Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Palermo
5-2
Modena
25' Tutino
47' Soleri
56' Verre
59' Aurelio
78' Vido
  Strizzolo 4'
Strizzolo 30'
Cronaca Formazioni
22:22 Finisce qui, girandola di emozioni al Barbera. Il Palermo, sotto due volte, vince per 5-2 grazie a un secondo di livello contro un Modena penalizzato da errori difensivi grossolani. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci con i consueti approfondimenti su TMW.
Fine 2° tempo
90'+1
Scampoli anche per De Maio, esce Pergreffi.
89' Finale d'orgoglio per il Modena, Mosti ci prova ma Graves respinge.
88'
Ammonito Mateju per perdita di tempo.
87' Palo di Giovannini! Capovolgimento di fronte e legno che dice di no al giovane attaccante del Modena.
87' Cerca l'eurogol Vido con uno splendido tiro al volo di destro, palla a lato di un soffio e standing ovation del pubblico.
86'
Esce anche Nedelcearu, si rivede Buttaro.
86'
Esce Valente, entra Broh.
86' Sforbiciata spettacolare di Segre e deviazione decisiva di Gagno.
85' Modena vicino al tris. Altro errore della difesa di casa e tiro di Strizzolo da distanza ravvicinata: il pallone danza sulla linea della porta, ma non entra.
82'
E' entrato anche Renzetti per Ponsi.
81' Strizzolo vicino alla tripletta: erroraccio di Graves, l'ex Perugia non è freddo nella circostanza e sbaglia l'aggancio al momento decisivo.
81'
Mosti prende il posto di Falcinelli.
79' Tiro angolatissimo di Vido, il portiere intuisce ma non può arrivarci.
78'
VIDO! POKERISSIMO ROSANERO!
77' Contropiede condotto magistralmente da Segre e assist per Vido, steso fallosamente da Ponsi. Nessun dubbio per il direttore di gara.
77' RIGORE PER IL PALERMO!
75'
E in campo anche Damiani per Verre.
74'
Altri cambi per il Palermo: fuori Tutino, entra Vido.
72' Iniziativa personale di Giovannini, tiro alto di poco.
70'
Cambia anche il Palermo: esce Saric, entra Segre.
68'
Ammonito Saric per un intervento molto duro sul neo entrato Duca.
66'
E c'è anche Duca per Armellino.
66'
Cambio piuttosto sorprendente in casa Modena: esce Tremolada, entra Giovannini. Visibilmente contrariato il fantasista gialloblu.
62' Il Modena sta buttando nel secchio una partita ben giocata nel primo tempo e che aveva visto i ragazzi di Tesser passare per due volte in vantaggio. Ma in questa ripresa stiamo assistendo a errori difensivi incredibilmente gravi.
60' Gran giocata di Tutino sulla destra e cross sul secondo palo laddove arriva tutto solo Aurelio che, di testa, segna il primo gol in serie B. E' Armellino a perdere la marcatura, ma tutto il quartetto difensivo del Modena era posizionato malissimo.
59'
AURELIO! ALTRO GOL AL BARBERA! POKER ROSANERO!
57' Errore incredibile di Oukhadda che, pur in anticipo di almeno due metri, non s'intende con Gagno e lascia campo libero a Verre che, incredulo, deposita il pallone nella porta vuota. Davvero clamoroso il liscio della retroguardia ospite che, già nel primo tempo, aveva commesso uno sbaglio simile salvandosi soltanto grazie all'intervento risolutivo del VAR. Tesser furioso in panchina.
56'
VERRE! PALERMO IN VANTAGGIO! MA CHE PARTITA E' AL BARBERA?
55' Tutto confermato: gol annullato per fuorigioco. Ma Tesser applaude i suoi che, ancora una volta, hanno mostrato grande carattere. Boato liberatorio del pubblico di casa.
53' Gol annullato al Modena! Era stato Falcinelli a portare gli ospiti per la terza volta in vantaggio, ma l'arbitro punisce la posizione irregolare di Gerli che ostacolava la visuale del portiere. Ma VAR a lavoro.
51' Quanto sta ballando la difesa del Palermo stasera! Altro cross splendido di Tremolada, è Pergreffi a saltare più in alto di tutti anticipando Nedelcearu: palla alta e sensazione netta che possa accadere davvero di tutto al Barbera.
49' Intuizione geniale di Verre per Tutino, stavolta Gagno sceglie bene il tempo dell'uscita.
47' Super giocata di Valente, inserimento perfetto di Soleri e anticipo secco su Silvestri. Colpo di testa vincente da distanza ravvicinata, ma uscita totalmente fuori tempo di Gagno. E' 2-2.
47'
SOLERI! PAREGGIA IL PALERMO!
46' Si riparte con gli stessi 22!
Inizio 2° tempo
21:30 Tutto è pronto per l'inizio della ripresa, confronto tra Di Mariano e lo staff tecnico per capire se ci siano i presupposti per scendere in campo in questa ripresa. Ricordiamo che l'estroso esterno offensivo lamenta un problema al ginocchio.
21:25 A breve capiremo se ci saranno sostituzioni, le tante assenze non danno grandi possibilità di scelta ai due allenatori.
21:17 Finisce qui un primo tempo interessante, Modena in vantaggio per 2-1 a Palermo grazie alla doppietta di Strizzolo. Nel mezzo il gol di Tutino.
Fine 1° tempo
45' Concesso un minuto di recupero.
43' Colleziona corner il Palermo in questo finale di partita, fattore importante quando chi batte si chiama Verre.
40' E' sull'asse Verre-Valente che nasce un'altra chance per il Palermo: il pallone arriva Tutino, cui conclusione è troppo centrale per impensierire Gagno.
37' Soffre in fase difensiva, ma Aurelio è un fattore importante quando attacca. Bella giocata sull'out di sinistra e cross delizioso per Soleri, decisivo Pergreffi.
36' E' sulla destra che il Modena sta trovando infinite praterie dove affondare il colpo, stavolta l'inserimento è di Oukhadda che ci prova con un missile indirizzato al secondo palo. Palla fuori di pochissimo.
33' Tiro-cross da posizione defilata per un attivissimo Tutino, il pallone termina alto sulla traversa.
30' Invenzione di Tremolada che, con una finta elegante, lascia sul posto Aurelio e mette fuori causa Nedelcearu. Il resto lo fa Strizzolo, bravissimo a liberarsi del diretto marcatore e a siglare la personale doppietta. Modena che torna avanti, tutto sommato meritatamente.
30'
STRIZZOLO! ANCORA MODENA IN VANTAGGIO!
28' Perfetta apertura di Pigliacelli per Aurelio, cross interessante dell'esterno rosanero ma Gagno esce bene e anticipa Soleri.
26' Occasione per il Modena che, con Tremolada, poteva riportarsi subito in vantaggio. Il tiro del fantasista viene deviato in corner dalla difesa di casa, ma quanta fatica per la retroguardia rosanero in questi primi 25 minuti!
26' Destro dal limite dell'area per l'ex attaccante della Salernitana, Gagno non può nulla anche a causa di una leggera deviazione. 1-1 e tutto da rifare per il Modena.
25'
TUTINO! PAREGGIA IL PALERMO!
24' Valente prova a spezzare la monotonia del match con un tiro dai 20 metri, para facile Gagno.
22' Altra azione insistita di un Modena che porta fino a sette uomini a ridosso dell'area di rigore avversaria, il traversone di Gerli è leggermente corto per Strizzolo e la difesa di casa allontana.
19' Falcinelli difende il pallone tra due avversari e lascia partire un cross morbido sul secondo palo favorendo l'inserimento dell'accorrente Tremolada, bravo Mateju ad anticiparlo deviando in corner. Ma Modena sempre molto pericoloso quando attacca.
17' Modena ad un passo dal raddoppio. Errore di Graves e inserimento di Magnino, tiro sul primo palo che termina fuori davvero di pochissimo.
15' Azione insistita da parte del Palermo, merito del movimento a tutto campo di Saric. Verre ci prova dal limite dell'area, pallone deviato provvidenzialmente in corner dalla retroguardia ospite.
12' Ci prova Soleri con un tiro in diagonale da posizione defilata, palla fuori.
11' Iniziativa personale di Soleri sulla destra, il cross per Tutino trova valida opposizione di Pergreffi. Ma il Palermo sta reagendo dopo la doccia fredda targata Strizzolo.
9' Alza il volume del tifo il popolo del Barbera, consapevole della difficoltà del momento. Il fattore campo ha fatto spesso la differenza quest'anno, la cornice di pubblico è decisamente di categoria superiore.
7' Gol annullato al Palermo! Era stato Tutino a battere Gagno punendo un grave errore in disimpegno della retroguardia ospite, ma evidente la posizione irregolare.
4' Inserimento perfetto dell'attaccante gialloblu che, in velocità, brucia Nedelcearu e batte Pigliacelli con un elegante tocco sotto. Modena in vantaggio e partita subito in salita per i padroni di casa.
4'
STRIZZOLO! SUBITO MODENA AVANTI AL BARBERA!
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
20:25 Le squadre stanno per entrare in campo, splendida la cornice di pubblico.
20:16 Tanti forfait anche in casa Modena, pesano particolarmente quelli del centrocampista Poli - per il quale la stagione è finita - e dell'attaccante Diaw.
20:12 Tante assenze in casa Palermo, in particolare pesa quella del capocannoniere Brunori che si è fermato in settimana per un problema di natura muscolare. Out anche Stulac, solo panchina per l'acciaccato Di Mariano. In avanti spazio a Tutino.
20:06 Gentili amici di TMW, un saluto cordiale da Luca Esposito. A breve vi racconteremo le emozioni della sfida tra Palermo e Modena che apre una nuova, entusiasmante giornata del campionato di serie B.
Cronaca di Luca Esposito