Menù Notizie
Serie A TIM (2021-2022)

Juventus
1-1
Torino
14' de Ligt   Belotti 62'
Cronaca Formazioni
22:38 FINE PARTITA! La Juventus manca il salto definitivo verso la zona Champions League, il Torino è un osso duro ed il derby della Mole non ha vincitori. Un gol per tempo all'Allianz Stadium, vantaggio bianconero firmato nella prima frazione da De Ligt e la risposta granata nella ripresa con la girata di Andrea Belotti.
Fine 2° tempo
90'+3 Prova ad attaccare a testa bassa la Juventus alla ricerca del gol della vittoria, la squadra di Massimiliano Allegri aveva trovato il gol a tempo scaduto a Bergamo la scorsa settimana.
90'+1 Concessi quattro minuti di recupero.
90'
Cambio per il Torino, fuori Bremer ed in campo Buongiorno.
89' Crampi per Bremer che rimane dolorante a terra, potrebbe terminare qui la partita del forte centrale brasiliano. Juric in panchina ha mandato a svestire la tuta l'ex Carpi Buongiorno.
88' La Juventus prova a spingere in questo finale di gara, la squadra di Massimiliano Allegri si sta lanciando a caccia del vantaggio nonostante non abbia più Dybala e Vlahovic.
87' Traversone di Rabiot dalla corsia mancina per Alvaro Morata che nel cuore dell'area di rigore riesce a stoppare e seguire e calciare trovando però la grande copertura da parte di Bremer.
85' Siamo entrati ormai nella fase finale di questa sfida, mancano esattamente cinque minuti al termine di questo secondo tempo con la parità che resiste con le reti di De Ligt e Belotti.
84' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della Juventus, ci ha provato Cuadrado ma troppo verso Milinkovic-Savic che di pugno riesce ad allontanare la sfera.
83' Problemi per Bremer che si rialza subito mentre c'è un calcio d'angolo in favore della Juventus, sul punto di battuta come sempre andrà a calciare il colombiano Juan Cuadrado.
82'
Primo cartellino giallo anche per il Torino, intervento falloso da parte di Sasa Lukic in mezzo al campo ai danni di Arthur. Ammonito quindi il centrocampista centrale granata.
80' In campo quindi anche Antonio Sanabria in questo finale per Ivan Juric, l'attaccante ex Betis e Genoa aveva già fatto male alla Juventus con la doppietta nel derby terminato 2-2 dello scorso anno.
79'
Cambio per il Torino, fuori Singo ed in campo Ansaldi.
79'
Cambio per il Torino, fuori Belotti ed in campo Sanabria.
78' Si prospetta un doppio cambio per il Torino in questa parte finale di partita, Juric infatti ha catechizzato in panchina sia Toni Sanabria che il terzino sinistro Cristian Ansaldi. Probabile l'uscita di Belotti.
76' Per la prima volta da quando veste la maglia bianconera Dusan Vlahovic viene sostituito, aveva giocato tutta la partita sia con l'Hellas che con l'Atalanta. Una partita senza luci per l'ex Fiorentina.
75'
Cambio per il Torino, in campo Pjaca al posto di Brekalo.
74'
Cambio per la Juventus, fuori Locatelli ed in campo Arthur.
74'
Cambio per la Juventus, fuori Dusan Vlahovic ed in campo Moise Kean.
73'
Intanto arriva un cartellino giallo, il primo di una sfida abbastanza corretta, per Juan Cuadrado. Il giocatore bianconero ha protestato nei confronti di Massa per una gomitata di Belotti ai suoi danni.
72' Intervento irregolare di Rabiot ai danni di Singo, calcio di punizione in favore della squadra di Ivan Juric che va ad occupare l'area di rigore bianconera alla ricerca del vantaggio.
71' Poca Juventus in questo secondo tempo, appare spenta la squadra di Massimiliano Allegri che ha chiuso in vantaggio ed in crescendo il primo tempo senza nemmeno concedere tanto.
70' Venti minuti al termine di questo derby con il Torino che ha acciuffato il pareggio grazie ad una grande giocata di Brekalo ed alla girata perfetta da parte di Belotti che ha ritrovato il gol in campionato dopo quattro mesi.
68' Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo all'Allianz Stadium, nuove energie per la squadra di Ivan Juric dopo la rete del pareggio di Belotti ed una Juventus spenta.
67' Un gol che ha cambiato anche i piani di Ivan Juric, il tecnico granata infatti sta per effettuare una sostituzione con l'uscita di Andrea Belotti per far spazio a Sanabria. Tutto rinviato per il gol del Gallo.
66' MANDRAGORA! Altra occasione per il Torino che va vicino al raddoppio, tacco di Brekalo per il mancino di Rolando Mandragora anche lievemente deviato da Cuadrado che termina di un soffio a lato del palo.
65' Ancora un duello vinto da Bremer su Vlahovic, l'attaccante serbo sta soffrendo la marcatura del centrale brasiliano che non gli aveva concesso il minimo spazio quando vestiva la maglia della Fiorentina.
64' Un gol liberatorio per Andrea Belotti, terza rete in campionato per il Gallo in una stagione costellata dagli infortuni. L'ultima segnatura risale a fine ottobre nel match vinto contro la Sampdoria.
63' Arriva, all'improvviso, il pareggio del Torino: ci mette la firma Andrea Belotti. Brekalo arriva sul fondo e mette il pallone in mezzo per Belotti che tutto solo si coordina in sforbiciata battendo Szczesny. Pari granata all'Allianz Stadium.
62'
GOL DEL TORINO! HA SEGNATO BELOTTI!
61' Intervento falloso di Zakaria ai danni di Mandragora, calcio di punizione in favore del Torino che finisce però per perdere subito la sfera. La Juventus però non riesce a rendersi pericolosa.
60' Cuadrado calcia sull'esterno della rete mentre era rimasto a terra Andrea Belotti, si rialza l'attaccante del Torino che ha ricevuto pochissimi palloni giocabili per rendersi pericoloso.
58' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della squadra di Allegri, pallone alla ricerca di De Ligt che non riesce però a trovare la sfera. Respira adesso il Torino che prova ad attaccare.
57' Intanto ci sarà calcio d'angolo per la Juventus, prova a rimanere in zona d'attacco la squadra di Allegri che ha perso Dybala poco fa. Sale nuovamente De Ligt in area di rigore avversaria.
56' Calcio di punizione in favore della Juventus dopo il fallo di Belotti ai danni di Cuadrado, sul punto di battuta c'è sempre il colombiano mentre salgono le torri bianconere in area granata.
55' Piccola noia fisica per Paulo Dybala che ha chiesto il cambio dopo il tentativo con il mancino, fa segno che è tutto ok alla panchina ma entra McKennie anche per l'impegno in Champions di martedì contro il Villarreal.
54'
Cambio per la Juventus, fuori Paulo Dybala ed in campo Weston McKennie.
53' DYBALA! Brivido adesso all'Allianz, Dybala riceva palla sulla trequarti e dai venticinque metri prova la conclusione con il mancino ma la sfera termina di poco a lato del palo.
51' Seconda parata su Mandragora da parte di Szczesny, la prima nel primo tempo e la seconda un minuto fa. La squadra di Juric sta provando a premere senza però rendersi troppo pericolosa.
50' MANDRAGORA! Prima occasione di questa ripresa per il Torino, dall'interno dell'area di rigore ha provato la conclusione con l'esterno mancino Mandragora trovando la riposta di Szczesny.
49' Primo buon intervento di Mattia De Sciglio, il terzino della Juventus ha chiuso Singo che si stava lanciando a grande velocità lungo la corsia destra. Possesso dei granata.
47' Un cambio praticamente annunciato quello di Luca Pellegrini che aveva accusato un problema in chiusura di primo tempo, ha stretto i denti per non sprecare uno slot. Adesso c'è De Sciglio.
46'
Cambio per la Juventus, fuori Pellegrini ed in campo De Sciglio.
Inizio 2° tempo
21:33 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida dell'Allianz Stadium, il derby della Mole fino a questo momento lo sta decidendo De Ligt bravo a battere Milinkovic-Savic su assist di Cuadrado. Juventus avanti sul Torino all'intervallo.
Fine 1° tempo
45'+1 Concesso un minuto di recupero.
45' Ultimo minuto di questo primo tempo all'Allianz Stadium, probabilmente sarà concesso qualche minuto di extra time anche per il gol arrivato in avvio da parte di Matthijs De Ligt.
44' Proverà a non sprecare uno slot per il cambio Massimiliano Allegri con De Sciglio che è ormai praticamente pronto, ultimi scatti di questo derby quindi per il terzino sinistro Luca Pellegrini.
43' Si ferma Luca Pellegrini, più grave del previsto il problema al ginocchio sinistro dell'ex terzino di Roma e Cagliari. Stringe i denti mentre si sta preparando in panchina Mattia De Sciglio.
42' Rinvio di Szczesny mentre ci stiamo avvicinando alla fine di questo primo tempo, Juventus sempre in vantaggio grazie alla zuccata vincente in apertura da parte di Matthijs De Ligt.
40' Buona iniziativa lungo la corsia mancina da parte di Vojvoda che poi converge sul destro e mette in mezzo per Belotti che non ci arriva di poco, poi ci pensa Pellegrini ad allontanare da ulteriori pericoli.
39' Tentativo di giocata personale di Denis Zakaria sulla trequarti, poi prova il tocco di esterno per Vlahovic ma la sfera viene intercettata prima dalla difesa granata e poi da Milinkovic-Savic.
38' Intanto comincia a scaldarsi Mattia De Sciglio in panchina, qualche problema segnalato verso lo staff medico da Pellegrini che è stato schierato titolare poco prima del fischio d'inizio per un problema a Rugani.
36' Ennesima uscita, stavolta anche spettacolare, da parte di Wojcech Szczesny che intercetta e blocca un traversone invitate anche arrivava dal destro del laterale del Torino Singo.
35' Ancora un calcio di punizione con traversone di Brekalo che termina direttamente tra le braccia di Szczesny che blocca in presa alta, nessun problema fin qui per il polacco della Juventus.
34' Calcio di punizione adesso in favore del Torino, trattenuta abbastanza evidente di Rabiot ai danni di Singo mentre si sbraccia in panchina Ivan Juric. I granata provano a pungere su palla inattiva.
33' Dopo il calcio d'angolo viene fermata l'azione offensiva del Torino, rimane a terra Denis Zakaria dopo il colpo subito da Singo che stava provando a staccare. Nulla di grave per il centrocampista bianconero.
32' Da dimenticare il calcio di punizione battuto con il destro da Belotti, il suo tentativo però è anche strozzato e si riparte con il calcio d'angolo in favore della formazione di Juric con Brekalo alla battuta.
31' Calcio di punizione ai trenta metri in favore della squadra di Ivan Juric, intervento scomposto di Alex Sandro ai danni di Andrea Belotti. Fischio del direttore di gara e occasione per il Toro.
30' Siamo arrivata alla mezzora di questo derby, la Juventus è avanti nel punteggio all'Allianz Stadium contro un Torino coraggioso grazie al colpo di testa vincente di De Ligt su corner di Cuadrado.
29' Intervento falloso in fase offensiva di Tommaso Pobega ai danni di Pellegrini, arriva il fischio del direttore di gara che non estrae il giallo ma decide di redarguire verbalmente l'ex Spezia.
27' Nuovo esperimento data l'emergenza per Massimiliano Allegri che dopo il problema nel riscaldamento a Rugani ha dovuto schierare Alex Sandro al fianco di De Ligt in mezzo vista l'assenza di Bonucci e Chiellini.
26' Azione personale di Singo che arriva al limite dell'area di rigore e scarica per Pobega che prova il mancino trovando però la respinta della retroguardia bianconera. Nessun pericolo per Szczesny.
25' Calcio di punizione per il Torino battuto da Brekalo che poi con il destro prova subito a mettere in mezzo alla ricerca di compagni ma arriva l'uscita in presa alta di Szczesny che blocca.
24' Passata la metà di questo primo tempo all'Allianz Stadium, Juventus avanti nel punteggio grazie al colpo di testa vincente ma altre due occasioni da segnalare di Rabiot e Dybala in mezzo alla rete dell'olandese.
23' DYBALA! Altra occasione per la Juventus, grande giocata di Locatelli che fa correre Pellegrini che mette basso in mezzo per l'arrivo di Dybala che calcia con il mancino trovando la respinta di Milinkovic-Savic.
21' Beccato in posizione irregolare Andrea Belotti, torna titolare dopo tanto tempo out ai box l'attaccante del Torino. Intanto possesso della sfera da parte della Juventus che adesso domina.
20' Seconda rete in un derby per Matthijs De Ligt, il difensore bianconero infatti nel 2019 aveva deciso il primo derby di Maurizio Sarri in panchina con la rete decisiva contro i granata di Walter Mazzarri.
19' Dopo il calcio di punizione, è arrivato anche un calcio d'angolo per la Juventus con la battuta di Paulo Dybala praticamente in porta ma arriva il salvataggio di testa da parte di Andrea Belotti.
18' Calcio di punizione da buona posizione in favore della Juventus, un corner corto praticamente per la squadra di Massimiliano Allegri con il solito Juan Cuadrado pronto alla battuta.
16' Seconda rete in questo campionato per Matthijs De Ligt, il primo gol in stagione era arrivato a settembre nella sfida vinta a fatica al Picco contro lo Spezia di Thiago Motta in avvio di campionato.
15' Alla seconda occasione arriva il vantaggio della Juventus, in gol su corner la formazione di Allegri. Dalla bandierina la battuta di Cuadrado verso il secondo palo dove arriva De Ligt che svetta su Vojvoda e di testa batte Milinkovic-Savic. Juventus avanti.
14'
GOL DELLA JUVENTUS! HA SEGNATO DE LIGT!
13' Alla ricerca del primo gol in questo campionato Adrien Rabiot, l'ultima gioia personale in Serie A con la maglia bianconera nell'ultima giornata dello scorso campionato contro il Bologna.
11' RABIOT! Ad un passo dal vantaggio la Juventus, grande imbucata di Denis Zakaria per lo scatto di Adrien Rabiot che si invola tutto solo verso l'area di rigore e prova il mancino in diagonale con la sfera di un soffio a lato.
10' Grandissima azione personale di Brekalo che penetra in area di rigore poi prova a mettere il pallone in mezzo alla ricerca di Belotti per il tap-in ma sfera leggermente fuori misura per il Gallo.
9' Torino in zona d'attacco, i granata provano ad approfittare di qualche situazione interessante lungo la corsia mancina. Juventus tutta schiacciata nella propria metà campo.
8' Giro palla da parte del Torino che è partito meglio della Juventus in queste prime battute di gara, la squadra di Ivan Juric utilizza lo stesso atteggiamento per ogni avversario in questo campionato.
6' Vojvoda scarica per Rolando Mandragora che ha spazio ed affonda in area di rigore, il mancino dell'ex Genoa però troppo debole per mettere in difficoltà Szczesny che respinge.
5' Ritmi subito abbastanza alti in questo derby della Mole, il Torino ha provato subito a pungere mentre la Juventus prova a prendere le misure. Uomo contro uomo in fase difensiva la formazione di Ivan Juric.
4' Locatelli prova il lancio profondo per lo scatto del solito Dusan Vlahovic, pallone però leggermente troppo lungo per il serbo ed arriva la copertura di Bremer che allontana la sfera senza problemi.
3' Andrea Belotti prova ad involarsi da solo verso l'area di rigore bianconera, arriva però l'intervento da parte di De Ligt che in modo pulito strappa la sfera all'attaccante della squadra di Juric.
2' Ha provato subito a pungere il Torino con un calcio di punizione spedito in mezzo da Brekalo, fallo in attacco però degli avanti granata quindi nessun pericolo per la porta della Juventus.
1' PARTITI! Primo pallone del derby che viene mosso dalla Juventus.
Inizio 1° tempo
20:29 Problemi per Rugani nel riscaldamento, non dovrebbe partire quindi titolare il difensore centrale della Juventus. Bianconeri già a corto di pari ruolo, al suo posto Pellegrini con Alex Sandro spostato in mezzo.
20:10 Adesso è il turno del Torino, mancava da titolare dal 28 novembre scorso e torna a vestire dal primo minuto la maglia granata Andrea Belotti. Il Gallo schierato titolare da Ivan Juric nel consueto 3-4-2-1 al posto di Sanabria, alle sue spalle ci saranno Pobega in posizione più avanzata ed il croato Brekalo. In mezzo al campo l'ex Mandragora affiancato da Lukic mentre sugli esterni c'è Singo a destra e Vojovoda sul versante opposto. In difesa Rodriguez ha vinto il ballottaggio con Buongiorno per completare il trio con Bremer e Djidji.
20:06 Adesso è il turno delle formazioni ufficiali del match cominciando dai padroni di casa della Juventus, qualche cambio forzato rispetto a Bergamo per Massimiliano Allegri che vista l'assenza di Danilo schiera Cuadrado a destra con Alex Sandro a sinistra mentre non ci sarà Bonucci ed al suo posto Rugani al fianco di De Ligt. Davanti alla difesa Locatelli affiancato dal ritrovato Rabiot e il ritorno da titolare di Denis Zakaria. Allegri conferma il tridente che sta convincendo, Vlahovic punta centrale affiancato da Paulo Dybala e Alvaro Morata.
20:03 Il pareggio all'ultimo secondo di Danilo contro l'Atalanta, ha confermato la Juventus al quarto posto. Una partita importante il derby, da non perdere questa sera per rimanere in zona Champions League ma la testa è già proiettata al match di martedì sera contro il Villarreal per l'andata degli ottavi della massima competizione europea. Il derby però è sempre il derby, una rivalità storica quella con il Torino. Primo derby all'Allianz Stadium per Ivan Juric, i granata non vogliono però recitare il ruolo di incompiuta perché appena si è avvicinata alla zona Europa League ha perso le due gare consecutive contro Udinese e Venezia.
20:00 Buonasera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per settima giornata di ritorno del campionato di Serie A. Si gioca all'Allianz Stadium, è il derby della Mole tra Juventus e Torino.
Cronaca di Antonino Sergi