Menù Notizie
UEFA Champions League (2022-2023)

Liverpool
2-0
Rangers
7' Alexander-Arnold
53' Salah
 
Cronaca Formazioni
22:53 Adesso spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un cordiale saluto da Mattia Alfano.
22:52 Il Liverpool batte i Rangers 2-0, conquista tre punti importantissimi e si tiene stretto il secondo posto in classifica.
22:51 Triplice fischio finale!
Fine 2° tempo
90'+3
Cambio Liverpool: fuori Alexander-Arnold, dentro Gomez.
90'+2 SALAH! L'ex Roma penetra in area e impegna ancora una volta McGregor.
90'+1 Saranno quattro i minuti di recupero.
90' Luis Diaz innescato da Salah parte in profondità, ma viene anticipato dalla pronta uscita di McGregor.
85' MATONDO! Il neoentrato con il piattone supera Alisson ma Tsimikas salva sulla linea di porta: che occasione per i Rangers.
84' MATIP! Il centrale di Klopp, dagli sviluppi di un corner, salta più in alto di tutti ma di testa non trova la porta per un soffio.
81'
Cambio Rangers: fuori Davies, dentro Kamara.
81'
Cambio Rangers: fuori Kent, dentro Matondo.
80'
Cambio Liverpool: fuori Thiago, dentro Milner.
79' Ritmi più bassi ad Anfield: Liverpool meno arrembante. La squadra di Klopp cerca di gestire il doppio vantaggio.
75' Liverpool che ora concede campo ai Rangers: gli scozzesi iniziano a tirare fuori la testa.
73'
Cambio Rangers: fuori Morelos, dentro Colak.
69'
Cambio Liverpool: fuori Henderson, dentro Fabinho.
69'
Cambio Liverpool: fuori Jota, dentro Firmino.
68' LUIS DIAZ! L'ex Porto converge e fa partire il destro: pallone che termina largo sul fondo.
66'
Cambio Rangers: fuori Davis, dentro Jack.
65'
Cambio Rangers: fuori Tillman, dentro Sakala.
63' Alexander-Arnold pennella in area rivale alla ricerca di Nunez, ma Goldson anticipa l'ex Benfica, rifugiandosi in corner.
60' JOTA! Diogo Jota scarica un siluro dal limite dell'area rivale e costringe McGregor al grande intervento.
58' Liverpool che continua a macinare gioco, gestendo il possesso: Rangers in attesa nella propria metà campo.
55' Scontro a metà campo tra Goldson e Luis Diaz, entrambi ora rimasti a terra.
53'
GOOOOOL DI SALAH!! RADDOPPIOOO DEI REDS!! Salah spiazza McGregor dal dischetto e raddoppia i conti.
52' CALCIO DI RIGORE PER IL LIVERPOOL! Lundstram e King stendono Luis Diaz in area di rigore e per il direttore di gara non c'è dubbio: sarà tiro dal dischetto per i Reds.
49' Tsimikas sfonda in area scozzese ma viene recuperato all'ultimo da King: angolo per i Reds.
46' Si riparte! Inizia il secondo tempo di Liverpool-Rangers!
Inizio 2° tempo
21:47 Uno a zero il parziale all'intervallo tra Liverpool e Rangers: decide per ora le rete di Alexander-Arnold.
21:47 Duplice fischio di Turpin, termina il primo tempo!
Fine 1° tempo
43' ANCORA NUNEZ! MCGREGOR BOMBARDATO! L'ex Benfica ci prova ancora, questa volta di mancino, ma McGregor dice di no.
41' DARWIN NUNEZ! Salah semina il panico in area scozzese e poi serve l'uruguaiano, che poi impegna ancora una volta McGregor.
39' Alexander-Arnold con un fantastico filtrante serve sulla corsa Salah. L'ex Fiorentina tenta poi di servire Nunez, che viene però anticipato da Davies.
37'
Primo giallo del match: ammonito Lundstram per un fallo commesso da dietro su Diogo Jota.
35' LUIS DIAZ! Il colombiano sfonda in area rivale e poi va al tiro: conclusione troppo strozzata per impensierire McGregor.
34' DARWIN NUNEZ! Henderson pesca in area avversaria l'ex Benfica, che controlla e poi tenta la conclusione: McGregor risponde ancora presente.
33' Rangers che proprio non riescono a risalire la corrente: dominio assoluto del Liverpool.
30' Nunez, molto dinamico sino a questo momento, riceve sul lato mancino e tenta il cross: Davies allontana la minaccia ancora una volta.
27' Darwin Nunez, ben innescato da Salah, cerca lo scarico all'indietro, ma arriva la pronta chiusura di Davies: angolo per i Reds.
24' Possesso infinito degli uomini di Klopp, che si trovano tutti riversati nella metà campo ospite.
22' Liverpool che ora ragiona con il pallone tra i piedi, muovendo la sfera da una parte all'altra del terreno di gioco.
19' KENT! Punizione di Tavernier e Kent che piomba sulla respinta della barriera e cerca il tiro di prima intenzione: conclusione completamente sballata.
17' Morelos lotta con la retroguardia di Klopp, ma non riesce ad ancora il pallone: possesso Liverpool.
15' SALAH! L'egiziano punta Barisic, penetra in area scozzese e poi libera il mancino a giro: McGregor si supera rifugiandosi in corner.
14' Darwin Nunez va via sulla corsia destra e poi fa partire il traversone: McGregor esce in presa alta e fa sua la sfera.
12' LUIS DIAZ! L'ala colombiana riceve sul centrosinistra, converge e scarica il destro: sfera che termina di poco alta sopra il montante.
10' Liverpool che però non si accontenta del vantaggio appena ottenuto e continua a premere in avanti: Rangers in affanno.
7'
GOOOOOL DI ALEXANDER-ARNOLD!! LIVERPOOL SUBITO IN VANTAGGIOOO!! L'esterno inglese ci prova direttamente da calcio da fermo e, con una fantastica conclusione a giro, insacca alle spalle di McGregor.
6' Darwin Nunez steso da Davies sulla trequarti: punizione interessante in favore dei Reds.
5' TSIMIKAS! Il laterale greco sfonda sul lato mancino e poi fa partire la conclusione: sfera che termina alta sopra il montante.
3' DARWIN NUNEZ! L'ex Benfica riceve in area rivale da Diogo Jota e poi scarica il destro, trovando la pronta risposta di McGregor: Liverpool subito all'assalto!
1' Fischia Turpin, si comincia! Sono i Rangers a muovere il primo pallone della gara. Inglesi in campo con la tradizionale divisa rossa, scozzesi che rispondono con il solito completo biancoblu.
Inizio 1° tempo
20:58 Liverpool e Rangers finalmente in campo: ad Anfield ora è tutto pronto per il calcio d'inizio!
20:56 Squadre nel tunnel, pronte per fare il loro ingresso sul terreno di gioco.
20:50 Presentiamo anche la squadra arbitrale che dirigerà la sfida di oggi, con l’arbitro designato che è il signor Clément Turpin, coadiuvato dagli assistenti Danos e Gringore, con Buquet quarto ufficiale. Al VAR Brisard, con Delajod che agirà da AVAR.
20:45 3-4-3 invece per van Bronckhorst. Come sempre toccherà a McGregor guidare la difesa a tre formata da Goldson, Davies e King. Lundstram e Davis schermeranno la linea arretrata, mentre Tavernier e Barisic giocheranno sugli esterni. Davanti spazio al trio Tillman-Morelos-Kent.
20:40 Presentiamo ora le formazioni ufficiali della sfida, partendo proprio dagli uomini di Klopp, il quale schiera a sorpresa un iper offensivo 4-2-3-1. A difendere i pali ci sarà ovviamente Alisson con Alexander-Arnold, Matip, van Dijk e Tsimikas davanti a lui. In mediana Henderson sarà spalleggiato da Thiago Alcantara, i quali agiranno alle spalle del terzetto di trequartisti formato da Salah, Jota e Luis Diaz. Tutti al servizio dell'unica punta Darwin Nunez.
20:35 Fischio d’inizio fissato per le ore 21, quando le due squadre si daranno battaglia sul prato di Anfield.
20:30 Discorso completamente opposto per gli scozzesi, secondi in Premiership a sole due lunghezze dal Celtic capolista. Cammino europeo, invece, tutt'altro che in discesa, date le due sconfitte rimediate contro Ajax e Napoli. Ecco perché the Gers rappresentano, almeno per ora, il fanalino di coda del gruppo A.
20:25 Avvio di stagione non proprio esaltante per i Reds, addirittura noni in Premier League. Gli uomini di Klopp in Champions, però, possono ancora puntare al primato dopo il successo ottenuto sull'Ajax nello scorso turno. Ma per farlo questa sera non c'è altra via, se non la vittoria.
20:20 Occasione ghiottissima per gli uomini di Klopp, che dopo il successo ottenuto sull'Ajax devono confermarsi per puntare alla vetta della classifica. Gers chiamati invece a compiere un vero e proprio miracolo.
20:15 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Mattia Alfano, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Liverpool-Rangers, match valido per la terza giornata della fase a gironi di Champions League.
Cronaca di Mattia Alfano