Menù Notizie
UEFA Champions League (2021-2022)

Malmö
0-3
Juventus
  Alex Sandro 22'
Dybala 45'
Morata 45' +1
Cronaca Formazioni
22:52 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Malmo-Juventus. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras buonanotte.
22:51 Inizia con un successo il cammino in Champions League dei bianconeri di Massimiliano Allegri. Prima vittoria stagionale per Dybala e compagni.
22:50 Arriva il triplice fischio di Dias che manda tutti negli spogliatoi. La Juventus supera il Malmo per 3-0 grazie ai gol siglati nel primo tempo da Alex Sandro, da Dybala su rigore e da Morata.
Fine 2° tempo
90'+3 OLSSON!! Conclusione in diagonale dell'esterno del Malmo con Szczensy che vede partire il tiro e riesce a neutralizzarlo a terra. Ultimi secondi di match.
90'+2 Ultimi assalti del Malmo con Nalic che crossa dal versante destro del campo per la testa di Abubakari. Il pallone termina sul fondo lontano dalla porta di Szczesny.
90'+1 Saranno tre i minuti di recupero concessi da Dias.
90' KEAN!! OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Colpo di tacco geniale di Kulusevski che mette in moto l'attaccante bianconero. La sua conclusione viene respinta da Diawara in uscita.
89' KEAN!! OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Tocco sotto da parte dell'attaccante bianconero con il pallone che scavalca Diawara e termina la sua corsa sul fondo.
88'
QUINTO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori De Ligt, dentro Rugani.
87' JUVENTUS PERICOLOSA!! Cross teso da parte di Rabiot dalla corsia di sinistra. Nielsen interviene in anticipo su Kean e mette il pallone sul fondo. Corner per i bianconeri.
86' Accelerazione di Kulusevski sulla fascia destra. L'esterno entrato da poco sul terreno di gioco viene però fermato da Brorsson che riesce a mettere il pallone in fallo laterale.
85' COLAK!! OCCASIONE PER IL MALMO!! Cross al centro di Olsson verso l'attaccante che colpisce di testa. Szczesny è immobile con il pallone che termina sul fondo.
84'
QUARTO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Dybala, dentro Ramsey.
83'
TERZO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Cuadrado, dentro Kulusevski.
82' Olsson si incarica della battuta del tiro dalla bandierina. Il suo traversone verso il centro dell'area viene controllata da Szczesny che può bloccare in presa alta.
81' Nanasi si fa vedere al limite dell'area di rigore. Il neo entrato prova l'affondo ma Locatelli recupera molto bene mettendo sul fondo. Sarà corner per il Malmo.
80' Dieci minuti più recupero alla conclusione del match. La Juventus si avvia a vincere la sua prima partita nei gironi di Champions League. 3-0 il punteggio sul Malmo grazie ad Alex Sandro, Dybala e Morata.
79' Alex Sandro prova il tocco di prima per la sovrapposizione interna di Rabiot. Berget interviene in anticipo toccando il pallone e guadagnando anche un fallo laterale.
78' Prova ad impostare l'azione dalle retrovie il Malmo ma rischia tantissimo Nielsen nel passaggio a Ahmedhodzic. Il difensore di destra degli svedesi riesce comunque a tenere il pallone in campo.
77' Danilo scatta sulla corsia di destra. Abubakari è bravo a intervenire in fase di ripiegamento mettendo il pallone in fallo laterale. Juventus in controllo del match.
76'
QUARTO CAMBIO NEL MALMO: fuori Rieks, dentro Olsson.
75'
TERZO CAMBIO NEL MALMO: fuori Innocent, dentro Nanasi.
74' Accelerazione di Cuadrado che entra in area di rigore. Il colombiano va a terra al contrasto con Rieks, si rialza ma a quel punto è chiuso dall'esterno del Malmo e dal raddoppio di Abubakari.
73' Abubakari prova un cross teso dal versante sinistro del campo. Szczesny vede partire il pallone e riesce ad allontanarlo con un'uscita decisa di pugno. Spinge però il Malmo.
72' Calcio d'angolo per il Malmo affidato a Christiansen. Sul secondo palo stacca di testa Ahmedhodzic ma il suo colpo di testa termina sul fondo lontano dalla porta di Szczesny.
71' Confermata anche dal VAR la posizione irregolare di partenza di Kean. l'attaccante della Juventus era più avanti rispetto alla linea dei difensori del Malmo sul lancio.
70' GOL ANNULLATO A KEAN!! Suggerimento profondo per l'attaccante italiano che aggira Diawara e deposita in porta. Tutto fermo però per una posizione irregolare di partenza.
69' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina la difesa del Malmo fa ottima guardia e spazza il più lontano possibile. Ma la Juventus continua ad attaccare senza sosta.
68' Liscio clamoroso di Diawara che non arpiona un retropassaggio. Per sua fortuna il pallone è fuori dallo specchio della porta. Sarà calcio d'angolo per la Juventus.
67'
SECONDO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Bentancur, dentro McKennie.
66'
PRIMO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Morata, dentro Kean.
65' Danilo si lancia sulla corsia di destra, guadagna il fondo e crossa verso il centro dell'area. Ahmedhodzic è attento sul secondo palo e spazza il più lontano possibile.
64' Bello scambio fra Morata e Cuadrado con il colombiano che scatta sulla destra. Preciso l'intervento in scivolata da parte di Nielsen che mette il pallone in fallo laterale.
63' Nuovo fischio da parte di Dias che assegna un calcio di punizione per la Juventus. Intervento falloso di Berget che ferma in maniera scorretta una discesa di Alex Sandro.
62' Siamo già dall'altra parte con Rieks che crossa verso il centro dell'area. Bonucci anticipa tutti e di testa serve all'indietro la presa sicura da parte di Szczesny.
61' MORATA!! OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Colpo di tacco favoloso di Dybala per lo spagnolo che dal lato destro dell'area calcia con precisione ma trova la respinta di Diawara.
60'
SECONDO CAMBIO NEL MALMO: fuori Birmancevic, dentro Abubakari.
59'
PRIMO CAMBIO NEL MALMO: fuori Rakip, dentro Nalic.
58'
Intervento falloso di De Ligt che ferma Rakip sulla fascia destra. Adias assegna un calcio di punizione per il Malmo e ammonisce il difensore della Juventus.
57' Cuadrado corre ancora una volta sulla fascia destra. Il colombiano crossa verso il centro dove c'è Morata. Lo stacco di testa sul secondo palo dello spagnolo viene bloccato in due tempi da Diawara.
56' Accelerazione della Juventus con Bentancur che prova ad innescare la velocità di Cuadrado sulla destra. Il suggerimento è troppo profondo e il pallone termina a lato.
55' Berget duella con Alex Sandro sulla fascia destra. Il difensore bianconero interviene in scivolata e tocca il pallone mettendolo a lato. Rimessa per il Malmo.
54' Intervento scorretto di Birmancevic ai danni di Cuadrado sul lato destro del campo. Arriva il fischio di Dias che arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per la Juventus.
53' Qualche problema per Rakip in seguito all'intervento falloso precedente di Locatelli. Il centrocampista del Malmo però sembra poter proseguire nel match.
52' MORATA!! Verticalizzazione per lo spagnolo che duella con Nielsen e calcia in porta da posizione decentrata. Pallone che termina alto sopra la traversa.
51' Prosegue il giro palla della Juventus con i giocatori del Malmo che non riescono a pressare a dovere gli avversari. Possesso saldo nei piedi dei giocatori di Allegri.
50' Intervento falloso di Locatelli che abbatte Rakip a centrocampo. Dias ferma tutto e comanda un calcio di punizione per il Malmo che può rifiatare e imbastire l'azione.
49' Bonucci vede lo scatto profondo di Rabiot. Il centrocampista aggancia e cerca a rimorchio Morata ma non si intendono i due. Innocent può recuperare.
48' Grande giocata di Christiansen che dal limite dell'area si sistema il pallone per la conclusione. Il centrocampista del Malmo calcia però direttamente in curva.
47' Rabiot va via sulla fascia sinistra. Il centrocampista francese va al cross verso il centro dell'area ma Nielsen interviene in anticipo e spazza senza fronzoli.
46' Alex Sandro scende di gran carriera sulla sinistra. Il difensore crossa per Dybala che prova la conclusione al volo ma liscia il pallone con il Malmo che può ripartire.
Inizio 2° tempo
22:02 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Malmo-Juventus. Toccherà alla formazione guidata da Jon Dahl Tomasson muovere il primo pallone di questa ripresa.
22:01 Si torna in campo all’Eleda Stadion per la ripresa. Malmo e Juventus riprenderanno dal punteggio di 3-0 per i bianconeri con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:48 Dias manda tutti negli spogliatoi. La Juventus conclude la prima frazione di gara in vantaggio per 3-0 sul Malmo. Decidono per il momento Alex Sandro, Dybala su rigore e Morata.
Fine 1° tempo
45'+2 Tocco centrale di Rabiot con Morata che approfitta di uno scontro fra Bronson e Nielsen e si invola verso Diawra. Lo spagnolo scavalca il portiere del Malmo con un delizioso tocco sotto e firma il tris bianconero.
45'+1
GOL DI MORATA!!! LA JUVENTUS CALA IL TRIS!!!
45'+1 Dias assegna un minuto di recupero.
45' Freddissimo Dybala dal dischetto. Il capitano bianconero calcia centrale con il pallone che per poco non veniva intercettato da Diawara. Pallone in fondo al sacco e 2-0 Juventus.
45'
GOL DI DYBALA!! IL RADDOPPIO DELLA JUVENTUS!!
44'
CALCIO DI RIGORE PER LA JUVENTUS!! Braccio destro di Nielsen ai danni di Morata all'interno dell'area. Dias non ha dubbi e assegna la massima punizione per i bianconeri ammonendo il difensore del Malmo.
43' Accelerazione per vie centrali di Dybala che punta Brorsson che è già ammonito. Il difensore del Malmo non si fa sorprendere e riesce a recuperare con un buon movimento.
42' Prosegue la manovra offensiva della Juventus. La squadra di Massimiliano Allegri sta facendo girare il pallone chiamando in causa anche gli elementi della retroguardia.
41' Rabiot allarga sulla sinistra dove è arrivato Alex Sandro. Il suo cross verso il centro dell'area è per Morata ma Brorsson si fa trovare pronto sul secondo palo e spazza senza fronzoli.
40'
Ginocchiata di Brorsson sulla schiena di Dybala. Dias ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per la Juventus ammonendo anche il difensore della formazione di casa.
39' Siamo già dall'altra parte con Berget che prova un cross dal versante destro del campo. Bonucci svetta al centro della difesa e può liberare senza nessun problema. Riparte la Juve.
38' LOCATELLI!! Uno-due nello stretto fra il centrocampista e Morata. La conclusione del campione d'Europa con la nazionale italiana termina sul fondo alla destra di Diawara.
37' Errore di Christiansen che si fa soffiare il pallone da Cuadrado. Il suggerimento profondo è per Morata che però viene anticipato da Nielsen. Riparte allora il Malmo.
36' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il cross teso sul secondo palo è per Rabiot ma Berget segue la traiettoria del pallone e riesce a liberare l'area di rigore con un colpo di testa.
35' Ci riprova Cuadrado sempre sull'out di destra. L'esterno della Juventus viene fermato però da Rieks che riesce a toccare in calcio d'angolo. Spingono i bianconeri.
34' Bonucci serve perfettamente Cuadrado sulla fascia destra. Il colombiano punta Brorsson e lo salta ma il suo cross verso il centro dell'area viene allontanato dalla difesa del Malmo.
33' MORATA!! ANCORA UN'OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! L'attaccante spagnolo vince il duello con Nielsen e prova a scavalcare Diawara con un pallonetto. Il portiere del Malmo però ha un guizzo respingendo e poi allontanando di piede.
32' Proteste da parte di Colak. L'attaccante del Malmo viene ostacolato da De Ligt e chiede un calcio di rigore. Per il direttore di gara è tutto regolare e si continua a giocare.
31' Locatelli recupera un pallone a Innocent e serve Dybala. Il capitano della Juventus colpisce non benissimo servendo di fatto Diawara che può neutralizzare e far ripartire l'azione.
30' Birmancevic si incarica della battuta del calcio di punizione. Conclusione potente ma il pallone non scende a dovere e termina la sua corsa sul fondo senza impensierire Szczesny.
29' Intervento falloso ai danni di Birmancevic. Dias ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Malmo dalla lunga distanza. Lo stesso attaccante si posiziona sul pallone.
28' ALEX SANDRO!! JUVENTUS AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! L'esterno bianconero va via a Berget, entra in area e calcia in diagonale mettendo di un soffio a lato.
27' RABIOT!! Il centrocampista francese prova la conclusione dalla lunga distanza. Il pallone termina abbondantemente sopra la traversa della porta difesa da Diawara.
26' Tanto agonismo in campo con i giocatori della formazione di casa che non hanno abbassato il livello di intensità nell'andare a recuperare il pallone incappando anche in alcune scorrettezze.
25' Se ne sono andati i primi 25 minuti di gioco con il Malmo che adesso prova a rendersi pericoloso con Christiansen che stoppa di petto dal limite dell'area ma viene chiuso dalla difesa bianconera.
24' Si sblocca dunque il punteggio al Malmo con la Juventus che si è portata in vantaggio grazie alla rete realizzata da Alex Sandro. Adesso i bianconeri continuano a far giare il pallone.
23' Traversone dalla corsia di destra di Cuadrado che viene lisciato da Nielsen. Alex Sandro sfugge alla marcatura di Berget e anticipa Ahmedhodzic colpendo di testa e mettendo alle spalle di Diawara.
22'
GOL DI ALEX SANDRO!! LA JUVENTUS PASSA IN VANTAGGIO!!
21' Ancora Juventus in avanti con un cambio di gioco alla ricerca di Cuadrado. Buona la chiusura di Rieks che anticipa il colombiano e tocca di testa mettendo in fallo laterale.
20' Danilo scende sulla fascia destra. Il difensore della Juventys prova un cross basso verso il centro dell'area ma Ahmedhodzic è ben piazzato e può liberare senza problemi.
19' Rakip si incarica della battuta del calcio da fermo. Il centrocampista prova un cross teso verso il centro dell'area ma colpisce con troppa potenza e l'azione sfuma.
18' Intervento in gioco pericoloso di Rabiot ai danni di Innocent. Arriva Dias che ferma tutto e comanda un calcio di punizione per il Malmo. Salgono le torri della formazione di Tomasson.
17' RIEKS!! OCCASIONE PER IL MALMO!! Bel giro palla della formazione svedese con Berget che riceve sull'out di destra e crossa per l'altro esterno. La sua conclusione al volo termina a lato.
16' Palla centrale per Birmancevic. L'attaccante del Malmo pasticcia un po' e viene rimontato subito da Bentancur che va all'indietro per Danilo. Può ripartire la Juventus.
15' Morata riceve sul lato destro dell'area di rigore, sterza ma scivola al momento del cross verso il centro. Libera di testa Ahmedhodzic ma era tutto fermo per una posizione di fuorigioco dello spagnolo.
14' Lancio dalle retrovie all'indirizzo di Dybala e Morata. Brorsson calcola bene il tempo dello stacco e anticipa tutti con un preciso colpo di testa. Prova ad accelerare la Juventus.
13' Christiansen si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross è imprendibile per Nielsen con il pallone che termina direttamente in fallo laterale sul lato opposto.
12' Intervento falloso di Dybala ai danni di Rieks all'altezza del lato sinistro del campo. Dias ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Malmo da posizione invitante.
11' Grandissimo suggerimento profondo quello di Morata a scavalcare la retroguardia del Malmo. Ha avuto troppa fretta di calciare Dybala divorandosi di fatto una ghiotta occasione.
10' DYBALA!! OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Suggerimento profondo di Morata per il capitano bianconero. Il pallone scavalca Ahmedhodzic e arriva alla Joya che, tutto solo davanti a Diawara, colpisce male calciando alto.
9' Christiansen si libera al cross dal versante sinistro del campo. De Ligt stacca più in alto di tutti e prolunga di testa sul fondo. Sarà calcio d'angolo per la formazione di Tomasson.
8' Fa girare bene il pallone il Malmo chiamando in causa sempre Innocent che prova a dettare i tempi dell'azione. Prova a chiudere i varchi in difesa invece la formazione bianconera.
7' Danilo fa girare il gioco sulla fascia destra dove si è allargato Dybala. Perfetto l'intervento in scivolata di Rieks che mette in fallo laterale raccogliendo gli applausi dei suoi tifosi.
6' Intervento falloso di Rakip ai danni di Morata. Arriva il fischio di Artur Dias che arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per la Juventus all'altezza del cerchio centrale del campo.
5' Verticalizzazione alla ricerca di Birmancevic. Sicuro però Bonucci ad intervenire di petto all'indietro all'indirizzo di Szczesny. Il portiere bianconero può raccogliere il pallone.
4' Ancora Juventus in avanti con un cross dalla destra di Cuadrado per il taglio in area di Alex Sandro. Il suo colpo di testa si perde sopra la traversa della porta difesa da Diawara.
3' Uno contro uno fra Cuadrad e Rieks sulla corsia di destra. Il tocco all'indietro è per Bentancur che va subito al cross verso il centro dell'area, allontana di testa Nielsen.
2' Siamo già dall'altra parte con Birmancevic che duella con Bonucci sul lato sinistro del campo. L'attaccante del Malmo sterza e prova una conclusione che viene deviata da Rabiot in fallo laterale.
1' Controllo all'altezza del cerchio centrale di Bentancur che riceve da Bonucci. Il colpo di testa del centrocampista alla ricerca di Dybala ma Nielsen interviene subito in anticipo.
Inizio 1° tempo
20:59 Tutto pronto per il calcio d'inizio del match fra Malmo e Juventus. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Massimiliano Allegri muovere il primo pallone.
20:57 Malmo e Juventus sono schierate al centro del campo mentre sugli spalti i tifosi di casa saltano e urlano a gran voce. Ora però è il momento dell'inno della Champions League.
20:56 Squadre in campo precedute dalla terna arbitrale guidata dal portoghese Artur Dias. Malmo in completo azzurro, calzoncini bianchi e calzettoni azzurri. Juventus in completo nero, calzoncini e calzettoni neri.
20:08 Malmo in campo con il 3-5-2 che nella fase difensiva è pronto a diventare un 5-3-2 con gli esterni Berget e Rieks che possono scalare sulla linea dei difensori. In attacco ci saranno invece Birmancevic e Colak.
20:07 Massimiliano Allegri conferma le attese schierando i bianconeri con il 4-4-2 con Morata e Dybala in attacco mentre sulle corsie laterali ci saranno Cuadrado da una parte e Rabiot dall'altra.
20:06 Sono invece due le partite disputate dalla Juventus contro una squadra svedese. Nel 2004 i bianconeri pareggiarono 2-2 in casa contro il Djurgardens nel terzo turno di qualificazione e poi vinto 4-1 il ritorno.
20:05 Un solo successo per il Malmo contro le formazioni italiane, nel 1968 2-1 in casa contro il Milan. Nelle altre sette partite sono arrivati tre pareggi e quattro sconfitte.
20:04 Le due formazioni si sono affrontate nella fase a gironi della Champions 2014-2015 con due vittorie su due per i bianconeri sia in trasferta che a Torino per 2-0.
20:03 Il Malmo è molto più avanti visto che il campionato svedese è alla 18a giornata. La formazione della vecchia conoscenza del calcio italiano John Dahl Tomasson sono al quarto posto a tre punti dalla vetta.
20:02 La Champions League per riprendere un cammino vincente. E' l'obiettivo dei bianconeri di Massimiliano Allegri che hanno iniziato il campionato con un pareggio e due sconfitte consecutive.
20:01 Inizia il percorso in Champions League della Juventus. I bianconeri sono stati inseriti nel Gruppo H con il Chelsea campione d'Europa e lo Zenit San Pietroburgo che può rappresentare un'insidia.
20:00 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Malmo-Juventus, incontro valido per la prima giornata del Gruppo H di Champions League.
Cronaca di Andrea Piras