Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Lecce
1-1
Brescia
19' Strefezza   Bisoli 30'
Cronaca Formazioni
15:57 Ora spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un saluto e un ringraziamento da Federico Martino.
15:57 Nel prossimo turno infrasettimanale di campionato il Lecce farà visita al Cosenza, mentre il Brescia ospiterà il Benevento.
15:56 Termina 1-1 il big match del Via del Mare: alla rete di Strefezza risponde quella di Bisoli.
Fine 2° tempo
90'+3 L'arbitro Fabbri espelle un componente dello staff tecnico del Lecce, presumibilmente reo di aver protestato in maniera eccessiva.
90'+2 Si affaccia in avanti anche il Brescia, con Proia che spara alto con il sinistro dopo aver raccolto un pallone nell'area del Lecce.
90'+1 Concessi cinque minuti di recupero.
89' LECCE A UN PASSO DAL GOL! Coda allarga per Strefezza, il cui destro dal limite finisce di poco a lato.
87' ANCORA LECCE! Il neo entrato Simic incorna di testa un cross deviato, ma la sua conclusione termina alta sopra lo specchio.
84' OCCASIONE LECCE! Ennesimo spunto personale di Strefezza, che manda a vuoto Adorni e carica un destro rasoterra che Joronen fa suo.
83'
Sostituzione Lecce: esce Dermaku, entra Simic.
80' Coda si sposta il pallone sul mancino e ci prova con un diagonale che si spegne ampiamente sul fondo. Squillo del Lecce.
79'
Sostituzione Lecce: esce Bjorkengren, entra Blin.
79'
Sostituzione Lecce: esce Rodriguez, entra Listkowski.
78' Gargiulo ha subito un colpo volto e ora gli viene applicata una fasciatura alla testa. Si sta giocando poco negli ultimi minuti.
75'
Sostituzione Brescia: esce Palacio, entra Ayé.
74'
Gravi problemi al gomito per Palacio, che resta dolorante a terra. La partita dell'argentino dura meno di dieci minuti.
73' OCCASIONE LECCE! Rodriguez crossa in area per Coda, che impatta di testa senza angolare la conclusione: Joronen blocca la sfera.
71' Fase di stanca della partita: i ritmi sono calati sensibilmente negli ultimi minuti; entrambe le squadre stanno iniziando a risentire dell'importante sforzo fisico profuso sinora.
68'
Sostituzione Lecce: esce Barreca, entra Gallo.
65'
Sostituzione Brescia: esce Tramoni, entra Palacio.
63' OCCASIONE LECCE! Si accede una mischia furibonda nell'area del Brescia dopo un calcio d'angolo: Gargiulo controlla da terra e spedisce di pochissimo a lato con il sinistro.
60' Tramoni si libera sulla sinistra, ma calibra male il cross per Bertagnoli. Si riparte con un rinvio dal fondo per il Brescia.
57'
Ammonito Proia per un netto fallo ai danni di Strefezza.
56' OCCASIONE BRESCIA! Il Lecce si fa trovare completamente scoperto sul lancio di Joronen: Bertagnoli sulla destra pesca in area Tramoni, che controlla e conclude, trovando però l'opposizione di Plizzari in uscita.
55' Nuovo traversone di Barreca dalla sinistra: questa volta è Mangraviti ad opporsi di testa.
54' Rodriguez premia la sovrapposizione di Barreca sulla sinistra, ma il suo cross basso viene ribattuto dalla difesa del Brescia.
51' Si accende Tramoni con un'iniziativa personale: il talento francese rientra sul destro, ma spedisce il pallone alto da fuori area.
48' Il Brescia si è risistemato in campo con il 4-3-3: davanti agiscono Leris, Moreo e Tramoni. In difesa Mangraviti è scivolato sulla corsia sinistra.
46'
Sostituzione Brescia: esce Van de Looi, entra Bertagnoli.
46'
Sostituzione Brescia: esce Sabelli, entra Karacic.
46'
Sostituzione Brescia: esce Pajac, entra Proia.
46' VIA ALLA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
14:49 TERMINA IL PRIMO TEMPO! Squadre all'intervallo sul risultato di 1-1: Bisoli risponde a Strefezza.
Fine 1° tempo
45'+2 OCCASIONE LECCE! Sugli sviluppi di un angolo, Coda raccoglie un pallone in area ma il suo destro viene respinto magistralmente in tuffo da Joronen.
45' Concessi due minuti di recupero.
44' Coda apre sulla sinistra per Barreca, il cui mancino di prima intenzione da fuori area termina ampiamente a lato.
42'
Sabelli interviene fuori tempo sul piede di Rodriguez: ammonito il laterale destro del Brescio.
39' Lecce in attacco! Strefezza riceve in libertà sulla trequarti, ma la sua rasoiata si spegne sul fondo.
36' Ennesima lettura difensiva di Lucioni, che intercetta il cross rasoterra di Tramoni e libera l'area del Lecce.
33' Immediata reazione del Lecce con un'iniziativa personale di Coda, che rientra sul destro e carica un tiro deviato fortuitamente da Rodriguez.
31' Plizzari riesce ad ipnotizzare dagli undici metri Pajac, ma sulla respinta Bisoli è il più scaltro di tutti e insacca.
30'
PAREGGIO DEL BRESCIA! GOL DI BISOLI!
28'
CALCIO DI RIGORE PER IL BRESCIA! Plizzari esce con i tempi sbagliati e frana addosso a Leris. Per l'arbitro non ci sono dubbi: è penalty. Viene anche ammonito il portiere del Lecce.
25' Violento contrasto tra Joronen ed Helgason: quest'ultimo è franato addosso al portiere del Brescia e ora sta ricevendo le cure dello staff medico del Lecce.
24' Debole sinistro da fuori area di Pajac: Plizzari controlla senza problemi. Accenni di reazione da parte del Brescia.
21' È in corso un silent check tra l'arbitro e il VAR: solo in questo momento il gol è stato ufficialmente convalidato.
20' Strefezza riceve sulla destra, si accentra palla al piede e lascia partire dalla distanza uno splendido mancino su cui Joronen non può nulla.
19'
LECCE IN VANTAGGIO! GOL DI STREFEZZA!
17' Momento positivo per il Brescia, che riesce a rendersi più pericoloso negli ultimi trenta metri di campo.
14' Brescia pericoloso! Intervento provvidenziale di Lucioni, che in scivolata disinnesca il cross basso di Sabelli, il quale sulla fascia destra aveva trovato davanti a sé un'autostrada.
13' Malinteso tra Moreo e Pajac, con quest'ultimo che, una volta giunto sulla trequarti, ha calibrato male il servizio centrale per il compagno.
11'
Arriva un'altra ammonizione: questa volta tocca a Barreca, intervenuto in ritardo sull'avversario.
10' Inizio di partita intenso ma ancora privo di emozioni al Via del Mare. Sabelli ora si rifugia in corner preferendo non correre rischi sul cross di Strefezza.
7'
Ammonito Van de Looi per un intervento in gamba tesa su Dermaku.
6' Moreo cerca di premiare l'inserimento sulla destra di Sabelli, ma Barreca fa buona guardia e sventa il pericolo.
4' Coda si gira sulla trequarti, ma la sua apertura per Strefezza si rivela imprecisa: si riparte con un rinvio dal fondo per il Brescia.
2' Lecce in campo con una divida interamente gialla che celebra i 114 anni di storia del club. Risponde in completo bianco da trasferta il Brescia.
1' CALCIO D'INIZIO!
Inizio 1° tempo
14:00 Scendono in campo le due squadre: a breve il fischio d'inizio!
13:45 Arbitrerà l'incontro Michael Fabbri della sezione di Ravenna.
13:40 In casa del Lecce sono ventidue i precedenti tra le squadre: i numeri raccontano di dodici vittorie per i giallorossi, a fronte di cinque pareggi e altrettanti successi per le rondinelle. La partita di andata del Rigamonti si concluse per 1-1: alla rete di Dermaku rispose quella di Bisoli.
13:35 Tra le fila del Brescia, invece, Inzaghi si affida a sorpresa al 3-5-2: Léris viene arretrato sulla linea dei centrocampisti, mentre il tandem d'attacco sarà composto da Tramoni e Moreo. Parte dalla panchina, invece, Palacio.
13:30 Uno sguardo alle formazioni ufficiali. Il Lecce ritorna al 4-3-3: Baroni recupera Strefezza e lo schiera nel tridente d'attacco insieme a Coda e Rodriguez. In difesa Dermaku ritrova una maglia da titolare al posto dello squalificato Tuia. Esordio tra i pali per Plizzari.
13:25 Al Via del Mare va in scena uno dei big match di questo turno di campionato: da un lato il Lecce, che condivide con la Cremonese la leadership del torneo con 53 punti all'attivo; dall'altro il Brescia, reduce dal ko dello Zini e determinato ad imbastire l'operazione sorpasso ai danni dei giallorossi.
13:20 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, da Federico Martino un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Lecce-Brescia, match valido per la 29ª giornata di Serie B.
Cronaca di Federico Martino