Menù Notizie
FIFA World Cup Qatar (2022-2023)

Marocco
0-0
Spagna
(3-0 d.c.r.)
Sabiri A.
Ziyech H.
Hakimi A.
 
Cronaca Formazioni
18:48 Con la nostra diretta scritta è tutto. Niccolò Pasta vi ringrazia per l'attenzione e vi invita a restare su TMW per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti.
18:47 La Spagna è fuori, ancora ai rigori come nel 2018 e come allo scorso Europeo. Incredibile quanto successo questo pomeriggio.
18:46 Con il cucchiaio il fenomeno del PSG, nato e cresciuto in Spagna. Il Marocco sopravvive e arriva ai quarti, tenendo in vita il continente africano.
18:46 IL MAROCCO ELIMINA LA SPAGNA E ORA ATTENDE LA VINCENTE DI PORTOGALLO-SVIZZERA!
18:46
HAKIMI COL CUCCHIAIOOOOOOO! IL MAROCCO È AI QUARTI DEL MONDIALE!
18:45 Tocca ad Hakimi: se segna il Marocco vince.
18:45 Incredibile il portiere del Siviglia, che ipnotizza anche il capitano della Spagna. Se il Marocco segna è ai quarti.
18:45 BOUNOU PARA ANCHE QUESTA! SBAGLIA ANCHE BUSQUETS!
18:44 Come Sarabia, sbaglia anche il marocchino entrato solo per calciare i rigori. 2-0 Marocco, ora tocca a Busquets.
18:44 SBAGLIA BENOUN! UNAI SIMON TIENE IN VITA LA SPAGNA!
18:43 Clamoroso ad Al-Rayyan! È 2-0 Marocco, sbaglia anche Soler! E ora tocca a Benoun.
18:43 PARA BOUNOU! SBAGLIA ANCHE SOLER!
18:42 Botta centrale e doppio vantaggio Marocco. Ora tocca alla Spagna con Soler.
18:42
ZIYECH NON SBAGLIA! 2-0 MAROCCO!
18:41 Bounou intuisce, ma il tiro è troppo angolato e si schianta contro il palo. Marocco avanti! C'è Ziyech sul dischetto.
18:41 PALO DI SARABIA! SBAGLIA L'ATTACCANTE CHE ERA ENTRATO SOLO PER CALCIARE IL RIGORE!
18:40 Unai Simon spiazzato, rigore perfetto per il calciatore della Samp. Ora tocca a Sarabia.
18:40
SABIRI NON SBAGLIAAAA! 1-0 MAROCCO!
18:39 Si parte con la lotteria: sarà il Marocco a cominciare. C'è Sabiri sul dischetto.
18:38 Busquets vince il sorteggio: si tirare sotto lo spiccio di tifosi spagnoli.
18:36 Una gara equilibratissima, che si deciderà dal dischetto: Marocco e Spagna uniti in gruppi, con i CT che caricano i calciatori. A breve il via della lotteria finale.
18:34 FINISCE QUI ANCHE IL SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE! SI ANDRA' AI CALCI DI RIGORE!
Fine 2° tempo supplementare
120'+3 TRAVERSA DI SARABIA! Palla splendida di Baldé per il neo entrato, che di piatto destro calcia al volo e scheggia la traversa, sfiorando il gol qualificazione.
120'+2 BUSQUETS! Si inserisce e calcia lui dal limite dell'area, trovando la respinta di un leggendario Saiss, che con una gamba sola si immola e salva tutto.
120'+1 Tre minuti di recupero. Questa partita non vuole finire.
120'
SESTO CAMBIO NEL MAROCCO: esce Ounahi e dentro Benoun.
119'
SESTO CAMBIO NELLA SPAGNA: esce proprio Nico Williams, che lascia il posto a Pablo Sarabia.
118' Calcio d'angolo per la Spagna, ancora guadagnato da una sgroppata di Nico Williams.
117' Che ingenuità per il Marocco, con Attiat-Allah ed Ezzalzouli che si ostacolano e perdono palla. In contropiede riparte la Spagna, ma Morata sbaglia tutto.
116' Buona protezione di Attiat-Allah, che difende un pallone dato in profondità per Williams e ottiene una rimessa dal fondo.
115' CHEDDIRA! Si fa metà campo in velocità l'attaccante del Bari, che non riesce però a calciare una volta entrato in area, perdendo palla.
114' Fa dei segni alla sua panchina Saiss, che non vuole uscire per nessuna ragione. Mancano meno di sette minuti, recupero escluso, alla fine del secondo supplementare.
113' Rientra in campo Saiss, che corre però su una gamba sola. Un rischio per il Marocco, che di fatto difende con un uomo fermo.
112' Esce zoppicando Saiss, mentre è pronto ad entrare Benoun. Cambio congelato, l'ultima parola sarà del capitano marocchino.
111' A terra capitan Saiss, che si tiene il flessore della coscia sinistra. Problemi muscolari per il marocchino, che sembra costretto al cambio.
110' Si gioca solo nella metà campo del Marocco, che ora difende con un 6-3-1. E la Spagna muove palla all'infinito.
109' Corre ancora Sofyan Amrabat, tra i migliori del Marocco. Grande pressing per il centrocampista della Fiorentina, che ringhia sui portatori di palla della Spagna.
108' Bounou perde un po' di tempo nel rinvio e la Spagna si spazientisce. Giochi con il cronometro da parte dei marocchini.
107' Il Marocco sembra quasi aver deciso di non voler più giocare. Prima Sabiri calcia da centrocampo appena gli arriva il pallone, poi Bounou spedisce in rimessa laterale un rinvio. Il Marocco si difende bene senza palla e pare non volerla più gestire.
106' VIA AL SECONDO SUPPLEMENTARE! Iniziano gli ultimi quindici minuti di questo ottavo di finale.
Secondo tempo supplementare
18:14 FINISCE IL PRIMO SUPPLEMENTARE! Resiste lo 0-0 tra Marocco e Spagna, tra pochi secondi il via agli ultimi 15 minuti di gara.
Fine 1° tempo supplementare
105'+2 Angolo per la Spagna battuto finalmente in mezzo, Bounou smanaccia e allontana il pericolo.
105'+1 Un minuto di recupero anche in questo primo supplementare.
105' CHANCE GIGANTESCA PER CHEDDIRA! Ounahi si inventa un filtrante per l'attaccante del Bari, che stoppa e solo contro Unai Simon non ha la lucidità di angolare, e calcia sul portiere spagnolo. Occasione enorme per il Marocco, ad un passo dal vantaggio.
104' RODRI! Prova a rompere la monotonia con un tiro da trenta metri. Palla alta, ma almeno si apprezza qualcosa di diverso da una serie infinita di passaggi, che non hanno fin qui portato a nulla.
103' Indicazioni di Luis Enrique ad una Spagna che pare anche un po' stanca in questa fase. Continua lo sterile possesso.
102' Angolo battuto corto e palla persa da una Spagna che non crossa mai da corner. Un errore, visto quanto fatto fin qui.
101' BALDE! Sganciatosi in avanti, il terzino del Barcellona calcia e trova una deviazione, conquistando un corner.
100' Un dato interessante emerso in questi minuti: la Spagna ha fin qui completato 800 passati, al fronte dei 208 del Marocco. Una statistica che dice molto, se non tutto, di questa partita.
99' Scorre il tempo e la fine del primo tempo supplementare si avvicina. Resiste lo 0-0, in una gara con poche occasioni degne di nota.
98'
QUINTO CAMBIO NELLA SPAGNA: esce Jordi Alba ed entra Alejandro Baldé.
98'
QUARTO CAMBIO NELLA SPAGNA: esce Dani Olmo ed entra Ansu Fati.
97' Williams salta ancora Attiat-Allah e trova il cross per Morata, anticipato da El Yamiq.
96' Fallo di Saiss ai danni di Morata, punizione battuta velocemente dalla Spagna.
95' Pescato in fuorigioco Cheddira, su una giocata sontuosa di Amrabat. Il centrocampista della Fiorentina trova la verticale per l'attaccante del Bari, che corre solo contro Unai Simon prima di farsi rimontare da Laporte. Ma Cheddira era partito in posizione irregolare.
94' Lungo possesso della Spagna, che gira palla da destra a sinistra senza trovare varchi.
93' Non cambia lo spartito della gara: Spagna in possesso, Marocco a difendersi con una muraglia.
92' Altro intervento in recupero di Amrabat, che legge una verticale spagnola e fa sua la sfera.
91' VIA AI SUPPLEMENTARI! Si riparte con il possesso per la Spagna. Nessun cambio nelle Furie Rosse, che ne hanno fin qui utilizzati tre. Cinque i cambi effettuati invece dal Marocco.
Primo tempo supplementare
17:52 FINISCE QUI ANCHE IL SECONDO TEMPO! 0-0 tra Marocco e Spagna, l'ottavo di finale andrà ai supplementari.
Fine 2° tempo
90'+6 BOUNOU SALVA TUTTO! Dani Olmo batte in area, nessuno devia e il pallone arriva in porta, dove il portiere del Siviglia salva.
90'+5 Steso Dani Olmo da Oumahi e calcio di punizione per la Spagna, in quella che sembra essere l'ultima occasione dei tempi regolamentari. Salgono le torri.
90'+4 Meno di un minuto a mezzo allo scoccare del novantacinquesimo, regge il muro eretto dal Marocco. Ma la Spagna attacca.
90'+3 Fuorigioco fischiato al Marocco, che su un calcio da fermo per poco non sfiora il vantaggio. Ma l'azione viene vanificata, dalla posizione irregolare di Saiss.
90'+2 Sono cinque i minuti di recupero concessi. Il primo è passato, ne restano quattro.
90'+1 MORATA! Solissimo in area, l'attaccante spagnolo colpisce di testa ma non trova la porta. Palla alta.
90'
AMMONITO SAISS. Fallo tattico per il capitano del Marocco, che viene ammonito.
89' NICO WILLIAMS! Ora le maglie difensive sono più lunghe: Morata entra in area e serve l'esterno dell'Athletic che calcia, ma trova sulla sua strada Amrabat che si immola.
88' Bel dialogo tra Hakimi e Ounahi, ma il pallone del terzino del PSG è troppo lungo e l'azione sfuma.
87' Nico Williams mette il turbo e salta il neo entrato Attiat-Allah, ma viene chiuso da capitan Saiss arrivato in soccorso del compagno. Ha portato più sprint in campo l'ingresso di Williams.
86' CHEDDIRA! Prima opportunità per l'attaccante del Bari, all'esordio al Mondiale. Cross da destra di Hakimi, sponda di Ezzalzouli per Cheddira, che gira in porta senza dare forza. Para Unai Simon.
85'
QUINTO CAMBIO NEL MAROCCO: esce l'infortunato Aguerd, al suo posto El Yamiq.
84'
Tripla sostituzione nel Marocco, che ben presto dovrà usare il quinto cambio: Aguerd è a terra e chiede il cambio. Esce in barella il centrale del West Ham.
83'
QUARTO CAMBIO NEL MAROCCO: esce Mazraoui ed entra Attiat-Allah.
82' MORATA! Bella palla di Williams per l'attaccante dell'Atletico, che prende il tempo a Saiss e gira verso la porta, senza però inquadrarla.
81' Calcio d'angolo per la Spagna, guadagnato da Olmo. Le Furie Rosse battono ancora corto e l'azione viene vanificata.
80' Strappo di Nico Williams, che arriva sul fondo e mette in mezzo, dove Aguerd è bravissimo ad anticipare Dani Olmo.
79' Poco più di dieci minuti al novantesimo, resiste il muro eretto dai Leoni dell'Atlante. Marocco-Spagna 0-0, poche chance fin qui.
78' Ennesimo cross di Jordi Alba e respinta del Marocco. Sulla seconda palla arriva Dani Olmo, che da fuori area calcia alle stelle.
77'
AMMONITO LAPORTE. Primo cartellino giallo della gara, se lo prende il centrale del City, che stende Hakimi in ripartenza.
76'
TERZO CAMBIO NELLA SPAGNA: entra Nico Williams, gli lascia il posto Ferran Torres.
75' Non la partita più spettacolare di questo Mondiale. Poche occasioni, tanto possesso sterile e poco altro fin qui.
74' Si muove qualcosa tra le panchine, a breve un nuovo cambio. Ma nel frattempo il piano non cambia: Spagna in possesso, Marocco trincerato dietro.
73' Pizzicato in offside Morata, che fin qui non è riuscito a dare quella profondità necessaria alla Spagna.
72' Ezzalzouli recupera palla con un bel tackle e cerca il cambio gioco per Ziyech, ma l'azione del Marocco non si accende.
71' Lungo possesso palla spagnolo, che in percentuali supera il 60% con il pallone tra i piedi. Ma il possesso è fin qui vano.
70' Ancora ottimo intervento in chiusura di Amrabat, davvero prezioso nel rompere la manovra degli spagnoli.
69' Altra azione manovrata della Spagna dopo un corner battuto basso: dopo una ragnatela di passaggi Jordi Alba cerca un cross in area, allontanato da Aguerd.
68' Cerca lo spunto Ferran Torres, ma viene ancora chiuso da Mazraoui. Spagna che resta in possesso dopo una rimessa laterale.
67'
PRIMO CAMBIO NEL MAROCCO: esce Boufal, tra i migliori, ed entra al suo posto Ezzalzouli.
66' Imbucata di Laporte per l'inserimento di Marcos Llorente, che non arriva sul pallone e non riesce a crossare.
65' Non cambia nulla nella Spagna, se non che ora la squadra di Luis Enrique avrà un nove di ruolo a guidare l'attacco.
64'
SECONDO CAMBIO NELLA SPAGNA: fuori Gavi e dentro Soler.
63' Impatto violento tra Ziyech e Jordi Alba, con il terzino spagnolo che ha la peggio e resta a terra.
62' Traversone di Jordi Alba in area di rigore, Saiss interviene ed alza un campanile, che Bounou allontana di pugno.
61' Pronti due cambi nella Spagna, che a breve inserirà sia Morata che Soler.
60' Prova ad alzare il ritmo la Spagna, ora fissa con il possesso nella metà campo marocchina. Ma i nordafricani restano compatti.
59' A terra Hakimi dopo un violento scontro con Gavi, gioco fermo per soccorrere il terzino, che si rialza acciaccato.
58' Fermato Boufal che cercava di entrare in area, la Spagna recupera palla e subisce un fallo con Gavi.
57' Resiste lo 0-0 in una partita poco spettacolare ma molto intensa. Marocco ben coperto, Spagna senza spazi e con tanto possesso sterile.
56' Grande chiusura di Hakimi, che saltato da Dani Olmo recupera in velocità e scippa lo spagnolo, aiutandosi con il corpo. Pericolosa azione interrotta dal terzino del PSG.
55' DANI OLMO! Va in porta l'attaccante del Lipsia, respinge con i pugni Bounou.
54' Fallo di Hakimi ai danni di Gavi e punizione molto insidiosa per la Spagna, quasi un corner corto. Rischia il giallo il terzino del PSG, che si salva.
53' Si scaldano nel frattempo Soler e Morata nelle file spagnole. Chissà che a breve non posano entrare in campo.
52' Gioco spezzettato e altro fallo, questa volta della Spagna ai danni di Hakimi.
51' Fallo di Hakimi ai danni di Gavi e punizione per la Spagna. Gara sulla falsariga del primo tempo.
50' Altra diagonale vincente di Boufal, che scende per raddoppiare su Ferran Torres e fa carambolare il pallone sull'attaccante spagnola, ottenendo un rinvio dal fondo.
49' Strappo di Ziyech, che spacca in due la difesa marocchina e dà vita ad un'offensiva per la nazionale di Regragui, che finisce però per perdere palla.
48' Traversone a centro area della Spagna, En-Nesyri allontana di testa. Le Furie Rosse restano in avanti.
47' Buono strappo di Ferran Torres, il più attivo della Spagna nel primo tempo. L'attaccante del Barcellona salta Mazraoui e viene steso: punizione Spagna.
46' SI RIPARTE! Via alla ripresa, con il Marocco in possesso.
Inizio 2° tempo
17:01 Rientrano in campo le due squadre per la ripresa. Non dovrebbero esserci modifiche nei due undici.
16:46 FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO! Resiste lo 0-0 tra Marocco e Spagna.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero concesso.
45' Batte corto il corner la Spagna, liberando al cross Pedri, che non trova compagni in area.
44' Calcio d'angolo per la Spagna, guadagnato da Asensio su servizio di Ferran Torres.
43' Altra azione pericolosa sulla sinistra del Marocco. Boufal manda in profondità Mazraoui, che crossa in area per Ziyech. L'esterno del Chelsea fa la sponda per En-Nesyri, anticipato in extremis da Rodri.
42' AGUERD! Palla gol gigantesca per il Marocco: cross di Boufal per il centrale, che gira di testa da pochi metri ma non trova la porta.
41' Steso Boufal, che è l'uomo più attivo del Marocco. Calcio di punizione per i nordafricani, sulla trequarti della metà campo spagnola.
40' Ultima fase di primo tempo, gara ancora apertissima. Le due squadre sono molto concentrate.
39' Gavi si libera e va al cross, libera Saiss.
38' Boufal in raddoppio su Ferran Torres, aiuta Mazraoui a recuperare palla e ad ottenere anche una rimessa laterale. Prezioso il lavoro dell'esterno dell'Angers fin qui.
37' Poco pericolosa ma perfetta in difesa fin qui la nazionale marocchina. Per la Spagna non c'è spazio dalla trequarti in su.
36' Dani Olmo cerca il numero da circo per saltare la pressione marocchina, ma perde palla. Riparte il Marocco.
35' Fatica la Spagna una volta entrata in area, accerchiata da uno sciame marocchino. Strettissima la squadra di Regragui, tutta chiusa in una ventina di metri.
34' Ferran Torres prende il tempo a Mazraoui, arriva sul fondo e crossa: respinge la difesa del Marocco.
33' MAZRAOUI! Eccolo il primo tiro in porta del Marocco, con il terzino del Bayern Monaco. Ferran perde palla, Mazraoui raccoglie e calcia da lontano: Unai Simon para in due tempi.
32' Prima mezz'ora di altissimo livello fin qui da parte di Amrabat, perfetto nella lettura del gioco, in entrambe le fasi. Grande mondiale fin qui per il centrocampista della Fiorentina.
31' A terra Gavi, che sembra aver subito un duro colpo da Saiss, ma per l'arbitro non c'è nulla. L'azione prosegue e la Spagna perde palla.
30' Saiss si sgancia e guida la manovra marocchina, servendo in profondità En-Nesyri, chiuso con ottimo tempismo da Rodri.
29' Gira palla ora il Marocco, che non riesce però a rendersi pericoloso nella metà campo spagnola.
28' Tanti fischi dello stadio con la Spagna in possesso palla. È nutrito il gruppo marocchino arrivato fino ad Al-Rayyan per supportare la nazionale di Regragui.
27' Muove palla la Spagna, che ha preso le misure negli ultimi minuti. Il Marocco ha abbassato il baricentro.
26' ASENSIO! Ora la Spagna fa paura: verticale delle Furie Rosse per il 10, che stoppa in area e calcia, colpendo solo l'esterno della rete.
25' TRAVERSA DI GAVI! Aguerde perde palla in uscita, la sfera arriva a Gavi che da due passi e con Bounou fuori dalla porta colpisce in pieno la traversa. Poi gioco fermo per fuorigioco di Ferran Torres, ma che chance!
24' Gioco fermo per un colpo subito da Boufal che resta a terra. Nulla di grave per l'esterno, si riparte con la palla 'scodellata' dall'arbitro.
23' Si stanno scaldando gli esterni del Marocco, che vanta una batteria di assoluto livello sia a destra che a sinistra. Spagna in difficoltà sulla velocità degli esterni marocchini.
22' Altra bella giocata in dribbling di Boufal, che salta Marcos Llorente e crossa per Ziyech, che non riesce a liberare il tiro.
21' Calcio di punizione per il Marocco battuto da Ziyech e respinto dalla difesa di Luis Enrique. Il possesso resta ai nordafricani.
20' Spettacolare gioco di gambe di Boufal, che infiamma il pubblico sugli spalti. L'esterno dell'Angers allarga poi per Hakimi, il cui cross viene respinto.
19' Ferran Torres si allarga a destra e crossa in area, dove il Marocco allontana. Sulla prosecuzione dell'azione viene steso Ziyech e i nordafricani ripartono con una punizione.
18' Laporte cerca di rompere la linea difensiva del Marocco con una palla lunga per Dani Olmo, sbagliando la misura del passaggio.
17' Pizzicato in fuorigioco di rientro En-Nesyri, che manovra il pallone spalle alla porta prima che il gioco venga fermato. Riparte la Spagna.
16' In avanti la Spagna, che manovra palla da destra. Ferran Torres cerca Asensio a centro area ma Aguerd allontana.
15' Mazraoui si prende il fondo e crossa per En-Nesyri, anticipato da Unai Simon, uscito in presa alta.
14' Assolo Spagna in questo inizio per quanto riguarda il possesso palla. Il piano del Marocco è chiaro: difendersi e ripartire in velocità.
13' Che rischio per Bounou! Il portiere del Siviglia si mette a dribblare Asensio a due metri dalla riga di porta, saltandolo e liberandosi poi del pallone.
12' Prima conclusione della partita, arriva su punizione da parte del Marocco. Ancora inoperosi Bounou e Simon.
11' HAKIMI! Parte l'esterno del PSG che calcia a giro con il destro: palla alta.
10' Tanta intensità a centrocampo, Boufal recupera palla e si invola nella metà campo avversaria, venendo steso da Gavi sui trenta metri. Punizione Marocco, che fa salire i saltatori.
9' Ferran Torres salta Mazraoui ed entra in area, venendo scippato da Amrabat, bravissimo a leggere il movimento dell'attaccante del Barcellona. Il centrocampista della Fiorentina esce dall'area palla al piede e viene steso, guadagnando una punizione.
8' Prosegue la ragnatela di passaggi della Spagna, che cerca varchi nel Marocco, fin qui ben messo in campo in modo compatto.
7' Si vede in avanti il Marocco, con Boufal. L'esterno nordafricano salta Llorente ma viene poi fermato da Busquets, al momento del cross in mezzo. La Spagna recupera la sfera e riparte.
6' Marcos Llorente trova il fondo e cerca di conquistarsi un calcio d'angolo, ma finisce per trascinarsi il pallone oltre i limiti e a regalare palla al Marocco.
5' Buon recupero palla del Marocco che parte in contropiede: Ounahi allarga per Ziyech, che punta Laporte ma si allunga il pallone, perdendo palla.
4' Tiene palla la Spagna, che in questo inizio gira la sfera da un lato all'altro, facendo correre i marocchini.
3' Buon ripiegamento difensivo di Boufal, che va in raddoppio su Gavi e gli ruba palla. Buon pressing fin qui da parte dei marocchini.
2' Subito grande intensità nella sfida e già un paio di interventi duri ambo le parti. Ci si gioca tantissimo qui ad Al-Rayyan.
1' SI PARTE! Inizia la sfida, primo possesso per la Spagna, oggi in maglia celeste. Marocco in classica divisa rossa.
Inizio 1° tempo
15:59 Tutto pronto all'inizio della sfida, squadre schierate in campo. Si attende solo il fischio dell'arbitro.
15:56 Tocca ora alla 'Marcia Real', l'inno spagnolo.
15:55 Squadre in campo, è il momento dell'inno del Marocco.
15:50 Dieci minuti all'inizio della sfida, che si disputerà all'Education City Stadium di Al-Rayyan, impianto da oltre 45mila posti di capienza. Squadre pronte nei tunnel e a pochi istanti dal scendere in campo.
15:45 Presentiamo anche la squadra arbitrale che dirigerà la sfida, a partire dal fischietto designato, l'argentino Fernando Rapallini. L'arbitro sudamericano sarà coadiuvato dagli assistenti Belatti e Bonfà, con il brasiliano Claus quarto ufficiale. Al VAR l'argentino Vigliano, affiancato dall'AVAR colombiano Gallo.
15:40 Nella Spagna Luis Enrique rilancia dal 1' il genero Ferran Torres, preferito a Inaki Williams in attacco. Diverse sorprese: fuori Morata, davanti c'è Asensio, mentre in difesa è il turno di Llorente come terzino destro, al posto di Carvajal. In mezzo non si tocca nulla, con Pedri e Gavi assieme a Busquets.
15:35 Presentiamo ora le formazioni della sfida, partendo dai marocchini. Walid Regragui opera un solo cambio rispetto al 2-1 sul Canada con cui i Leoni d'Atlante hanno concluso il girone: fuori il doriano Sabiri, per dare più sostanza al centrocampo con Amallah. Davanti confermato En-Nesyri con Ziyech e Boufal, così come Bounou in porta.
15:30 Convincente anche il percorso della Spagna di Luis Enrique, a sorpresa però sconfitta dal Giappone nell’ultima giornata del raggruppamento, che ha fatto sì che le Furie Rosse si classificassero come seconde. Dopo la roboante vittoria sul Costa Rica, gli spagnoli hanno pareggiato contro la Germania, perdendo poi con i nipponici e finendo nella parte destra del tabellone.
15:25 Ultima superstite delle africane, la nazionale di Regragoui arriva a questo ottavo da sorpresa del Mondiale. I nordafricani hanno vinto il girone con Belgio, Croazia e Canada, stupendo per il bel calcio espresso. Ora la grande occasione di un posto nelle migliori otto per Ziyech e compagni.
15:20 Una sorta di derby quello tra Marocco e Spagna, vista la breve distanza che separa i due stati (circa un migliaio di chilometri) e la forte comunità marocchina presente sul suolo spagnolo. Tanta attesa per una sfida che si preannuncia avvincente e con tantissima qualità.
15:15 Si chiude oggi il quadro degli ottavi di finale, che vede in campo Marocco-Spagna nel pomeriggio e in serata Portogallo-Svizzera. Le vincenti dei due incroci si andranno ad incontrare nei quarti, nella zona di tabellone che si interseca con il quarto di finale tra Francia e Inghilterra.
15:10 Amiche ed amici di TUTTOmercatoWEB.com, buon pomeriggio. Niccolò Pasta vi dà il benvenuto alla diretta scritta di Marocco-Spagna, penultimo ottavo di finale del Mondiale. Il fischio d'inizio è fissato per le ore 16 italiane.
Cronaca di Niccolò Pasta