Menù Notizie
UEFA Champions League (2021-2022)

Juventus
1-0
Malmö
18' Kean  
Cronaca Formazioni
20:38 Per il momento, è tutto. Rimanete su TMW per le pagelle, le dichiarazioni dei protagonisti e l'analisi dei temi post-partita: un buon proseguimento di serata da Dimitri Conti.
20:37 Finisce qua! Con la Juventus che vince 1-0 sul Malmo e una notizia ottima in chiusura: ha segnato lo Zenit, di nuovo pari con il Chelsea in pieno recupero. Rimane l'attesa perché potrebbe essere primo posto per la Juventus!
Fine 2° tempo
90'+4 Da Graca! Prova a sfuggire in contropiede l'attaccante bianconero ma è fermato da Moisander.
90'+2 MORATA! Che errore! Bel cross di Cuadrado da destra, che trova Morata tutto solo sul secondo palo. Colpo di testa dello spagnolo che centra in pieno però il compagno Da Graca.
90'+1
Ammonito Rabiot! Anche il francese finisce tra gli ammoniti, intanto c'è il recupero: quattro minuti.
90'
Dentro anche un altro ragazzo, Miretti, al posto di Bentancur.
90'
Cambia pure Allegri: fuori Kean, dentro il giovane Da Graca.
90'
Ultima sostituzione a disposizione di Tomasson, che chiama fuori Innocent e inserisce Nalic.
89' Schema giocato malissimo dalla squadra di Tomasson, che rischia di scappare in contropiede. Chiusura provvidenziale di Moisander su Kean.
88' Può affacciarsi in avanti con una punizione sulla destra il Malmo.
86' CUADRADO! Alle stelle! Quanti errori della Juventus in fase offensiva. Morata porta palla fino al limite dell'area e allarga per il colombiano, che però calcia troppo forte. Palla altissima.
85' Brutte notizie per la Juventus da San Pietroburgo, dove il Chelsea è passato di nuovo in vantaggio, completando la rimonta. Londinesi sul 2-3 e di nuovo primi.
84' Sul corner riesce a respingere Olsson, in anticipo su tutti. Ancora pericolossima la Juventus.
83' RABIOT E POI KEAN! Clamorosa doppia chance della Juventus, con il mancino da fuori area del francese che viene parato male dal portiere ospite. Sulla respinta si avventa Kean, ribattuto però con un intervento spettacolare di piede.
82'
Cambia Allegri, che chiama fuori Bernardeschi e inserisce Cuadrado.
80'
Ammonito Pena! Troppo ruvido l'intervento del peruviano ai danni di Morata.
79' Possibilità di contropiede per la Juventus, sprecata però da Bernardeschi con un passaggio in verticale totalmente sballato in direzione di Kean.
78'
Cambio nel Malmo: fuori Colak, al suo posto c'è Abubakari.
77' Schema corto sulla punizione, con il cross di Olsson che però è troppo corto e viene intercettato di testa da Bonucci.
76' Fallo laterale per la Juve, che però perde subito il possesso e concede una punizione al Malmo per fallo di Bentancur su Olsson.
75' Cerca spazio sulla fascia sinistra Birmancevic, bravo ancora una volta De Sciglio ad opporsi, e anche fortunato nel rimpallo.
74' Colak servito in verticale da Birmancevic e fermato nel duello uno-contro-uno da De Sciglio, che si prende anche qualche applauso.
73' Altra occasione sbagliata dalla Juventus: Morata dialoga con Kean che, però, sbaglia totalmente la scelta e perde il possesso.
72'
Cambio nella Juventus: fuori De Winter, spazio per De Sciglio.
71' KEAN! Sbaglia da due passi! Conclusione dalla distanza di Bernardeschi che trova sorpreso Diawara. Respinta corta del portiere, palla che si defila leggermente e viene colpita in malo modo dall'attaccante bianconero.
69' De Winter cerca un po' di gloria in proiezione offensiva, venendo però accompagnato all'uscita da un intervento di Moisander tanto ruvido quanto regolare.
68'
Ammonito Innocent! Bernardeschi va giù nel contatto con lui e, dopo qualche protesta di troppo, arriva anche l'ammonizione di Peljto.
66' KEAN! Pallone di Morata al giovane compagno di reparto, che dal lato destro dell'area carica un destro secco e basso sul primo palo, respinto da un Diawara reattivo. Poi Morata, al quale torna il pallone, perde il tempo per la giocata.
65' Pena! Ci riprovano ancora da lontano gli svedesi, ma il destro del peruviano è decisamente meno interessante e pericoloso per Perin.
64' COLAK! Destro da lontanissimo del croato. Conclusione potente ma centrale, disinnescata in due tempi da Perin.
63' Aggiornamenti da San Pietroburgo, dove il Chelsea ha pareggiato: 2-2 con lo Zenit, se ne segnano un altro i londinesi torneranno primi nel girone.
62' Si scalda preventivamente De Ligt, seppure Bonucci sia già in piedi e appaia in grado di proseguire.
61' Colak! Calcia di prima intenzione con il destro sull'appoggio basso di Berget da destra. Colpito in pieno volto Bonucci, che crolla a terra. Messo fuori il pallone.
59' Prova a regalare un po' di qualità offensiva Birmancevic, che però non trova aria. Ed è anche sfortunato nel rimpallo: rimessa dal fondo Juve.
58' RABIOT! Mancino che regala un'altra illusione del gol! Largo a sinistra, in area di rigore, il francese calcia forte, andando vicino all'incrocio dei pali. Palla che lambisce l'esterno della rete, ingannando qualcuno tra i presenti.
57' BENTANCUR! Palla alta sopra la traversa. Sul calcio d'angolo, battuto da Arthur, esce coi pugni Diawara. Si appropria del possesso Bentancur, che carica un destro dai venti metri abbondanti. Alto.
56' Bernardeschi trova Morata in area, sul lato sinistro. Berget capisce le intenzioni dello spagnolo nel provare a rientrare, toccando la sfera in calcio d'angolo.
55' Morata prova ad andare da solo portando palla ma il suo scarico è un regalo a Pena, che recupera palla.
54' Uscita in bello stile di Bonucci che, palla al piede, sgrida i compagni per i mancati movimenti senza palla. Ritmi lenti allo Stadium.
52' Rabiot! Respinge fuori la difesa ospite, sul destro del francese. Prova a calciare verso la porta, sbattendo però sul muro di maglie celesti.
51' Si rialza Christiansen, la partita riprende con il pallone restituito dalla Juventus. Recuperano palla i bianconeri, poi Innocent atterra Arthur. Punizione.
50' Mette fuori il pallone la squadra ospite, c'è Christiansen a terra, colpito da Bentancur.
49'
Ammonito Colak! Intervento ruvido che, a palla ormai lontana, frana su Rugani. L'arbitro Peljto non può fare altro che estrarre il giallo, il primo del match.
48' Bentancur prova a verticalizzare ma va nel vuoto, salvo poi provare a farsi perdonare in pressing su Ahmedhodzic. Senza successo.
46'
Via! Iniziato il secondo tempo, con il turnover tra i due attaccanti titolari.
Inizio 2° tempo
19:47 Squadre pronte a riprendere la contesa, c'è un cambio nella Juventus: è pronto a entrare Alvaro Morata, che prenderà il posto di Dybala in campo.
19:32 Finisce qui il primo tempo! La Juventus conduce 1-0 sul Malmo grazie al gol di Kean e, per il momento, è anche prima nel girone per via del momentaneo 2-1 a favore dello Zenit San Pietroburgo sul Chelsea.
Fine 1° tempo
45'+2 ARTHUR! Occasionissima per il 2-0 Juve poco oltre il recupero. Contropiede innescato dal brasiliano per Kean, che restituisce. Finta e destro potente, leggermente alto.
45' Un minuto di recupero.
44' Chelsea clamorosamente sotto 2-1 in casa dello Zenit, situazione particolarmente favorevole ora per la Juventus.
43' Bernadeschi dalla bandierina, allontana di testa Ahmedhodzic. Ancora al cross l'ex Fiorentina, ribattuto.
42' Nielsen! Prova lui a calciare dopo i due dribbling riusciti a Birmancevic, andato senza fortuna anche per il terzo a seguito dello schema corto da calcio d'angolo. Ribattuto, però, il difensore. L'azione si rovescia dopo un recupero di Rabiot, che va anche al cross. Ribatte Moisander, che però colpisce in pieno Ahmedhodzic. Angolo Juve.
41' Più coraggioso ora il Malmo, ancora con Berget che si sgancia sulla fascia: cross che sbatte su Rugani, calcio d'angolo.
40' Ottimo aggiornamento da San Pietroburgo, con il pareggio dello Zenit contro il Chelsea. Finissero ora le partite, la Juventus sarebbe prima nel girone.
38' Perin! Sbroglia una situazione spinosa in uscita: Christiansen, in area di rigore, tocca a destra per Berget che arriva a tutta velocità ma viene anticipato dall'estremo difensore bianconero.
36' Affonda molto meno, dopo il gol, la squadra di Allegri.
35' Innocent! Sponda arretrata di Colak per il centrocampista, che arriva in rimorchio e prova un tiro con il destro da fuori area. Conclusione sballata, con il pallone colpito troppo d'esterno che finisce in fallo laterale.
34' Va dalla bandierina Christiansen: il suo cross si infrange sulla testa di Bonucci, saltato più in alto di tutti.
33' Si affaccia finalmente in avanti la squadra svedese: verticalizzazione del neo-entrato Pena verso Colak, anticipato da Rugani in scivolata. Calcio d'angolo.
32' Atteggiamento davvero rinunciatario per ora da parte della squadra ospite, vita molto facile per la Juventus.
30'
Ecco dunque il cambio: dentro Pena al posto dell'infortunato Rakip.
29' Infinito possesso della Juventus contro i nove uomini schierati della fase difensiva di Tomasson. Colak è arretrato a centrocampo.
28' Dybala vede l'inserimento di Bernardeschi, probabilmente in posizione irregolare. Pallone comunque troppo lungo, raccolto in uscita da Diawara. Il Malmo per ora continua a giocare in dieci.
27'
Dopo essere stato soccorso e medicato, Rakip si alza, zoppicando. Sembra proprio che debba lasciare il campo.
26' A terra Rakip. Dolorante alla gamba destra, nei pressi della caviglia, il numero 7 del Malmoe.
25' Cross di Alex Sandro: cercato Bernardeschi, arriva Christiansen in anticipo. Allontana Birmancevic.
23' Birmancevic cercato sulla profondità, Perin ne anticipa le intenzioni ed interviene in uscita: entra in partita anche il portiere bianconero.
22' Christiansen atterra Arthur, poi Innocent fa lo stesso con Dybala. Arriva il fischio di Peljto. Quindi cross di Alex Sandro per Kean, anticipato stavolta in uscita alta da Diawara.
21' Bentancur cerca Kean con un pallone troppo lungo. Vita facile dunque per Diawara in uscita.
20' Prova adesso ad uscire un po' dalla propria metà campo il Malmo, dopo venti minuti passati totalmente in difesa.
19' Splendida idea di Bernardeschi, che da destra trova la testa di Kean con un cross d'esterno sinistro. Il centravanti sguscia in mezzo a Nielsen e Ahmedhodzic, impattando di testa in anticipo sull'uscita di Diawara per l'1-0 Juve!
18'
GOL! KEAN! Vantaggio della Juventus!
16' Provano a imbastire una ripartenza Berget e Rakip, ma Rabiot capisce tutto ed intercetta.
15' Chiude bene gli spazi la squadra svedese, alla Juventus serve la stessa velocità dei primissimi minuti di partita per trovare un varco.
13' Rabiot combina con Bernardeschi, tamponato da Olsson. Rimpallo vinto d'esperienza dal laterale mancino, rinvio dal fondo.
12' Brutte notizie da San Pietroburgo, dove il Chelsea è passato in vantaggio. Ha segnato Lukaku.
10' Kean si libera a destra di Nielsen sul lancio di Bonucci: Moisander ripiega e gli ostacola il cross. Pallone raccolto da Diawara, con i giocatori di casa che chiedevano un rigore per fallo ai danni di Dybala.
8' Inizio di grande pressione da parte della squadra di Allegri, che domina il possesso del pallone.
6' KEAN! Juventus a un passo dal gol! Il centravanti di casa riceve centralmente si porta il pallone sul destro in area, regalando l'illusione del gol. Il suo tiro angolato sfiora invece l'esterno della rete.
5' BERNARDESCHI! Troppo centrale! Azione insistita di Dybala, che manda in mezzo: la difesa svedese non allontana, si avventa sulla sfera Bernardeschi che strozza troppo il mancino. Blocca Diawara. Precisazione tattica: mon è un 4-4-2 quello del Malmo, bensì un abbottonatissimo 5-4-1. Birmancevic arretrato a esterno di centrocampo, Colak unica punta.
4' Percussione di Alex Sandro a sinistra, pallone arretrato per Dybala che va al cross ma scodella troppo verso Diawara. Palla sul petto del portiere.
3' RUGANI! Svetta lui sul corner di Bernardeschi ma manda troppo centrale per far male a Diawara. Blocca a terra il portiere ospite.
2' Si affaccia in avanti la Juventus, che conquista un calcio d'angolo dopo il cross di Alex Sandro ribattuto.
1' Via! Iniziata Juventus-Malmo.
Inizio 1° tempo
18:46 Juventus in maglia nera, Malmo vestito di celeste. Sarà la squadra ospite a muovere il primo pallone.
18:44 Ci siamo quasi, i due capitani Dybala e Christiansen si presentano al sorteggio dell'arbitro Peljto.
18:42 Squadre in campo! All'Allianz Stadium risuona l'inno della Champions League.
18:35 Riscaldamento concluso, i giocatori di Juventus e Malmo sono rientrati nella pancia dello Stadium, cercando gli ultimi istanti di concentrazione pre-partita prima di scendere una volta per tutte in campo.
18:25 A venti minuti dal fischio d'inizio, i giocatori sono sul prato dello Stadium per il riscaldamento. Fa freddo, scenario innevato in quel di Torino: si scalda in campo anche l'arbitro, il bosniaco Irfan Peljto.
18:15 Imperativo vincere per la Juventus, contro un Malmo già eliminato, se vuole coltivare la speranza del primo posto. La qualificazione è ormai in tasca da tempo, ma la rotonda sconfitta di Stamford Bridge ha portato il Chelsea avanti negli scontri diretti: l'auspicio di Allegri è che gli inglesi non vincano a San Pietroburgo, in casa di uno Zenit già certo del terzo posto.
18:05 Uno sguardo alle formazioni ufficiali: tanta sperimentazione per Allegri, in quello che dovrebbe essere un 3-5-2. In porta c'è Perin, dietro chance dal 1' per Rugani e soprattutto per il baby De Winter, all'esordio da titolare. Rientrano negli undici iniziali anche Arthur e Rabiot, così come Alex Sandro. Davanti c'è Dybala, affiancato da Kean che ha una grande chance. Tomasson schiera il suo Malmo con un 4-4-2 compatto: c'è l'ex sampdoriano Moisander in difesa, davanti Birmancevic fa coppia con Colak.
18:00 Buonasera a tutti da Dimitri Conti, pronto a raccontarvi in diretta l'ultima sfida del girone di Champions League della Juventus, impegnata contro il Malmo alle ore 18,45.
Cronaca di Dimitri Conti