Menù Notizie

Manchester City
2-0
Chelsea
53' Mahrez
58' Alvarez
 
Cronaca Formazioni
22:52 Il Manchester City batte 2-0 il Chelsea e supera il terzo turno di EFL Cup!
22:52 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+3 Sterling combatte con Aké sulla corsia di destra. L'ex di serata sporca il pallone e recupera il possesso.
90'+1 L'arbitro concede quattro minuti di recupero.
90' GOL ANNULLATO AL CHELSEA! Azione incredibile nell'area del City. Ortega perde una presa semplice, poi auto-palo e palla che schizza verso Pulisic. Tiro deviato da Aké e in rete, ma la posizione dell'ex Dortmund è irregolare.
89'
...E poi anche a Grealish.
89'
Giallo per entrambi: l'arbitro lo estrae prima ad Azpilicueta...
89' Scintille tra Azpilicueta e Grealish. Interviene l'arbitro a sedare gli animi.
87' MOUNT! Chelsea a un passo dal gol. Il nazionale inglese si gira in un fazzoletto, sulla trequarti, ed esplode un bel destro. Ancora super attento Ortega a dir di no.
85' Azpilicueta confeziona un cross di qualità, dalla destra, per Pulisic, la cui deviazione però non è delle migliori.
83' Il Chelsea adesso prova a spingere, alla ricerca disperata di un gol che possa riaprire la partita. Il Manchester City però tiene bene.
81'
Sostituzione per il Manchester City: fuori Laporte, dentro Aké.
79' Loftus-Cheek prova a partire a destra, poi va a imbottigliarsi nel traffico e finisce per perdere palla.
77' Il Manchester City prova a ribaltare il fronte: lancio per Alvarez, tutto solo verso il portiere. Ma si alza la bandierina: offside.
75'
Sostituzione per il Chelsea: fuori Hall, dentro Havertz.
73' ORTEGA ANCORA MIRACOLOSO! Il portiere del Manchester City ha un gran riflesso su Pulisic e tiene il clean sheet!
70'
Entra anche Gallagher per Zakaria.
70'
Infine entra Azpilicueta al posto di Chalobah.
69'
E' addirittura un quadruplo cambio: entra anche Mount al posto di Broja.
68'
Sostituzione per il Chelsea: fuori Ziyech, dentro Sterling.
66' Il Manchester City ora assedia la metà campo del Chelsea, alzando di nuovo il baricentro. La partita si gioca a gran ritmo.
64' HALL! ALTRO MIRACOLO DI ORTEGA! Ziyech con un numero da capogiro va via sulla linea di fondo e confeziona un cioccolatino per Hall. Il 2004 calcia a botta sicura, ma Ortega si allunga e prende anche questa!
61' Il Chelsea ora prova a prendere coraggio. Loftus-Cheek scende a destra e va al cross, senza però trovare compagni.
59' Julian Alvarez sventaglia verso Mahrez, sul lato corto dell'area. Controllo finissimo e sinistro potente, Mendy si tuffa e respinge. Sulla ribattuta Alvarez arriva prima di tutti, anticipa anche Koulibaly e ribadisce in fondo al sacco!
58'
GOL GOL GOL! IL MANCHESTER CITY RADDOPPIA CON ALVAREZ!
56' Il Manchester City continua a fare la partita anche dopo il vantaggio. Meglio gli uomini di Guardiola in questa ripresa.
54' Mahrez va alla battuta di un calcio di punizione dal limite dell'area e trova la traiettoria perfetta per trafiggere Mendy: palla a scavalcare la barriera che si infila nel sacco, con il portiere del Chelsea immobile: 1-0 all'Etihad!
53'
GOL GOL GOL! IL MANCHESTER CITY PASSA CON MAHREZ!
52' GREALISH! Altro tentativo da fuori del numero 10, altra risposta di Mendy.
51'
E' un doppio cambio: entra anche Phillips al posto di Rodri.
50'
Sostituzioni per il Manchester City: fuori Gundogan, dentro Bernardo Silva.
49' Julian Alvarez va via in slalom a mezzo Chelsea, poi entrato in area trova Cucurella sulla sua strada a mettergli i bastoni tra le ruote.
47' Nessun cambio all'intervallo: in campo gli stessi ventidue del primo tempo.
46' RIPARTITI! Inizia la ripresa.
Inizio 2° tempo
21:47 Dopo 45 minuti è 0-0 tra Manchester City e Chelsea. Squadre negli spogliatoi.
21:47 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+1 L'arbitro concede un minuto di recupero.
44' HALL! MIRACOLO DI ORTEGA! Il classe 2004 corre sulla sinistra e riceve. Dribbling a mandare al bar il difensore e destro a tu per tu con Ortega, che allarga le gambe e con una parata in stile hockey dice di no.
42' Gundogan apre a destra per Mahrez. Cross morbido, troppo morbido e facile preda di Mendy in presa alta.
41' GREALISH! undogan combina con Julian Albarez, poi tocco per Grealish. Ennesimo tiro a giro, altra buona risposta di Mendy in tuffo.
39' Koulibaly lancia lungo per Broja. Laporte va in anticipo e alleggerisce la pressione giocando all'indietro verso Ortega.
37' Gran rischio di Ruben Dias per chiudere su Pulisic. La scivolata è vincente, ma quasi la tocca con un braccio il portoghese. Tutto regolare invece.
35' Grealish torna a martellare sulla sinistra, prendendosi tutto lo spazio a disposizione. Lo spiovente non trova compagni in area.
33' Il ritmo è calato un po', di conseguenza anche il numero di occasioni. Ma la partita resta bellissima.
31' Rico Lewis trova spazio sulla corsia di destra e mette un pallone basso e forte in mezzo. Nessun compagno riesce a deviare.
28' Mahrez va fuori da Gundogan e imbuca per Julian Alvarez: tiro di prima intenzione in girata e palla di un soffio a lato.
25' Scende anche Sergi Gomez sulla corsia sinistra. Il suo traversone però è facile preda della difesa.
23' PULISIC! Azione personale dell'ex Borussia Dortmund. Lunga percussione palla al piede e, arrivato al limite, destro liftato sul palo lontano. Ortega in tuffo dice di no.
22' Corner giocato vicino. Ziyech si sposta la sfera sul mancino e fa partire un tiro-cross, letto bene da Alborno Ortega.
21' Non c'è un attimo di pausa. Riparte il Chelsea a gran velocità, scarico su Ziyech e tiro a giro dell'ex Ajax deviato in angolo.
19' GUNDOGAN! Parte il tedesco dal calcio di punizione dal limite: bella traiettoria a scavalcare la barriera, con leggerissima deviazione di Chalobah, e palla di poco alta sopra la traversa.
17'
Koulibaly interviene duro su Grealish: fallo e giallo.
15' Palmer in agguato sul limite dell'area controlla bene e tira in porta. Mendy si salva senza problemi.
13' PULISIC! La risposta del Chelsea sul destro del suo numero 10: sul cross basso la girata di Pulisic è centrale, respinta bene da Alborno Ortega.
10' GREALISH! Sposta e calcia il numero 10 del Man City, dai venti metri: tiro dritto per dritto che si spegne sul fondo.
8' Tentativo di Broja dalla lunga distanza: palla alle stelle.
6' Grealish riceve tra le linee e allarga a sinistra per Gomez. Cross basso che attraversa tutta l'area dopo una leggera deviazione di Cucurella.
4' In questi primi minuti è il Manchester City a fare la partita, con un lungo giropalla senza affondare.
1' PARTITI! Inizia Manchester City-Chelsea!
Inizio 1° tempo
20:40 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
20:30 Nella Coppa di Lega inglese scendono in campo le big e il sorteggio integrale ha riservato diversi accoppiamenti "thriller". Tra questi spicca Manchester City-Chelsea, tra le cose migliori che può offrire il calcio britannico. Guardiola e Potter rivoluzionano le rispettive formazione, come prevedibile c'è tanto turnover. Nel City c'è Ortega tra i pali, il giovane Lewis in difesa, Palmer in mediana. Nel Chelsea spazio a Ziyech, Broja e Pulisic davanti. Cucurella si sposta nella difesa a tre, con Hall alto a sinistra.
20:15 Buonasera cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Manchester City-Chelsea, match valevole per i sedicesimi di finale di Carabao Cup.
Cronaca di Pierpaolo Matrone