Menù Notizie
UEFA Europa League (2021-2022)

Lokomotiv Mosca
0-3
Lazio
  Immobile 56'
Immobile 63'
Pedro 87'
Cronaca Formazioni
20:39 La Lazio batte la Lokomotiv Mosca e conquista aritmeticamente la qualificazione al prossimo turno: contro il Galatasaray si giocherà il primo posto nel girone.
20:39 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+3 Lazzari premia la sovrapposizione di Patric e lo manda sul fondo. Il suo tiro, da posizione defilata, viene deviato in angolo.
90'+1 MILINKOVIC-SAVIC! TRAVERSA! Siluro poderoso del numero 21 dal limite dell'area: il suo destro si stampa sulla traversa!
90'+1 L'arbitro concede quattro minuti di recupero.
90' Lancio per Lazzari, ma la palla schizza per terra e l'azione sfuma.
88' Sugli sviluppi di un piazzato la Lokomotiv libera l'area, ma serve Pedro sui venti metri: prima la finta, poi la conclusione a incrociare che termina all'angolino senza dar scampo al portiere. Che gol!
87'
GOL GOL GOL! LA LAZIO CALA IL TRIS CON PEDRO!
86'
Rybus stende Lazzari con un duro intervento: giallo per il numero 31.
85' Palla in profondità sulla sinistra per Pedro e cross basso dello spagnolo ribattuto in angolo. Lazio ancora in attacco.
84' La Lazio ora tiene meno il possesso e prova a far male in ripartenza. La Lokomotiv pare demotivata a cinque minuti dalla fine.
82'
Sostituzione per la Lazio: fuori Zaccagni, dentro Lazzari.
81' Patric fa correre Milinkovic-Savic sulla destra. Tocco centrale a cercare Muriqi, ma Khudiakov esce e anticipa l'attaccante.
79' Beka Beka è ancora tra i più attivi. Altra iniziativa in mezzo al campo, poi viene fermato con un fallo.
77'
E' un doppio cambio: esce anche Kamano, rimpiazzato da Borisenko.
77'
Sostituzione per la Lokotiv Mosca: fuori Maradishvili, dentro Zinovich.
76'
Patric commette fallo e si becca il cartellino giallo.
73' Rybus cerca Smolov in profondità, Luiz Felipe esce bene e chiude.
71' Sugli sviluppi del corner Muriqi colpisce di testa, senza però impensierire il portiere.
70' ACERBI! CHE OCCASIONE! Altra palla gol per la Lazio in contropiede. Hysaj lancia Acerbi, in proiezione offensiva. A tu per tu col portiere anche lui spreca, colpendolo in pieno!
69' LISAKOVICH! Beka Beka imbuca per il numero 88: tiro a giro dal limite, Strakosha si sporca i guantoni e devia in angolo.
67' PEDRO SPRECA! CHE OCCASIONE PER LA LAZIO! Palla recuperata e azione subito ribaltata con Milinkovic-Savic che serve Pedro in profondità, con la Lokomotiv scoperta. L'ex Roma va a tu per tu con Khudiakov, ma col mancino spara a lato.
66'
Sostituzione per la Lazio: fuori Immobile, dentro Muriqi.
64' Penalty magistrale: Immobile sceglie lo stesso ancora di prima, manda il pallone a dare un bacio al palo e poi in fondo al sacco: 2-0 Lazio!
63'
GOL GOL GOL! DOPPIETTA DI IMMOBILE, LA LAZIO RADDOPPIA!
61'
ALTRO CALCIO DI RIGORE PER LA LAZIO! Barinov in area colpisce la caviglia di Immobile: fallo e giallo per il capitano della Lokomotiv.
60'
Sostituzione anche per la Lokomotiv Mosca: esce Rybchinskii, al suo posto Smolov.
59'
E' un doppio cambio: esce anche Leiva, rimpiazzato da Cataldi.
57'
Lucas Leiva stende Beka Beka e si becca il cartellino giallo.
56' Khudiakov indica un angolo a Immobile e lui la mette proprio lì, mentre il portiere va dall'altro lato: l'attaccante di Torre Annunziata lo spiazza e fa 1-0!
56'
GOL GOL GOL! IMMOBILE PORTA IN VANTAGGIO LA LAZIO!
55'
CALCIO DI RIGORE PER LA LAZIO! Dopo aver rivisto l'azione al monitor, Dias cambia decisione: fallo di Silyanov, ammonito, e penalty per i biancocelesti.
54' On field review: l'arbitro Dias va al monitor per rivedere la scivolata di Silyanov.
53' Apertura per Zaccagni sul vertice dell'area di rigore. Sylianov interviene in maniera dura, ma regolare per l'arbitro. Resta a terra l'ex Verona, il gioco si ferma e la Lazio reclama un rigore.
52' Nulla di grave per il terzino dello Spartak: Rybus si rialza e resta in campo.
51' Problemino fisico per Rybus, che si tocca la caviglia sinistra, si accascia al suolo e chiama l'intervento dei medici.
49' Lo Spartak tiene alto il pressing e la Lazio fa fatica a uscire. Buon avvio di ripresa dei russi.
47' Kamano scappa ancora via e serve Lisakovich in profondità, L'attaccante non arriva però sulla sfera.
46'
Sostituzione all'intervallo per la Lazio: fuori Felipe Anderson, dentro Pedro.
46' RIPARTITI! Inizia la ripresa.
Inizio 2° tempo
19:33 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+1 L'arbitro concede un minuto di recupero.
45' Apertura per Felipe Anderson, sul lato corto dell'area: il numero 7 esplode il destro, blocca Khudiakov.
42' La Lazio adesso ha messo le tende nella metà campo avversaria. Buona fase per i biancocelesti.
40' Palla in verticale per Lisakovich, che prova a fare da sponda per Kamano. Fallo del numero 25, marcato bene da Acerbi.
38' Momento positivo per i russi in questo segmento di gara, ma mai realmente pericolosi. Baricentro sempre molto alto e nessuna possibilità di contropiede per la Lazio, che prova a uscire sempre in palleggio.
35'
Luis Alberto viene ammonito per un fallo a centrocampo.
33' Immobile porta palla, ma Beka Beka rinviene bene e gli ruba il possesso.
31' Kamano prova a sfondare sulla fascia, si butta in area, ma alla fine viene chiuso.
28'
Sostituzione per la Lokomotiv Mosca: fuori Nenakhov, dentro Silyanov.
26' Luis Alberto batte due calci d'angolo a giro, quasi calciando in porta: la sfera finisce di un soffio fuori, una volta con deviazione e una volta senza alcun tocco.
25' BASIC! RYBUS SALVA SULLA LINEA! Sugli sviluppi di un corner l'ex Bordeaux spizza di testa: la palla è diretta sul secondo palo, ma Rybus sulla linea è miracoloso e sventa il pericolo.
24' Iniziativa di Zaccagni sulla sinistra. L'ex Helas punta Nenakhov, prende il fondo e alla fine si accontenta di un calcio d'angolo.
23' MARADISHVILI! Rybchinskii sfonda a sinistra e centra per Maradishvili: controllo e conclusione a giro che si spegne sul fondo, non di molto.
21'
Zaccagni interviene in scivolata su Murilo: fallo e ammonizione.
20' Pillola statistica. La Lokomotiv sta giocando in maniera molto aggressiva, anche oltre i limiti: già sette i falli commessi (con due cartellini) contro uno solo della Lazio.
19' Felipe Anderson e Luis Alberto scambiano sulla destra. Cross basso del brasiliano, Zaccagni taglia sul primo palo ma viene anticipato dall'uscita bassa del portiere.
18' Jedvaj va in proiezione offensiva, arriva sulla trequarti e prova a imbucare, servendo però direttamente Strakosha.
17' Lancio da dietro a cercare Felipe Anderson, ma la misura è errata: Khudiakov esce e anticipa tutti.
16' Intanto il Galatasaray è passato in vantaggio contro l'Olympique Marsiglia: la vittoria dei turchi sarebbe sicuramente un buon risultato per la Lazio.
14'
Altro intervento in ritardo e altro giallo, stavolta agli indirizzi di Nenakhov: colpito duro Felipe Anderson
12' Sugli sviluppi di un corner Acerbi prende il tempo a tutti: colpo di testa centrale, blocca Khudiakov.
10' Zaccagni porta palla, poi chiede l'uno-due a Immobile e riceve un colpo proibito: punizione in zona offensiva per la Lazio.
9' Ripartenza Lokomotiv. Palla in profondità per Kamano, ma Patric è in vantaggio e lo anticipa.
6' La Lazio prova a fare la partita in quest'avvio, tenendo il possesso, alla ricerca di spazi.
4' JEDVAJ! Sugli sviluppi di un corner l'ex Roma sbuca a centro area e di testa gira largo di un soffio.
2'
Kamano commette fallo si becca subito il primo giallo della partita.
1' PARTITI! Inizia Lokomotiv Mosca-Lazio.
Inizio 1° tempo
18:43 Le due formazioni fanno il loro ingresso sul terreno di gioco: quasi tutto pronto per il fischio d'inizio.
18:15 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
18:00 Sestina portoghese a dirigere la partita. L'arbitro sarà Artur Dias, coadiuvato dal quarto uomo Miguel e gli assistenti Tavares e Soares. In sala VAR Tiago Martins e Joao Pinheiro.
17:55 Note le formazioni ufficiali. Maurizio Sarri manda in campo tanti big, al netto delle assenze e degli acciacchi. Non ci c'è ovviamente Marusic, ancora in Serbia causa Covid-19, mentre Immobile si riprenderà il posto da titolare dopo il forfait di sabato scorso contro la Juventus. Pedro lascia inizialmente spazio a Zaccagni per un problema alla schiena. A centrocampo stesso terzetto di Marsiglia: Basic e Leiva al posto di Milinkovic e Cataldi e Luis Alberto confermato. In difesa, Patric vince il ballottaggio con Lazzari e agirà sulla fascia destra, Hysaj sulla corsia opposta. Tra i pali torna Strakosha.
17:50 Una vittoria per prendersi una bella fetta di qualificazione e per poter sperare ancora di raggiungere il primo posto nel girone nell'ultima partita con il Galatasaray. Dopo la sconfitta in campionato per mano della Juventus, la Lazio riparte da Mosca, dove domani sfiderà la Lokomotiv nella quinta giornata della fase a gironi d'Europa League. Per i russi invece vincere vorrebbe dire riaprire il discorso qualificazione ad una giornata dalla fine.
17:45 Buonasera cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Lokomotiv Mosca-Lazio, match valevole per la quinta giornata della fase a gironi d'Europa League.
Cronaca di Pierpaolo Matrone