Menù Notizie
Serie A TIM (2022-2023)

Juventus
4-2
Sampdoria
12' Bremer
25' Rabiot
65' Rabiot
90' +4 Soulé
  Augello 31'
Djuricic 33'
Cronaca Formazioni
22:41 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Juventus-Sampdoria. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras buonanotte.
22:40 Tre punti importanti per la Juventus che torna al successo dopo il ko di Roma e si prepara al meglio al ritorno di Europa League contro il Friburgo. Sconfitta che fa male alla Samp sempre più verso il baratro della retrocessione.
22:39 Prontera dice che può bastare e manda tutti sotto la doccia. La Juventus supera 4-2 la Sampdoria grazie alla doppietta di Rabiot e ai gol singoli di Bremer e Soulé. Per i blucerchiati non sono bastate le reti di Augello e Djuricic.
Fine 2° tempo
90'+5 Traversone dalla sinistra di Kostic per la testa di Vlahovic. La sua incornata trova la respinta di Turk ma sulla ribattuta c'è Soulé che firma la sua prima rete nella Juventus dei grandi.
90'+4
GOL DI SOULE'!! IL POKER DELLA JUVENTUS!!
90'+3 SOULE'!! JUVENTUS VICINISSIMA AL POKER!! Il numero 30 bianconero manda al bar Malagrida con una finta e calcia a giro mettendo fuori di un soffio. Che occasione per i padroni di casa.
90'+2 Kostic riceve all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore. L'esterno della Juventus prova la conclusione ma Zanoli si oppone con il corpo deviando il pallone in calcio d'angolo.
90'+1 Saranno cinque i minuti di recupero.
90' Retropassaggio errato di Zanoli alla ricerca di Gunter. Pallone che termina sul fondo. Sarà calcio d'angolo per la Juventus che può chiudere questo match in avanti. Kostic dalla bandierina.
89' Malagrida riceve da Jesé e cerca la conclusione in porta. Para sicuro Perin ma è tutto fermo per una posizione irregolare dell'ex attaccante di PSG e Real Madrid. Punizione per la Juventus.
88'
QUINTO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori De Sciglio, dentro Gatti.
87' Intervento falloso di Murru ai danni di Cuadrado all'altezza della corsia di destra. Prontera vede tutto e ferma il gioco comandando un calcio di punizione per la Juventus.
86' Quattro minuti più recupero alla conclusione del match dell'Allianz Stadium. Juventus sempre avanti 3-2 sulla Sampdoria. Decide il secondo gol di serata da parte di Adrien Rabiot.
85' Leris spinge sulla corsia di sinistra. Il suo cross è per la testa di Gabbiadini che taglia in area di rigore. Il suo colpo di testa è troppo debole e impreciso. Pallone che termina sul fondo.
84'
QUARTO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Bremer, dentro Rugani.
83'
QUARTO CAMBIO NELLA SAMPDORIA: fuori Rincon, dentro Malagrida.
82' TRAVERSA DI CUADRADO!! CHE OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Conclusione del colombiano con Turk che vola a deviare il pallone sul montante. Sulla ribattuta c'è Vlahovic ma è in fuorigioco.
81' Kostic viene servito sulla corsia di sinistra. Il suo cross verso il centro dell'area viene intercettato da Gunter e poi Zanoli devia il pallone in calcio d'angolo. Spingono i bianconeri.
80' VLAHOVIC!! Ci prova con determinazione l'attaccante della Juventus. Il 9 bianconero si volta in area e calcia di prima intenzione ma Gunter si oppone mettendo in calcio d'angolo.
79' SOULE'!! OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Conclusione dalla distanza del giovane esterno d'attacco ma Turk in tuffo si distende e riesce a respingere il pallone. Bianconeri in avanti.
78' Ferma il gioco Prontera nell'azione che vi abbiamo raccontato. Calcio di punizione fischiato alla Sampdoria per una posizione irregolare di Vlahovic sul passaggio di Rabiot.
77' VLAHOVIC!! OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Rabiot serve l'attaccante all'interno dell'area e prova a voltarsi ma Amione si oppone e riesce a respingere il pallone.
76'
TERZO CAMBIO NELLA SAMPDORIA: fuori Nuytinck, dentro Paoletti.
75' Leris si allarga sulla corsia di sinistra e viene atterrato da Locatelli. Prontera vede una scorrettezza e ferma il gioco assegnando un calcio di punizione per la Sampdoria.
74'
SECONDO CAMBIO NELLA SAMPDORIA: fuori Augello, dentro Murru.
74'
PRIMO CAMBIO NELLA SAMPDORIA: fuori Djuricic, dentro Jesé.
73'
TERZO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Miretti, dentro Soulé.
72' VLAHOVIC!! OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! L'attaccante bianconero riceve sul lato sinistro dell'area di rigore e calcia di prima intenzione mettendo il pallone oltre la linea di fondo.
71' Avanza la Sampdoria con Gunter che effettua un cross dalla destra per la sponda di Augello. Il pallone viene recuperato dalla difesa della Juventus che adesso può ripartire.
70' Girandola di emozioni in questi minuti con la Juventus che prima ha siglato il gol del nuovo vantaggio sempre con Rabiot e poi pochi istanti dopo ha fallito la palla del poker con un rigore sbagliato di Vlahovic.
69' PALO DI VLAHOVIC!! Calcia forte l'attaccante della Juventus che spiazza Turk ma angola troppo la conclusione. Il pallone sbatte sul montante e sulla ribattuta Rabiot calcia alto.
68' CALCIO DI RIGORE PER LA JUVENTUS!! Finte di Cuadrado con Augello che tocca il colombiano. Prontera non ha dubbi ed indica il dischetto. Sul pallone si presenta Vlahovic.
67' Dopo un check con il VAR Prontera indica il centro del campo. Restano dei dubbi sul controllo da parte di Rabiot che dopo aver toccato la sfera con il petto sembra toccare con il braccio.
66' Suggerimento di Fagioli per Rabiot che stoppa e calcia verso la porta. Pallone che termina in porta con Turk non riesce ad opporsi. Protesta la Sampdoria per un possibile tocco di braccio.
65'
GOL DI RABIOT!! LA JUVENTUS PASSA IN VANTAGGIO!!
64' Avanza la Juventus con Fagioli che prova il cambio di gioco verso Kostic. L'esterno bianconero non riesce però ad agganciare il suggerimento del compagno di squadra.
63' CI PROVA CUADRADO!! Conclusione dalla lunga distanza da parte dell'esterno colombiano. Il pallone sorvola la traversa della porta di Turk ma non di molto.
62' Ancora Juventus in avanti con Kostic che riceve sulla corsia di sinistra. Il suo traversone verso il centro dell'area viene respinto da Zanoli. Ancora rimessa laterale per i padroni di casa.
61' Se n'è andato il primo quarto d'ora della seconda frazione di gara. Suggerimento profondo di Locatelli per Miretti. C'è Gunter in chiusura che mette il pallone in fallo laterale.
60' LERIS!! SAMPDORIA PERICOLOSA!! Traversone dalla sinistra di Rincon per l'esterno blucerchiato. Il suo colpo di testa termina sul fondo non lontano dalla porta di Perin.
59' Suggerimento profondo per Leris che sbaglia l'aggancio. L'esterno della Sampdoria viene fermato da De Sciglio, abile a guadagnare la rimessa dal fondo. Qualche scintilla fra il 37 doriano e Danilo.
58'
Recupero di Djuricic che trasforma l'azione da difensiva in offensiva. Arriva Fagioli alle sue spalle e lo atterra fallosamente. Prontera assegna una punizione per la Sampdoria e ammonisce il centrocampista della Juventus.
57' Rabiot scambia con Cuadrado e poi cambia un gioco sul lato opposto del campo dove c'è Kostic. Il suggerimento del francese è impreciso con il pallone che termina sul fondo.
56' Leris insegue Rabiot all'altezza del cerchio centrale del campo e commette una scorrettezza. Prontera vede tutto e ferma il gioco comandando un calcio di punizione per la Juventus.
55' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Bremer stacca più in alto di tutti e colpisce di testa. Questa volta c'è una deviazione sul fondo, sarà ancora calcio d'angolo per la Juventus.
54' Vlahovic si incarica della battuta del calcio di punizione. La sua conclusione è bassa e viene respinta dalla barriera. L'azione si sviluppa con Kostic che guadagna un calcio d'angolo.
53' Intervento falloso di Augello che atterra Fagioli all'altezza del limite dell'area di rigore. Prontera vede tutto e ferma il gioco comandando un calcio di punizione da ottima posizione.
52' Cuadrado riceve sulla sinistra e calibra un traversone verso il centro dell'area dove c'è Vlahovic. Il suo colpo di testa viene respinto con la schiena da Nuytinck. Attacca la Juventus.
51' Djuricic si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross è tagliato verso la porta di Perin, Danilo salta più in alto di tutti e si oppone di testa. Sarà corner per la Sampdoria.
50' Augello scende sulla corsia di sinistra e viene atterrato dall'intervento in scivolata di Cuadrado. Prontera vede tutto e ferma il gioco comandando un calcio di punizione per la Sampdoria.
49' JUVENTUS PERICOLOSA!! Cross teso dalla sinistra di Kostic per Locatelli che anticipa Zanoli in area ma il suo tocco è debole. Turk vede il pallone all'ultimo ma riesce a neutralizzarlo.
48' Sugli sviluppi dell'azione da corner, Kostic prova un cross verso il centro dell'area allontanato da Nuytinck sui piedi di Fagioli. La sua conclusione viene murata dalla difesa.
47' Eccolo Cuadrado servito in profondità sulla fascia destra. L'esterno colombiano guadagna il fondo e prova il cross ma Amione si oppone mettendo il pallone in calcio d'angolo.
46'
SECONDO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Bonucci, dentro Cuadrado.
Inizio 2° tempo
21:48 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Juventus-Sampdoria. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Massimiliano Allegri muovere il primo pallone di questa ripresa.
21:47 Si torna in campo all’Allianz Stadium per la ripresa. Juventus e Sampdoria riprenderanno la sfida dal punteggio 2-2 con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:32 Prontera dice che può bastare e manda tutti negli spogliatoi. Juventus e Sampdoria chiudono la prima frazione di gara sul 2-2. Alle reti iniziali di Bremer e Rabiot hanno risposto in due minuti Augello e Djuricic.
Fine 1° tempo
45'+1 Ci sarà un minuto di recupero.
45' Leris si libera al traversone dal versante destro del campo. Pallone raccolto dall'interno dell'area di rigore da Danilo che può evitare il peggio. Può ripartire allora la squadra di Allegri.
44' Avanza ancora la Juventus con Fagioli che prova un traversone verso il centro dell'area di rigore. Perfetto lo stacco aereo da parte di Nuytinck che allontana con un buon colpo di testa.
43' De Sciglio si allarga sulla corsia di destra. Il difensore guadagna il fondo e crossa verso il centro dell'area dove però c'è Gunter che anticipa il diretto avversario e allontana.
42' Contropiede della Sampdoria con Rincon che cambia il gioco verso Leris. Il centrocampista blucerchiata prova un paio di finte ma finisce per perdere il contatto con il pallone.
41' Rincon riceve una ponda di Gabbiadini e cerca nello spazio l'inserimento da parte di Leris con Danilo che anticipa il diretto avversario e riesce a recuperare il pallone. Riparte la Juventus.
40' Cinque minuti più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gara. Risultato in equilibrio adesso con la Juve avanti con Bremer e Rabiot ma la Samp ha pareggiato con Augello e Djuricic.
39'
Cartellino giallo per Rincon nell'azione che vi abbiamo appena raccontato. Il centrocampista della Sampdoria era diffidato e salterà quindi il prossimo match casalingo contro il Verona.
38' Intervento in scivolata che cerca il pallone ma trova Danilo. Va a terra il difensore bianconero, Prontera vede tutto e ferma il gioco comandando un calcio di punizione per la Juventus.
37' Errore di Rabiot che atterra Gabbiadini all'altezza della trequarti difensiva. Vede tutto Prontera che ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della Sampdoria.
36' Ancora Zanoli scende sulla fascia destra. Il terzino della Sampdoria guadagna il fondo e prova un cross verso il centro dell'area di rigore. Perin chiama il pallone e lo fa suo in presa alta.
35' Esterno di Leris che serve Amione sulla fascia sinistra. Il suo traversone verso il centro dell'area di rigore non trova nessun compagno di squadra. Ma la Sampdoria continua ad attaccare.
34' Discesa sulla destra di Zanoli che scende e serve a rimorchio l'accorrente Djuricic. Il trequartista della Sampdoria arriva in corsa e calcia di prima intenzione mettendo il pallone in rete.
33'
GOL DI DJURICIC!! IL PAREGGIO DELLA SAMPDORIA!!
32' Leris lavora un pallone sul lato destro dell'area. Il suo cross viene sporcato da un avversario e arriva sui piedi di Augello che calcia di prima intenzione. Il pallone si insacca alle spalle di Perin.
31'
GOL DI AUGELLO!! ACCORCIA LE DISTANZE LA SAMPDORIA!!
30' Gabbiadini va a terra in seguito alla scorrettezza di Bonucci. Arriva il fischio di Prontera che vede tutto e ferma il gioco comandando un calcio di punizione in favore della Sampdoria.
29' Miretti in avanti cambia il gioco su Bonucci che ha seguito l'azione. Il suggerimento del centrocampista bianconero è impreciso con il pallone che termina a fondo campo.
28' Ci stiamo avviando verso la mezz'ora di gioco all'Allianz Stadium. La Juventus è avanti 2-0 sulla Sampdoria grazie alla reti realizzate in avvio da Bremer e pochi istanti fa da Rabiot.
27' Leris recupera un pallone sulla destra e serve a rimorchio Djuricic. Il numero 7 della Sampdoria cerca la conclusione di prima intenzione ma viene ribattuto dal muro difensivo bianconero.
26' Traversone dalla corsia di destra di Miretti. Rabiot prende benissimo posizione su Gunter e stacca più in alto del diretto marcatore colpendo di testa e mettendo alle spalle di Turk.
25'
GOL DI RABIOT!! IL RADDOPPIO DELLA JUVENTUS!!
24' Vlahovic viene servito in profondità. L'attaccante della Juventus viene però inseguito da Amione che non lo molla. La conclusione del 9 bianconero viene respinta in calcio d'angolo.
23' Miretti passa su Rincon ma il centrocampista della Sampdoria lo stende all'altezza della linea mediana del campo. Prontera vede tutto e ferma il gioco assegnando una punizione per la Juventus.
22' Rallenta il ritmo la Juventus in questo frangente di match con al Sampdoria che prova invano a costruire la manovra ragionata. Fanno un buon lavoro in fase di pressing i bianconeri.
21' Miretti va in pressione sul rinvio di Amione. Il centrocampista della Juventus intercetta il pallone che termina direttamente a fondo campo. Sarà rimessa per il portiere della Sampdoria Turk.
20' Siamo già dall'altra parte con Zanoli che scende sulla fascia destra. Il difensore della Sampdoria va al cross basso verso il centro ma Leris viene anticipato dalla retroguardia bianconera.
19' Rabiot accelera per vie centrali e cerca l'area di rigore ma il passaggio per Miretti è impreciso. Può ripartire allora la Sampdoria che trasforma l'azione da difensiva in offensiva.
18' Kostic fa valere la sua velocità su Zanoli. L'esterno della Juventus guadagna il fondo e va al cross verso il centro dell'area. Sul passaggio però non c'è nessun compagno di squadra ma Amione che recupera.
17' Djuricic prova a mettersi in proprio ma dopo una serie di finte finisce per perdere il pallone. Può ripartire allora la formazione allenata da mister Massimiliano Allegri.
16' Ancora Juventus in avanti con Kostic. L'esterno bianconero guadagna il fondo e crossa verso il centro dell'area di rigore ma Nuytinck anticipa Miretti e allontana la minaccia.
15' Se n'è andato il primo quarto d'ora all'Allianz Stadium. La Juventus ha già sbloccato il risultato contro la Sampdoria grazie ad un gol di testa di Bremer sugli sviluppi di un corner.
14' Amione lotta con Bremer all'altezza della corsia di sinistra. Il difensore della Sampdoria guadagna il fondo ma il 3 della Juventus si oppone mettendo il pallone a fondo campo. Corner per i blucerchiati.
13' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Bremer salta più in alto di tutti e stacca di testa insaccando il pallone alle spalle di Turk. Si sblocca il punteggio all'Allianz Stadium, bianconeri avanti.
12'
GOL DI BREMER!! LA JUVENTUS PASSA IN VANTAGGIO!!!
11' Danilo avanza sulla corsia di sinistra e cerca Fagioli. Il suggerimento trova però l'opposizione di Nuytinck che devia il pallone oltre il fondo. Sarà ancora calcio d'angolo in favore della Juventus.
10' ANCORA GABBIADINI!! Recupero dell'attaccante della Sampdoria che avanza sulla trequarti ma calcia a giro troppo debolmente. Nessun problema per Perin che blocca a terra.
9' Kostic prova a partire sulla fascia sinistra. L'esterno della Juventus punta Zanoli che non si fa sorprendere, tiene il confronto e in scivolata riesce ad evitare anche il calcio d'angolo.
8' Sta facendo girare il pallone la Juventus con la Sampdoria che prova ad alzare il proprio baricentro. Attende per ripartire la squadra di Stankovic, imbastisce la manovra ragionata la formazione di Allegri.
7' GABBIADINI!! LA SAMPDORIA SFIORA IL VANTAGGIO!! Verticalizzazione di Gunter per l'attaccante blucerchiato che entra in area e calcia in diagonale mettendo a fondo campo.
6' Subito Juventus pericolosa con Kostic che scende sulla sinistra e mette un pallone a rimorchio per Vlahovic. L'attaccante della Juventus calcia di prima intenzione ma trova la risposta di Nuytinck.
5' Passaggio orizzontale sbagliato di Turk all'indirizzo di Nuytinck. Il difensore della Sampdoria insegue il pallone ma non può evitare che questi superi la linea del fondo. Calcio d'angolo per la Juventus.
4' Anticipo di Djuricic ai danni di Barrenechea. Il centrocampista argentino commette una scorrettezza, Prontera vede tutto e ferma il gioco assegnando un calcio di punizione per la Sampdoria.
3' Più che un 3-5-1-1 la Juventus gioca con un 3-4-2-1 con Vlahovic unica punta. Oltre a Miretti c'è anche Fagioli a supporto del centravanti con Rabiot e Barrenechea in mezzo al campo.
2' Pallone profondo per Miretti che si allarga sulla corsia di destra. Lo segue Rincon che riesce ad anticipare il giovane centrocampista bianconero e mette in fallo laterale.
1' Vlahovic addomestica il pallone all'altezza della linea mediana del campo, si volta su Nuytinck e apre il gioco su Kostic. Scivola l'esterno mancino della Juventus e pallone in fallo laterale.
Inizio 1° tempo
20:46 Tutto pronto per il calcio d'inizio del match fra Juventus e Sampdoria. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Dejan Stankovic muovere il primo pallone.
20:44 Prima del calcio d'inizio verrà osservato un minuto di raccoglimento in ricordo delle tante vittime della tragedia di Cutro. Anche noi di TMW ci uniamo al cordoglio.
20:43 Squadre in campo all'Allianz Stadium precedute dalla terna arbitrale guidata da Alessandro Prontera. Juventus in maglia nera con inserti bianchi, Sampdoria in completo bianco con bordi blucerchiati.
19:59 Risponde Dejan Stankovic con Gabbiadini al centro dell'attacco con Leris e Djuricic che giocheranno alle sue spalle. Sulle corsie laterali invece agiranno Zanoli da una parte e Augello dall'altra.
19:52 Massimiliano Allegri schiera Vlahovic al centro dell'attacco supportato alle spalle da Miretti. A centrocampo con Rabiot ci sono altri due giovani come Fagioli e Barrenechea. In porta spazio a Perin.
19:51 La gara di andata si è giocata il 22 agosto scorso e ha visto le due formazioni dividersi la posta in palio per 0-0. La Samp, allora allenata da Giampaolo, mai avrebbe immaginato di essere il fanalino di coda del torneo.
19:50 I blucerchiati hanno pareggiato l'ultima gara contro la Salernitana e sono il peggiore attacco del campionato con 11 gol segnati. In trasferta la Samp ha però ottenuto le uniche due vittorie della stagione.
19:49 La squadra di Massimiliano Allegri in campionato ha perso l'ultima gara di campionato in quel di Roma. L'1-0 dell'Olimpico ha interrotto una striscia positiva di quattro vittorie consecutive in A.
19:48 La Sampdoria invece è sempre più in fondo alla classifica. I blucerchiati di Dejan Stankovic hanno solo 12 punti e distano altrettante lunghezza dallo Spezia quartultimo.
19:47 I bianconeri sono reduci dal successo per 1-0 sul Friburgo in Europa League e sono chiamati fra quattro giorni alla gara di ritorno. Intanto c'è il campionato che dice -15 dal secondo posto.
19:46 La Juventus per riprendere il percorso verso i quartieri alti della classifica. La Sampdoria per provare a tenere accesa la fiammella di speranza di agganciare il treno salvezza.
19:45 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Sampdoria, incontro valido per la 26a giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras