Menù Notizie
Premier League (2021-2022)

Manchester United
1-1
Leicester City
66' Fred   Iheanacho 63'
Cronaca Formazioni
20:27 Ora spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un saluto e un ringraziamento da Federico Martino.
20:27 TRIPLICE FISCHIO FINALE! Termina 1-1 la partita dell'Old Trafford tra Manchester United e Leicester.
Fine 2° tempo
90'+6 Intervento difensivo provvidenziale di Justin che intercetta un cross teso di Elanga dalla destra.
90'+3 Pessima conclusione di Sancho, che da buona posizione mastica il tiro e spedisce a lato.
90'+2
Sostituzione Leicester: esce Iheanacho, entra Daka.
90'+1
Sostituzione Leicester: esce Mendy, entra Choudhury.
90' Concessi cinque minuti di recupero.
87' Ultimi assalti del Manchester United, che fatica a rendersi pericoloso dalle parti di Schmeichel.
84' Tielemans riceve al limite dell'area da Barnes, ma il suo tiro è telefonato: de Gea blocca il pallone.
82' GOL ANNULLATO AL LEICESTER! Dopo aver consultato il VAR, l'arbitro ha ravvisato un fallo in avvio di azione di Iheanacho ai danni di Varane.
81' Iheanacho risolve una mischia e scarica in area per Maddison, che da posizione ravvicinata trafigge de Gea sul suo palo.
80'
Gol annullato (VAR) LEICESTER ANCORA IN VANTAGGIO! GOL DI MADDISON!
75'
Sostituzione Manchester United: esce Pogba, entra Matic.
72' ANCORA LEICESTER! Fantastica parata di de Gea sul colpo di testa di Fofana: il portiere dello United tiene a galla i suoi.
71' LEICESTER VICINO AL GOL! Iheanacho si avventa sullo scellerato retropassaggio di Sancho e, a tu per tu con de Gea, ci prova con un impreciso pallonetto.
67' Fred raccoglie la respinta corta di Schmeichel sul tiro di Bruno Fernandes e insacca da distanza ravvicinata.
66'
PAREGGIA IL MANCHESTER UNITED! GOL DI FRED!
64'
Sostituzione Leicester: esce Evans, entra Amartey.
64' Iheanacho in tuffo di testa converte in rete il preciso traversone di Maddison dalla sinistra.
63'
LEICESTER IN VANTAGGIO! GOL DI IHEANACHO!
61' Splendida percussione palla al piede di Barnes, che salta nettamente Dalot prima di trovare l'opposizione di Maguire. Sarà calcio d'angolo per il Leicester.
58' Il Manchester United prova ad aumentare la pressione offensiva; atteggiamento guardingo, invece, da parte del Leicester, che attende nella propria metà campo e cerca di intasare tutti gli spazi.
55'
Sostituzione Manchester United: esce McTominay, entra Rashford.
54' Prima iniziativa sulla destra di Dalot, il cui cross viene impattato di testa da Bruno Fernandes: la conclusione è debole e Schmeichel blocca senza problemi.
52' Il Manchester United non è ancora riuscito ad imprimere una svolta sull'incontro: sono evidenti le difficoltà della squadra dal punto di vista offensivo.
49'
Ammonito McTominay per un fallo con il piede a martello su Maddison. Intervento rischioso del centrocampista dello United.
46'
Sostituzione Leicester: esce Shaw, entra Telles.
Inizio 2° tempo
19:19 TERMINA IL PRIMO TEMPO! Squadre all'intervallo sul risultato di 0-0: reti inviolate all'Old Trafford, dove regna l'equilibrio.
Fine 1° tempo
45' Concessi tre minuti di recupero.
44' Buono sviluppo offensivo del Manchester United, ma il cross di Shaw viene allontanato prontamente da Fofana.
41' Telles era già a pronto a subentrare a Shaw, ma il terzino inglese si è ripreso e continuerà il suo match.
39' Problemi fisici per Shaw, che rimane accasciato a terra. Il terzino del Manchester United non sembra in grado di proseguire l'incontro.
36' OCCASIONE LEICESTER! Maddison premia l'inserimento in area di Barnes, che anticipa Dalot e colpisce al volo con il destro: palla a lato.
34' Due fiammate nel giro di pochi minuti all'Old Trafford: prima il tentativo ravvicinato di Bruno Fernandes, poi quello di Iheanacho. Ora il Leicester prova a congelare il possesso palla.
31' OCCASIONE LEICESTER! Iheanacho riceve in area da Justin, ma il suo tiro termina a lato. Bella azione in velocità delle Foxes.
30'
Intervento irregolare di Tielemans ai danni di Bruno Fernandes: ammonito il centrocampista del Leicester.
27' OCCASIONE MANCHESTER UNITED! I Red Devils approfittano di un regalo in fase di costruzione di Fofana, che consegna la palla agli avversari e origina il tiro ravvicinato di Bruno Fernandes: Schmeichel si oppone con i piedi.
25' Possesso palla sterile del Manchester United, che fatica a trovare uno sbocco centrale in assenza di un vero centravanti di ruolo.
22' Si iscrive al match Pogba, che impatta di testa il cross dalla sinistra di Shaw: ne viene fuori una conclusione debole e centrale che Schmeichel fa sua.
20' Non decolla la partita dell'Old Trafford: le difese, al momento, stanno avendo la meglio. Regna l'equilibrio.
17' Bruno Fernandes si incarica del calcio piazzato dalla trequarti sinistra, ma il suo cross teso all'indirizzo di Maguire termina sul fondo.
16'
Grande iniziativa personale sulla sinistra di Elanga, che prima salta secco Justin e poi viene steso da Fofana. Quest'ultimo viene anche ammonito.
14' Ottimo intervento difensivo di Castagne, che in area libera di testa l'insidioso traversone di Elanga. Sarà angolo per il Manchester United.
12' Ancora Barnes alla conclusione: il fantasista del Leicester fa fuori McTominay e calcia dalla distanza senza inquadrare lo specchio.
11' Azione rapida ed efficace del Leicester: Iheanacho appoggia a ritroso per Barnes, il cui destro termina a lato non di molto.
9' Fase transitoria della partita: le squadre si studiano senza affondare il colpo. Leicester maggiormente padrone del campo.
6'
Shaw interviene in ritardo su Justin: subito ammonito il terzino del Manchester United.
5' Il Leicester gestisce il possesso palla con personalità; Manchester United abbottonato nella propria metà campo.
2' Primo spunto del Leicester: il colpo di testa di Barnes sugli sviluppi di un calcio piazzato termina sul fondo.
1' CALCIO D'INIZIO!
Inizio 1° tempo
18:28 Scendono in campo le due squadre: a breve il fischio d'inizio!
18:15 Nella partita di andata del King Power Stadium il Leicester si impose con un inaspettato 4-2 sul Manchester United. Anche l'ultimo precedente all'Old Trafford sorride alle Foxes, che nel maggio 2021 vinsero per 1-2 sul campo dei Red Devils.
18:10 Tra le fila del Leicester, anche Rodgers si affida al 4-2-3-1: alle spalle dell'unica punta Iheanacho si muoveranno Maddison, Dewsbury-Hall e Barnes.
18:05 Uno sguardo alle formazioni ufficiali. Manchester United in campo con il 4-2-3-1: complice l'assenza di Cristiano Ronaldo e Cavani, Bruno Fernandes agirà da falso centravanti. Sulla trequarti, invece, stazioneranno Elanga, Pogba e Sancho.
18:00 All'Old Trafford prosegue la complicata rincorsa del Manchester United al quarto posto: reduci dalla fondamentale vittoria ottenuta contro il Tottenham, i Red Devils necessitano di un brillante finale di stagione se intendono accedere alla prossima Champions League. L'avversario di giornata è il Leicester, squadra che staziona momentaneamente a metà classifica, ma che ha vinto tre delle ultime quattro partite in campionato.
17:55 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, da Federico Martino un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Manchester United-Leicester, match valido per la 31ª giornata della Premier League.
Cronaca di Federico Martino