Menù Notizie
Serie A TIM (2021-2022)

Milan
0-0
Juventus
Cronaca Formazioni
22:42 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Milan-Juventus. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras buonanotte.
22:41 Sorpasso mancato per la Juventus. I bianconeri di Allegri restano al quinto posto a quota 42 punti, ad una lunghezza di svantaggio dall'Atalanta quarta forza del campionato.
22:40 Un punto che non serve ai rossoneri. La squadra di Stefano Pioli aggancia al secondo posto il Napoli a quota 49 punti a -4 dall'Inter capolista ma dopo la sosta c'è il derby della Madonnina.
22:39 Arriva il triplice fischio da parte di Di Bello che manda tutti sotto la doccia. Finisce in parità fra Milan e Juventus con le due squadre che chiudono i 90 minuti sullo 0-0.
Fine 2° tempo
90'+3 Rebic tenta l'affondo sulla corsia di sinistra ma l'attaccante del Milan viene fermato dalla retroguardia della Juventus che però non riesce a sfruttare la ripartenza.
90'+2 Spunto di Rabiot sulla corsia di sinistra. Il centrocampista francese è fresco e prova poi un cross verso il centro dell'area. C'è la respinta da parte della difesa rossonera.
90'+1 Di Bello assegna tre minuti di recupero.
90'
QUINTO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Dybala, dentro Kulusevski.
90'
QUARTO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Bentancur, dentro Rabiot.
89'
Intervento in ritardo di Kean che atterra Romagnoli all'altezza del cerchio centrale del campo. Punizione per il Milan e cartellino giallo per l'attaccante della Juventus.
88' Theo Hernandez spacca in due la difesa bianconera e si dirige verso l'area di rigore ma il passaggio per Bennacer è impreciso e l'azione sfuma. Occasione per i rossoneri.
87' Affondo di Theo Hernandez che entra in area dal lato sinistro e fa partire un cross teso verso il centro dell'area senza trovare però nessun compagno di squadra.
86' Giroud difende il pallone spalle alla porta all'altezza della linea mediana del campo. Arriva alle spalle l'intervento scorretto di Rugani, Di Bello assegna una punizione per il Milan.
85' Alex Sandro scende sulla fascia sinistra e crossa verso il centro dell'area dove c'è Kean. Il suo colpo di testa è impreciso con il pallone che termina lontano dallo specchio della porta.
84' Bernardeschi prova il suggerimento verso Bentancur ma Rebic in ripiegamento difensivo riesce a recuperare la sfera ma alla fine la riconsegna ai giocatori bianconeri.
83' La Juventus sta stazionando da qualche minuti nella metà campo del Milan. La squadra di Allegri sta facendo girare il pallone mentre i rossoneri chiudono gli spazi in difesa.
82' Scambio nello stretto dei giocatori del Milan ma alla fine Rebic commette fallo ai danni di Bernardeschi al limite dell'area. Di Bello assegna una punizione per la Juventus che può respirare.
81' Giro palla da parte della Juventus con il Milan che sta salendo mettendo pressione al rinvio finale di Szczesny. Pallone che termina direttamente in fallo laterale.
80' Dieci minuti più recupero alla conclusione di Milan-Juventus. Tanto agonismo in campo ma ancora nessun gol, risultato più che mai in equilibrio a San Siro.
79' Contropiede del Milan con Rebic che si fa vedere sulla sinistra e crossa verso il centro dove c'è Giroud, anticipato però dal colpo di testa sicuro di Chiellini.
78' Intervento falloso di Bentancur che atterra Bennacer, bravo a tenere la posizione. Ancora un fischio di Di Bello che assegna un calcio di punizione questa volta per il Milan.
77'
QUINTO CAMBIO NEL MILAN: fuori Calabria, dentro Florenzi.
76'
QUARTO CAMBIO NEL MILAN: fuori Leao, dentro Rebic.
75'
TERZO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Morata, dentro Kean.
74' Pressione fallosa di Saelemaekers ai danni di Alex Sandro. Arriva il fischio da parte di Di Bello che assegna un calcio di punizione in favore della formazione di Massimiliano Allegri.
73' Azione in velocità del Milan con il pallone che arriva a Giroud ma Chiellini interviene nettamente in anticipo e riesce a recuperare trasformando l'azione da difensiva in offensiva.
72' Azione prolungata del Milan con Bennacer che colpisce il pallone con la mano all'altezza del limite dell'area. Di Bello vede tutto e assegna un calcio di punizione in favore della Juventus.
71' Calcio di punizione per il Milan affidato a Theo Hernandez. Il suo cross verso il centro viene raccolto da Giroud che viene però anticipato dalla difesa della Juventus.
70' Venti minuti più recupero al termine del match a San Siro. Risultato sempre in equilibrio fra Milan e Juventus con le due squadre che stanno giocando a viso aperto.
69' GIROUD!! Colpo di testa del francese dopo un cross dalla destra di Saelemaekers. Il pallone è però centrale e viene neutralizzato senza problemi da Szczesny.
68' Cross morbido di Dybala dal vertice destro dell'area di rigore per Bernardeschi posizionato sul secondo palo. Il suo colpo di testa però termina sul fondo.
67' Sterzata di Dybala che allarga poi il gioco sulla destra dove è arriva McKennie. Finta del texano e cross basso sempre verso la Joya, anticipato però da Romagnoli.
66'
SECONDO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Locatelli, dentro Arthur.
65'
PRIMO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Cuadrado, dentro Bernardeschi.
64' Fa girare il pallone il Milan ma la Juventus fa un ottimo lavoro in fase di copertura andando a chiudere tutte le linee di passaggio e indicendo all'errore l'avversario.
63' THEO HERNADEZ!! Accelerazione dell'esterno francese che parte in velocità e calcia in diagonale dall'interno dell'area. Szczesny si distende e riesce a bloccare il pallone.
62' Doppio cambio operato da Pioli in questo secondo tempo, il terzo del match. Massimiliano Allegri invece deve ancora operare le prime sostituzioni in questa sfida.
61'
TERZO CAMBIO NEL MILAN: fuori Brahim Diaz, dentro Bennacer.
60'
SECONDO CAMBIO NEL MILAN: fuori Messias, dentro Saelemaekers.
59' Di Bello ferma il gioco per un intervento ai danni di Cuadrado all'altezza del limite dell'area di rigore bianconera. Ci sarà un calcio di punizione in favore della Juventus.
58' Avanza il Milan con Krunic che prova la conclusione verso la porta ma il pallone viene respinto dalla retroguardia bianconera. Spinge ancora la squadra di Pioli.
57' Calabria accelera sulla corsia di destra e mette al centro un pallone per Giroud. La sponda dell'attaccante, posizionato sul secondo palo, però non trova nessun compagno.
56' Ripartenza del Milan con Giroud che serve in orizzontale Leao. La sua conclusione dal limite dell'area è debole, nessun problema per Szczesny che blocca a terra il pallone.
55' Cuadrado ferma la ripartenza di Tonali all'altezza della trequarti rossonera. Di Bella ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per il Milan. Poteva starci anche in questo caso il giallo.
54' Siamo già dall'altra parte con Alex Sandro che va via sulla sinistra, guadagna il fondo e crossa verso il centro dell'area di rigore. Sicura la presa da parte di Maignan.
53' Calabria scende sulla fascia destra ed effettua un traversone per Giroud. Il francese tenta una sponda di petto per un compagno che non c'è, recupera invece De Sciglio.
52' Messias tenta la percussione per vie centrali ma alla fine la retroguardia bianconera si chiude con ordine e successivamente Szczesny può iniziare l'azione palla a terra.
51' MORATA!! Colpo di testa da parte dell'attaccante della Juventus in seguito ad un cross col contagiri di De Sciglio. Il pallone si spegne sul fondo alla destra della porta di Maignan.
50' Siamo già dall'altra parte con Dybala che si coordina per la conclusione dal limite dell'area di rigore ma il pallone viene respinto dalla retroguardia rossonera. Grande intensità in campo.
49' Theo Hernandez prova un suggerimento profondo verso Giroud ma il passaggio viene letto molto bene da Alex Sandro che recupera di testa e ferma l'offensiva.
48' Leao prova ad andare via sulla fascia sinistra. Bentancur riesce a tenere la posizione e a frenare l'attaccante del Milan. Può imbastire una nuova azione la formazione di Allegri.
47' Scambio fra Dybala e Locatelli con quest'ultimo che serve la Joya all'interno dell'area di rigore. Ancora Romagnoli molto attento riesce a fermare l'attaccante bianconero.
46' De Sciglio riceve da Cuadrado e cerca poi il passaggio profondo verso Morata ma il pallone viene letto molto bene da Romagnoli che può intervenire in anticipo.
Inizio 2° tempo
21:51 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Milan-Juventus. Toccherà alla formazione guidata da Stefano Pioli muovere il primo pallone di questa ripresa.
21:50 Si torna in campo a San Siro per la ripresa. Milan e Juventus riprenderanno la sfida dal punteggio di 0-0 con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:34 Di Bello dice che può bastare e manda le squadre negli spogliatoi. Tanta battaglia in campo fra Milan e Juventus, tanta intensità, diverse occasioni ma nessun gol. 0-0 a San Siro all'intervallo.
Fine 1° tempo
45'+2 Tonali se ne va via sulla corsia di sinistra e viene abbattuto da Morata. Arriva il fischio di Di Bello che arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Milan.
45'+1 Di Bello assegna due minuti di recupero.
45' Brahim Diaz contro tutti. Il numero 10 del Milan scarica poi sulla corsia di destra dove è arrivato Calabria. Il suo cross verso il centro dell'area viene respinto dalla difesa della Juventus.
44' Un minuto più recupero alla conclusione della prima frazione di gara. Equilibrio in campo a San Siro con le due formazioni che non si risparmiano e stanno giocando una gara intensa.
43'
Messias frena la ripartenza di Chiellini e lo atterra fallosamente. Di Bello ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della Juventus e ammonisce l'esterno del Milan.
42' Ripartenza del Milan con Messias che riceve sulla destra. L'esterno rossonero aspetta l'arrivo di Giroud e lo serve ma Bentancur interviene in anticipo interrompendo l'azione.
41' Spunto di Cuadrado che poi subisce il ritorno da parte di Leao. Di Bello ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore dei bianconeri di Massimiliano Allegri.
40' Alex Sandro si libera al cross dalla corsia di sinistra. Il suo suggerimento è però troppo su Maignan che segue la traiettoria del pallone e lo può bloccare a terra senza problemi.
39' Alex Sandro si sgancia sulla sinistra e prova un suggerimento teso verso Dybala. Krunic interviene in anticipo impennando il pallone e consentendo alla difesa rossonera di allontanare la minaccia.
38' Pallone profondo alla ricerca di Leao che si è spostato all'interno dell'area di rigore. Rugani fa un ottimo lavoro in fase di copertura e riesce a respingere l'offensiva rossonera.
37' Theo Hernandez scende sula sinistra e prova il suggerimento profondo verso Leao che viene chiuso dalla retroguardia della formazione bianconera. Ma ancora Milan in avanti.
36' Scambio nello stretto da parte dei giocatori della Juventus con Locatelli che alla fine prova la conclusione dalla distanza ma il centrocampista bianconero calcia direttamente in curva.
35' Tripla conclusione da parte del Milan: prima Giroud colpisce la barriera, poi Tonali trova una respinta ed infine il tiro di Theo Hernandez viene deviato in calcio d'angolo.
34' Chiellini atterra fallosamente Giroud al limite dell'area di rigore. Di Bello ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Milan da ottima posizione.
33' Giocata intelligente di Tonali che trova il corridoio per Giroud ma Rugani legge benissimo la traiettoria del pallone e può recuperare con un intervento in scivolata pulito.
32' ANCORA CALABRIA!! Sugli sviluppi del corner, il difensore del Milan si avventa su un pallone dal limite dell'area e calcia di prima intenzione. Conclusione che si spegne di poco a lato.
31' Messias spinge sulla corsia di destra e mette un pallone teso che non viene raccolto da Giroud. Recupera Theo Hernandez sul lato opposto ma il suo cross viene deviato da De Sciglio in corner.
30' CALABRIA!! MILAN PERICOLOSO!! Conclusione con il mancino da parte dell'esterno basso rossonero. Il pallone termina di un soffio a lato della porta difesa da Szczesny.
29' Azione in velocità di Morata che entra in area di rigore. Romagnoli sceglie bene il tempo del tackle e mette il pallone in corner. Tutto fermo però per una posizione irregolare di partenza dello spagnolo.
28'
PRIMO CAMBIO NEL MILAN: fuori Ibrahimovic, dentro Giroud.
27'
Problema fisico per Zlatan Ibrahimovic. L'attaccante del Milan si è subito fermato e sembra non proseguire il match. Stefano Pioli dovrà subito effettuare un primo cambio.
26' Fa girare il pallone il Milan nel tentativo di scardinare la retroguardia bianconera. I giocatori della formazione di Massimiliano Allegri invece chiudono bene gli spazi.
25' Ancora una grande giocata di Dybala che va via a Krunic, sterza su Romagnoli e prova una conclusione a giro senza però inquadrare lo specchio della porta. Rimessa dal fondo per Maignan.
24' Cuadrado spinge molto sulla fascia destra e prova lo scambio con Locatelli. Il pallone viene recuperato da Krunic che però non riesce ad evitare la rimessa laterale.
23' Bentacur riceve da De Sciglio e prova uno scambio con McKennie ma il passaggio di ritorno non è preciso con Maignan che controlla il pallone e lo fa suo in presa alta.
22' Ora la ripartenza è del Milan con Tonali che prova l'accelerazione. McKennie lo ferma fallosamente all'altezza del cerchio centrale del campo. Punizione per i rossoneri, poteva starci il giallo.
21' Adesso alza il proprio baricentro la Juventus che va in pressione sui portatori di palla del Milan costringendoli al rinvio profondo alla ricerca delle punte. Grande aggressione dei bianconeri.
20' LEAO!! OCCASIONE PER IL MILAN!! Scambio fra l'attaccante rossonero e Ibrahimovic. La sua conclusione è angolata ma Szczesny compie un grande intervento e respinge.
19' Grande tacco di Dybala che innesca la rapidità di Cuadrado sulla fascia destra. Il colombiano entra in area ma viene stoppato ottimamente da Romagnoli che colpisce nettamente il pallone.
18' Ancora una ripartenza propiziata da Cuadrado. L'esterno colombiano viene fermato fallosamente da Brahim Diaz. Di Bello assegna una punizione per la Juve e redarguisce il fantasista del Milan.
17' Accelerazione di Brahim Diaz sulla sinistra. Il numero 10 rossonero viene fermato con un intervento scorretto da Bentacur. Di Bello assegna un calcio di punizione per il Milan.
16' Krunic si fa vedere sulla fascia destra e prova un cross teso verso il centro dell'area dove c'è Rugani che può spazzare il più lontano possibile. Ma spinge ancora la squadra di casa.
15' Se n'è andato il primo quarto d'ora di gioco a San Siro con Milan e Juventus ferme sul punteggio di 0-0 ma ottimo ritmo in campo con le due squadre che si stanno affrontando a viso aperto.
14' Ancora un fischio da parte di Di Bello che ferma il gioco e assegna un calcio di punizione per il Milan dopo uno scontro di gioco a centrocampo fra Morata e Romagnoli.
13' CUADRADO!! L'esterno della Juventus va via sulla fascia destra, si accentra e fa partire una conclusione che termina sul fondo non lontano dalla porta difesa da Maignan.
12'
Intervento scorretto di Leao che ferma la ripartenza da parte di Cuadrado. Di Bello vede tutto e ferma il gioco comandando un calcio di punizione per la Juve e ammonendo l'attaccante del Milan.
11' Recupero da parte di Tonali che si invola verso l'area di rigore ma il centrocampista del Milan viene fermato in maniera impeccabile dall'intervento difensivo da parte di Bentancur.
10'
Intervento ruvido di Locatelli che abbatte Tonali sulla fascia sinistra. Di Bello ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per il Milan ammonendo il centrocampista della Juventus.
9' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il pallone filtra all'indirizzo di Leao. L'attaccante del Milan prova la conclusione di prima intenzione verso Szczesny ma calcia in curva.
8' Grande azione di Leao che manda al bar De Sciglio sul lato sinistro dell'area e guadagna il fondo. Il suo tentativo di cross viene deviato in corner dall'intervento difensivo di Locatelli.
7' Ancora un fischio da parte di Di Bello che questa volta assegna un calcio di punizione in favore del Milan sulla corsia di sinistra per un intervento in ritardo di De Sciglio ai danni di Tonali.
6' Dybala si mette in proprio. La Joya prova l'ingresso all'interno dell'area di rigore ma Tonali non gli dà spazio di manovra e successivamente Calabria spazza il più lontano possibile.
5' Intervento in ritardo di Kurnic ai danni di Dybala all'altezza del cerchio centrale del campo. Arriva il fischio di Di Bello che ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per la Juventus.
4' Restano dei dubbi sull'intervento di Alex Sandro che non sembra toccare il pallone. Dopo un check con il VAR si procederà con la punizione per la Juve per il tocco di mano da parte di Calabria.
3' Proteste da parte del pubblico di casa per un possibile intervento di Alex Sandro ai danni di Calabria all'interno dell'area di rigore. Di Bello fischia un calcio di punizione per la Juve.
2' Anticipo di De Sciglio in seguito all'azione da corner. Il terzino della Juventus prova poi un passaggio a rimorchio dalla corsia di destra che però non trova nessun compagno di squadra.
1' Alex Sandro sterza dalla corsia di sinistra e poi serve in area Morata. L'attaccante prova un cross verso il centro ma trova una deviazione da parte Calabria in calcio d'angolo.
Inizio 1° tempo
20:45 Tutto pronto per il calcio d'inizio del match fra Milan e Juventus. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Massimiliano Allegri muovere il primo pallone.
20:43 Squadre in campo a San Siro. Milan con la tradizionale maglia rossonera, Juventus invece con la divisa bianconera. A guidare il cordone il direttore di gara, il signor Marco Di Bello.
19:53 Risponde Massimiliano Allegri con Morata e Dybala in avanti mentre a centrocampo c'è Bentacur e non Arthur al fianco di Locatelli. Sulle fasce invece spazio a Cuadrado e McKennie.
19:52 Stefano Pioli affida il reparto offensivo a Zlatan Ibrahimovic che sarà supportato da Messias, che ha vinto il ballottaggio con Saelemaekers, Brahim Diaz e Leao.
19:51 La Juventus non perde in campionato dal 27 novembre, sconfitta interna per 1-0 contro l'Atalanta. Da quel momento sono arrivati sette vittorie e due pareggi che hanno rilanciato i bianconeri.
19:50 Il Milan è reduce dal rocambolesco ko casalingo contro lo Spezia per 2-1 arrivato dopo un errore di valutazione dell'arbitro Serra. Per ora la distanza dalla vetta è di cinque punti.
19:49 La Juventus invece ha l'occasione per scavalcare l'Atalanta al quarto posto. I nerazzurri di Gasperini hanno pareggiato ieri contro la Lazio e il team di Allegri, distante solo due lunghezze, può rientrare in zona Champions.
19:48 La squadra di Stefano Pioli è chiamata a rispondere al successo di ieri, sempre a San Siro, dell'Inter capolista contro il Venezia e vuole rimanere in scia dei "cugini" nerazzurri.
19:47 La gara di andata si è giocata lo scorso 19 settembre. In quell'occasione, allo Stadium, le due squadre si sono spartite la posta in palio con la Juve avanti con Morata e il Milan che ha pareggiato con Rebic.
19:46 Le luci di San Siro si accendono su Milan-Juventus, sfida sempre speciale e che questa sera ci dirà di più sulle ambizioni delle due compagini in lotta per lo scudetto, i rossoneri, o per ritornare in zona Champions, i bianconeri.
19:45 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Milan-Juventus, incontro che concluderà la 23a giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras