Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Lecce
3-3
Ternana
12' Majer
43' Strefezza
58' Strefezza
  Falletti 10'
Donnarumma 55'
Partipilo 73'
Cronaca Formazioni
22:24 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Lecce-Ternana. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras buonanotte.
22:23 Lecce e Ternana si dividono la posta in palio con la squadra di Baroni che sale a quota 25 punti rimanendo a -2 dal Brescia capolista. I rossoverdi salgono invece a quota 18 punti.
22:22 Arriva il triplice fischio da parte di Paterna che manda tutti sotto la doccia. Gran partita fra Lecce e Ternana con il punteggio che termina in parità: 3-3 il finale.
Fine 2° tempo
90'+5 Ancora Lecce in avanti sempre con Hjulmand che riceve sulla corsia di destra e cerca Lucioni rimasto in attacco dopo il calcio d'angolo. Stacco di testa del difensore ma Iannarilli blocca.
90'+4 Calcio d'angolo per il Lecce affidato a Hjulmand. Il suo cross verso il centro dell'area di rigore viene letto bene da Iannarilli che di pugno può allontanare la minaccia.
90'+3
Intervento falloso di Meccariello ai danni di Pettinari. Paterna ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per la Ternana. Protesta il difensore del Lecce e viene ammonito dall'arbitro.
90'+2
Iannarilli impiega troppo tempo nel rimettere il pallone in gioco. Paterna si dirige verso il portiere rossoverde ed estrae il cartellino giallo. Ancora tre minuti da giocare al Via del Mare.
90'+1 Saranno cinque i minuti di recupero concessi da Paterna.
90'+1 HJULMAND!! OCCASIONE PER IL LECCE!! Bolide dal limite dell'area del centrocampista giallorosso con il pallone che termina non lontano dalla porta difesa da Iannarilli.
90' Ghiringhelli cerca Pettinari al centro dell'attacco. La punta rossoverde viene anticipata dall'ottimo stacco da parte di Pettinari che rimanda il pallone verso la retroguardia ternana.
89' Attacca ancora il Lecce con Rodriguez che si sgancia sulla sinistra e mette un pallone teso verso il centro dell'area allontanato dall'ottimo colpo di testa di Falletti. Può ripartire la Ternana.
88'
QUINTO CAMBIO NEL LECCE: fuori Majer, dentro Listkowski.
87'
QUARTO CAMBIO NEL LECCE: fuori Strefezza, dentro Paganini.
86' Partipilo si fa vedere sulla fascia destra e va al traversone verso il centro dell'area. Lucioni stacca con precisione più in alto di Donnarumma e lo anticipa con un colpo di testa.
85' Di Mariano può partire in velocità per vie centrali. Boben è attento e riesce a fermare il diretto avversario allontanando il pallone e mettendolo direttamente in fallo laterale.
84' Sei minuti più recupero alla conclusione di un match meraviglioso e aperto a qualsiasi risultato al Via del Mare. Lecce e Ternana sono ferme sul punteggio di 3-3.
83' DI MARIANO!! LECCE PERICOLOSO!! Calcio da fermo affidato all'attaccante giallorosso. La sua conclusione è potente ma centrale. Iannarilli alza il pallone sopra la traversa.
82'
Contatto fra Salzano e Strefezza nella metà campo rossoverde. Paterna vede tutto e assegna un calcio di punizione in favore del Lecce con un cartellino giallo per l'attaccante della Ternana.
81'
TERZO CAMBIO NEL LECCE: fuori Dermaku, dentro Meccariello.
80' Sugli sviluppi dell'azione da corner, Calabresi prova un cross basso ma non colpisce benissimo. Il pallone termina direttamente fra le braccia di Iannarilli.
79'
QUINTO CAMBIO NELLA TERNANA: fuori Donnarumma, dentro Salzano.
78'
QUARTO CAMBIO NELLA TERNANA: fuori Diakite, dentro Ghiringhelli.
77' Gargiulo prova il cross verso il centro dell'area dalla corsia sinistra. Agazzi non molla la presa e devia il pallone sul fondo. Sarà calcio d'angolo in favore della formazione di casa.
76' Barreca appoggia il pallone per Rodriguez. Il neo entrato prova un traversone verso il centro dell'area ma il pallone viene sporcato da un avversario. Sempre Lecce in avanti.
75'
SECONDO CAMBIO NEL LECCE: fuori Olivieri, dentro Rodriguez.
75'
PRIMO CAMBIO NEL LECCE: fuori Bjorkengren, dentro Gargiulo.
74' Partipilo sterza su Di Mariano e fa partire una conclusione a giro meravigliosa dal limite dell'area con il pallone che si insacca alla destra di un immobile Gabriel. Gol meraviglioso.
73'
MA CHE GOL HA FATTO PARTIPILO!! IL PAREGGIO DELLA TERNANA!!
72'
TERZO CAMBIO NELLA TERNANA: fuori Koutsoupias, dentro Agazzi.
72'
SECONDO CAMBIO NELLA TERNANA: fuori Proietti, dentro Paghera.
71' Barreca si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross verso il centro dell'area di rigore viene intercettato di testa da Pettinari, abile in fase di ripiegamento.
70' Resta a terra Di Mariano colpito da Boben dopo un'accelerazione. Entra in campo lo staff sanitario per le cure del caso ma si rialza subito l'ex attaccante del Venezia.
69'
Brutto intervento di Boben che abbatte Di Mariano sulla corsia di sinistra. Paterna ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per il Lecce e ammonisce il difensore della Ternana.
68' Adesso la squadra di Lucarelli cerca la rete del pareggio ma si espone adesso alle ripartenze della formazione padrona di casa come in questo caso con l'anticipo di Lucioni.
67' Prosegue il momento di pressione della Ternana con Partipilo che prova a farsi spazio all'interno dell'area di rigore ma si chiude bene la retroguardia salentina e l'azione sfuma.
66' Proprio Pettinari si mette in mostra con un passaggio per Donnarumma ma il suggerimento per il compagno è impreciso e Gabriel può uscire e neutralizzare il pallone.
65'
PRIMO CAMBIO NELLA TERNANA: fuori Capone, dentro Pettinari.
64' Apertura sulla sinistra dove sta arrivando di gran carriera Martella. Il suo cross verso il centro dell'area è troppo su Gabriel che chiama il pallone e lo fa suo con un'uscita alta.
63' Partipilo scatta in profondità e viene servito da Proietti ma il passaggio viene letto nel migliore dei modi da Hjulmand che può allontanare la minaccia. Spinge ancora la Ternana.
62' Può ripartire adesso il Lecce dopo il calcio d'angolo sempre con Strefezza che prova a premiare la sovrapposizione interna di Bjorkengren ma il passaggio è impreciso.
61' Discesa sulla fascia sinistra di Capone sulla fascia sinistra. L'attaccante della Ternana sterza verso il centro ma viene fermato da Strefezza che mette il pallone in calcio d'angolo.
60' Sta succedendo davvero di tutto al Via del Mare. Errori e occasioni in questo Lecce-Ternana. Il punteggio è di 3-2 per i giallorossi ma la sensazione è che possa ancora succedere di tutto.
59' Traversone dalla destra per Calabresi per Strefezza che non colpisce benissimo. Il pallone però viene svirgolato ad un metro dalla porta da Boben che supera il suo portiere.
58'
STREFEZZA! IL LECCE E' DI NUOVO IN VANTAGGIO!!
57' Bella scena al Via del Mare. Il pubblico di fede leccese applaude il poco portiere che in occasione della rete del 2-2 ha commesso un errore da matita blu.
56' Retropassaggio di Barreca per Gabriel che non stoppa il pallone. Ne approfitta e ringrazia Donnarumma che da pochi passi mette in fondo al sacco al rete del pareggio.
55'
GOL DI DONNARUMMA!! MA CHE ERRORE DI GABRIEL!! PAREGGIA IL LECCE!!
54' Martella si sgancia sulla fascia sinistra e crossa verso il centro dell'area. Pallone controllato da Hjulmand che non ha problemi nel recuperare e nel rilanciare l'azione per i suoi.
53' Barreca spinge sulla corsia di sinistra. Il suo cross verso il centro dell'area è troppo basso. Boben è molto attento e riesce ad arrivare sul pallone spazzando il più lontano possibile.
52' Donnarumma viene cercato in profondità da un compagno ma il passaggio è impreciso. Gabriel segue la traiettoria del pallone e lo neutralizza al limite dell'area di rigore.
51' Iniziata alla grande anche questa seconda frazione di gara così come il primo tempo. Già tre occasioni da gol, due per il Lecce e una per la Ternana. Ritmi molto alti in campo.
50' PARTIPILO!! OCCASIONE PER LA TERNANA!! Indecisione in area di Lucioni che si fa soffiare il pallone dall'esterno rossoverde, respinge Dermaku che salva la sua porta.
49' STREFEZZA!! OCCASIONE PER IL LECCE!! Ancora un passaggio centrale per il numero 27 giallorosso che calcia non benissimo mettendo il pallone di poco sul fondo.
48' OLIVIERI!! OCCASIONE PER IL LECCE!! Passaggio sbagliato di Boben che serve Di Mariano. Il suo passaggio per la punta giallorossa è preciso, ma la sua conclusione viene respinta da Iannarilli.
47' Imposta l'azione dal basso adesso il Lecce di Marco Baroni mentre la Ternana cerca di chiudere molto bene la linee di passaggio chiudendo bene i varchi in difesa.
46' Donnarumma cercato in profondità sugli sviluppi di un fallo laterale. Dermaku regge bene l'urto e riesce a recuperare il pallone trasformando l'azione da difensiva in offensiva.
Inizio 2° tempo
21:30 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Lecce-Ternana. Toccherà alla formazione guidata da Cristiano Lucarelli muovere il primo pallone di questa ripresa.
21:29 Si torna in campo al Via del Mare per la ripresa. Lecce e Ternana riprenderanno la sfida dal punteggio di 2-1 per i giallorossi con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:15 Senza recupero Paterna manda tutti negli spogliatoi al Via del Mare. Finisce qui il primo tempo fra Lecce e Ternana con i giallorossi salentini avanti 2-1. Alla rete iniziale di Falletti hanno risposto Majer e Strefezza.
Fine 1° tempo
45' Intervento falloso di Capone ai danni di Strefezza all'altezza della linea mediana del campo. Paterna ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della compagine padrona di casa.
44' Apertura sbagliata di Koutsoupias che serve il pallone direttamente a Majer. Il suo passaggio in verticale è per Strefezza che avanza e calcia con potenza insaccando il pallone all'angolino.
43'
GOL DI STREFEZZA!! IL LECCE PASSA IN VANTAGGIO!!
42' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, riparte il contropiede della Ternana ma Lucioni anticipa Donnarumma guadagnando il calcio di punizione fischiato da Paterna. Protesta l'attaccante della Ternana.
41' Avanza il Lecce con Calabresi che riceve dal lato destro del campo. Il suo traversone verso il centro dell'area viene respinto di testa dall'ottimo stacco di testa di Proietti.
40' Cinque minuti più eventuale recupero alla conclusione del primo tempo al Via del Mare di Lecce. Il punteggio fra i giallorossi padroni di casa e la Ternana è sempre fermo sull'1-1.
39' Siamo già dall'altra parte con Koutsoupias che salta un avversario e serve sulla destra Partipilo. Il passaggio del giovane centrocampista della Ternana è impreciso e il pallone termina sul fondo.
38' OLIVIERI!! LECCE AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Dribbling dell'attaccante giallorosso ai danni di di Kontek e conclusione ravvicinata, Iannarilli chiude lo specchio della porta con il corpo.
37' Ancora una volta Di Mariano viene cercato in profondità sulla corsia di sinistra. Il suggerimento per l'esterno d'attacco del Lecce è impreciso con il pallone che termina sul fondo.
36' Arriva anche la conferma dalla sala VAR con Di Mariano che era leggermente più avanti rispetto a Kontek, ultimo difensore prima di Iannarilli. Giusta la chiamata del direttore di gara.
35' GOL ANNULLATO A DI MARIANO!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Lucioni colpisce di testa favorendo l'inserimento dell'attaccante rossoverde abile ad anticipare in uscita Iannarilli. Paterna però annulla.
34' Di Mariano vede la sovrapposizione di Barreca e lo serve sulla fascia sinistra. Il terzino del Lecce guadagna il fondo e va al cross ma Diakité si oppone e mette in calcio d'angolo.
33' Spinge il Lecce ora con Calabresi che va al cross teso verso il centro dell'area. Diakité fa un ottimo lavoro in fase di copertura su Di Mariano riuscendo anche a guadagnare un calcio di punizione.
32' Diakité avanza sulla fascia destra provando ad aiutare la manovra offensiva. Preciso il ritorno in ripiegamento difensivo da parte di Di Mariano che riesce a mettere in fallo laterale.
31' Olivieri avanza in prossimità dell'area di rigore e va a terra dopo un contrasto con un avversario. Paterna fa proseguire l'azione e ora la Ternana può ripartire impostando la manovra.
30' Buon controllo di Capone che supera un avversario e cerca in verticale Donnarumma. Passaggio impreciso con il pallone che termina direttamente fra le braccia di Gabriel.
29' Di Mariano sgasa su Boben sulla corsia di sinistra e va al traversone verso il centro dell'area. Martella allontana ma è tutto fermo per una posizione irregolare dell'ex calciatore del Venezia.
28' Koutsoupias si divincola nel traffico sulla fascia sinistra. Hjulmand arriva come un treno e tocca il pallone in maniera regolare fermando il calciatore della Ternana ancora in fallo laterale.
27' Lucioni prova ad allontanare la minaccia anticipando di testa Donnarumma. Il difensore del Lecce cerca Strefezza sulla corsia di destra ma non colpisce bene mettendo direttamente in fallo laterale.
26' Dopo un avvio a ritmi altissimi in campo adesso sembra essersi abbassata l'intensa di Lecce e Ternana. Adesso la squadra di Lucarelli prova ad impostare l'azione palla a terra.
25' Sugli sviluppi dell'azione da corner, Di Mariano sfida Koutsoupias sulla fascia sinistra. L'attaccante prova un cross verso il centro ma il giovane centrocampista della Ternana si oppone ancora in calcio d'angolo.
24' Spinge il Lecce adesso con Calabresi che va al cross dalla corsia destra. Diakité vede con la coda dell'occhio Di Mariano alle sue spalle e lo anticipa con un colpo di testa in calcio d'angolo.
23' Hjulmand si incunea in uno spazio a centrocampo e aggancia un suggerimento di Strefezza. Ottimo però il recupero da parte di Partipilo che gli soffia il pallone e fa ripartire la Ternana.
22' KOUTSOUPIAS!! TERNANA PERICOLOSA!! Sventola del giovane centrocampista ex Entella dalla lunga distanza. Gabriel vede partire il pallone e lo neutralizza centralmente.
21' Proietti soffia il pallone a Bjorkengren e va subito al lancio profondo per Falletti. Calabresi anticipa l'avversario e colpisce di testa verso Gabriel. C'è però un fuorigioco da parte dell'attaccante della Ternana.
20' TERNANA PERICOLOSA!! Ancora una discesa di Martella a sinistra. L'esterno rossoverde va via a Calabresi e prova un cross basso verso il centro ma Dermaku anticipa all'ultimo Donnarumma.
19' FALLETTI!! OCCASIONE PER LA TERNANA!! Verticalizzazione di Partipilo per il numero 17 rossoverde che va via a Lucioni in velocità e calcia da posizione decentrata trovando la respinta di Gabriel.
18' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Lucioni stacca più in alto di tutti e prova un colpo di testa ma il pallone termina sul fondo alla destra della porta difesa da Iannarilli.
17' Barreca prova a farsi perdonare l'errore sul vantaggio della Ternana con una buona discesa sulla sinistra. Il suo cross verso Olivieri viene intercettato da Boben e deviato in calcio d'angolo.
16' Verticalizzazione per Olivieri che incrocia la sua corsa con quella di Boben. Per Paterna non ci sono gli estremi per fermare il gioco. Si prosegue al Via del Mare fra Lecce e Ternana.
15' Adesso fa girare il pallone la formazione allenata da Marco Baroni con i rossoverdi di Cristiano Lucarelli che effettuano sempre un pressing altissimo sui giocatori giallorossi.
14' Che inizio di partita al Via del Mare. Partita scoppiettante in questo primi quarto d'ora di gioco. Botta e risposta immediato fra Lecce e Ternana: Falletti chiama, Majer risponde.
13' Errore di Proietti che si fa soffiare il pallone da Bjorkengren. Il centrocampista del Lecce effettua un perfetto assist per Majer, bucato da Kontek, che realizza la rete dell'immediato 1-1.
12'
GOL DI MAJER!! IL PAREGGIO IMMEDIATO DEL LECCE!!
11' Barreca copre male su Partipilo lasciando scappare l'esterno della Ternana sulla fascia destra. Il suo passaggio a rimorchio è per Falletti che in diagonale trafigge imparabilmente Gabriel.
10'
GOL DI FALLETTI!! LA TERNANA PASSA IN VANTAGGIO!!
9' Rischia tantissimo Iannarilli che prova un dribbling su Olivieri all'interno della sua area di rigore. L'attaccante del Lecce si aggrappa al portiere e commette fallo. Punizione per la Ternana fischiata da Paterna.
8' Inizio davvero interessante fra Lecce e Ternana. Il ritmo è davvero altissimo al Via del Mare e in questi primi otto minuti dobbiamo registrare già un'occasione da gol per i rossoverdi.
7' Ancora salentini propositivi con Majer che serve in orizzontale Bjorkengren. Il centrocampista giallorosso prova una conclusione verso la porta ma Boben si oppone con il corpo e respinge.
6' Si fa vedere adesso il Lecce con Strefezza che serve Majer sulla corsia di destra. Il suo cross verso il centro dell'area viene respinto dalla retroguardia della formazione rossoverde.
5' Calabresi si fa soffiare il pallone da Capone all'altezza della corsia di destra. L'esterno del Lecce atterra l'avversario, Paterna ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per la Ternana.
4' Che inizio da parte della Ternana che sta pressando altissimo i portatori di palla del Lecce. Fatica a costruire un'azione offensiva la squadra di Marco Baroni che adesso prova ad uscire.
3' PARTIPILO!! OCCASIONE PER LA TERNANA!! Accelerazione dell'esterno rossoverde che supera Hjulmand e calcia di prima intenzione. Gabriel respinge sui piedi sempre del numero 21 degli umbri ma ancora una volta il portiere dei salentini para molto bene.
2' Ancora Ternana pericolosa con Falletti che prova l'inserimento in area di rigore ma Dermaku è attento e gli sbarra la strada e mette il pallone a fondo campo. Corner per le Ferm.
1' Pressione subito alta da parte della formazione allenata da Cristiano Lucarelli. Falletti va a pressare Dermaku che va alla ricerca del rinvio di Gabriel ma il pallone termina in fallo laterale.
Inizio 1° tempo
20:29 Tutto pronto per il calcio d'inizio del match fra Lecce e Ternana. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Marco Baroni muovere il primo pallone.
20:28 Squadre in campo al Via del Mare precedute dalla terna arbitrale guidata da Daniele Paterna. Lecce in campo con la tradizionale giallorossa, Ternana in maglia bianca con inserti rossoverdi.
19:37 Marco Baroni, lo ha detto ieri in conferenza, non ha a disposizione Coda che verrà sostituito da Olivieri. A completare il tridente ci saranno Strefezza e Di Mariano mentre in mezzo al campo ci saranno Majer, Hjulmand e Bjorkengren.
19:36 Cristiano Lucarelli si affida a Donnarumma al centro dell'attacco con Partipilo, Falletti e Capone ad agire sulla trequarti mentre in cabina di regia ci saranno Proietti e Koutsoupias.
19:35 Andamento da centro classifica per la Ternana. Gli umbri di Cristiano Lucarelli hanno raccolto sette punti lontano dal "Liberati" con due successi, un pareggio e tre sconfitte.
19:34 Il Lecce è imbattuto al Via del Mare con quattro vittorie e due pareggi secondo solo al Monza, 16 punti e secondo e al Pisa 17 e in vetta alla speciale classifica.
19:33 Le Fere allenate da Cristiano Lucarelli ha conquistato quattro punti nelle ultime due partite che hanno posto fine ad una miniserie negativa di due sconfitte consecutive.
19:32 La formazione di Marco Baroni va a caccia della vetta in graduatoria ed è in serie positiva da 12 turni. Dopo la sconfitta alla prima contro la Cremonese sono arrivati sei successi e sei pareggi.
19:31 Lecce e Ternana distano sette punti in classifica. I salentini occupano la terza piazza a -3 dal Brescia capolista mentre i rossoverdi sono a +3 dalla SPAL quintultima e in zona playout.
19:30 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Lecce-Ternana, anticipo del venerdì sera della 14a giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras