Menù Notizie
Premier League (2021-2022)

Manchester United
1-0
Crystal Palace
78' Fred  
Cronaca Formazioni
16:56 Ora spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un saluto e un ringraziamento da Federico Martino.
16:56 Nel prossimo turno di campionato il Manchester United farà visita al Norwrich, mentre il Crystal Palace ospiterà l'Everton.
16:54 Il Manchester United vince 1-0 contro il Crystal Palace e bagna con un successo l'esordio in panchina di Rangnick. Decide la rete al 78' di Fred. I Red Devils salgono così a quota 24 punti in classifica.
16:54 TRIPLICE FISCHIO FINALE!
Fine 2° tempo
90'+4 Ultimi minuti di gioco all'Old Trafford: il Crystal Palace si riversa nella metà campo avversario alla disperata ricerca del gol del pareggio.
90'+1
Scivolata fuori tempo di Lindelof ai danni di Zaha: ammonito il difensore dello United.
89' Concessi cinque minuti di recupero.
86'
Sostituzione Manchester United: esce Bruno Fernandes, entra van de Beek.
85' Dopo qualche minuto fortunatamente si rialza Maguire, al quale è stata applicata una fasciatura alla testa.
84'
Sostituzione Crystal Palace: esce Kouyaté, entra Eze.
84'
Sostituzione Crystal Palace: esce Ayew, entra Olise.
83' È rimasto a terra Maguire dopo aver subito un colpo alla testa. In campo lo staff medico dello United.
81'
Ammonito McTominay per aver atterrato irregolarmente Edouard,
79' Finalmente la sbloccano i Red Devils: Greenwood scarica a ritroso per Fred, il quale con il destro disegna una splendida parabola che non lascia scampo a Guaita.
78'
MANCHESTER UNITED IN VANTAGGIO! GOL DI FRED!
76'
Sostituzione Manchester United: esce Rashford, entra Elanga.
75' OCCASIONE CRYSTAL PALACE! Ospiti pericolosissimi sugli sviluppi di un calcio piazzato: Ayew viene lasciato tutto solo sul secondo palo ma da due passi non inquadra clamorosamente lo specchio.
71' Ci riprova lo United! Bruno Fernandes appoggia al suo fianco per Greenwood, che dal limite dell'area mastica troppo la conclusione spedendo il pallone a lato.
68' TRAVERSA DELLO UNITED! Telles si incarica della battuta di una punizione laterale, ma il suo violento sinistro accarezza il legno.
67'
Guéhi interrompe irregolarmente la corsa di Rashford: ammonito il difensore del Crystal Palace.
66'
Sostituzione Crystal Palace: esce Benteke, entra Edouard.
65' La partita si è imbruttita negli ultimi minuti: il Manchester United ha perso l'aggressività della prima mezzora e il Crystal Palace approfitta di ogni occasione per guadagnare tempo.
64' Gallagher raccoglie una respinta della difesa dello United e calcia con il sinistro dalla distanza: il tiro termina ampiamente alla destra della porta difesa da de Gea.
62'
Sostituzione Manchester United: esce Sancho, entra Greenwood.
58' Ennesima preziosa chiusura difensiva di Gallagher, che disturba l'imminente tentativo ravvicinato di Rashford. Partita di grande sostanza da parte del centrocampista del Crystal Palace.
56' Sugli sviluppi del calcio piazzato, Gallagher imbecca sul secondo palo Kouyaté, il cui colpo di testa non inquadra lo specchio anche a causa di una leggera deviazione di un avversario.
54' Ayew anticipa scaltramente Fred, il quale gli frana addosso al limite dell'area. Punizione interessante per il Crystal Palace.
51' Ayew arriva sul fondo ma il suo traversone con il destro viene agguantato senza problemi da de Gea.
49' Bruno Fernandes si libera di Gallagher sulla trequarti e fa partire un destro che finisce alto sopra la traversa. Primo tentativo dello United in questa ripresa.
48' In campo gli stessi ventidue che hanno concluso la prima frazione di gioco.
46' VIA ALLA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
15:48 TERMINA IL PRIMO TEMPO! Squadre all'intervallo sul risultato di 0-0.
Fine 1° tempo
45'+1 OCCASIONE UNITED! Azione personale di Dalot, che si insinua in area, scambia con McTominay e carica un mancino che termina non di molto fuori dallo specchio.
45' Concesso un minuto di recupero.
42' Il Manchester United sta rifiatando dopo una mezzora a ritmi elevatissimi. I Red Devils hanno perso un po' di smalto rispetto ad un Crystal Palace, al contrario, più reattivo da qualche minuto a questa parte.
39' Ayew si mette in proprio con una conclusione da fuori area che termina sul fondo senza impensierire de Gea. Primi squilli del Crystal Palace.
38' Zaha si libera sulla destra e lascia partire un cross telefonato che de Gea fa suo.
35' Negli ultimi minuti si è leggermente affievolita la spinta del Manchester United. Questo permette al Crystal Palace di respirare e prendere un po' di tempo.
32' Si rialza solo adesso Fred dopo l'intervento da parte dello staff medico del Manchester United.
31'
Ammonito Clyne per un intervento fuori tempo ai danni di Fred. Si tratta del primo cartellino giallo dell'incontro.
27' ANCORA UNITED! Bruno Fernandes riceve in area da Rashford, ma il suo tiro viene respinto dalla difesa del Crystal Palace. Stessa sorte ha la successiva conclusione sporca di Ronaldo.
26' OCCASIONE UNITED! Eccezionale sponda di testa di Ronaldo per Bruno Fernandes, il cui destro dal limite viene disinnescato in allungo da Guaita.
24' UNITED PERICOLOSO! Il sinistro dal limite dell'area di Fred viene provvidenzialmente murato da Tomkins: senza la deviazione del difensore del Crystal Palace, il tiro si sarebbe probabilmente insaccato in rete.
22' Lindelof innesca in profondità Rashford che, una volta giunto sul fondo, scarica a ritroso per Ronaldo: il sinistro di prima intenzione del portoghese viene facilmente bloccato da Guaita.
19' Stacco imperioso di Cristiano Ronaldo, che quasi dal limite dell'area impatta di testa il cross di Dalot proveniente dalla destra: pallone sul fondo.
17' Bruno Fernandes premia con un preciso tracciante il taglio di Cristiano Ronaldo, che nel momento del controllo con il petto viene chiuso da Guéhi.
14' Il Crystal Palace esce bene dalla pressione avversaria sull'asse Mitchell-Zaha: il cross dalla sinistra di quest'ultimo viene poi allontanato in corner da Lindelof.
12' Si incarica della punizione il solito Cristiano Ronaldo: il destro del portoghese supera la barriera ma termina alto sopra la traversa.
11' Rashford conquista un interessante calcio di punizione dopo essere stato atterrato contemporaneamente da Ayew e Schlupp.
9' Zaha scambia con Benteke e carica un destro dalla distanza che però si rivela troppo fiacco: blocca senza problemi de Gea.
8' Ronaldo da posizione defilata lascia partire un sinistro verso lo specchio che termina abbondantemente a lato. United in costante proiezione offensiva.
7' Approccio molto deciso all'incontro da parte del Manchester United, che cerca subito di imporre il proprio gioco con un pressing forsennato, marchio di fabbrica di Rangnick.
5' Ancora United in attacco: provvidenziale l'intervento in scivolata di Gallagher che impedisce a Ronaldo di avventarsi sul servizio di Sancho.
4' Ci prova Telles con un sinistro dalla media distanza: pallone a lato anche se non di molto.
3' Primo spunto sulla sinistra di Rashford, il quale viene chiuso in scivolata da Tomkins. United dalla bandierina.
1' CALCIO D'INIZIO!
Inizio 1° tempo
14:57 Scendono in campo le due squadre: a breve il fischio d'inizio!
14:45 Nello scorso campionato, il Manchester United non riuscì a battere il Crystal Palace né all'andata né al ritorno: all'Old Trafford, infatti, le Eagles fecero la voce grossa imponendosi per 1-3, mentre a Selhurst Park bloccarono i Red Devils sullo 0-0.
14:40 Tra le fila del Crystal Palace, invece, Vieira si affida al 4-3-3: il peso dell'attacco verterà sulle spalle di Benteke, mentre Ayew e Zaha completeranno il tridente offensivo. In difesa ritrova una maglia da titolare Clyne, alla prima apparizione in questa Premier League.
14:35 Uno sguardo alle formazioni ufficiali. Manchester United in campo con il 4-2-3-1: Rangnick privilegia la continuità e conferma lo stesso undici che giovedì ha superato l'Arsenal. Chiavi dell'attacco affidate quindi a Cristiano Ronaldo, alle spalle del quale agiranno Sancho, Bruno Fernandes e Rashford. Ancora out per infortunio Pogba, Varane e Cavani.
14:30 Il Manchester United, al momento, è settimo in classifica con 21 punti all'attivo e nell'ultimo turno è ritornato al successo grazie al 3-2 rifilato all'Arsenal. Il Crystal Palace, invece, è undicesimo a quota 16 ed è reduce da due sconfitte consecutive.
14:25 Archiviata la breve parentesi in panchina di Michael Carrick, l'Old Trafford oggi battezza l'esordio ufficiale di Ralf Rangnick. Il tecnico tedesco è chiamato a traghettare il Manchester United fino al termine della stagione, con l'obiettivo minimo di centrare la qualificazione alla prossima Champions League. Il primo ostacolo della nuova gestione dei Red Devills è il Crystal Palace di Patrick Vieira, che quest'anno si è già rivelato in grado di prevalere contro big come Tottenham e Manchester City.
14:20 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, da Federico Martino un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Manchester United-Crystal Palace, match valido per la 15ª giornata di Premier League.
Cronaca di Federico Martino