Menù Notizie
Serie A TIM (2021-2022)

Juventus
2-0
Udinese
19' Dybala
79' McKennie
 
Cronaca Formazioni
22:38 FINE PARTITA! La Juventus aggancia momentaneamente il quarto posto raggiungendo l'Atalanta, 2-0 il risultato finale all'Allianz Stadium. Un gol per tempo per i bianconeri, prima Dybala e poi McKennie consegnano i tre punti alla squadra di Allegri. Seconda sconfitta consecutiva per l'Udinese.
Fine 2° tempo
90'+1 Concessi tre minuti di recupero.
90' Ultimo minuto di questo secondo tempo a Torino, la Juventus ha trovato il raddoppio in questo finale. Adesso si attende la segnalazione del recupero da parte del direttore di gara.
88' SUCCESS! Prima grande occasione per l'Udinese, Beto offre un buon pallone in area di rigore per Success che calcia con il mancino trovando la respinta di Szczesny.
86' Ultime mosse per Gabriele Cioffi ma sarà davvero complicato trovare il pareggio per l'Udinese, Allegri invece sempre in piedi davanti alla sua panchina.
85'
Cambio per l'Udinese, fuori Arslan ed in campo Samardzic.
83'
Cambio per la Juventus, fuori Bentancur ed in campo Rabiot.
82'
Cambio per l'Udinese, fuori Walace ed in campo Jajalo.
82'
Cambio per l'Udinese, fuori Soppy ed in campo Success.
81' Terzo gol in questo campionato per Weston McKennie, secondo gol consecutivo per il centrocampista statunitense che aveva segnato anche a San Siro in Supercoppa.
80' Arriva il raddoppio della Juventus, ci pensa Weston McKennie. Apertura panoramica di Dybala per De Sciglio che tutto solo controlla la sfera e mette in mezzo per Weston McKennie che di testa batte Padelli senza troppi problemi.
79'
GOL DELLA JUVENTUS! HA SEGNATO MCKENNIE!
77'
Primo cartellino giallo di questa ripresa per l'Udinese, intervento falloso di Marvin Zeegelaar ai danni di Paulo Dybala. Non ha dubbi il direttore di gara, punizione per i bianconeri.
76' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della Juventus, libera la retroguardia dei friulani. Nemmeno l'ingresso di Locatelli ha velocizzato la manovra bianconera.
75' Mancano quindici minuti al termine di questo secondo tempo, sempre avanti la squadra di Massimiliano Allegri con la rete di Dybala. Intanto c'è un calcio d'angolo affidato a Bernardeschi.
73' Non ci sarà calcio di rigore per l'Udinese, rapido silent check per il direttore di gara dopo la trattenuta di Federico Bernardeschi ai danni di Soppy. Sospiro di sollievo per la Juventus.
72' Beto riesce per la prima volta a penetrare in area di rigore, aggira Rugani e calcia con il mancino senza però trovare lo specchio della porta di Szczesny. C'era stato anche un contatto tra Bernardeschi e Soppy.
70' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore dell'Udinese, la squadra ospite sta facendo qualcosa in più di una Juventus che sta facendo fatica a creare qualcosa di interessante.
69' Calcio d'angolo in favore dell'Udinese che sta provando a rendersi pericoloso in zona offensiva, sempre in piedi Gabriele Cioffi alla quinta sulla panchina dei friulani.
68' Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo, la Juventus adesso sta provando a bussare verso la porta di Padelli. Ci ha provato poco fa Dybala spedendo di un soffio a lato.
66'
Cambio per l'Udinese, dentro Pussetto al posto di Deulofeu.
65' Proteste vivaci di Gerard Deulofeu che era finito a terra al limite dell'area di rigore nel duello contro Bentancur, per il direttore di gara non c'è alcun irregolarità dell'uruguayano.
64'
Cambio per la Juventus, fuori Moise Kean ed in campo Alvaro Morata.
63' Si prepara un nuovo cambio per la Juventus, sta per fare il suo ingresso in campo anche Alvaro Morata. Vedremo se lo spagnolo prenderà il posto di Moise Kean.
62' Beto si guadagna uno spazio al limite dell'area di rigore e prova la conclusione con il destro ma il suo tentativo viene bloccato facilmente da Szczesny centralmente.
61' Aveva provato la conclusione direttamente in porta Juan Cuadrado, il destro del colombiano viene però parato senza troppi problemi da Padelli. Prova ancora ad attaccare la Juve.
60' Siamo arrivati esattamente all'ora di gioco, la Juventus si guadagna un buon calcio di punizione per l'intervento falloso di Soppy ai danni del nuovo entrato Mattia De Sciglio.
59' La Juventus prova a manovrare in zona offensiva, ricordiamo che la squadra di Max Allegri ha calciato soltanto una volta in porta e tanto è bastato per portarsi in vantaggio.
57'
Cambio per la Juventus, fuori Pellegrini ed in campo De Sciglio.
56' Si prepara il terzo cambio per la Juventus, uscirà Luca Pellegrini per la squadra di Massimiliano Allegri per far spazio a Mattia De Sciglio. Di quest'ultimo il gol che ha completato la rimonta all'Olimpico contro la Roma.
55' Tentativo di conclusione direttamente in porta da parte di Deulofeu, conclusione con l'interno del destro dell'ex Milan e sfera che termina alta sopra la traversa della porta di Szczesny.
54' Calcio di punizione da ottima posizione in favore dell'Udinese, prova la giocata Gerard Deulofeu che viene steso da Bentancur. Fischio del direttore di gara, sul punto di battuta c'è lo spagnolo con il destro.
53' Makengo prova ad imbucare per Deulofeu ma la sfera è leggermente troppo lunga per lo spagnolo, sfera che termina direttamente tra le braccia di Szczesny che può rilanciare.
52' L'Udinese sembra aver preso in mano le redini del gioco, la squadra di Gabriele Cioffi sta provando a rendersi pericolosa mentre viene fischiato il fallo di Bentancur ai danni di Walace.
50' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore dell'Udinese, pallone di Deulofeu che viene allontanato dalla difesa della Juventus e poi Bernardeschi subisce fallo da Arslan.
49' Traversone di Tolgay Arslan alla ricerca di Beto, pallone sul primo palo che viene messo in corner dall'intervento di De Ligt che richiama anche i compagni di squadra.
47' Nessun cambio invece per l'Udinese, scontata la sostituzione di Arthur dopo il cartellino giallo del primo tempo e qualche altro fallo. Spazio anche per Bernardeschi che si è ben mosso in Supercoppa.
46'
Secondo cambio per la Juventus, fuori Arthur ed in campo Locatelli.
Inizio 2° tempo
21:33 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida dell'Allianz Stadium, 1-0 il parziale. Chiude avanti la formazione di Massimiliano Allegri grazie al sigillo con il mancino di Paulo Dybala.
Fine 1° tempo
45'+1 Concessi due minuti di recupero.
45' Siamo arrivati all'ultimo minuto di questo primo tempo, vedremo se sarà concesso del recupero dal direttore di gara. Possesso dell'Udinese ma la Juventus sempre sul pezzo fin qui.
43' L'Udinese non trova sbocchi in zona offensiva, la squadra di Cioffi ci ha provato solo in un'occasione con la conclusione di Beto che è stata parata facilmente dal polacco Szczesny.
41' Tentativo dalla distanza da parte di Paulo Dybala con la sfera che termina alta sopra la porta di Padelli, si riparte con la rimessa dal fondo in favore della squadra di Cioffi.
40' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione in favore della squadra di casa, siamo arrivati a cinque minuti dal termine di questo primo tempo. Sempre avanti la Juventus con la rete di Dybala.
39' Ancora un corner in favore della squadra di Allegri, l'Udinese schiacciata nella propria metà campo. Sul punto di battuta c'è Paulo Dybala pronto a calciare verso il centro dell'area di rigore.
38' Calcio d'angolo in favore della Juventus, spinge ancora la formazione bianconera sull'acceleratore nel tentativo di trovare la rete del raddoppio quando si avvicina la fine del primo tempo.
36' Primo brivido per la porta della Juventus, tutto nasce da un errore di Arthur che favorisce Zeegelaar che imbuca subito per Beto che lascia partire il destro dal limite trovando la parata dell'estremo difensore Szczesny.
35'
Arthur prova lo strappo in mezzo al campo e viene steso irregolarmente da Brandon Soppy, il laterale francese viene anche ammonito dal direttore di gara. Calcio di punizione per la Juventus.
34' Recupero di Rodrigo Bentancur su Gerard Deulofeu, l'attaccante spagnolo viene fermato regolarmente dal centrocampista uruguayano. Non una grande prestazione fin qui dell'ex Milan.
32' Traversone dalla corsia mancina di Pellegrini alla ricerca di McKennie che si inserisce bene ma colpisce male di testa, sfera che termina ampiamente a lato rispetto alla porta di Padelli.
31' La Juventus continua a spingere ma senza trovare il modo per calciare verso la porta di Padelli, la squadra bianconera ci è riuscita in una sola occasione con la rete di Paulo Dybala.
30' Completamente errato il lancio di Matthijs De Ligt alla ricerca di Juan Cuadrado, ben chiuso da Udogie il laterale colombiano che ha già ingaggiato un buon duello con l'ex terzino dell'Hellas.
28' Si riprende adesso, nulla di grave per Arslan che rimane in campo regolarmente. Intanto Allegri ha mandato a scaldare Locatelli dopo il fallo di Arthur che è stato già ammonito in precedenza.
27' Rimane a terra Tolgay Arslan dopo un colpo subito alla testa nello scontro con Kulusevski, colpo fortuito per il turco ed il direttore di gara ferma il gioco per sicurezza. Non sembra comunque nulla di grave.
26' Tentativo di conclusione di Dejan Kulusevski all'interno dell'area di rigore dopo un calcio di punizione in favore dei bianconeri, il mancino dello svedese viene però respinto da Perez.
25' Ancora un fallo di Arthur stavolta ai danni di Arslan, deve stare attento il centrocampista brasiliano ex Barcellona che ha ricevuto un giallo soltanto due minuti fa per fallo su Deulofeu.
24' Non benissimo Gerard Deulofeu alla battuta del calcio di punizione, pallone troppo corto che viene tranquillamente allontanato da Kulusevski. Nessun pericolo per la porta di Szczesny.
23'
Arriva il primo cartellino giallo di questa sfida per la Juventus, intervento in ritardo di Arthur ai danni di Deulofeu. Entrata in scivolata del brasiliano punita con l'ammonizione da Giua.
21' Settimo gol in questo campionato per Paulo Dybala in questo campionato alla presenza numero sedici, l'argentino non festeggia con la fascia di capitano. Intanto continua a spingere la Juventus.
20' Alla prima occasione arriva il vantaggio della Juventus, ci pensa Paulo Dybala. Arthur imbuca al limite dell'area di rigore per Kean, l'ex PSG spalle la porta tocca di prima per l'inserimento dell'argentino che tutto solo davanti a Padelli con il mancino non può sbagliare.
19'
GOL DELLA JUVENTUS! HA SEGNATO DYBALA!
18' Lancio di Walace alla ricerca di Beto che scatta tra le linee, pallone troppo lungo per l'attaccante dell'Udinese e sfera che termina direttamente tra le braccia di Szczesny che blocca.
17' Cuadrado finta due volte e manda fuori giri Udogie, traversone basso verso il cuore dell'area di rigore e sfera che viene allontanata dalla difesa dell'Udinese. Provano a spingere i bianconeri.
16' Intervento falloso di Beto ai danni di Dybala, quasi una gabbia dei friulani sull'attaccante argentino al centro di tante voci dopo l'indiscrezione di un suo rifiuto al rinnovo con i bianconeri.
15' Udogie sgasa lungo la corsia mancina, riesce a superare nello slancio Kulusevski e mette in mezzo per il colpo di testa di Beto che però finisce per appoggiare la sfera nelle mani di Szczesny.
14' Prova a trovare spazio senza successo lungo la corsia mancina Luca Pellegrini, il terzino ex Roma è stato preferito ad Alex Sandro finito sul banco degli inputati dopo l'errore decisivo in Supercoppa.
11' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore dell'Udinese, doppio traversone da parte di Gerard Deulofeu ribattuto da Szczesny. Allontana il polacco, nessun problema per la Juventus.
10' Primo calcio d'angolo della partita in favore dell'Udinese, tentativo di traversone dalla corsia destra da parte di Soppy che viene però respinto in corner da Luca Pellegrini. Sul punto di battuta c'è Deulofeu.
9' Lancio completamente errato di Rodrigo Bentancur per Paulo Dybala, sfera che viene accompagna fuori con lo sguardo da Bram Nuytinck. Nessun pericolo per l'estremo difensore Padelli.
8' Gerard Deulofeu è costretto a ripartire da dietro, l'attaccante dell'Udinese stava provando a trovare spazi per imbucare ma la difesa della Juventus non concede nulla al dieci friulano.
6' Cuadrado rimane a terra dopo un contrasto con Beto, un colpo al volto subito dal terzino bianconero da parte del bomber dei friulani. Si riparte con una rimessa laterale per la Juventus.
5' Primo tentativo di conclusione della Juventus affidato a Weston McKennie dopo una respinta corta di Nuytinck, il destro dell'americano termina però alto sopra lo specchio della porta.
4' Tanto palleggio da parte della formazione di Massimiliano Allegri che però non riesce a rendersi pericolosa in zona offensiva, si copre bene nonostante l'emergenza invece l'Udinese.
2' Prova ad attaccare la Juventus lungo la corsia mancina con McKennie e Pellegrino, pallone però leggermente troppo lungo per l'ex laterale di Roma e Cagliari. Rimessa per l'Udinese.
1' PARTITI! Primo pallone del match che viene mosso dalla Juventus.
Inizio 1° tempo
20:15 Adesso è il turno dell'Udinese, continua l'emergenza per il nuovo tecnico Gabriele Cioffi che schiera i friulani con il 3-5-2. Davanti c'è la solita coppia formata da Gerard Deulofeu e Beto mentre in mezzo al campo Walace in cabina di regia affiancato da Arslan e Makengo. Soppy titolare, assente Molina, lungo la fascia di destra mentre sul versante opposto ci sarà Udogie. In difesa ci sarà Zeegelaar nell'insolito ruolo di terzo a sinistra, gli altri due sono Nuytinck e Perez. Ancora out Silvestri, spazio per l'esperto Padelli.
20:10 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali del match partendo dai padroni di casa della Juventus, 4-4-2 per Massimiliano Allegri. Rientra Szczesny in porta dopo la panchina in Supercoppa, difesa a quattro con Cuadrado e Alex Sandro sugli esterni e la coppia di centrali formata da De Ligt e Rugani. C'è Kulusevski a centrocampo sulla corsia destra, McKennie sul lato opposto mentre c'è Arthur e non Locatelli al fianco di Bentancur. In avanti invece Kean sarà la spalla di Paulo Dybala, panchina per Alvaro Morata.
20:06 La Juventus arriva a questa sfida dopo la vittoria in rimonta con la Roma, esaltante per come è arrivata ma la Supercoppa persa all'ultimo secondo ha lasciato sicuramente delusione nei bianconeri che hanno visto sfuggire il primo trofeo della stagione. L'obiettivo oggi è vincere per provare l'aggancio momentaneo all'Atalanta che domani sarà impegnata contro l'Inter. Di contro arriva l'Udinese, che ha due partite da recuperare, ma ha perso proprio nella prima del 2022 contro la Dea tra le polemiche con un roboante 2-6 casalingo.
20:02 Buonasera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A. Si gioca all'Allianz Stadium di Torino, in campo Juventus e Udinese.
Cronaca di Antonino Sergi