Menù Notizie
Serie A TIM (2022-2023)

Juventus
2-2
Salernitana
51' Bremer
90' +3 Bonucci
  Candreva 19'
Piatek 45' +5
Cronaca Formazioni
22:48 FINE PARTITA! Termina adesso una partita dal finale clamoroso, 2-2 tra Juventus e Salernitana. Nella ripresa prima Bremer e poi Bonucci pareggiano ma nel finale prima viene convalidato e poi annullato il gol vittoria di Milik per una posizione irregolare di Bonucci. Espulso il polacco, espulsi anche Fazio, Cuadrado ed Allegri nel parapiglia finale.
Fine 2° tempo
90'+11
Cambio per la Salernitana, fuori Botheim ed in campo Gyomber.
90'+10
Cambio per la Salernitana, fuori Vilhena ed in campo Sambia.
90'+10 Il rosso arriva anche per Juan Cuadrado, la Juventus chiude in nove uomini in questo finali con due espulsioni per il colombiano e per Milik. Intanto qualche cambio per la Salernitana.
90'+9
Intanto è stato espulso anche Federico Fazio dopo che si era acceso un alterco in mezzo al campo con Juan Cuadrado.
90'+8 ANNULLATO! INCREDIBILE! Giudicata irregolare la posizione di Bonucci dopo il colpo di testa di Milk e viene annullata la rete del vantaggio della Juventus. Si torna in parità.
90'+7
ROSSO PER MILIK! Incredibile quanto sta succedendo allo Stadium, è arrivato il cartellino rosso per Milik che era già ammonito e si è tolto la maglia nell'esultanza.
90'+6 La Juventus la vince in questo finale, dalla bandierina parte Alex Sandro che mette in mezzo per Milik che colpisce sul primo palo di testa mandando la sfera in fondo al sacco.
90'+5
Gol annullato (VAR) GOL DELLA JUVENTUS! HA SEGNATO MILIK!
90'+4 E' successo di tutto ma è arrivato il pareggio della Juventus, sul dischetto si è presentato Leonardo Bonucci che ha calciato male facendosi respingere il penalty da Sepe poi sulla ribattuta il capitano bianconero manda in fondo al sacco.
90'+3
GOL DELLA JUVENTUS! HA SEGNATO BONUCCI!
90'+2 Sul punto di battuta è pronto con il destro Leonardo Bonucci, il capitano della Juventus contro Sepe quando mancano soltanto due minuti al termine di questo secondo tempo.
90'+1 CALCIO DI RIGORE PER LA JUVENTUS! Incredibile ingenuità di Vilhena che stende in area di rigore Alex Sandro, l'arbitro non ha dubbi e concede il penalty ai bianconeri.
90'+1 Concessi quattro minuti di recupero.
90' MILIK! TRAVERSA! Juventus ad un passo dal pareggio in questo finale, conclusione con il mancino dal limite dell'area di rigore di Milik e sfera che colpisce la parte alta della traversa prima di terminare fuori.
89' Errore stavolta di Federico Bonazzoli che aveva capito il movimento di Vilhena ma dosa malissimo la forza del passaggio, occasione persa con l'olandese solo davanti a Perin.
88' BONAZZOLI! Opportunità in zona offensiva per la Salernitana, accelerazione di Federico Bonazzoli che penetra in area di rigore e calcia con il mancino ma arriva la respinta di Bremer che si sostituisce a Perin.
87' Brivido adesso per la difesa della Salernitana, traversone di Cuadrado verso il secondo palo dove arriva Danilo che rimette in mezzo per Milik che non riesce a spingere il pallone in rete.
86' Seconda presenza stagionale per Matias Soulé, il giovane trequartista argentino era entrato per quattordici minuti contro il Sassuolo a risultato acquisito. Ora entra con la Juve sotto.
85'
Cambio per la Juventus, fuori McKennie ed in campo Soulé.
84' Stavolta è fuori misura il tocco di Kastanos per Botheim, pallone troppo lungo per il centravanti norvegese che in questo secondo tempo ha preso il posto di Piatek.
83'
In questo finale arriva anche il cartellino giallo per Milik, quasi un fallo di frustrazione da parte dell'attaccante della Juventus in mezzo al campo ai danni di Vilhena.
81'
Cambio per la Salernitana, fuori Maggiore ed in campo Kastanos.
81'
Cambio per la Salernitana, fuori Dia ed in campo Bonazzoli.
80' DIA! Grande occasione per la Salernitana, se la crea Boulaye Dia che arriva al limite dell'area di rigore e calcia con il destro trovando però la parata in tuffo di Mattia Perin.
79'
Cambio per la Juventus, fuori Kostic ed in campo Danilo.
78' Tentativo di conclusione dalla lunga distanza da parte di Alex Sandro, il mancino dell'ex Porto termina però alta rispetto alla porta di Sepe. E' pronto il cambio per la Juventus.
77' Si prepara un altro cambio per la Juventus in questa parte finale di gara, Allegri sta mandando in campo anche Danilo che è stato convocato dal Brasile insieme ai compagni Alex Sandro e Bremer.
76' VLAHOVIC! Errore di Coulibaly che regala la sfera alla Juventus, pallone al limite dell'area di rigore per Dusan Vlahovic che prova la conclusione con il destro e sfera di un soffio alta sopra la traversa.
75' Siamo arrivati alla mezzora di questo secondo tempo all'Allianz Stadium, stiamo entrando nella fase finale dell'incontro con la Salernitana in vantaggio di un gol sulla Juventus.
74' MILIK! Brivido adesso per la Salernitana, Vlahovic trova in area di rigore Milik che stoppa e calcia a giro con il mancino e la sfera termina di poco a lato del palo della porta di Sepe.
73' Solo un cambio fino a questo momento per la Salernitana, è entrato in campo solo Botheim al posto di Piatek. Fisicità davanti per la squadra di Davide Nicola al fianco di Dia.
72'
Intanto è stato ammonito Sepe, il portiere della Salernitana ha perso un po' di tempo nel rinvio e non è la prima volta in questa ripresa e viene ammonito dal direttore di gara.
70' Mancano venti minuti al termine di questo secondo tempo, è rimasto a terra Filip Kostic dopo un contrasto di gioco con Candreva. Calcio di punizione in favore della Juventus.
69' Grande copertura di Mazzocchi che si frappone tra avversario e pallone chiudendo lo spazio in area di rigore di Cuadrado, grande partita fino a questo momento dell'esterno della Salernitana.
68' Altra conclusione dalla distanza, stavolta ci ha provato per la Juventus Leandro Paredes con il destro che non riesce però ad inquadrare lo specchio della porta di Sepe.
67' Vilhena prova la conclusione dalla lunghissima distanza, il mancino del centrocampista olandese viene deviato da Alex Sandro e termina tra le braccia di Perin che blocca.
66' Nulla di fatto dopo l'ennesimo calcio d'angolo in favore della Juventus, aveva parato Sepe su una conclusione a giro di Vlahovic. La squadra di Allegri continua a spingere.
65' Cambio campo di Mazzocchi perfetto per la corsa di Antonio Candreva, l'ex Sampdoria stoppa e rimette in mezzo alla ricerca di Botheim anticipato però dall'intervento di Bonucci.
63'
Cambio per la Juventus, fuori Miretti ed in campo Fagioli.
61'
Cambio per la Salernitana, fuori Piatek ed in campo Botheim.
60' Siamo arrivati all'ora di gioco allo Stadium, a caccia di spazi la formazione di Massimiliano Allegri mentre la Salernitana sta serrando le fila per non concedere nulla a Vlahovic e compagni.
58' Adesso si gioca soltanto in una metà campo, la Juventus sta spingendo forte sull'acceleratore per rimettere in piedi questa sfida che si era complicata dopo il raddoppio su rigore di Piatek.
57' Si sta scaldando in panchina Soulé ed Alex Sandro per la Juventus, Allegri ha già mandato in campo dopo l'intervallo Milik al posto di uno spento Kean. Proseguono gli attacchi bianconeri.
55'
Fallo in attacco di Piatek ai danni di Leonardo Bonucci, gamba alta da parte dell'attaccante della Salernitana che si prende così anche il cartellino giallo. Punizione per la Juventus.
54' Primo gol con la maglia della Juventus per Gleison Bremer, ha festeggiato così la prima convocazione in nazionale il centrale bianconero che non segnava dalla sfida contro l'Inter dello scorso marzo quando vestiva la maglia del Torino.
53'
Intanto è arrivato un cartellino giallo per Federico Fazio, è il secondo ammonito in casa Salernitana dopo il giallo nel primo tempo per l'ex centrocampista dello Spezia Maggiore.
52' Arriva il gol della Juventus, la squadra di Massimiliano Allegri torna in partita. Traversone dalla corsia mancina di Filip Kostic per l'inserimento vincente da parte di Bremer che stacca di testa e manda la sfera alle spalle di Sepe.
51'
GOL DELLA JUVENTUS! HA SEGNATO BREMER!
51' Nulla di fatto dopo il secondo calcio d'angolo di questa ripresa per la squadra di casa, la difesa della Salernitana riesce ad allontanare con il solito Bronn che è stato perfetto fin qui.
50' Paredes lascia partire uno spiovente per Weston McKennie che spalle alla porta, stoppa con il petto e prova la rovesciata ma il pallone viene deviato in calcio d'angolo.
49' Altro traversone interessante dalla corsia mancina da parte di Mazzocchi, traversone teso verso il secondo palo per l'inserimento di Piatek che per poco non ci arriva.
48' Filip Kostic dopo una serie di finte lungo la corsia mancina incespica sul pallone e la sfera termina sul fondo, si riparte con la rimessa in favore della formazione di Davide Nicola.
47' La prova di Moise Kean è stata tutt'altro che convincente, l'ex PSG ed Everton è stato sostituito da Massimiliano Allegri in questo avvio di ripresa inserendo così Arek Milik.
46'
Primo cambio per la Juventus, fuori Kean ed in campo Milik.
Inizio 2° tempo
21:37 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo all'Allianz Stadium, la Juventus è sotto di due reti in casa contro la Salernitana. Prima l'errore di Cuadrado e la rete di Candreva su assist di Mazzocchi, nel finale il tocco di mano di Bremer ed il penalty di Piatek.
Fine 1° tempo
45'+5 La Salernitana raddoppia nel finale di tempo, dal dischetto si è presentato Piatek che apre perfettamente l'interno del destro e spiazza Perin. Primo gol con la nuova maglia per l'attaccante polacco.
45'+5
GOL DELLA SALERNITANA! HA SEGNATO PIATEK!
45'+4
CALCIO DI RIGORE PER LA SALERNITANA! In questo finale arriva anche il calcio di rigore per la Salernitana, chiaro il tocco di Bremer che viene anche ammonito dal direttore di gara.
45'+3 Check in corso per un possibile fallo di mano di Bremer sulla conclusione di Piatek, il tocco del brasiliano c'è stato. Vedremo cosa si deciderà quando sta per finire questo primo tempo.
45'+2 PIATEK! Ad un passo dal raddoppio la Salernitana, Dia sgasa a sinistra e mette il pallone in mezzo per Piatek che ci prova in spaccata trovando la deviazione di Bremer e pallone di un soffio a lato del palo.
45'+1 Concessi tre minuti di recupero.
45' Grande intervento stavolta di Juan Cuadrado che riesce a sbarrare la strada a Vilhena che stava penetrando in area di rigore, prova a riscattarsi il colombiano dopo l'errore sul gol della Salernitana.
44' Vlahovic ha provato la conclusione in diagonale, stavolta però il pallone attraversa tutta l'area piccola sotto gli occhi vigili di Sepe prima di spegnersi sul fondo. Rimessa per la Salernitana.
43' Boulaye Dia con un controllo a seguire lascia la sfera a Piatek, l'ex attaccante del Milan ha provato la conclusione dalla distanza ma il pallone è facilmente leggibile da Perin che si distende e blocca.
42' Gira la sfera la Salernitana che è sempre avanti nel punteggio allo Stadium, fino a questo momento sta decidendo la rete realizzata da Candreva dopo l'assist di Pasquale Mazzocchi.
40' Chiara ed evidente la posizione irregolare di Dusan Vlahovic, a caccia di un gol su azione l'attaccante della Juventus che nelle ultime due occasioni ha segnato direttamente su calcio di punizione.
39' Viene annullata la rete della Juventus dopo una buona giocata di Moise Kean e l'imbucata per Dusan Vlahovic che arrivato in area di rigore con il destro aveva mandato alle spalle di Sepe.
38'
Arriva la prima ammonizione anche per la Salernitana in questo primo tempo, intervento falloso di Giulio Maggiore ai danni di Fabio Miretti. Ammonito il centrocampista arrivato dallo Spezia.
37' Miretti da calcio d'angolo ha spedito il pallone nel cuore dell'area di rigore, Bremer ha provato un'acrobazia ma colpisce malissimo e la sfera si impenna e termina altissima sopra la traversa.
36' Calcio d'angolo in favore della Juventus dopo la buona discesa lungo la corsia mancina di Kostic che poi ha spedito il pallone in mezzo trovando però la deviazione in corner di Candreva.
35' Mancano esattamente dieci minuti al termine di questo primo tempo all'Allianz Stadium mentre piove qualche fischio delle tribune bianconere, il pubblico non è felice della prestazione.
34' Nessuna conclusione verso la porta di Sepe dopo il tiro in avvio di gara di Fabio Miretti, serve qualcosa in più a questa Juventus per rendersi pericolosa dalle parti della retroguardia della Salernitana.
33' Sicuramente non convincente la partita di Moise Kean fino a questo momento, poco prima del match il tecnico bianconero Massimiliano Allegri si era detto fiducioso sulla prestazione del diciotto.
32'
Calcio di punizione da buona posizione in favore della Salernitana, spinta abbastanza evidente di Kean ai danni di Vilhena. L'ex PSG dopo il fischio calcia lontano la sfera e si prende anche il cartellino giallo.
30' Grande battuta del calcio di punizione da parte di Antonio Candreva, pallone teso che attraversa tutta l'area di rigore della Juventus senza però trovare la deviazione vincente di alcun compagno.
29' Calcio di punizione a ridosso della bandierina del calcio d'angolo in favore della Salernitana, McKennie atterra Pasquale Mazzocchi che è il grande protagonista di questa sfida.
28' Gira la sfera la Juventus in attesa di trovare varchi per colpire, la squadra di Allegri ha calciato soltanto una volta verso la porta di Sepe con Miretti in avvio di partita. Poi il nulla.
27'
Primo cartellino giallo della sfida, intervento con la gamba alta di Leandro Paredes ai danni di Piatek. Calcio di punizione ed ammonizione per il centrocampista argentino della Juventus.
26' Adesso un po' in confusione la Juventus che non si aspettava di trovarsi in vantaggio in questo primo tempo, decisivo oltre alla giocata di Mazzocchi anche il chiaro errore di Cuadrado.
25' Ancora pericoloso Pasquale Mazzocchi lungo la corsia mancina, rientra sul destro e prova a mettere la sfera nuovamente sul secondo palo ma stavolta non c'è alcun compagno pronto a colpire.
23' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo all'Allianz Stadium, la Juventus è sotto nel punteggio a sorpresa con la rete di Antonio Candreva che ha capitalizzato al massimo l'assist di Mazzocchi.
22' Terzo gol contro la Juventus per Antonio Candreva, il primo era arrivato quando vestiva la maglia della Lazio mentre lo scorso anno ha timbrato il cartellino anche con la casacca della Sampdoria.
21' Dopo un lungo check con la sala VAR, viene convalidato il gol alla Salernitana. Si stava valutando un eventuale tocco di mano di Candreva al momento del tap-in vincente su cross di Mazzocchi.
20' E' arrivato il vantaggio della Salernitana, tutto nasce da un errore di Cuadrado che regala praticamente la sfera a Mazzocchi. L'ex Venezia penetra in area di rigore, arriva a ridosso del primo palo e spedisce sul secondo per l'inserimento di Antonio Candreva che non sbaglia a porta sguarnita.
19'
GOL DELLA SALERNITANA! HA SEGNATO CANDREVA!
18' Mazzocchi lavora un buon pallone all'interno dell'area di rigore della Juventus, l'ex Venezia poi scodella in mezzo alla ricerca di Piatek che però viene anticipato dal colpo di testa di De Sciglio che allontana.
16' Un grande impatto con il nostro campionato per Boulaye Dia, l'attaccante è arrivato a Salerno dal Villarreal ed ha già messo a segno tre reti nelle prime quattro uscite con i granata di Nicola.
15' Coulibaly legge benissimo un passaggio in orizzontale della Juventus ed intercetta la sfera, conquista e imbuca per Dia ma il pallone è troppo lungo per l'attaccante della Salernitana ben contenuto da Bremer.
14' Non perfetta stavolta la battuta del calcio d'angolo da parte di Fabio Miretti, corta ed a mezza altezza la battuta del centrocampista bianconero e ci arriva facilmente Fazio che allontana.
13' McKennie con un tocco di esterno destro imbuca per Dusan Vlahovic, l'ex Fiorentina arriva in area di rigore e calcia con il destro trovando il muro di Bronn e sfera che termina in corner.
12' Kostic è defilato sulla sinistra in area di rigore, con il mancino prova il tocco morbido alla ricerca di Dusan Vlahovic ma l'attaccante serbo viene anticipato da Bronn che di testa allontana.
11' Moise Kean prova a liberarsi della marcatura di Federico Fazio, il capitano della Salernitana però gli sbarra la strada e alleggerisce dalle parti di Sepe già spesso chiamato in causa stasera.
10' La Juventus adesso si è presa la metà campo della Salernitana, attacca la formazione di Massimiliano Allegri che si sta affidando alle giocate di Fabio Miretti che ha già calciato due volte verso la porta di Sepe.
9' La Juventus era andata vicina al gol con Moise Kean che aveva raccolto una corta respinta di Sepe dopo il destro di Miretti, viene però segnalato il fuorigioco dell'attaccante bianconero che però aveva calciato sul portiere.
8' Si è ormai ritagliato uno spazio da protagonista Fabio Miretti, il classe 2003 stava anche per realizzare la sua prima rete in massima serie. Ottimo impatto con la sfida per il giovane centrocampista.
7' MIRETTI! La prima occasione è per la Juventus, grande giocata in area di rigore di Miretti che libera il mancino e calcia sul primo palo trovando però la risposta di Sepe che blocca in due tempi.
6' Miretti viene toccato da Giulio Maggiore al limite dell'area di rigore, per il direttore di gara non c'è fallo dell'ex Spezia. Intanto ci sarà calcio d'angolo in favore della formazione di Allegri.
5' Che rischio che si è preso Gleison Bremer con l'errore su Piatek, ha leggermente toccato in area di rigore l'attaccante della Salernitana ma dopo un rapido check non viene concesso il penalty.
4' Mazzocchi con una giocata si libera della marcatura di Cuadrado, poi lancia per lo scatto in area di rigore di Piatek con il pallone che scavalca Bremer ma il polacco non riesce ad arpionare.
2' Subito un giro palla della Juventus che viene però interrotto dall'intercetto di Bronn sul pallone abbastanza leggibile di Leandro Paredes. L'argentino subito al centro della manovra rossonera.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dalla Salernitana.
Inizio 1° tempo
19:56 Adesso è il turno della Salernitana, solito 3-5-2 per Davide Nicola che allo Stadium decide di schierare dal primo minuto la nuova coppia formata da Boulaye Dia e Piatek. L'ex Milan preferito quindi a Bonazzoli davanti mentre in cabina di regia ci sarà Coulibaly affiancato da Maggiore e Vilhena. Sugli esterni Antonio Candreva e Pasquale Mazzocchi mentre al centro della difesa ci sarà l'esordio dal primo minuto dell'ex Nizza Daniliuc affiancato dai soliti Bronn e Federico Fazio.
19:54 Non ci sarà la linea verde in mezzo al campo al fianco di Leandro Paredes, Massimiliano Allegri ha sciolto gli ultimi dubbi e non ha schierato dall'inizio Nicolò Fagioli. Dentro Weston McKennie che parte in posizione di esterno destro con Filip Kostic a sinistra ed in mezzo la coppia formata dallo stesso Paredes e Miretti. Dopo la panchina contro la Fiorentina torna titolare Vlahovic al fianco di Moise Kean, out dall'inizio invece Arek Milik. In difesa la coppia formata da Bremer e Bonucci mentre turnover sugli esterni con Cuadrado e De Sciglio preferiti a Danilo ed Alex Sandro.
19:53 La Juventus torna allo Stadium dopo la trasferta di Champions League al Parco dei Principi contro il Paris Saint-Germain, bianconeri sconfitti per 2-1 dalla doppietta realizzata nel primo tempo dalla stella francese Kilyan Mbappé. Adesso è tempo di pensare al campionato, mercoledì l'impegno con il Benfica ma oggi c'è la Salernitana di Davide Nicola da affrontare. La squadra campana è sicuramente partita meglio dello scorsa stagione, solo tre punti in meno dei bianconeri ed undicesimo posto in classifica dopo i due pareggi consecutivi con Bologna ed Empoli.
19:51 Buonasera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la sesta giornata del campionato di Serie A. Si gioca all'Allianz Stadium, in campo Juventus contro Salernitana.
Cronaca di Antonino Sergi