Menù Notizie
Serie A TIM (2021-2022)

Lazio
3-1
Inter
64' Immobile
81' Anderson F.
90' +3 Milinkovic-Savic
  Perišić 13'
Cronaca Formazioni
19:59 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Lazio-Inter. Restate collegati per le pagelle. per i servizi post partita e per i prossimi live di TMW. Da parte di Andrea Piras buon proseguimento di serata.
19:58
Rosso intanto per Luiz Felipe nel concitato finale. Irrati ha espulso il giocatore della Lazio che adesso è però in lacrime.
19:57 Si accendono ancora gli animi sul terreno di gioco. Non è andato giù ai giocatori dell'Inter il gol di Felipe Anderson arrivato con Dimarco a terra. Continuano le polemiche.
19:56 Arriva il triplice fischio di Irrati che manda tutti sotto la doccia. La Lazio vince in rimonta per 3-1 sull'Inter. Al rigore di Perisic ha risposto un altro tiro dal dischetto di Immobile prima delle reti di Felipe Anderson e Milinkovic-Savic.
Fine 2° tempo
90'+5 Adesso spinge l'Inter alla ricerca di un gol che riaprirebbe i giochi. Correa riceve in area ma non riesce ad arrivare sul pallone. Occasione che sfuma. Si attende il fischio finale sugli spalti.
90'+4 Luis Alberto si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross è preciso per lo stacco di Milinkovic-Savic, abile a battere in elevazione Skriniar e a superare Handanovic.
90'+3
GOL DI MILINKOVIC-SAVIC!! LA LAZIO CHIUDE IL MATCH!!
90'+2
Accelerazione di Lazzari che va via sulla destra. Darmian lo atterra fallosamente. Irrati ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della Lazio e ammonisce l'esterno dell'Inter.
90'+1 Saranno sei i minuti di recupero.
90'+1 IMMOBILE!! OCCASIONE PER LA LAZIO!! Numero dell'attaccante della nazionale italiana che calcia in diagonale dall'interno dell'area. Handanovic blocca a terra.
90' Ancora un fischio da parte di Irrati con Dumfries che, già ammonito, allarga il braccio andando a colpire Marusic. Calcio di punizione in favore della Lazio e nessun provvedimento per l'olandese.
89'
Calcio di punizione affidato all'Inter sulla corsia di sinistra. Correa protesta all'indirizzo del direttore di gara e viene ammonito. Sta succedendo di tutto in questo finale.
88'
QUINTO CAMBIO NELLA LAZIO: fuori Barella, dentro Calhanoglu.
87'
QUINTO CAMBIO NELLA LAZIO: fuori Felipe Anderson, dentro Akpa Akpro.
87'
Ammonito anche Dumfries nell'azione che ha portato al gol della Lazio. Intanto ci sono altri cambi.
86'
QUARTO CAMBIO NELLA LAZIO: fuori Lucas Leiva, dentro Cataldi.
85'
Ammonito anche Milinkovic-Savic in seguito al capannello che ha seguito la rete di Felipe Anderson.
84'
Cartellino giallo anche per Felipe Anderson, fra i protagonisti di questa rissa.
83'
Si accende una rissa in campo. Nell'azione che ha portato al gol della Lazio, Dimarco era a terra. Arriva Irrati che sventola un cartellino giallo a Lautaro Martinez ma ne arrivano altri.
82' Ripartenza della Lazio con Immobile che entra all'interno dell'area di rigore e calcia in porta. Handanovic respinge sui piedi di Felipe Anderson che gonfia la rete e ribalta il punteggio.
81'
GOL DI FELIPE ANDERSON!! LA LAZIO PASSA IN VANTAGGIO!!
80' LAUTARO MARTINEZ!! Conclusione dalla distanza da parte del numero 10 dell'Inter. Il pallone termina sul fondo non lontano dalla porta difesa da Pepe Reina.
79' Adesso è la Lazio che si fa vedere in avanti con Lazzari che spinge sulla destra. Il neo entrato prova un cross verso il centro dell'area ma la difesa dell'Inter riesce a liberare.
78' Siamo già dall'altra parte con Darmian che va al cross dalla corsia di sinistra. Il pallone arriva sul secondo palo a Dumfries che però non riesce ad agganciare.
77' Felipe Anderson prova la giocata dal limite dell'area di rigore. Il brasiliano danza sul pallone ma alla fine deve arrendersi alla pressione vincente da parte di Barella.
76'
QUARTO CAMBIO NELL'INTER: fuori Dzeko, dentro Lautaro Martinez.
75'
TERZO CAMBIO NELLA LAZIO: fuori Pedro, dentro Lazzari.
74' Intervento falloso di Milinkovic-Savic ai danni di Darmian sul lato sinistro del campo. Irrati ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore dell'Inter.
73' Siamo già dall'altra parte con Dumfries che effettua un cross basso verso il centro dell'area ma Luiz Felipe in scivolata riesce ad anticipare molto bene Dzeko in agguato.
72' Milinkovic-Savic prova ad accendersi servendo Pedro all'interno dell'area di rigore. Lo spagnolo prova la conclusione senza però centrare lo specchio della porta di Handanovic.
71' Buono spunto di Darmian sulla fascia sinistra ma Lazzari riesce ad arginare l'avversario guadagnando anche un calcio di punizione a favore fischiato da Irrati.
70' Lazzari va via a Vecino sulla fascia destra. L'esterno della Lazio cerca il fondo ma De Vrij arriva in raddoppio frapponendosi fra l'avversario e il pallone proteggendo la rimessa dal fondo.
69'
TERZO CAMBIO NELL'INTER: fuori Perisic, dentro Correa.
68'
SECONDO CAMBIO NELL'INTER: fuori Bastoni, dentro Dumfries.
68'
PRIMO CAMBIO NELL'INTER: fuori Gagliardini, dentro Vecino.
67'
SECONDO CAMBIO NELLA LAZIO: fuori Basic, dentro Luis Alberto.
66'
PRIMO CAMBIO NELLA LAZIO: fuori Hysaj, dentro Lazzari.
65' Immobile si presenta sul dischetto. L'attaccante della Lazio spiazza Handanovic ed insacca il pallone nell'angolino basso a sinistra del portiere nerazzurro per il gol dell'1-1.
64'
GOL DI IMMOBILE!! IL PAREGGIO DELLA LAZIO!!
63'
CALCIO DI RIGORE PER LA LAZIO!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Patric colpisce di testa con il pallone che carambola sul braccio di Bastoni. Irrati assegna la massima punizione per i biancocelesti e ammonisce il difensore dell'Inter.
62' Milinkovic-Savic vince un duello e allarga il gioco per Pedro che va al cross basso verso il centro. La difesa dell'Inter respinge e Perisic per non rischiare devia in corner.
61' Milinkovic-Savic riceve da Felipe Anderson e prova la conclusione dal limite dell'area. Il pallone termina lontano dalla porta difesa da Handanovic senza creare insidie.
60' Dimarco si incarica della battuta del tiro dalla bandierina. Il suo cross però è troppo potente e non viene raccolto da nessun compagno di squadra. Azione che sfuma.
59' Bella trama palla a terra dell'Inter con Bastoni che prova un cross dalla corsia di sinistra. Luiz Felipe si oppone con il corpo e devia in calcio d'angolo. Salgono i saltatori.
58' Inter pericolosa sugli sviluppi del calcio da fermo con Immobile che lascia lì un pallone velenosissimo ma Marusic riesce a sbrogliare una matassa intricata spazzando senza fronzoli.
57' Intervento falloso di Patric che atterra Dimarco dal limite sinistro dell'area di rigore. Arriva il fischio di Irrati che assegna un calcio di punizione in favore della formazione nerazzurra.
56' Milinkovic-Savic prova un tocco in verticale verso l'area di rigore per Immobile. Il suggerimento è impreciso con la difesa dell'Inter che protegge l'uscita di Handanovic.
55' Se ne sono andati i primi dieci minuti della seconda frazione di gara a Roma. Inter sempre in vantaggio 1-0 sulla Lazio grazie al calcio di rigore trasformato da Perisic.
54' Immobile viene fermato fallosamente da De Vrij all'altezza della linea mediana del campo. Irrati ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della Lazio.
53' Spinge ancora l'Inter con Dimarco che prova un traversone verso il centro dal lato sinistro del campo. Nessun problema per Patric che di testa può allontanare la minaccia.
52' Immobile riceve da Pedro e cerca la conclusione a giro dal vertice sinistro dell'area di rigore. Il pallone termina abbondantemente alto sopra la traversa della porta di Handanovic.
51' Dimarco spinge sulla sinistra e cross verso il centro per Darmian. L'esterno dell'Inter colpisce di testa troppo debolmente favorendo la presa sicura da parte di Reina.
50' BARELLA!! INTER PERICOLOSISSIMA!! Il centrocampista nerazzurro si sovrappone a Darmian e poi dal fondo cerca un tiro-cross che attraversa lo specchio della porta difesa da Reina.
49' Rischia Felipe Anderson che perde palla sulla pressione di Perisic. L'attaccante della Lazio è costretto alla scorrettezza, ci sarà un calcio di punizione in favore dell'Inter.
48' Darmian prova la verticalizzazione verso Barella, interviene in scivolata Pedro che riesce e deviare il pallone in fallo laterale. Gioca bene l'Inter ma continua la pressione della Lazio.
47' Rischia molto Dimarco sulla pressione di Felipe Anderson. Alla fine la retroguardia dell'Inter può controllare il tutto favorendo l'uscita tranquilla da parte di Handanovic.
46' Ha alzato il proprio baricentro la Lazio. La squadra allenata da Maurizio Sarri sta andando a pressare i portatori di palla dell'Inter nell'intento di indurli all'errore.
Inizio 2° tempo
19:05 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Lazio-Inter. Toccherà alla formazione guidata da Simone Inzaghi muovere il primo pallone di questa ripresa.
19:04 Si torna in campo all’Olimpico per la ripresa. Lazio e Inter riprenderanno la sfida dal punteggio di 1-0 per i nerazzurri con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
18:49 Finisce qui il primo tempo all'Olimpico. Irrati manda tutti negli spogliatoi con l'Inter in vantaggio 1-0 sulla Lazio grazie ad un calcio di rigore procurato da Barella e trasformato da Perisic.
Fine 1° tempo
45'+1 Irrati assegna un minuto di recupero.
45' Cross violento dalla sinistra di Felipe Anderson con Immobile che prova un appoggio per Pedro ma il suggerimento non va a buon fine. Può recuperare allora Handanovic.
44' PEDRO!! OCCASIONE PER LA LAZIO!! Diagonale dall'interno dell'area di rigore dello spagnolo con il pallone che esce di un soffio sul fondo. C'è deviazione, sarà corner per i biancocelesti.
43' Problema muscolare per Darmian che dopo un intervento scorretto ai danni di Pedro accusa un dolore all'adduttore destro. L'esterno dell'Inter viene soccorso dallo staff sanitario e rientra poi in campo.
42' Grandissima giocata di Barella che salta nettamente Patric all'interno dell'area di rigore. Il centrocampista dell'Inter prova un cross basso, blocca a terra Reina.
41' BASIC!! LAZIO PERICOLOSA!! Conclusione violenta da parte del centrocampista biancoceleste. Handanovic è attento e riesce a neutralizzare il pallone a terra.
40' Patric prova l'azione offensiva ma finisce per allungarsi troppo il pallone favorendo la ripartenza dell'Inter. Il difensore della Lazio è costretto ad abbattere Gagliardini. Punizione per i nerazzurri.
39' Giro palla adesso dei giocatori della Lazio che cercano un varco per poter creare pericoli alla retroguardia interista. Attende invece la formazione allenata da Simone Inzaghi.
38' Gagliardini disturbato da Felipe Andersons sul versante sinistro del campo. Arriva il fischio di Irrati che assegna un calcio di punizione in favore della formazione nerazzurra.
37'
Intervento in scivolata falloso di Gagliardini su Lucas Leiva. Irrati assegna un calcio di punizione per la Lazio ed estrae un cartellino giallo per il centrocampista dell'Inter.
36' FELIPE ANDERSON!! L'attaccante della Lazio accelera ancora palla al piede eludendo la difesa dell'Inter. La sua conclusione verso Handanovic è debole, nessun problema per il portiere nerazzurro.
35' PERISIC!! INTER VICINA AL RADDOPPIO!! Conclusione potente dell'esterno nerazzurro dal limite dell'area. Reina ha un ottimo riflesso respingendo il pallone con la mano di richiamo.
34' IMMOBILE!! OCCASIONE PER LA LAZIO!! Calcio d'angolo battuto rapidamente dai biancocelesti con l'attaccante che colpisce di testa in area di rigore mettendo però sul fondo.
33' Spinge ancora l'Inter con Dimarco che dal lato destro dell'area prova un cross per Dzeko. L'attaccante cerca un colpo di testa ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta di Reina.
32' BARELLA!! Darmian premia la sovrapposizione interna del centrocampista dell'Inter che prova una conclusione a giro che termina la sua corsa sul fondo. Nerazzurri pericolosi.
31' Sempre Felipe Anderson sul pallone questa volta prova il cross profondo sul secondo palo. Handanovic segue la traiettoria e riesce a neutralizzare il tutto con una precisa uscita alta.
30' Felipe Anderson si presenta dalla bandierina. Il suo cross sul primo palo è per Basic che però viene anticipato da Dzeko, abile anche in fase di ripiegamento. Ancora angolo.
29' Felipe Anderson prova l'accelerazione sulla fascia sinistra. Darmian però segue bene l'attaccante brasiliano e riesce a toccare il pallone sul fondo. Sarà corner per la Lazio.
28'
Basic ferma una ripartenza di Barella all'altezza del cerchio centrale del campo. Irrati assegna un calcio di punizione per l'Inter e ammonisce il centrocampista della Lazio.
27' Pedro riceve da Marusic sul lato destro dell'area di rigore. Il numero 9 della Lazio danza sul pallone saltando Brozovic ma il suo suggerimento all'indietro non è preciso. Riparte l'Inter.
26' Prova a ripartire l'Inter in contropiede dopo il corner calciato da Felipe Anderson. Il suggerimento di Darmian però non trova nessun compagno di squadra. Imposta allora la Lazio.
25' Sugli sviluppi dell'azione da calcio d'angolo, Immobile insegue un pallone sulla sinistra e prova un cross. C'è ancora una deviazione da parte della difesa interista. Corner per la Lazio.
24' BASIC!! LAZIO AD UN PASSO DAL PAREGGIO!! Bella percussione sulla destra di Felipe Anderson che serve a rimorchio il centrocampista. La sua conclusione viene respinta da Handanovic e poi messa in corner da Skriniar.
23' Fase confusa all'altezza del limite dell'area di rigore con Milinkovic-Savic che prova un controllo non facilissimo. Può liberare la retroguardia della formazione di Simone Inzaghi.
22' Spinge ancora l'Inter con Dimarco sul lato sinistro dell'area. L'esterno prova un cross morbido verso il centro dell'area, Marusic con il corpo devia in calcio d'angolo.
21' Siamo già dall'altra parte con Pedro che si allarga sulla destra e prova un cross per Basic. Il centrocampista prova il colpo di testa ma non riesce a dare potenza alla sua incornata. Respinge De Vrij.
20' Dimarco gode di un po' di libertà sulla fascia sinistra. Il suo traversone verso il centro dell'area è indirizzato verso Dzeko, Patric con un buon colpo di testa riesce a respingere.
19' Gran recupero di Felipe Anderson che ruba palla a Brozovic. L'attaccante della Lazio danza sul pallone e cerca l'ingresso in area ma è super l'intervento in scivolata di Skriniar che ferma il brasiliano.
18' Lancio profondo all'indirizzo di Felipe Anderson che però non taglia verso il centro dell'area. Nessun problema per Darmian che di petto serve all'indietro Handanovic.
17' Fa girare il pallone adesso l'Inter che sta cercando spazi per andare a colpire. Darmian stoppa ma si trascina la sfera in fallo laterale. Può respirare la Lazio ora che può imbastire una nuova azione.
16' Scontro di gioco fra Milinkovic-Savic e Dimarco. Ha la peggio l'esterno dell'Inter che rimane a terra. Dopo un breve periodo però il giocatore di Inzaghi si rialza senza problemi.
15' Immobile prova a sfuggire sul lato destro del campo a De Vrij. Ma il difensore dell'inter è abile ad usare bene il corpo e riascendo a recuperare la sfera e a far ripartire l'azione.
14' Sul dischetto si presenta Perisic. L'esterno dell'Inter è freddissimo nell'aspettare che Reina battezzi l'angolo destro per calciare con decisione sul palo opposto insaccando il vantaggio nerazzurro.
13'
GOL DI PERISIC!! L'INTER PASSA IN VANTAGGIO!!
12' CALCIO DI RIGORE PER L'INTER!! Tocco sul piede di Barella da parte di Hysaj all'interno dell'area. Nessun dubbio per Irrati che assegna la massima punizione per la formazione di Inzaghi.
11' LUCAS LEIVA!! OCCASIONE PER LA LAZIO!! Tocco di Pedro dall'interno dell'area di rigore con Skriniar che respinge sui piedi del centrocampista. La sua conclusione potente termina di poco alta sopra la traversa.
10' Suggerimento profondo per il taglio centrale di Dzeko. L'attaccante dell'Inter prova a raggiungere il pallone senza però agganciarlo. Nerazzurri pericolosi in questo frangente.
9' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, De Vrij stacca più in alto di tutti all'interno dell'area di rigore ma non riesce a deviare il pallone verso la porta difesa da Reina. Rimessa dal fondo.
8' Siamo già dall'altra parte con Darmian che scende sulla fascia destra. Il suo tentativo di cross dal fondo viene intercettato da Hysaj che devia il pallone in calci d'angolo.
7' Giro palla della Lazio con Marusic che riceve sulla corsia di destra. L'esterno della formazione di Sarri prova poi il passaggio centrale per Immobile senza precisione. Può bloccare Handanovic.
6' Batte rapidamente Milinkovic-Savic che prova subito un cross per l'inserimento di Patric. Il suggerimento per il difensore biancoceleste è impreciso con il pallone che termina sul fondo.
5' Immobile lavora un buon pallone sul lato destro del campo e poi va a terra dopo la pressione fallosa di Gagliardini. Ancora un fischio da parte di Irrati che assegna un calcio di punizione per la Lazio.
4' Milinkovic-Savic si incarica della battuta del calcio da fermo. La sua conclusione è troppo bassa e viene respinta dalla barriera. Ma sempre Lazio in possesso del pallone in questo momento.
3' Percussione per vie centrali di Pedro che viene spinto da Skriniar. Irrati è ben posizionato e ferma il gioco comandando un calcio di punizione in favore della Lazio da ottima posizione.
2' DZEKO!! PRIMO SQUILLO DELL'INTER!! Traversone teso di Perisic dalla corsia di sinistra per l'attaccante bosniaco che colpisce di testa mettendo di un soffio alto sopra la traversa.
1' Subito un fischio da parte di Irrati che punisce un intervento scorretto da parte di Marusic ai danni di Perisic. Ci sarà un calcio di punizione in favore della formazione di Inzaghi.
Inizio 1° tempo
18:00 Tutto pronto per il calcio d'inizio del match fra Lazio e Inter. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Maurizio Sarri muovere il primo pallone.
17:58 Squadre in campo all'Olimpico precedute dalla terna arbitrale guidata questa sera da Massimiliano Irrati. Lazio con la tradizionale maglia biancoceleste, Inter invece con la divisa nerazzurra.
17:09 Risponde Simone Inzaghi con Dzeko al centro dell'attacco che sarà supportato da Perisic sulla trequarti. In mediana con Brozovic e Barella non ci sarà Calhanoglu ma Gagliardini con Darmian e Dimarco sulle corsie.
17:08 Una novità rispetto a quanto trapelato alla viglia per Maurizio Sarri che lascia in panchina Luis Alberto e schiera dal primo minuto Basic e centrocampo. In avanti confermato il tridente Pedro, Immobile e Felipe Anderson.
17:07 Questo invece il commento in conferenza del tecnico dell'Inter Simone Inzaghi: "Sarà una partita difficilissima e dovremo fare del nostro meglio. Un passo alla volta".
17:06 "Mi aspetto una reazione dagli uomini, più che dai giocatori - ha detto ieri in conferenza Maurizio Sarri -. A Bologna non lo siamo stati, siamo stati superficiali, i gol sono arrivati da situazioni imbarazzanti".
17:05 L'Inter invece è ancora imbattuta in questo campionato. La squadra di Simone Inzaghi arriva dal successo di misura sul Sassuolo, arrivato dopo il pareggio interno con l'Atalanta che ha un po' rallentato la corsa.
17:04 La Lazio vuole rialzare la testa dopo la batosta rimediata a Bologna, 3-0 per i rossoblu di Mihajlovic, arrivata dopo il successo nel derby contro la Roma. Obiettivo ripartire in casa contro l'Inter.
17:03 L'Inter invece è al terzo posto in classifica con 17 punti. La formazione di Simone Inzaghi dista quattro lunghezze dalla vetta rappresentata dal Napoli e due dal Milan secondo.
17:02 In sella ai biancocelesti adesso c'è Maurizio Sarri con l'obiettivo di rilanciare il club della capitale. Adesso la Lazio ha 11 punti occupando il sesto posto in classifica insieme a Juve, Atalanta e Bologna.
17:01 Partita dalle mille emozioni per Simone Inzaghi. Il tecnico dell'Inter torna in quello che è stato il suo stadio, l'Olimpico, e affronta la sua ex squadra la Lazio che dal 1999 lo ha visto prima giocatore e poi tecnico.
17:00 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Lazio-Inter, anticipo del sabato alle 18 dell'ottava giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras