Menù Notizie
UEFA Champions League (2022-2023)

Maccabi Haifa
2-0
Juventus
7' Atzili
42' Atzili
 
Cronaca Formazioni
20:39 FINE PARTITA! Clamoroso in Israele, la Juventus cade per 2-0 in casa del Maccabi Haifa e la Champions si allontana. Caduta indecorosa della squadra di Massimiliano Allegri che consegnano il primo successo in questa edizione della Champions ai padroni di casa grazie alla doppietta di Atzili. Mai così male i bianconeri.
Fine 2° tempo
90'+3 Infuocato adesso il Sammy Ofer, il Maccabi Haifa è vicino ad un traguardo storico e la Juventus adesso dovrà interrogarsi sul futuro. Quasi fuori dalla Champions i bianconeri.
90'+1 Concessi quattro minuti di recupero.
90' Ultimo minuto di questo secondo tempo in Israele, vedremo quanto sarà concesso di recupero. La Juventus non riesce a mettere in difficoltà il Maccabi e la crisi diventa profonda.
89' Prova ad accendersi Soulé in questo finale di gara dopo la grande giocata di qualche minuto fa, stavolta il giovane talento argentino viene fermato dalla scivolata di Melechen.
88' Sempre meno al termine, la Juventus attacca ma con poca convinzione. Non è arrivato quel gol che poteva dare qualche speranza in più ai bianconeri che hanno calciato pochissimo in porta.
86'
Cambio per il Maccabi, fuori Pierrot ed in campo Rukavytsya.
85' Mancano cinque minuti al termine, prova l'assedio la formazione di Massimiliano Allegri quando manca ormai sempre meno alla fine ma non arriva la svolta per i bianconeri.
83' Fallo di Cuadrado ai danni di Mohamed, secondi importanti adesso per la squadra di casa quando mancano sempre meno minuti al termine di questa sfida tra Maccabi e Juventus.
82' Bella giocata di Soulé che si libera di un avversario e poi serve Milik al limite dell'area di rigore, mancino dell'ex Napoli però troppo centrale per mettere in difficoltà Cohen.
81'
Intanto è arrivato anche un cartellino giallo per Locatelli, intervento falloso in precedenza ai danni di Mohamed. Il secondo ammonito bianconero dopo McKennie nel primo tempo.
80' Mancano esattamente dieci minuti al termine di questa sfida, continua a faticare la Juventus senza riuscire a rendersi pericolosa dalle parti della porta difesa da Cohen.
78' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della squadra di casa, la Juventus stavolta si salva ma non riesce a ripartire bene per creare pericoli dalle parti di Cohen.
77' Spinge adesso il Maccabi Haifa, altro calcio d'angolo in favore deli padroni di casa affidato sempre al mancino di Chery. Sempre in apprensione la retroguardia della Juventus.
75' Mancano esattamente quindici minuti al termine di questa sfida, la Juventus ha inserito in campo anche il giovane Soulé nel tentativo di aumentare la spinta offensiva.
74'
Cambio per la Juventus, fuori Alex Sandro ed in campo Soulé.
73' Fuori due delle spine nel fianco del primo tempo per la difesa della Juventus, prima fuori Atzili adesso anche Cornud che ha rischiato qualcosa sulla spinta su Cuadrado poco fa.
72'
Cambio per il Maccabi, fuori David ed in campo Abu Fani.
71'
Cambio per il Maccabi, fuori Cornud ed in campo Menachem.
71' Ci ha provato dal limite dell'area di rigore Locatelli con il destro, pallone che termina direttamente sul fondo tra le urla di Allegri in panchina. Intanto pronti due cambi per il Maccabi.
70' Mancano esattamente venti minuti al termine di questo secondo tempo, sempre meno il tempo a disposizione per la squadra di Allegri per recuperare il punteggio.
68'
Cambio per la Juventus, fuori Danilo ed in campo Kean.
67' Scontro in area di rigore tra Cornud e Cuadrado, Allegri reclama il calcio di rigore in favore della Juventus ma Lahoz non è d'accordo e non concede il penalty ai bianconeri.
66'
Cambio per il Maccabi, fuori Atzili ed in campo Seck.
65' Giro palla infruttuoso da parte della Juventus, il Maccabi copre bene senza troppa fatica. La squadra di casa sta giocando sulle ali dell'entusiasmo con il doppio vantaggio.
64' Ennesimo traversone di Danilo dalla corsia di destra, pallone per Dusan Vlahovic che viene però anticipato dalla difesa di casa. Soltanto un'occasione fin qui per il centravanti serbo.
63' Occasione sprecata in contropiede per il Maccabi Haifa, pallone in area di rigore per David che invece di servire il compagno prova il destro sul primo palo senza inquadrare lo specchio della porta.
62' Prova a spingere lungo la corsia mancina la Juventus con Filip Kostic che è fresco, tanti uomini all'interno dell'area di rigore del Maccabi ma che fatica per gli ospiti.
60' Siamo arrivati all'ora di gioco al Sammy Ofer, sempre avanti i padroni di casa del Maccabi Haifa grazie alla doppietta di Atzili. Ci ha provato Chery dalla distanza ma ha trovato Bonucci sulla traiettoria.
59' Non si muove ancora nulla sulla panchina del Maccabi Haifa, il tecnico di casa non sta cambiando interpreti in questa ripresa. Discreta sofferenza che ci sta per i padroni di casa.
58' Grande azione personale di David che recupera la sfera sulla trequarti e trova spazio centralmente, poi prova la conclusione che viene però murata da Rugani. Si salva la Juventus.
57' Prosegue il lungo possesso da parte della Juventus che sta provando a schiacciare il Maccabi Haifa per rimettere in piedi questa sfida nata male e che può concludersi peggio.
55' RUGANI! Grande occasione per la Juventus, traversone dalla bandierina di Kostic per il colpo di testa di Rugani che indirizza bene la sfera ma arriva la grande respinta in tuffo di Cohen.
54' Pallone vagante all'interno dell'area di rigore del Maccabi, Vlahovic prova la girata al volo con il mancino ma arriva la chiusura perfetta da parte del gigante avversario Batubinsika.
53' Adesso si gioca solo nella metà campo del Maccabi, calcio di punizione in favore della Juventus per un intervento in ritardo del centrocampista Mohamed ai danni di Cuadrado.
52' Calcio d'angolo nuovamente in favore della Juventus, Vlahovic viene imbeccato in posizione regolare e penetra in area di rigore poi mette in mezzo ma arriva la chiusura di Goldberg.
51' Nulla di fatto dopo i tre calci d'angolo in favore della formazione di Massimiliano Allegri, la difesa del Maccabi Haifa fa buona guardia e riesce ad allontanare la sfera.
50' Serie di calci d'angolo in favore della Juventus che prova a spingere in questo avvio di ripresa per ribaltare il doppio svantaggio maturato nel primo tempo con la doppietta di Atzili.
48' Azione personale di Rabiot che penetra in area di rigore dalla corsia mancina, al momento di scoccare il mancino viene però chiuso dal grande intervento di Lavi.
47' Subito due cambi quindi per la Juventus in questo avvio di ripresa, fuori due dei centrocampisti che hanno fatto tutto tranne che brillare nella prima frazione di gioco. Anche un giallo per McKennie.
46'
Cambio per la Juventus, fuori Paredes ed in campo Kostic.
Inizio 2° tempo
19:34 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Sammy Ofer di Haifa, il Maccabi è avanti di due reti contro la Juventus. Decide la doppietta di Atzili, nel mezzo anche la traversa colpita da Chery. Bianconeri che alla metà della prima frazione hanno dovuto anche fare a meno di Di Maria uscito per un problema muscolare.
Fine 1° tempo
45'+3
Ha esagerato con le proteste Weston McKennie in questo finale di primo tempo, arriva il cartellino giallo anche per il centrocampista statunitense della Juventus. Punizione per il Maccabi.
45'+2 Concessi due minuti di recupero.
45'+1 VLAHOVIC! Prima grande occasione per la Juventus, traversone di Cuadrado dalla destra per il colpo di testa di Vlahovic che trova la risposta in tuffo di Cohen. Poi Milik non riesce a ribadire in rete.
45' Siamo entrati nell'ultimo minuto di questo primo tempo al Sammy Ofer, la Juventus è sotto di due reti contro il Maccabi Haifa ed ha dovuto fare a meno a gara in corso anche di Di Maria.
44' Indiavolato Omer Atzili, un gol d'autore da parte dell'ala israeliana acclamata da tutto lo stadio che ringrazia. Doppietta, un mancino all'incrocio dei pali ed è notte fonda per la Juventus.
43' Incredibile in Israele, il Maccabi trova anche il raddoppio in questo finale di primo tempo. Pallone recuperato da Lavi in mezzo al campo, imbucata per Pierrot che arriva al limite e scarica per Atzili che controlla e con il mancino stampa la sfera all'incrocio dei pali.
42'
GOL DEL MACCABI! HA SEGNATO ATZILI!
42' Fischiato un fallo in mezzo al campo in favore del Maccabi Haifa, sbracciata da parte di Rabiot ai danni di Goldberg. Punizione in favore dei padroni di casa che continuano a spingere.
41' Gioca con sicurezza e personalità il Maccabi Haifa, quello che sta mancando alla Juventus. La squadra di Massimiliano Allegri non ha ancora creato pericoli per la porta di Cohen.
40' Solito traversone di Cornud dalla corsia mancina alla ricerca di Pierrot che sfiora soltanto la sfera, poi arriva il fischio del direttore di gara che segnala il fuorigioco della punta del Maccabi.
38' Tentativo di giocata personale di Pierrot all'interno dell'area di rigore bianconera, riesce anche a superare Paredes ma si allunga troppo la sfera che viene poi allontanata da Danilo.
37' Altro traversone dalla corsia di destra della Juventus con Danilo alla ricerca di Dusan Vlahovic, l'attaccante bianconero viene però anticipato dall'uscita in presa sicura di Cohen.
36' Traversone dalla corsia destra da parte di Rabiot che rientra sul mancino, non alza benissimo la sfera il francese ed arriva l'intercetto di testa da parte di Lavi che riesce ad allontanare.
35' ATZILI! Ad un passo dalla doppietta Omer Atzili, ennesimo traversone dalla corsia mancina da parte di Cornud per l'israeliano che si coordina in sforbiciata e spedisce il pallone di poco a lato.
34' Caldissimo il pubblico di casa che continua ad incitare gli uomini di Bakhar, il Maccabi oltre al gol ha avuto anche due grandi occasioni prima con Pierrot e poi con la traversa colpita da Chery.
33' Lungo giro palla da parte della Juventus che non trova sbocchi nella manovra, il Maccabi non sta concedendo spazi alla formazione di Allegri che è sotto nel punteggio per il gol di Atzili.
31' Termina il check del direttore di gara, non sarà calcio di rigore in favore del Maccabi Haifa. Braccio attaccato al corpo quello di Bonucci sulla conclusione a botta sicura di David.
30' In realtà Leonardo Bonucci aveva colpito il pallone con il braccio ma attaccato al corpo, check in corso per il direttore di gara quando mancano quindici minuti al termine di questo primo tempo.
29' Proteste abbastanza veementi da parte di David che si era girato in area di rigore colpendo in pieno Bonucci, l'esterno offensivo del Maccabi voleva un tocco con il braccio del difensore bianconero.
28' Mischia in area di rigore dopo il calcio di punizione in favore della Juventus, sbaglia anche Cohen ma poi l'ultimo traversone di Bonucci termina direttamente sul fondo. Rimessa per il Maccabi.
27'
Calcio di punizione da buona posizione in favore della Juventus, arriva anche il cartellino giallo per Cornud dopo un intervento in ritardo ai danni di Juan Cuadrado. Primo ammonito della sfida.
26' Secondo stop forzato per Angel Di Maria, anche all'esordio con la maglia bianconera con il Sassuolo era stato costretto ad uscire. Adesso la Juventus con le due punte classiche.
25'
Cambio per la Juventus, fuori Angel Di Maria ed in campo Arkadiusz Milik.
24'
Costretto ad abbandonare il campo Angel Di Maria, problema muscolare al flessore per il Fideo che con la Juventus in svantaggio è costretto a lasciare il terreno di gioco per infortunio.
23' Problemi per Angel Di Maria, uno scatto del Fideo che è costretto a fermarsi. Altro problema in questo inizio di esperienza juventina per l'argentino, piove sul bagnato per la formazione di Allegri.
22' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Maccabi, nessun pericolo per la retroguardia della Juventus. Padroni di casa in vantaggio con la rete di Atzili, traversa anche colpita da Chery.
21' Terzo calcio d'angolo della partita stavolta in favore del Maccabi Haifa, diversi i traversoni dalle corsie esterne alla ricerca di Pierrot che ha già messo in difficoltà Szczesny.
20' Tentativo dalla lunga distanza da parte di Adrien Rabiot che ci ha provato con il mancino, il tentativo del francese però è troppo debole e viene anche ribattuto da Goldberg senza problemi.
19' Terzo calcio d'angolo consecutivo per la Juventus, l'ultimo battuto da Paredes che indirizza sul primo palo ma arriva il colpo di testa da parte di Lavi che riesce ad allontanare la sfera da pericoli.
18' Era rimasto in zona d'attacco Daniele Rugani dopo il calcio d'angolo, l'ex Empoli prova a spedire nuovamente il pallone in mezzo alla ricerca di Dusan Vlahovic anticipato però da Goldberg.
17' Prova a pungere la Juventus su palla inattiva, traiettoria insidiosa disegnata dalla bandierina da parte di Di Maria che però trova la respinta della difesa di casa nonostante l'inserimento di McKennie.
15' Siamo arrivati al minuto quindici al Sammy Ofer di Haifa, subito in salita la partita per la squadra di Massimiliano Allegri che si è ritrovata subito sotto per il colpo di testa di Atzili.
14' Alex Sandro prova la giocata da trequartista, vede un corridoio e prova ad offrire il pallone in profondità per Di Maria ma l'ex Paris Saint-Germain è anticipato dall'uscita di Cohen.
13' ATZILI! Altra occasione per il Maccabi, ripartenza perfetta dei padroni di casa con il pallone per Atzili che dal limite dell'area di rigore con il mancino a giro impegna Szczesny che mette in corner.
12' CHERY! TRAVERSA DEL MACCABI! Ad un passo dal raddoppio la formazione di casa, punizione praticamente perfetta da parte del dieci del Maccabi con il mancino che si stampa sulla traversa.
11' Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in favore del Maccabi Haifa, sterzata di David che viene steso da Bonucci che arriva completamente in ritardo. Altra occasione per i padroni di casa.
10' Dieci minuti di questo primo tempo e dominio assoluto del Maccabi Haifa, la formazione di casa sta dominando anche nel palleggio davanti ad una Juventus inerme.
9' Primo gol in questa edizione della Champions League per Omer Atzili, l'ala israeliana del Maccabi si rifà dopo il palo colpito all'andata allo Stadium direttamente su calcio di punizione.
8' Alla seconda occasione arriva il vantaggio del Maccabi, esplode il Sammy Ofer di Haifa. Ancora un traversone dalla corsia mancina di Cornud, spedisce in mezzo per Atzili che tutto solo colpisce praticamente di spalla mandando la sfera in fondo al sacco nonostante il tentativo in extremis di Szczesny.
7'
GOL DEL MACCABI! HA SEGNATO ATZILI!
6' Nulla di fatto per il Maccabi Haifa dopo il primo calcio d'angolo della sfida, parte il traversone dalla bandierina da parte di Chery con la sfera che viene allontanata di testa da Vlahovic.
5' Subito un pericolo per la retroguardia della Juventus, Pierrot poteva fare male alla squadra di Massimiliano Allegri. Cornud spinge lungo la corsia mancina trovando anche tanto spazio.
4' PIERROT! Il Maccabi ha la prima grande occasione di questa sfida, traversone con il contagiri di Cornud per Pierrot che stacca di testa trovando la risposta di Szczesny che respinge.
3' Prova il lancio la Juventus con Paredes alla ricerca di Dusan Vlahovic, l'attaccante bianconero viene però anticipato da Batubinsika che non ha concesso spazio al serbo.
2' Non è un 4-3-3 quello della Juventus ma un 4-4-2, Allegri schiera Weston McKennie come esterno a destro con Cuadrado sulla corsia mancina. Davanti la coppia formata da Vlahovic e Di Maria.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dalla Juventus.
Inizio 1° tempo
18:12 Qualche scelta sorprendente di Massimiliano Allegri per questa sfida da dentro o fuori, la Juventus si presenta in Israele con il 4-3-3 ma con Bremer in panchina. Il difensore brasiliano sarà sostituito da Rugani al fianco di Bonucci con Danilo e Alex Sandro sugli esterni. Maglia da titolare per McKennie a scapito di Locatelli in mezzo al campo a completare il reparto con Rabiot e Paredes. Davanti non c'è Kostic, parte dalla panchina l'ex Eintracht con Cuadrado nel tridente con Vlahovic e Di Maria.
17:53 L’ultima spiaggia. Azzerare tutto, dimenticare il cammino in campionato e l’ultima sconfitta con il Milan per provare a rinascere in Champions League. Il teatro è il Sammy Ofer di Haifa, la Juventus di Massimiliano Allegri si gioca il futuro nella massima competizione europea contro il Maccabi. Dentro o fuori, vincere oggi per giocarsi tutto con Benfica e Paris Saint-Germain ma con un risultato diverso il rischio di salutare definitivamente la Champions è altissimo. La sconfitta contro il Benfica allo Stadium ha complicato definitivamente i piani, quello con il Maccabi un impegno da non sottovalutare visto che gli israeliani in casa hanno messo in difficoltà anche il PSG qualche settimana fa.
17:52 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale della quarta giornata del Gruppo H di Champions League. Scende in campo la Juventus, lo fa al Sammy Ofer di Haifa contro il Maccabi.
Cronaca di Antonino Sergi