Menù Notizie
Ligue 1 Uber Eats (2021-2022)

Paris Saint-Germain
2-0
Stade Brestois 29
32' Mbappé
53' Kehrer
 
Cronaca Formazioni
22:55 Adesso spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un cordiale saluto da Mattia Alfano.
22:55 Parisiens che tornano al successo, conquistano tre punti importantissimi e scappano a più undici sul Nizza secondo. Altro ko per gli uomini di Der Zakarian, che restano dunque a quota 25 punti in classifica.
22:55 Il PSG batte il Brest per 2-0, grazie alle reti di Mbappé e Kehrer.
22:55 Triplice fischio finale!
Fine 2° tempo
90'+2 Saranno tre i minuti di recupero.
90'+1
Sostituzione Brest: fuori Faivre, dentro Badji.
90'+1
Sostituzione Paris: fuori Verratti, dentro Michut.
87' MBAPPE! OCCASIONE CLAMOROSA PER IL PARIS! La stella francese scambia con Simons e calcia a botta sicura, ma Bizot si oppone in spaccata.
84' KEHRER! OCCASIONE PER IL PARIS! Verratti appoggia per l'esterno tedesco, che di destro non riesce a centrare lo specchio della porta: pallone sul fondo.
80'
Sostituzione Brest: fuori Herelle, dentro Brassier.
80'
Sostituzione Paris: fuori Icardi, dentro Simons.
80'
Sostituzione Paris: fuori Herrera, dentro Paredes.
77' MBAPPE! ANCORA BIZOT! Il francese calcia dalla distanza, ma la sua conclusione viene deviata da Chardonnet: pallone che si impenna e Bizot costretto ancora una volta a superarsi tra i pali.
75' ICARDI! MIRACOLO DI BIZOT! Icardi colpisce di testa e costringe Bizot al grande intervento.
74' PEREIRA! Il mediano portoghese penetra in area avversaria e, di destro, impegna Bizot: angolo per il Paris.
72'
Sostituzione per il Paris: fuori Di Maria, dentro Ramos.
69' Paris in pieno controllo, domina letteralmente il match. Brest alle corde, rintanato nella propria metà campo.
65'
Ammonito anche Pereira per l'intervento falloso commesso su Lasne.
62'
Sostituzione Brest: fuori Cardona, dentro Mounie.
62'
Ammonito Chardonnet per un fallo commesso su Mbappé.
61'
Sostituzione Brest: fuori Magnetti, dentro Mbock.
60'
Sostituzione Brest: fuori Agoume, dentro Lasne.
59'
Ammonito Verratti per un fallo commesso su Magnetti.
58' Paris che ora conduce senza problemi il match, continuando a muovere il pallone da una parte all'altra del terreno di gioco.
55'
Ammonito Kimpembe per un fallo commesso su Pierre-Gabriel.
54' Iniziativa personale meravigliosa di Nuno Mendes, che sulla sinistra scherza con Pierre-Gabriel e fa partire il traversone. Kehrer raccoglie la sfera e, di destro, trafigge Bizot.
53'
GOOOOL DI KEHRER!! RADDOPPIO PARIGINOOO!!
52' Di Maria salta Herelle sulla destra e scarica all'indietro per Mbappé, che non riesce a calciare verso la porta difesa da Bizot.
51' Kimpembe stende Le Douaron al limite della propria area: punizione per la squadra di Der Zakarian.
50' Nuno Mendes prova a pennellare in area ospite, ma Duverne interviene e spazza via il pallone.
48' PALO DI VERRATTI! Il centrocampista azzurro scambia bene con Di Maria e di destro colpisce in pieno il legno alla sinistra di Bizot.
46'
Prima sostituzione per il Paris: fuori Wijnaldum, dentro Pereira.
46' Si riparte! Inizia il secondo tempo di PSG-Brest!
Inizio 2° tempo
21:50 Uno a zero il parziale all'intervallo tra PSG e Brest: decide per ora la rete di Mbappé.
21:49 Duplice fischio di Lesage, termina il primo tempo!
Fine 1° tempo
45'+2 Qualche problema per Wijnaldum, caduto male dopo la trattenuta di Agoume: gioco fermo al Parco dei Principi.
45'+1 Concesso un solo minuto di recupero.
45'+1
Ammonito Agoume per una trattenuta su Wijnaldum.
44' Verratti scherza con il centrocampo rivale e innesca Mbappé, che entra in area ma viene fermato da Chardonnet.
41' Parisiens che non si accontentano e continuano a premere in avanti, alla ricerca del raddoppio.
38' OCCASIONE PARIS! Nuno Mendes fa fuori Pierre-Gabriel sulla sinistra e fa partire il cross. Herrera colpisce a botta sicura ma centra in pieno Bizot.
35'
Giallo anche per Magnetti, punito per la lite avuta con Mbappé.
34'
Ammonito Mbappé dopo un confronto molto acceso avuto con Magnetti.
33' Wijnaldum serve Mbappé che in area si gira e, di destro, trafigge l'incolpevole Bizot.
32'
GOOOOOL DI MBAPPEEE!! PARIS IN VANTAGGIOOO!!
29' WIJNALDUM! L'olandese riceve palla e, dal limite dell'area, libera il mancino a giro: sfera che termina alta sopra la traversa.
27' CHE OCCASIONE PER IL PARIS! Mbappé fa partire il contropiede bleu e innesca Di Maria. L'argentino penetra in area avversaria, ma ancora una volta non riesce a premiare Icardi, solo davanti a Bizot.
26' Paris che alza ora la pressione. Kehrer scappa sulla destra e guadagna un corner.
24'
Ammonito Herrera per un fallo commesso su Le Douaron.
22' Herrera scodella in area ospite alla ricerca di Icardi, ma Herelle anticipa l'ex capitano nerazzurro e sventa il pericolo.
19' HONORAT! L'esterno francese ci prova dalla lunga distanza: Donnarumma non si scompone e blocca senza troppe difficoltà.
17' Honorat riceve sul fronte mancino, converge e prova ad innescare Cardona: suggerimento fuori misura quello del francese e palla tra i piedi di Donnarumma.
14' Di Maria sfonda sulla destra, penetra in area ospite ma non riesce a servire Icardi, pronto a ribadire a rete a due passi da Bizot.
11' Parigini che ora provano a respirare mantenendo il possesso e muovendo dunque il pallone da una parte all'altra del terreno di gioco.
9' CARDONA! CHE OCCASIONE PER IL BREST! Kimpembe liscia il pallone e lo regala a Cardona che, a tu per tu con Donnarumma, si fa ipnotizzare dall'ex estremo difensore del Milan.
8' OCCASIONE BREST! Le Douaron va via sulla sinistra e tenta il cross. Cardona piomba sul pallone ma viene ostacolato da un ottimo Kimpembe.
5' DI MARIA! SEMPRE E SOLO DI MARIA! L'argentino scambia bene con Herrera e, dal limite dell'area, scarica il mancino trovando però il muro di Chardonnet.
5' Di Maria, sempre lui, prova ad inventare per Mbappé, che scatta in profondità ma viene anticipato dall'uscita di Bizot, che fa sua la sfera.
3' Di Maria fa partire il traversone alla ricerca di Icardi, ma Chardonnet ci mette il gambone e si rifugia in corner.
1' Fischia Lesage, si comincia! È il PSG a muovere il primo pallone della gara. Padroni di casa in campo con la divisa nera, gli ospiti rispondono con il completo bianco.
Inizio 1° tempo
20:59 E ora è tutto pronto per il calcio d'inizio!
20:56 Squadre nel tunnel, pronte per fare il loro ingresso sul terreno di gioco.
20:37 4-4-2 per gli ospiti. Bizot guiderà la difesa a quattro formata da Gabriel, Chardonnet, Hérelle e Duverne. A centrocampo Agoume e Magnetti avranno ai loro lati Faivre e Honorat. In attacco vedremo invece il tandem Le Douaron-Cardona.
20:31 Presentiamo ora le formazioni ufficiali della sfida, partendo proprio dai padroni di casa. Tra i pali ci sarà Donnarumma con Kehrer, Marquinhos, Kimpembe e Mendes davanti a lui. In mediana Verratti sarà affiancato dalla coppia Herrera-Wijnaldum. In avanti spazio invece al terzetto offensivo formato da Di Maria, Icardi e Mbappé.
20:25 Fischio d’inizio fissato per le ore 21, quando le due squadre si daranno battaglia sul terreno di gioco del Parco dei Principi.
20:22 Dall’altra parte c’è un Brest ferito per via del pesante ko interno rimediato contro il Nizza di Galtier. Der Zakarian e i suoi non trionfano in una sfida di campionato dal 4 dicembre, ovvero quando si imposero clamorosamente sul campo del Marsiglia, crollato al Velodrome sotto i colpi di Faivre ed Honorat.
20:18 Momento certamente non esaltante quello del Paris, che ha ottenuto una sola vittoria nelle ultime cinque apparizioni in campionato. Gli uomini di Pochettino, infatti, dopo il successo ottenuto per 2-0 sul Monaco, sono andati a sbattere contro il muro costruito dal Lorient prima e dal Lione poi, gare entrambe conclusesi sul risultato finale di 1-1.
20:14 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Mattia Alfano, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di PSG-Brest, match valido per la ventunesima giornata di Ligue 1.
Cronaca di Mattia Alfano