Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Modena
1-0
Pisa
9' Strizzolo  
Cronaca Formazioni
16:05 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Modena-Pisa. Restate collegati per le pagelle, per i servizi post partita e per i prossimi live di TMW. Da parte di Andrea Piras buon proseguimento di giornata.
16:04 Tre punti importanti per il Modena che si avvicina alla salvezza. 39 punti per gli emiliani mentre il Pisa torna a perdere una gara lontano dall'Arena Garibaldi dopo undici risultati utili consecutivi.
16:03 Arriva il triplice fischio di Volpi che manda tutti sotto la doccia. Il Modena supera 1-0 il Pisa grazie alla rete realizzata in avvio di match da Strizzolo.
Fine 2° tempo
90'+8
Cartellino giallo anche per Gagno.
90'+7 Tensione in campo. Si è accesa una grossa mischia all'interno dell'area di rigore. Arriva Volpi a fare da paciere. Vedremo se il direttore di gara prenderà qualche provvedimento.
90'+6 MOREO!! OCCASIONE PER IL PISA!! Colpo di testa dell'attaccante nerazzurro con Masucci che sul secondo palo arriva con un attimo di ritardo non impattando sul pallone.
90'+5 Oukhadda serve nello spazio Bonfanti. L'attaccante del Modena prova la conclusione ma viene chiuso dalla retroguardia del Pisa che può ripartire per l'ultima azione.
90'+4 Ultimi istanti di match al "Braglia" con il Modena che sta difendendo tutto rintanato nella propria metà campo. Il Pisa è tutto in avanti alla ricerca del pareggio.
90'+3 Calabresi scende sulla destra ma sbaglia il traversone verso il centro dell'area. Pallone che termina sul fondo, si ripartire da una rimessa in favore di Gagno.
90'+2 Ripartenza del Modena che nasce da un recupero di Duca. Oukhadda spinge sulla corsia di destra e prova un cross basso verso il centro. Libera però la retroguardia del Pisa.
90'+1 Saranno cinque i minuti di recupero.
90' Il replay mostra però come Masucci fosse in posizione regolare. In caso di rete sarebbe potuto intervenire il VAR che avrebbe assegnato il gol. Invece si parte da una punizione per il Modena.
89' Masucci entra in area di rigore, si allarga e calcia con potenza. Gagno compie un grandissimo intervento e respinge. Tutto fermo però per una posizione irregolare dell'attaccante.
88' Ripartenza del Pisa con Gerli che atterra fallosamente Masucci. Volpi ferma il gioco e comanda una punizione per gli ospiti. Vuole battere subito la squadra di D'Angelo.
87' Tre minuti più recupero alla conclusione del match al "Braglia". Adesso è il Modena che spinge in seguito ad un'azione confusa al limite dell'area. Poi Giovannini cerca una giocata ma finisce per perdere palla.
86' Buon recupero da parte di Giovannini che va via sulla corsia di destra e viene atterrato da Barba. Nuovo fischio di Volpi che vede tutto e assegna una punizione in favore del Modena.
85' Ancora un fischio da parte di Volpi. Ancora Mosti protagonista che in uno scontro di gioco con Barba ha alzato troppo la gamba. Calcio di punizione in favore del Pisa.
84'
QUINTO CAMBIO NEL PISA: fuori Nagy, dentro Torregrossa.
83' Intanto D'Angelo è pronto a schierare un altro attaccante. E' pronto all'ingresso in campo Torregrossa. Vedremo chi uscirà per fare spazio al numero 10 della squadra nerazzurra.
82' Intervento falloso di Mosti ai danni di Gargiulo. Arriva il fischio da parte di Volpi che ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della formazione toscana.
81' TRAMONI!! OCCASIONE PER IL PISA!! Traversone dalla sinistra per il numero 27 nerazzurro che si coordina e calcia al volo. Il pallone però sbatte a terra e termina sul fondo.
80' GARGIULO!! Buon giro palla del Pisa con il difensore che riceve da Morutan ma la sua conclusione di prima intenzione è imprecisa e termina alta sopra la traversa della porta difesa da Gagno.
79' Si fa vedere ancora il Modena con Mosti che cerca un cross verso il centro dell'area di rigore. Segue con lo sguardo il pallone Nicolas e lo blocca in presa alta sicura.
78' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Gagno esce con i pugni con il pallone che arriva sui piedi di Tramoni. La sua conclusione al volo però termina direttamente in curva.
77' MOREO!! Conclusione a volo molto bella da parte dell'attaccante del Pisa. Il pallone termina sul fondo ma c'è deviazione. Sarà dunque calcio d'angolo per la formazione nerazzurra.
76'
Intervento falloso di Armellino ai danni di Masucci. Vede tutto Volpi che ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Pisa e ammonisce il centrocampista del Modena.
75' Siamo giunti alla mezz'ora della seconda frazione di gara. Ultimo quarto d'ora più recupero alla conclusione del match. Modena sempre avanti 1-0 sul Pisa grazie alla rete di Tremolada.
74' Subito Mosti in possesso del pallone. Il neo entrato cerca il taglio verso il centro dell'area dalla corsia di sinistra ma viene fermato dalla retroguardia del Pisa. Spinge ancora il Modena.
73'
QUARTO CAMBIO NEL MODENA: fuori Tremolada, dentro Mosti.
73'
TERZO CAMBIO NEL MODENA: fuori Falcinelli, dentro Giovannini.
72' Lotta sul pallone Bonfanti. Vince il duello fisico con Gargiulo ma poi alla fine sbaglia il passaggio in favore di Falcinelli. Può ripartire allora il Pisa di D'Angelo.
71' Batte Morutan che allarga subito verso Touré. Il centrocampista guadagna il fondo e prova un cross verso il centro ma scivola favorendo di fatto la parata sicura di Gagno.
70'
Palla persa da Falcinelli con Tramoni che riparte. C'è la trattenuta da parte dell'attaccante del Modena. Volpi vede tutto e fischia un calcio di punizione per il Pisa e ammonisce l'11 gialloblu.
69' Intervento falloso di Gargiulo ai danni di Oukhadda. Arriva il fischio di Volpi che ferma il gioco e comanda una calcio di punizione per il Modena che può respirare.
68' Cambia di fatto il reparto offensivo Luca D'Angelo togliendo in un colpo solo sia Gliozzi che Sibilli e schierando Moreo e Masucci. Non cambia lo schema della squadra toscana.
67'
QUARTO CAMBIO NEL PISA: fuori Sibilli, dentro Masucci.
67'
TERZO CAMBIO NEL PISA: fuori Gliozzi, dentro Moreo.
66' TRAVERSA DI PONSI!! CHE OCCASIONE PER IL MODENA!! Cross dalla sinistra del difensore gialloblu che gira verso la porta di Nicolas ma la sfera impatta sul montante.
65'
SECONDO CAMBIO NEL MODENA: fuori Strizzolo, dentro Bonfanti.
64' Prova a far addormentare il gioco il Modena. Fa girare la palla la squadra di Tesser dopo aver rischiato di capitolare con Gliozzi. Fa un buon lavoro in fase di pressione il Pisa.
63' Ancora Pisa in avanti sempre con Morutan. Il suo cross sul secondo palo viene letto molto bene da Oukhadda che stacca di testa e può allontanare la minaccia. Ma spinge la squadra di D'Angelo.
62' Ancora Pisa in avanti con Morutan che supera Ponsi con una serie di finte e prova un cross basso verso il centro dell'area ma riesce ad allontanare la difesa del Modena.
61' GLIOZZI!! PISA AD UN PASSO DAL PAREGGIO!! Cross dalla destra per lo stacco dell'attaccante nerazzurro. Gagno ha un grandissimo riflesso e alza il pallone sopra la traversa.
60' Ancora Tremolada viene cercato sulla fascia sinistra. Il trequartista del Modena rientra sul destro e cerca un cross a rientrare ma la difesa del Pisa fa ottima guardia in questo caso.
59'
SECONDO CAMBIO NEL PISA: fuori Marin, dentro Tramoni.
58' Ancora una punizione affidata al mancino di Tremolada. Il 10 del Modena non riesce ad alzare il pallone e la conclusione viene respinta dalla retroguardia del Pisa che sta faticando.
57' Tremolada si incarica della battuta del calcio da fermo ma il suo tentativo di cross è troppo basso e viene allontanato dalla formazione allenata in panchina da Luca D'Angelo.
56' Intervento scorretto di Marin ai danni di Strizzolo all'altezza della corsia di sinistra. Vede tutto Volpi che ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per il Modena.
55' ARMELLINO!! ANCORA UN'OCCASIONE PER IL MODENA!! Cross basso dalla sinistra di Ponsi per il centrocampista che riceve al centro dell'area ma la sua conclusione termina fuori.
54' STRIZZOLO!! MODENA AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!!! Ripartenza dei gialloblu con l'attaccante calcia di prima intenzione trovando però la grandissima risposta di Nicolas.
53' Ancora Sibilli si allarga sulla corsia di sinistra. L'attaccante del Pisa prova un cross verso il centro dell'area di rigore ma è troppo debole con Gagno che può bloccare in uscita.
52' Se ne sono andati i primi sette minuti della seconda frazione di gara. Resiste fino a questo momento il gol realizzato da Tremolada in avvio di match in favore del Modena.
51' Ancora un errore in fase di impostazione del Pisa con Barba che cerca la profondità per Beruatto ma il passaggio non è preciso con il pallone che termina in fallo laterale.
50' Calabresi va subito al lancio profondo verso Gliozzi. L'attaccante del Pisa viene anticipato dal colpo di testa di Silvestri che poi non riesce a tenere il pallone in campo. Rimessa per il Pisa.
49' Tremolada lamenta un pestone subito da un avversario. Non è di questo avviso Volpi che fa cenno di giocare. Pallone che termina in fallo laterale in favore del Pisa.
48' Tremolada dalla corsia di sinistra prova un suggerimento verso il centro dell'area intercettato da Barba con Nicolas che per non rischiare calcia in fallo laterale.
47' Silvestri combatte con Marin. Il capitano del Pisa trattiene poi l'avversario che va a terra. Arriva il fischio di Volpi che comanda un calcio di punizione in favore del Modena.
46' Spinge subito il Pisa con Touré che trova una sponda per Gliozzi. L'attaccante aggancia, si allarga e prova un cross verso il centro del'area, Gagno in presa alta blocca il pallone.
Inizio 2° tempo
15:09 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Modena-Pisa. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Attilio Tesser muovere il primo pallone di questa ripresa.
15:08 Si torna in campo al “Braglia” per la ripresa. Modena e Pisa riprenderanno la sfida dal punteggio 1-0 per i gialloblu con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
14:54 Volpi dice che può bastare e manda tutti negli spogliatoi. Il Modena chiude il primo tempo in vantaggio 1-0 contro il Pisa, decide per il momento la rete realizzata da Strizzolo.
Fine 1° tempo
45'+6 Falcinelli tiene il pallone all'altezza della corsia di destra. Barba arriva alle sue spalle e mette il pallone oltre la linea di fondo. Sarà calcio d'angolo in favore del Modena in questo finale di tempo.
45'+5 Ancora un fischio da parte di Volpi. Falcinelli entra in maniera scomposta ai danni di Marin all'altezza della corsia di destra. Nuovo intervento dell'arbitro e punizione in favore del Pisa.
45'+4 Morutan cerca la giocata sulla destra ma viene fermato fallosamente da Ponsi. Arriva ancora il fischio di Volpi che ferma il gioco e comanda una punizione in favore del Pisa.
45'+3 Siamo già dall'altra parte con Sibilli che riceve all'altezza del limite dell'area ma impiega troppo tempo nella conclusione e viene fermato dalla retroguardia della formazione di casa.
45'+2 Oukhadda riceve da Tremolada e fa proseguire il gioco verso Falcinelli. Sibilli, in fase di ripiegamento, è abile a recuperare e a guadagnare un calcio di punizione a favore. Riparte il Pisa.
45'+1 Saranno intanto sei i minuti di recupero.
45' Avanza ancora il Pisa con Calabresi. Il suo tentativo di cross viene deviato oltre la linea di fondo. Sarà calcio d'angolo in favore della formazione allenata da D'Angelo sotto lo spicchio di tifosi nerazzurri.
44' Falcinelli serve Tremolada. Il trequartista del Modena cerca l'inserimento di Gerli ma il pallone termina sul fondo. Intanto lo stop precedente non era per un check con il VAR ma un problema di audio dell'auricolare di Volpi.
43' Probabile che ci fosse stato un check con il VAR nell'azione che ha portato Pergreffi a cadere in area di rigore. Con ogni probabilità ci sarà un corposo recupero già in questo primo tempo.
42' Si è rialzato intanto Pergreffi ma non è ancora ricominciato il match. Probabile che ci sia un check con il VAR ma Volpi alla fine fa riprendere con il difensore che termina in campo.
41' Qualche problema per Pergreffi che rimane a terra all'interno dell'area di rigore. Volpi va a sincerarsi sulle condizioni del difensore del Modena con i giocatori che ne approfittano per dissetarsi.
40' Siamo già dall'altra parte con Tremolada che riceve dal vertice destro dell'area. Il cross verso il centro dell'area viene prolungato da Barba oltre la linea di fondo. Sarà calcio d'angolo per il Modena.
39' Marin si incarica della battuta del tiro dalla bandierina. Il pallone arriva dalle parti di Touré che colpisce di testa troppo debolmente. Nessun problema per Gagno che può neutralizzare.
38' Morutan sempre in possesso del pallone. Il trequartista allarga per Touré che va al cross. Conclusione che termina sul fondo ma c'è una deviazione, sarà calcio d'angolo in favore del Pisa.
37' Tremolada prova a cambiare gioco all'indirizzo di Oukhadda. Malinteso fra l'esterno del Modena e Falcinelli, che si è fermato sulla sventagliata del compagno, e pallone che termina a lato.
36' Ha preso campo in questa seconda parte di frazione il Pisa alla ricerca della rete del pareggio. Calabresi va al cross dalla corsia di destra per Sibilli che va a terra al contrasto con un avversario. Riparte il Modena.
35' Riparte il Pisa con Morutan che serve in profondità lo scatto di Gliozzi. Esce fuori dalla sua area di rigore Gagno e di piede riesce ad allontanare il pallone. Dieci più recupero alla fine del primo tempo.
34' Buon spunto di Ponsi sulla fascia sinistra. Il difensore del Modena supera Calabresi ma non Touré che arriva in raddoppio e riesce a recuperare il pallone. Ripartenza della squadra di D'Angelo.
33' Ponsi serve in profondità lo scatto di Falcinelli. L'attaccante del Modena viene affrontato in maniera decisa ma regolare da Hermannsson. Il pallone termina direttamente in fallo laterale.
32' Morutan allarga sulla corsia di destra dove c'è Calabresi. Il terzino del Pisa cerca un cross verso il centro dell'area, Gagno chiama il pallone e lo fa suo in uscita alta sul secondo palo.
31' GLIOZZI!! ANCORA UN'OCCASIONE PER IL PISA!! Traversone dalla sinistra di Sibilli per il suo compagno d'attacco, lasciato troppo libero da Pergreffi. La sua girata di prima intenzione termina sul fondo.
30' Tremolada si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo mancino è insidioso ma il trequartista non riesce ad alzare il pallone che viene respinto dal muro difensivo del Pisa.
29' Hermannsson trattiene Falcinelli dal limite dell'area di rigore. Va a terra l'attaccante con Volpi che ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Modena da ottima posizione.
28' TOURE'!! PISA AD UN PASSO DAL PAREGGIO!! Azione in ripartenza dei nerazzurri con Morutan che allarga per il centrocampista. La sua conclusione in diagonale termina sul fondo.
27' Lancio profondo di Barba per lo stacco di testa di Gliozzi. Il colpo di testa dell'attaccante del Pisa non trova nessun compagno di squadra con il pallone che termina in fallo laterale.
26' Scintille in campo fra Silvestri e Morutan, arriva Volpi e fare da paciere. Il difensore del Modena aveva rimproverato l'avversario di aver accentuato la caduta dopo una cintura che, dal replay, sembra leggera.
25' Morutan lotta all'interno dell'area e vince un duello con un avversario. Il suo tentativo di cross verso il centro dell'area non trova nessun compagno di squadra e termina a fondo campo.
24' TREMOLADA!! Il trequartista viene cercato ancora una volta da Strizzolo e riceve all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore. Il suo pallonetto viene controllato e neutralizzato da Nicolas.
23' Ancora la squadra di D'Angelo propositiva con Calabresi. Il terzino del Pisa prova un cross dalla trequarti ma il pallone viene sporcato da un giocatore del Modena e bloccato da Gagno.
22' Si fa vedere in avanti il Pisa con Morutan. Il suo traversone verso l'inserimento di Touré è impreciso con il pallone che termina a fondo campo. Occasione che sfuma per i compagni.
21' CI PROVA FALCINELLI!! Duca scende sulla corsia di destra e va al cross basso verso Strizzolo. Perfetta la sponda per il suo compagno di reparto ma la sua conclusione termina in curva.
20' Se ne sono andati i primi venti minuti di gioco al "Braglia" con il Modena avanti 1-0 contro il Pisa. Decide per il momento una rete realizzata da Strizzolo su assist su calcio da fermo di Tremolada.
19'
PRIMO CAMBIO NEL MODENA: fuori Poli, dentro Duca.
18'
Tremolada prova il cross verso l'area ma la difesa del Pisa respinge. La sfera arriva sui piedi di Poli che calcia direttamente in fallo laterale. Chiede il cambio il centrocampista del Modena.
17' Trattenuta di Marin ai danni di Falcinelli. Volpi vede tutto e ferma il gioco comandando un calcio di punizione in favore del Modena. Siamo lontani dall'area di rigore. Sul pallone Tremolada.
16' Intanto apertura sulla sinistra dove si è sganciato Armellino. Il centrocampista del Modena accelera ma Calabresi va in chiusura e spazza il pallone direttamente in fallo laterale.
15' Intanto arrivano, forse, buone notizie per Poli che si è rialzato e prova a rientrare sul terreno di gioco. Intanto è ripreso il gioco al "Braglia" col centrocampista che torna in campo pareggiando il conto dei 22.
14' Sembra essersi fatto male seriamente Poli. Il centrocampista ex Sampdoria e Milan ha poggiato male a terra la caviglia che sembra aver avuto una torsione innaturale. Dovrebbe lasciare il campo Poli.
13' Rimessa laterale battuta da Marin per l'inserimento a sinistra di Beruatto. Il difensore del Pisa cerca un cross verso il centro e trova l'opposizione in corner di Poli. Va a terra però il centrocampista del Modena.
12' Siamo già dall'altra parte con Morutan che duella con Oukhadda all'altezza della linea del fondo. Arriva Poli in raddoppio e riesce a far carambolare la sfera sull'avversario. Rimessa per Gagno.
11' Ancora Tremolada in possesso del pallone. Il suo suggerimento trova la sponda perfetta da parte di Strizzolo per l'inserimento di Armellino. Il centrocampista cerca la conclusione di prima ma liscia il pallone.
10' Tremolada si incarica della battuta del calcio da fermo. La traiettoria del pallone è perfetta e viene raccolta dal terzo tempo perfetto di Strizzolo che colpisce di testa e spedisce alle spalle di Nicolas.
9'
GOL DI STRIZZOLO!! IL MODENA PASSA IN VANTAGGIO!!
8' Buono spunto di Armellino che viene atterrato da Beruatto all'altezza della corsia di destra. Arriva il fischio di Volpi che ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Modena.
7' Ancora un errore in fase di impostazione del Pisa con Hermannsson che sbaglia il suggerimento verso Barba spedendo il pallone a lato. Regalata di fatto una rimessa laterale in favore del Modena.
6' Rimessa laterale per Oukhadda che serve Falcinelli. Nagy va in chiusura ma rinvia sulla schiena di Beruatto con il pallone che termina sul fondo. Sarà calcio d'angolo in favore del Modena.
5' Scende sulla sinistra il Modena con Ponsi che guadagna il fondo dalla corsia di sinistra. Il suo traversone verso il centro dell'area viene respinto a Calabresi che può far ripartire la sua squadra.
4' Alla fine Volpi ha fischiato il calcio di punizione per il Pisa all'altezza del lato sinistro del campo. Non ha preso sanzioni disciplinari per Oukhadda ma ha punito l'intervento comunque a palla lontana.
3' Resta a terra Sibilli dopo uno scontro di gioco con Oukhadda. Volpi ferma il gioco per sincerarsi delle condizioni del giocatore del Pisa. Il replay mostra come il difensore abbia spinto via l'avversario ha accentuato.
2' Ancora Pisa in avanti con Beruatto che cerca un cross dalla corsia di sinistra. Pergreffi è attento al centro dell'area e può spazzare senza fronzoli. Buona partenza da parte dei padroni di casa.
1' Calcio di punizione per il Pisa affidato a Marin. Il suo cross verso il centro dell'area viene allontanato sui piedi di Beruatto. La sua conclusione viene però respinta dal muro difensivo del Modena.
Inizio 1° tempo
13:59 Tutto pronto per il calcio d'inizio fra Modena e Pisa. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Luca D'Angelo muovere il primo pallone di questa sfida. Prima però un minuto di raccoglimento in memoria della tragedia di Cutro.
13:58 Squadre in campo al "Braglia" preceduta dal direttore di gara Manuel Volpi. Modena nella tradizionale maglia gialla con inserti blu, Pisa invece con la divisa da trasferta azzurra.
13:15 Attilio Tesser conferma Strizzolo e Falcinelli in attacco supportati sulla trequarti da Tremolada. In difesa con Silvestri ci sarà Pergreffi mentre a centrocampo con Gerli e Armellino ci sarà Poli.
13:10 Luca D'Angelo schiera Morutan come trequartista alle spalle di Sibilli e Gliozzi con Torregrossa e Moreo che partiranno dalla panchina. In difesa invece al fianco di Barba ci sarà Hermannsson.
13:07 Fuori casa la squadra di D'Angelo è un osso duro per tutti visto che ha imposto il pari a squadra come Bari, Cagliari, Genoa e Frosinone e l'ultimo ko esterno risale al 4 settembre a Bolzano contro gli altoatesini di Bisoli
13:06 Il Modena ha perso il primo marzo scorso il primo match del 2023. Prima del ko contro l'Ascoli, la squadra di Tesser aveva ottenuto sei risultati utili di fila con due vittorie e quattro pareggi. Al "Braglia" inoltre i gialloblu hanno battuto il Cagliari oltre che pareggiare contro il Genoa.
13:05 La gara di andata fu piena di emozioni con un punteggio sempre in bilico. all'Arena Garibaldi furono i padroni di casa alla fine ad imporsi per 4-2 contro i gialloblu di Tesser.
13:04 I nerazzurri arrivano da una striscia positiva importante. Dopo il ko interno contro il Sudtirol sono arrivate tre vittorie contro Reggina, Perugia e Parma e due pareggi contro Venezia e Palermo.
13:03 La squadra di Attilio Tesser non arriva da un buon momento. Dopo la vittoria per 1-0 sul campo del Brescia, i gialloblu hanno ottenuto solo un punto in quattro partite pareggiando in casa contro il Genoa e poi perdendo contro Reggina, Ascoli e Como.
13:02 Al "Braglia" i padroni di casa vogliono allungare dal groppone di coda provando anche a guardare in alto mentre i toscani invece vogliono proseguire nel loro momento positivo.
13:01 Obiettivi diversi ma che potrebbero essere simili qualora i Canarini dovessero ottenere bottino pieno contro i nerazzurri. 42 punti e in piena zona playoff la squadra di D'Angelo, 35 a +6 dalla zona playout e a -4 da quella playoff quella di Tesser.
13:00 Lettori di TMW buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Modena-Pisa, incontro valido per la 29a giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras