Menù Notizie

Nottingham Forest
0-3
Manchester United
  Rashford 6'
Weghorst 45'
Bruno Fernandes 89'
Cronaca Formazioni
22:53 Adesso spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un cordiale saluto da Mattia Alfano.
22:52 Il Manchester United espugna City Ground, grazie alle reti di Rashford, Weghorst e Bruno Fernandes, prenotando così la finale di Wembley, in attesa del ritorno in programma mercoledì prossimo ad Old Trafford!
22:52 Triplice fischio finale!
Fine 2° tempo
90'+1 Saranno tre i minuti di recupero.
89' L'ex Udinese riceve la scucchiaiata di Elanga e poi, al volo di destro, trafigge il povero Hennessey.
89'
GOOOOL DI BRUNO FERNANDES!! TRIS UNITED!!
85'
Cambio United: fuori Weghorst, dentro Elanga.
84'
Ammonito Pellistri per un fallo commesso da dietro ai danni di Williams.
81' Match sempre meno intenso a City Ground: Forest e United ora faticano a creare chiare occasioni da rete.
77' Nottingham Forest che proprio non riesce ad invertire la rotta, con la squadra di ten Hag che fa la partita, gestendo il possesso.
73'
Cambio Forest: fuori Lodi, dentro Williams.
72'
Cambio Forest: fuori Gibbs-White, dentro O'Brien.
71'
Cambio United: fuori Antony, dentro Pellistri.
71'
Cambio United: fuori Eriksen, dentro Fred.
69' Manchester United che ora fa accademia, gestendo il doppio vantaggio: Nottingham Forest stanco e in difficoltà.
64'
Cambio Forest: fuori Surridge, dentro Dennis.
64'
Cambio Forest: fuori Scarpa, dentro Lingard.
60' GIBBS-WHITE! Il fantasista inglese ruba palla a Casemiro, penetra in area red devil e libera il mancino: sfera di poco alta sopra il montante.
58'
Cambio Forest: fuori Danilo, dentro Colback.
57'
Cambio United: fuori Rashford, dentro Garnacho.
54' TRAVERSA DI ERIKSEN! UNITED AD UN PASSO DAL TRIS! L'ex Inter fa partire una meravigliosa parabola con il pallone che va a stamparsi sul montante alle spalle di Hennessey.
53' DANILO! Il mediano di Cooper cerca la conclusione dalla lunga distanza: De Gea para senza troppi problemi.
49' Non cambia il canovaccio del match in questo inizio di ripresa: lo United continua a macinare gioco, con il Nottingham Forest in attesa, pronto a sfruttare le ripartenze.
47' WEGHORST! Il gigante olandese riceve in area biancorossa e cerca la conclusione scivolando: McKenna si rifugia in corner.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
21:49 Zero a due il parziale all'intervallo tra Nottingham Forest e Manchester United: decidono sin qui le reti Rashford e Weghorst.
21:48 Duplice fischio di Oliver, termina il primo tempo!
Fine 1° tempo
45'+1 Incursione centrale di Casemiro, che vede e serve Antony. L'ex Ajax riceve e scarica il mancino impegnando Hennessey: sulla ribattuta piomba Weghorst che, da due passi, deposita in rete.
45'
GOOOOOL DI WEGHORST!! RADDOPPIO UNITED!!
44' Continua a mantenere il possesso la squadra di ten Hag: Nottingham Forest ben compatto nella propria trequarti.
40' SCARPA! Il centrocampista brasiliano piomba su un pallone vagante e poi fa partire il mancino dalla lunga distanza, ma non inquadra lo specchio difeso da De Gea.
37' Manchester United che ora fatica a risalire la corrente, con la squadra di Cooper che preme in avanti alla ricerca di una scintilla.
34' Antony va al traversone dalla destra alla ricerca di Weghorst, ma McKenna gli chiude la strada.
31' CHE AZIONE DI JOHNSON! Il gallese salta Eriksen e Martinez come birilli e poi scarica il destro: pallone che termina di poco a lato.
27' SCARPA! Il brasiliano conclude al volo dalla distanza e costringe De Gea al grande intervento.
26' OCCASIONE NOTTINGHAM FOREST! Bel traversone di Scarpa e Lindelof che incredibilmente buca il pallone in area: Gibbs-White per poco non ne approfitta.
24' GOL ANNULLATO! Surridge si trovava oltre la linea difensiva red devil.
23' CHECK VAR IN CORSO!
23'
Gol annullato (VAR) GOOOOOL DI SURRIDGEEE!! PAREGGIA IL NOTTINGHAM FOREST!!
19' Johnson riceve sulla destra e prova a saltare in velocità Martinez, che però lo contiene alla grande.
16' La squadra di ten Hag fa la partita, con gli uomini di Cooper costretti a difendersi nella propria metà campo.
13' ANCORA ANTONY! Bruno Fernandes allarga per Antony, che penetra in area avversaria e poi libera il sinistro: pallone alto.
11' Manchester United che continua a macinare gioco senza sosta, nella metà campo biancorossa.
8' ANTONY! L'esterno brasiliano converge sul mancino e cerca la conclusione a giro: pallone largo di un soffio.
7' Rashford riceve sul fronte mancino, brucia nettamente Freuler e Worrall e poi di destro fulmina Hennessey.
6'
GOOOOOL DI RASHFORD!! UNITED IN VANTAGGIOOO!!
5' Nottingham Forest che ora ragiona, muovendo la sfera da una parte all'altra del terreno di gioco.
2' OCCASIONE UNITED! Bruno Fernandes riceve palla in area rivale e tenta l'appoggio per Weghorst, ma interviene McKenna che allontana la sfera.
1' Fischia Oliver, si comincia! È il Manchester United a muovere il primo pallone della gara. Padroni di casa in campo con la tradizionale divisa biancorossa, ospiti che rispondono con il completo bianconero.
Inizio 1° tempo
20:57 Nottingham Forest e Manchester United finalmente in campo: al City Ground ora è tutto pronto per il calcio d'inizio!
20:56 Squadre nel tunnel, pronte per fare il loro ingresso sul terreno di gioco.
20:35 Ten Hag risponde con l'ormai solito 4-2-3-1. Toccherà come sempre a De Gea guidare la difesa a quattro formata da Wan-Bissaka, Lindelof, Martinez e Malacia. In mediana Casemiro sarà spalleggiato da Eriksen, con Antony, Bruno Fernandes e Rashford a sostegno dell'unica punta Weghorst.
20:30 Presentiamo ora le formazioni ufficiali della sfida, partendo proprio dagli uomini di Cooper, il quale si riaffida al 4-3-1-2. A difendere i pali ci sarà Hennessey con Aurier, Worrall, McKenna e Lodi davanti a lui. Danilo, Freuler e Gibbs-White schermeranno il reparto arretrato, con Scarpa che invece galleggerà tra le linee, alle spalle del tandem Surridge-Johnson.
20:25 Fischio d’inizio fissato per le ore 21, quando Forest e Red Devils si daranno battaglia sul prato del City Ground di Nottingham.
20:20 Ma gli uomini di ten Hag, dopo l'addio di Cristiano Ronaldo, hanno finalmente trovato sicurezze e i risultati lo confermano: sette vittorie nelle ultime nove apparizioni. I Red Devils occupano infatti la quarta posizione nel torneo nazionale, a sole sei lunghezze dal City di Pep Guardiola, secondo in classifica.
20:15 Occasione ghiottissima per la squadra di Cooper, che in campionato è in serie positiva da quattro gare. Ricordiamo, inoltre, che il Nottingham Forest è giunto alle semifinali grazie ai successi ottenuti non solo sul Blackburn, ma anche e soprattutto su Tottenham e Wolverhampton, quest'ultimo piegato ai calci di rigore.
20:10 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Mattia Alfano, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Nottingham Forest-Manchester United, match valido per l'andata delle semifinali di Carabao Cup.
Cronaca di Mattia Alfano