Menù Notizie
Serie A TIM (2021-2022)

Milan
1-1
Inter
17' De Vrij(A)   Çalhanoğlu 11'
Cronaca Formazioni
22:40 FINE PARTITA! Il Milan non allunga, l'Inter non accorcia. Il derby di Milano finisce in parità, 1-1 il risultato finale a San Siro. Succede tutto nel primo tempo con il rigore dell'ex Calhanoglu e l'autorete di De Vrij. Nella ripresa tanta Inter per mezzora, nel finale rossoneri pericolosi con il palo di Saelemaekers.
Fine 2° tempo
90'+1 Concessi tre minuti di recupero.
90' SAELEMAEKERS! PALO DEL MILAN! Il Milan va ad un passo dal grande colpo in questo finale, Saelemaekers arriva al limite e calcia trovando però il palo della porta di Handanovic. Poi calcia Kessié ma spedisce a lato.
88' Altra grande azione di Rebic che sembra essere entrato con lo spirito giusto, il destro dell'attaccante croato viene però murata dal connazionale Brozovic. Milan adesso che spinge fortissimo.
86' Qualche protesta dei rossoneri per un tocco con il braccio di Joaquin Correa, braccio però attaccato al corpo per l'attaccante argentino mentre il Milan continua a spingere.
85'
Cambio per il Milan, fuori Krunic ed in campo Bakayoko.
84'
Cambio per l'Inter, fuori Lautaro ed in campo Sanchez.
83' Ancora il Milan pericoloso, sponda di testa di Ibrahimovic per l'arrivo in area di rigore di Bennacer che con il destro però calcia altissimo. Rimessa in favore dell'Inter.
82' IBRAHIMOVIC! Grande calcio di punizione di Zlatan Ibrahimovic che lascia partire un destro potentissimo ma centrale. Arriva la respinta di Handanovic che salva il risultato.
81' Calcio di punizione da ottima posizione in favore del Milan, intervento falloso di Vidal ai danni di Ante Rebic. Sul punto di battuta è pronto con il destro Zlatan Ibrahimovic.
80' Mancano esattamente dieci minuti al termine di questo secondo tempo, il risultato sempre di parità con l'Inter che ha avuto la maggior parte delle occasione di questa sfida.
78' Preme l'Inter in questa fase di gara, tanta spinta da parte di Perisic lungo la corsia mancina. Il Milan in difficoltà ma che riesce a tenere, pressione di Ibrahimovic su Handanovic.
76'
Cambio per l'Inter, dentro Dumfries al posto di Darmian.
76'
Cambio per l'Inter, fuori Dzeko ed in campo Correa.
75' Kalulu spreca un contropiede per il Milan intanto è fermo Edin Dzeko che ha un problema, l'attaccante bosniaco adesso lascerà il campo per far spazio a Joaquin Correa.
72' VIDAL! Grande azione da parte di Edin Dzeko che penetra in area di rigore e mette il pallone all'indietro per Arturo Vidal che calcia due volte trovando la doppia respinta di Kalulu che salva Tatarusanu.
71'
Cambio per il Milan, fuori Tonali ed in campo Bennacer.
70' Brutto intervento, duro, di Zlatan Ibrahimovic ai danni di Milan Skriniar. Giusto il fischio del direttore di gara e calcio di punizione in favore dell'Inter che a breve spedirà in campo Correa.
69' IBRAHIMOVIC! Brivido per la difesa dell'Inter, dopo un batti e ribatti ha provato il mancino a giro Zlatan Ibrahimovic ma la sfera termina a lato rispetto alla porta di Handanovic.
68'
Cambio per l'Inter, fuori Barella ed in campo Vidal.
67' Tentativo di conclusione dal limite dell'area di rigore da parte di Hakan Calhanoglu, il suo destro viene però respinto dalla difesa rossonera. Preme la squadra nerazzurra.
66' Ancora un errore da parte di Tomori che aveva regalato un pallone a Lautaro Martinez, per sua fortuna però l'Inter non riesce ad affondare. La squadra di Inzaghi continua a premere.
64' Colpo al volto subito da Darmian che rimane a terra, il direttore di gara blocca il gioco. L'ex Torino è rimasto a terra dopo uno scontro con Ante Rebic, non sembra però nulla di grave.
63' I fischi accompagnano ogni azione offensiva dell'Inter, la squadra di Simone Inzaghi ha avuto le occasioni più ghiotta per rompere la parità ma senza riuscire a sfruttarle.
61' Il Milan adesso opera questi due cambi per dare una scossa sulle corsie esterne, la squadra di Simone Inzaghi invece non cambia con Correa che continua a riscaldarsi.
59'
Cambio per il Milan, fuori Rafael Leao ed in campo Rebic.
59'
Cambio per il Milan, fuori Brahim Diaz ed in campo Saelemaekers.
58' Completamente sbagliata la battuta del corner da parte di Calhanoglu per Brozovic, prova a ripartire la squadra di Pioli con Sandro Tonali che poi viene fermato da Perisic e Darmian.
57' Angolo per l'Inter che sta premendo tantissimo sull'acceleratore in questa prima parte di ripresa, salgono le torri all'interno dell'area di rigore del Milan con Calhanoglu alla battuta.
56' CALHANOGLU! Ancora l'Inter pericolosa, tocco morbido di Perisic sul secondo palo alla ricerca di Calhanoglu che calcia al volo con il destro ma sfera di un soffio a lato.
55' LAUTARO MARTINEZ! Prima occasione della ripresa per l'Inter, Lautaro Martinez si libera al limite dell'area di rigore e lascai partire il destro con deviazione che termina di poco alto sopra la traversa.
54' Qualche protesta da parte di Hakan Calhanoglu per la mancata concessione di un calcio di punizione dopo essere stato sbilanciato da Sandro Tonali, possesso del Milan.
52' Nulla di fatto dopo il nuovo corner per l'Inter, la squadra di Simone Inzaghi rimane in possesso della sfera mentre a bordo campo si scaldano Arturo Vidal, Joaquin Correa e Federico Dimarco.
51' Altro calcio d'angolo in favore dell'Inter che continua a spingere sull'acceleratore, aveva provato la conclusione Edin Dzeko murato però dall'intervento di Calabria.
50' Ibrahimovic aveva anche sfiorato la rete del vantaggio ma arriva il fischio del direttore di gara, l'attaccante svedese si era aggiustato la sfera con il braccio. Punizione per l'Inter.
49' Ci ha provato in elevazione Edin Dzeko dopo il pallone spedito in mezzo da Calhanoglu, colpo di testa del bosniaco che però termina alto. Si riparte con la rimessa dal fondo per i rossoneri.
48' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore dell'Inter, poi arriva un tocco con il braccio destro di Pierre Kalulu contro Darmian al limite dell'area di rigore e sarà punizione per i nerazzurri.
47' Calcio d'angolo in favore dell'Inter che prova subito a spingere in questo avvio di secondo tempo mentre Pioli ha deciso di sostituire Ballo-Touré che era anche stato ammonito.
46'
Cambio per il Milan, fuori Fodé Ballo-Touré ed in campo Pierre Kalulu.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dall'Inter.
Inizio 2° tempo
21:36 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida tra Milan e Inter, 1-1 il parziale. Succede di tutto nel derby, il gol dell'ex dal dischetto di Hakan Calhanoglu e poi l'autorete di De Vrij. L'Inter può tornare avanti ma Lautaro Martinez si fa ipnotizzare sul secondo rigore da Tatarusanu, poi Ballo Touré salva sulla linea un destro di Barella.
Fine 1° tempo
45'+1 Concesso un minuto di recupero.
45' LAUTARO MARTINEZ! Ancora una grande occasione per l'Inter, sponda di Dzeko per Lautaro Martinez che controlla e calcia con il destro con la sfera che sfiora il palo della porta di Tatarusanu.
44' BARELLA! Ad un passo dal nuovo vantaggio l'Inter, grande azione di Bastoni che arriva fino alla linea di fondo e mette dietro per Barella che dal dischetto del rigore calcia di prima trovando il salvataggio sulla linea di Ballo-Touré.
43' Sandro Tonali da calcio di punizione prova a trovare compagni nel cuore dell'area di rigore dell'Inter, pallone leggermente troppo profondo che termina tra le braccia di Samir Handanovic.
41' Si distende in zona offensiva il Milan ma prima Ibrahimovic viene fermato da De Vrij e poi Hakan Calhanoglu si prende un calcio di punizione per un fallo da parte di Rade Krunic.
40' Aveva subito un colpo Fodé Ballo-Touré dopo uno scontro con Milan Skriniar, nulla di grave per il terzino sinistro del Milan che ha provocato il rigore poi fallito da Lautaro Martinez.
39' Viene giudicato falloso l'intervento di Marcelo Brozovic ai danni di Sandro Tonali, calcio di punizione in favore del Milan che sta mettendo tanta intensità in questa parte finale del primo tempo.
37' LEAO! Prima vera occasione per il Milan, pallone di Calabria in area di rigore per Rafael Leao che calcia con il mancino trovando però la respinta di Handanovic. Seconda conclusione del portoghese poi altissima.
35' Dieci minuti al termine di questo scoppiettante primo tempo, ci sarà sicuramente del recupero dopo il primo check con il VAR sul primo rigore concesso all'Inter per fallo di Kessié su Calhanoglu.
34' Pallone messo dentro da Tonali alla ricerca di Ibrahimovic, lo svedese viene però fermato dall'intervento di Skriniar. L'Inter può ripartire ma il contropiede viene interrotto sul nascere.
33' Ancora a terra Sandro Tonali dopo lo scontro con Hakan Calhanoglu, calcio di punizione per il Milan in un primo tempo dove sta succedendo davvero di tutto davanti ad un San Siro tutto esaurito.
32' Grande spunto di Brahim Diaz lungo la corsia destra ma viene fermato dal ritorno di Ivan Perisic, voleva un calcio di punizione lo spagnolo che arriva dopo un fallo di Calhanoglu su Tonali.
31' Nel Milan ha cominciato a scaldarsi anche Kalulu, probabile quindi un cambio nell'intervallo per Stefano Pioli con l'ammonito Ballo-Touré che ha provocato il rigore poi fallito da Lautaro Martinez.
30' Due giocatori del Milan a terra, sia Leao che Krunic sono rimasti doloranti a terra. Intanto si scalda il Tucu Correa visto che Dzeko sta accusando qualche problema fisico in questo primo tempo.
28' Super la parata di Tatarusanu che tiene il punteggio in parità, non fa rimpiangere Maignan l'ex portiere della Fiorentina. Intanto prova ad attaccare adesso la squadra di Pioli.
27' TATARUSANU PARA IL RIGORE A LAUTARO MARTINEZ! L'Inter non raddoppia, dal dischetto si è presentato Lautaro Martinez che calcia in diagonale ma si fa ipnotizzare da Tatarusanu che in tuffo blocca in due tempi.
26'
Viene anche ammonito Ballo-Touré dopo l'intervento scomposto ai danni di Darmian, che brutto inizio di derby per il terzino del Milan che oggi è chiamato a sostituire Theo Hernandez.
25' CALCIO DI RIGORE PER L'INTER! Ancora un penalty in favore della squadra di Simone Inzaghi, taglio di Darmian in area di rigore e viene steso dalla scivolata di Ballo-Touré. Secondo rigore per l'Inter.
24' Lungo possesso palla del Milan che ha in mano le redini del gioco, maggiormente attendista invece l'Inter che prova a colpire in ripartenza. Krunic invece a uomo su Marcelo Brozovic.
23' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo a San Siro, parità tra Milan e Inter. Partita sbloccata dal calcio di rigore di Hakan Calhanoglu e poi pareggiata dall'autorete di De Vrij.
21' Intervento falloso di Ballo-Touré ai danni di Darmian che stava proteggendo la sfera, calcio di punizione in favore dell'Inter che sta subendo il ritorno del Milan dopo l'autogol di De Vrji.
20' Ibrahimovic al limite dell'area di rigore invece di calciare prova a servire Brahim Diaz, l'ex Real Madrid viene però fermato dall'intervento di Perisic che spazza. Tutto in parità adesso a San Siro.
19' Autogol quindi di De Vrij per il Milan che torna così in parità a San Siro, derby accesso come non mai adesso. 1-1 il punteggio, la squadra di Pioli continua a spingere sull'acceleratore.
18' Il Milan trova subito il pareggio a San Siro, la squadra di Pioli approfitta dell'autorete di De Vrji. Pallone su calcio di punizione messo dentro da Tonali per Tomori, salta ma non colpisce l'inglese che con il suo movimento tradisce il difensore olandese che di testa devia alle spalle di Handanovic.
17'
GOL DEL MILAN! AUTOGOL DI DE VRIJ!
16' Calcio di punizione da buona posizione in favore del Milan, intervento falloso di Barella ai danni di Kessié. Sul punto di battuta è già pronto Sandro Tonali mentre salgono le torri in area di rigore.
15' Errore di Brahim Diaz che può scatenare Barella, parte palla al piede il centrocampista dell'Inter ma viene fermato dall'ottimo intervento di Tomori. Si riparte con il possesso rossonero.
13' Ha festeggiato Hakan Calhanoglu dopo la realizzazione del calcio di rigore che ha fatto scatenare ancora di più i fischi nei suoi confronti da parte dei suoi ex tifosi. Adesso prova a spingere il Milan.
12' Arriva il vantaggio dell'Inter, dopo il fallo di Kessié ai danni di Calhanoglu è lo stesso turco ad incaricarsi della battuta del calcio di rigore. Destro secco da parte del numero venti, pallone centrale e Tatarusanu battuto. Inter in vantaggio.
11'
GOL DELL'INTER! HA SEGNATO CALHANOGLU!
10' Confermato il calcio di rigore in favore dell'Inter, sul dischetto è pronto Hakan Calhanoglu. L'ex Milan adesso è pronto contro Tatarusanu tra i fischi di tutto San Siro per lui.
10' Ci vorrà ancora un po' per decidere se è calcio di rigore o meno, non sente benissimo all'auricolare il direttore di gara mentre il pubblico di San Siro rimane in attesa della decisione definitiva.
9' Check in corso con la sala VAR mentre dal dischetto è pronto Hakan Calhanoglu, fischio del pubblico di San Siro per il grande ex ed è stato anche lui a guadagnarsi il penalty.
8' CALCIO DI RIGORE PER L'INTER! Subito un grande episodio in questo derby, Kessié perde palla davanti alla propria area di rigore e poi commette fallo ai danni di Calhanoglu. Arriva il fischio del direttore di gara.
7' Qualche protesta da parte di Lautaro Martinez che finisce a terra ai trenta metri dopo uno scontro con Tonali, il direttore di gara però non ha ravvisato alcuna irregolarità del centrocampista rossonero.
5' Lungo giro palla dell'Inter che poi è costretta a ripartire da Samir Handanovic per la pressione del Milan, un derby subito a grandi ritmi e contro due squadre che vogliono vincerlo questo confronto.
4' Il Milan non riesce a colpire sul primo calcio d'angolo battuto da Sandro Tonali in questo derby, la squadra nerazzurra prova a ripartire con la corsa di Darmian che però si porta il pallone a lato.
3' Primo squillo da parte del Milan con lo spunto lungo la destra di Brahim Diaz, lo spagnolo prova subito a mettere in mezzo per Zlatan Ibrahimovic che viene però anticipato dall'intervento di De Vrij.
2' Prova subito ad attaccare la squadra di Simone Inzaghi, corsa a destra da parte di Nicolò Barella che poi prova a mettere il pallone nel cuore dell'area di rigore ma allontanato dal colpo di testa di Tomori.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Milan.
Inizio 1° tempo
19:45 E' il momento delle formazioni ufficiali. Qualche novità per il Milan, c'è Rade Krunic sulla trequarti rossonera affiancato da Rafael Leao e Brahim Diaz, davanti invece ci sarà Zlatan Ibrahimovic. In mezzo al campo spazio per Tonali e Kessié mentre in difesa c'è Ballo-Touré al posto dell'assente Hernandez. Nessuna vera novità invece per quanto riguarda l'Inter, Simone Inzaghi sceglie il solito 3-5-2 con la coppia d'attacco formata da Dzeko e Lautaro Martinez. C'è il grande ex Calhanoglu a centrocampo con Barella e Brozovic mentre Darmian ha vinto il ballottaggio a destra con Dumfries.
19:35 Il giorno della verità è arrivato, una partita che già vale mezza stagione e non solo la rivalità cittadina tra Milan e Inter. I rossoneri pronti a volare al primo posto, vincendo il derby di questa sera si porterebbero addirittura a più dieci dai nerazzurri di Simone Inzaghi che proprio per questo non possono permettersi passi falsi. Differenza di punti ma non di organico, l'ultimo derby è stato vinto dall'Inter ma adesso non ci sono più Lukaku e Conte ma Dzeko ed Inzaghi. Il Milan vuole vincere, lo vuole fare soprattutto dopo l'ultimo pareggio in Champions League contro il Porto. Il vero obiettivo è il campionato.
19:30 Buonasera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la dodicesima giornata di Serie A. E' il momento del derby di Milano, al Meazza in campo il Milan contro l'Inter.
Cronaca di Antonino Sergi