Menù Notizie
Coppa Italia Frecciarossa (2021-2022)

Milan
0-0
Inter
Cronaca Formazioni
22:55 Da Niccolò Pasta è tutto! Un ringraziamento per la vostra attenzione, l'invito ora è quello di restare su TMW per le parole dei protagonisti, le pagelle e tutte le analisi della gara. Buona serata!
22:54 Ai punti meglio il Milan, che crea qualcosina in più, ma la partita è stata di gran lunga bloccata. Si deciderà tutto nella gara di ritorno tra più di un mese, con il Milan che potrebbe qualificarsi anche con un pareggio con gol.
22:53 FINISCE QUI! L'andata della semifinale di Coppa Italia tra Milan e Inter finisce 0-0!
Fine 2° tempo
90'+4 Ultimo minuto di partita, possesso Milan. Prova a chiudere in attacco la squadra di Pioli.
90'+3 Correa seguito a uomo da Tomori si fa chiudere a centrocampo. Buona chance sprecata dall'argentino, che perde troppo tempo e non sfrutta l'inserimento a destra di Darmian.
90'+2 Fallo di Brozovic ai danni di Diaz a centrocampo, possesso Milan che muove palla.
90'+1 Sono quattro i minuti di recupero concessi. Ultimi duecentoquaranta secondi per le due squadre.
90' Brahim Diaz cerca il cross morbido per Calabria che si inserisce con i tempi giusti, ma non riesce a colpire disturbato anche da Gosens.
89' Rebic cambia fascia e prova ad agire da destro, mettendo dentro un cross che però non trova compagni.
88'
...ed esce anche Dumfries, al suo posto Darmian. Cambia gli esterni Inzaghi.
87' Dumfries entra in area e prova il cross, Theo respinge e recupera anche palla.
86' Messias cerca la giocata, tentando di saltare Bastoni che lo chiude. Resta in attacco il Milan, che avrà una rimessa laterale a disposizione.
85' Lotta in mezzo al campo, ne esce vincitore Bennacer che strappa palla a Correa e guadagna il possesso.
84'
Ultimo cambio nel Milan: esce un ottimo Florenzi e al suo posto entra Calabria.
83' Altro errore di Rebic, che in ripartenza non riesce a servire Bennacer. Entrato molto male in partita il croato.
82' Calcio di punizione per il Milan, battuto da Théo Hernandez a centro area: salta più in alto di tutti Perisic che respinge.
81' Buona uscita di Kalulu, che chiude Perisic che stava per lanciarsi in campo aperto.
80'
Cambio nell'Inter: Inzaghi si gioca la carta Correa, che entra al posto di Dzeko.
79' Kessie apre per Rebic che punta Skriniar ma va a sbattere sullo slovacco.
78' Fallo in attacco di Dumfries su Théo Hernandez, punizione per il Milan.
77' SPRECA TUTTO REBIC! Contropiede tre contro due del Milan, che con Brahim serve il croato, che sbaglia completamente la scelta nel servire Giroud. Sul pallone respinto poi arriva Messias, che con il sinistro a giro non trova la porta.
76' KALULU SALVA TUTTO! L'Inter sfonda a destra, Vidal serve Dumfries che mette in mezzo per Sanchez, Kalulu salva con un intervento molto complicato.
75' THEO! Messias rientra sul sinistro e crossa per lo spagnolo, che attacca Dumfries alle spalle ma non riesce a concludere.
74' Giroud cerca una sponda di tacco per l'inserimento di Brahim Diaz ma non trova l'impatto con il pallone. L'Inter respinge.
73' Grande chiusura di Perisic su Messias, lanciato lungo da Florenzi. Il Milan ottiene nuovamente il possesso e prova ad attaccare sulla destra.
72' Calhanoglu batte sul primo palo e Messias libera. Il Milan poi parte in contropiede e ci prova con Diaz, che calcia male dopo una palla scomoda di Rebic.
71' Dzeko a duello contro Tomori, che lo chiude ancora in calcio d'angolo. Calhanoglu sul punto di battuta.
70' Calhanoglu mette dentro e il Milan spazza lontano. L'Inter insiste con la manovra offensiva.
69' Si rialza claudicante Giroud, ma resta fuori dal campo: l'Inter riprende a giocare e guadagna un corner.
68' Serie di contrasti duri, con uno scontro anche tra Simone Inzaghi e Giroud, che nel tentativo di andare a contrasto sfonda sul tecnico nerazzurro e resta a terra.
67'
...ed esce anche Saelemaekers per Messias. Cambia tutto il tridente alle spalle di Giroud Pioli.
67'
...esce Krunic per Diaz...
67'
Triplo cambio nel Milan: esce Leao per Rebic...
66' Leao cerca Theo per sorprendere in velocità l'Inter ma Skriniar capisce tutto e interrompe l'azione.
65'
...ma i cambi dei nerazzurri sono due: esce anche un deludente Lautaro, che lascia campo a Sanchez.
65'
Cambio nell'Inter: esce uno spento Barella ed entra proprio Vidal.
64' Pronti i primi cambi in casa Inter: Vidal si è tolto la pettorina, a breve il suo ingresso in campo.
63' FLORENZI! Ci prova da fuori l'ex Roma, che fa partire un tiro potente ma centrale. Blocca Handanovic.
62' Calhanoglu batte sul secondo palo per Dzeko, Maignan respinge con la mano sinistra. Il Milan riparte in contropiede con Theo che si fa tutto il campo e al momento del cross sbaglia la misura.
61' Mariani fischia un fallo d'attacco ai danni di De Vrij. Giroud protesta, l'Inter riparte e guadagna un corner dalla sinistra.
60' Si rialza Maignan, che con un po' di fatica si infila nuovamente i guanti. Sospiro di sollievo per Pioli.
59' Rimane ancora a terra Maignan, mentre Lautaro si sincera delle sue condizioni. Staff medico del Milan in campo, il problema è proprio al polso sinistro.
58'
Fallo in attacco di Lautaro Martinez, che travolge Maignan uscito in anticipo sull'argentino. Resta a terra il portiere francese, colpito duro sul polso sinistro, operato qualche mese fa. Ammonito il numero 10 dell'Inter.
57' KRUNIC! Si muove con i tempi giusti il bosniaco, che servito da rimessa da Florenzi si sposta il pallone sul sinistro e calcia: palla troppo stretta, esce sul fondo.
56' Tanto spazio per Saelemaekers, che arriva al cross senza pressione ma sbaglia la misura. La palla attraversa tutta l'area di rigore e viene raccolta da Dumfries.
55' Qualche proteste dalla panchina dell'Inter per una rimessa laterale concessa al Milan. Ripartono da dietro i rossoneri.
54' Altro anticipo di Tomori su Lautaro, poco nel vivo della partita fin qui il 10 argentino.
53' Calhanoglu batte forte verso la porta, con una traiettoria troppo alta per i compagni. Maignan blocca senza problemi.
52' Fallo in ritardo di Florenzi su Brozovic, ma niente giallo per l'ex Roma. Rischio per il 25 rossonero per l'intervento in ritardo: punizione per l'Inter.
51' Giroud si abbassa e permette al Milan di ripartire con una sponda: i rossoneri arrivano al cross con Florenzi ma Bastoni respinge.
50' Ritmi più alti in questi primi minuti di secondo tempo. Ora palla all'Inter, che ci prova dalla destra.
49' SAELEMAEKERS! Grande occasione per il Milan dopo un ottimo recupero di Bennacer: Giroud fa la sponda per il belga che stoppa e calcia, ma colpisce in pieno un uomo dell'Inter in area. Poteva fare meglio il 56 del Milan.
48' Il Milan chiede un calcio di rigore, per un contatto sospetto di Skriniar su Giroud. Per Mariani non c'è nulla e fa proseguire il match.
47' LEAO! Grande azione del Milan in uscita, i rossoneri liberano Leao che ci prova con il destro a giro trovando un ottimo Handanovic in volo che respinge.
46' SI RIPARTE! Via al secondo tempo con l'Inter in attacco. Nessun cambio rispetto alle due squadre che hanno finito la prima frazione.
Inizio 2° tempo
22:03 Le squadre iniziano a scendere in campo per la ripresa, non dovrebbero esserci cambi. A momenti il via al secondo tempo.
21:48 FINISCE IL PRIMO TEMPO! 0-0 a San Siro nel derby: meglio il Milan che ha avuto più occasioni, ma Inter in partita e più nel vivo della gara nel finale di prima frazione.
Fine 1° tempo
45'+1 Saelemaekers punta Perisic e cerca il cross in mezzo con il sinistro, trovando però il muro nerazzurro.
45' Ci sarà un minuto di recupero: si giocherà dunque fino al 46esimo.
44' Gira palla il Milan in questo finale di frazione: più equilibrio in questi ultimi minuti.
43' Che errore di Saelemaekers! Leao spacca in due la difesa dell'Inter e apre per il belga sul lato opposto: l'ex Anderlecht, però, stoppa malissimo il pallone e permette a Perisic di chiudere in area di rigore.
42' Errore importante di Krunic, che spreca una grande chance per il Milan di ripartire in un quattro contro quattro. L'ex Empoli cerca Leao ma sbaglia il passaggio, regalando a Brozovic il possesso.
41' Lunga azione offensiva dell'Inter, che attacca con otto uomini ma non riesce a mettere in mezzo un cross interessante.
40' KRUNIC! Super occasione ancora per il Milan: Saelemaekers mette in mezzo per il bosniaco, che solissimo stoppa e calcia colpendo Skriniar, che salva una conclusione pericolosissima.
39' BARELLA DA FUORI! Angolo respinto dal Milan fuori l'area di rigore, dove arriva il centrocampista italiano che ci prova da fuori ma colpisce malissimo. Palla ampiamente larga.
38' CALHANOGLU! Va in porta il turco, Leao devia di testa e libera in angolo.
37' Calcio di punizione da zona interessante per l'Inter, con Perisic a terra. Giroud lo aggancia proprio vicino al vertice sinistro dell'area. Punizione Inter che sale con i saltatori.
36' Bravissimo Skriniar ad interrompere una potenziale occasione per il Milan: Theo cerca la verticale per Leao ma lo slovacco legge bene la situazione e anticipa il portoghese.
35' Schema Milan da corner, che prova a servire Giroud con un pallone basso ma l'Inter respinge.
34' FLORENZI! Theo cerca il cross in mezzo, l'Inter respinge dove Florenzi prova il destro: palla deviata da De Vrij, angolo per il Milan.
33'
Ammonito Brozovic: Leao sgasa e parte in contropiede, il croato lo atterra. Primo giallo della partita.
32' Skriniar si incunea verso l'area di rigore, cerca lo scambio con Dzeko ma il bosniaco sbaglia la misura.
31' Grande caparbietà di Dumfries, che viene affrontato da quattro giocatori del Milan e ne esce comunque palla al piede e con fallo subito.
30' Buon lavoro di Florenzi, che anticipa Perisic su un'apertura di Lautaro Martinez e permette al Milan di evitare una ripartenza dei nerazzurri. Gioca palla da dietro ora la squadra di Pioli.
29' Meglio il Milan in questa fase di gara. Rossoneri bravi a pressare l'Inter, che non riesce ad essere efficace in uscita: la squadra di Pioli ci prova, ma per ora fatica a liberare conclusioni pulite.
28' LEAO! Prova ad accendersi il portoghese, che punta Skriniar e si sposta sul destro, calciando però alto. Alza i ritmi l'ex Sporting.
27' LEAO! Azione caotica del portoghese, che si scontra con un compagno al limite dell'area e poi prova comunque a calciare, non trovando però la porta.
26'
Cambio nel Milan: esce Romagnoli che si tocca il flessore, al suo posto entra il francese Pierre Kalulu.
25'
Problemi per il Milan: Romagnoli a terra, ha chiesto il cambio. Pronto ad entrare Kalulu.
24' Maignan cerca ancora l'assist diretto, questa volta per Giroud ma Handanovic esce fuori area e anticipa il francese.
23' OCCASIONE INTER! Perisic salta Florenzi, mette dentro un pallone velenosissimo per Dzeko che da due passi non riesce a deviare in porta, ben schermato da Romagnoli. Buona chance per i nerazzurri.
22' Calhanoglu salta Bennacer e tenta il cross, deviato da Theo, para Maignan.
21' DZEKO! Il bosniaco punta Romagnoli ed entra in area, libera il destro ma viene respinto. Sul pallone poi arriva Bastoni che ci prova con il sinistro ma chiama Maignan ad una comoda parata a terra.
20' Altro errore in rinvio di Handanovic, che permette al Milan di estendersi a sinistra con Leao: il portoghese punta Skriniar e poi mette in mezzo il pallone, trovando però la copertura di Brozovic.
19' Bella lotta tra Skriniar e Théo Hernandez, con lo slovacco che respinge, concedendo una rimessa in zona d'attacco ai rossoneri.
18' Fallo di Lautaro ai danni di Bennacer a centrocampo, il Milan batte velocemente e prova a sfondare a sinistra, dove Theo viene bloccato.
17' Calhanoglu batte nel cuore dell'area di rigore verso i saltatori ma il Milan respinge senza affanni.
16' Scintille tra Theo e Dumfries, dopo un fallo dello spagnolo sull'olandese. Calcio di punizione per l'Inter dalla destra, che fa salire le sue torri.
15' Perisic dialoga con Calhanoglu al limite dell'area ma il turco, cercando di restituire palla al croato con un filtrante, sbaglia tutto e spedisce in rinvio dal fondo.
14' Splendida copertura di Tomori su Dzeko, che prova a girarsi in area ma viene bloccato dall'inglese.
13' Duello molto fisico a centrocampo tra Kessie e Barella, vinto dall'italiano che non permette all'ivoriano di saltare il pressing. Il Milan riparte da dietro.
12' Leao cerca l'azione insistita, provando a saltare mezza Inter ma viene accompagnato sul fondo, toccando anche per ultimo in un rimpallo con Skriniar. Rinvio per l'Inter.
11' THEO HERNANDEZ! Seconda grande occasione per il Milan in due minuti. Theo taglia in mezzo al campo spezzando in due l'Inter, entra in area e calcia con il destro, sfiorando il palo di pochissimo.
10' SAELEMAEKERS! Super occasione per il Milan dopo un grave errore di Handanovic in disimpegno. Lo sloveno serve male Brozovic pressato, la palla schizza verso l'esterno belga del Milan che calcia subito in porta e trova le mani del portiere nerazzurro.
9' Molto basso Giroud in questo avvio di partita: l'Inter gioca molto in anticipo, costringendo il francese a scendere a centrocampo per giocare palla.
8' Gran palla di Florenzi in avanti per Krunic, che si inserisce con i tempi giusti alle spalle di Brozovic ma non riesce ad agganciare il pallone, braccato da Skriniar. Riparte l'Inter.
7' CALHANOGLU! Prima occasione della partita per il turco, che su una sponda di Lautaro calcia da buona posizione ma colpisce male, rendendo comodo l'intervento di Maignan.
6' Gran verticale di Calhanoglu per Dzeko, che non riesce ad agganciare il pallone in area. Il Milan tenta il lancio lungo per Giroud in contropiede ma Bastoni recupera bene la sfera.
5' Subissato da numerosi fischi, Calhanoglu gioca il suo primo pallone. L'Inter tenta l'affondo sulla destra ma con Barella si trascina il pallone in fallo laterale.
4' A terra Theo a centrocampo, dopo un contatto con Brozovic. Per Mariani non c'è nulla e l'Inter riparte: Dzeko cerca Lautaro in area con una sponda aerea ma Maignan esce con i tempi giusti e recupera palla.
3' Dopo Brozovic sbaglia anche Bennacer, che tenta l'apertura per Leao ma regala palla a Dumfries. L'Inter non affonda e gioca palla da dietro.
2' Prima palla persa da Brozovic nel tentativo di servire Calhanoglu. Il Milan non riesce a costruire un'azione offensiva ma ritrova poi il possesso, grazie ad un fallo di Perisic su Krunic.
1' SI PARTE! Fischia Mariani, inizia il derby d'andata di Coppa Italia. Primo possesso subito per il Milan che cerca di farsi vedere in attacco.
Inizio 1° tempo
20:59 Squadre abbracciate a centrocampo, con la squadra arbitrale: il messaggio è chiaro, no alla guerra in Ucraina.
20:57 Ci siamo, squadre in campo per il 232esimo derby di Milano: è il momento dell'inno della Serie A.
20:53 Tutto pronto per l'inizio del derby, in un San Siro che è una bolgia con più di cinquantamila spettatori. A breve le squadre scenderanno in campo.
20:12 Tanti impegni per le due squadre in queste ultime settimane: in campionato l'Inter ha affrontato praticamente tutte le big in questo inizio di 2022, mentre il Milan è atteso domenica dal super match contro il Napoli capolista.
20:10 Presentiamo anche la squadra arbitrale che dirigerà questo derby, a partire dall'arbitro designato, Maurizio Mariani. A coadiuvarlo ecco gli assistenti Meli e Alassio, con Massimi quarto ufficiale. Al VAR Irrati, con Giallatini ad agire da AVAR.
20:08 Nonostante da quest'anno in praticamente ogni manifestazione UEFA non vige più la regola del gol in trasferta, per quest'anno la Coppa Italia la prevede ancora: restano in vigore, dunque, le regole della scorsa stagione, con un "vantaggio" per chi realizza più reti fuori casa.
20:06 L'Inter presenta invece l'once de gala, proponendo la sua squadra titolare. Davanti torna dall'inizio Lautaro Martinez con Dzeko, con Perisic e Dumfries larghi nel centrocampo a cinque che vede Barella e l'ex Calhanoglu mezze ali e Brozovic in regia. In difesa ecco De Vrij in mezzo, con Bastoni a sinistra e Skriniar a destra, di fronte ad Handanovic.
20:04 Quando manca meno di un'ora alla sfida, presentiamo le formazioni ufficiali, partendo dal Milan che gioca in casa. Pioli cambia qualcosa rispetto alle ultime uscite, riproponendo Krunic sulla trequarti, con Saelemaekers e Leao e con Giroud unica punta. A centrocampo ecco Kessie e Bennacer, mentre in difesa c'è Florenzi e non Calabria, a completare il reparto con Tomori, Romagnoli e Theo davanti a Maignan.
20:02 L'Inter, invece, recupera due uomini importanti, come Correa e Robin Gosens, alla prima convocazione in maglia nerazzurra. I due partono dalla panchina ma potrebbero trovare qualche minuto in campo.
20:00 Assenze importanti per i rossoneri in questa semifinale d'andata: oltre ad Ibrahimovic ancora non al top della forma, Pioli deve rinunciare anche a Sandro Tonali, out per squalifica.
19:58 Non il momento migliore della stagione per le due squadre, che hanno perso qualche punto di troppo per strada di recente. Due pari di fila per i rossoneri, due punti nelle ultime quattro, invece per l'Inter.
19:56 Terzo derby stagionale per la città di Milano, che si affronta in Coppa Italia semifinale per il secondo anno di fila. Se il Milan ha vinto l'ultimo, qualche settimana fa in campionato, è l'Inter ad aver vinto quello dello scorso anno, valido per i quarti di finale.
19:54 Amiche ed amici di TUTTOmercatoWEB.com, buonasera. Niccolò Pasta vi dà il benvenuto alla diretta scritta di Milan-Inter, derby di andata valido per la semifinale di Coppa Italia. Il fischio d'inizio è fissato per le ore 21.
Cronaca di Niccolò Pasta