Menù Notizie
UEFA Nations League (2020-2021)

Italia
1-2
Spagna
82' Pellegrini L.   Torres F. 17'
Torres F. 45' +2
Cronaca Formazioni
22:47 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Italia-Spagna. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras buonanotte.
22:46 Dopo 37 partite finisce la serie positiva dell'Italia. Gli azzurri si arrendono alla Spagna ma escono a testa altissima da questo match. La nazionale di Mancini sfiderà la perdente dell'altra semifinale domenica prossima a Torino.
22:45 La nazionale di Luis Enrique supera gli azzurri e vola così in finale di Nations League dove, sempre a San Siro, affronterà la vincente di Belgio-Francia in programma domani.
22:44 Arriva il triplice fischio di Karasev che manda tutti sotto la doccia. La Spagna batte 2-1 l'Italia con una doppietta di Ferran Torres. A nulla, se non per la statistica, è valso il gol di Pellegrini nel finale.
Fine 2° tempo
90'+6 Ultimo affondo dell'Italia con Calabria che prova un cross morbido verso il centro dell'area. Locatelli non può arrivare sulla sfera, c'è invece Unai Simon che blocca.
90'+5 Laporte colpisce con il gomito Kean. Karasev ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per l'Italia ma non ammonisce il difensore della Spagna per un fallo simile a quello di Bonucci.
90'+4 Yeremy Pino riceve all'interno dell'area di rigore. Il giocatore del Villarreal prova un cross basso troppo debole che viene bloccato a terra senza problemi da Donnarumma.
90'+3 Ultimi istanti di gioco a San Siro con la Spagna che continua a far girare il pallone. L'Italia con le ultime risorse prova a pressare l'avversario. Due minuti di speranza.
90'+2 Bella triangolazione della Spagna con Oyarzabal che riceve all'interno dell'area di rigore. Si immola Di Lorenzo che in scivolata riesce a neutralizzare il pallone.
90'+1 Saranno cinque i minuti di recupero.
90' Oyarzabal colpisce Chiellini che resta a terra dolorante. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per l'Italia. Sono saltati tutti gli schemi.
89'
Bryan Gil si incarica della battuta del calcio da fermo. Stacca in area di rigore Di Lorenzo. Riparte l'Italia con Oyarzabal che atterra un avversario. Giallo per lui e punizione per gli azzurri.
88' Ancora Spagna in avanti con Azpilicueta. Si chiude la retroguardia azzurra con il pallone che termina sul fondo. Sarà corner per la nazionale di Luis Enrique.
87' Yeremy Pino lavora un buon pallone sulla destra e serve l'accorrente Sergi Roberto. Il suo tentativo di cross viene deviato in calcio d'angolo. Stringe i denti l'Italia.
86' Avanza adesso la Spagna con Oyarzabal che sterza sul lato sinistro dell'area e mette un pallone invitante per Sergi Roberto. Bastoni interviene in scivolata e salva tutto.
85' Ultimi cinque minuti infuocati a San Siro. La Spagna è sempre avanti ma solo per 2-1 sull'Italia. Lorenzo Pellegrini ha riaperto i giochi. Si fa sentire il pubblico sugli spalti.
84'
QUARTO CAMBIO NELLA SPAGNA: fuori Gavi, dentro Sergi Roberto.
83' Contropiede dell'Italia nato da un retropassaggio di testa di Yeremy Pino non agganciato da Pau Torres. Ne approfitta Chiesa che si invola verso l'area e poi serve a Pellegrini il più facile dei tap in.
82'
GOL DI PELLEGRINI!!! GOL DI PELLEGRINI!!! L'ITALIA ACCORCIA LE DISTANZE!!!!
81'
Intervento falloso di Locatelli ai danni di Yeremi Pino. Karasev ferma il gioco e assegna una punizione per la Spagna ammonendo il centrocampista dell'Italia.
80' Dieci minuti al termine del match a San Siro. Spagna avanti 2-0 sull'Italia con una doppietta realizza da Ferran Torres ma azzurri che dal primo tempo sono in dieci per il rosso a Bonucci.
79' Accelerazione sulla sinistra di Bryan Gil che entra in area e prova a servire Yeremi Pino ma Emerson sceglie ottimamente il tempo dell'anticipo e può allontanare la minaccia.
78' MARCOS ALONSO!! SPAGNA AD UN PASSO DAL TERZO GOL!! Grande azione sulla destra di Yeremi Pino che serve l'ex Fiorentina. La sua conclusione di potenza viene salvata da un gran riflesso di Donnarumma.
77' Continua il giro palla della nazionale di Luis Enrique con Oyarzabal che serve Gavi. Scivola il giovane centrocampista favorendo la ripartenza della nazionale azzurra.
76' Subito Bryan Gil viene fermato in profondità da Mikel Merino. Donnarumma sceglie ottimamente il tempo dell'uscita e riesce ad anticipare l'avversario in presa bassa.
75'
TERZO CAMBIO NELLA SPAGNA: fuori Sarabia, dentro Bryan Gil.
74'
SECONDO CAMBIO NELLA SPAGNA: fuori Koke, dentro Mikel Merino.
73' Ancora Italia in avanti con Chiesa che trova un buon guizzo a destra. Il suo cross basso viene fatto scorrere da Pellegrini ma Yeremi Pino anticipa Kean e spazza.
72' Errore in fase di impostazione della Spagna con Kean che recupera ma sbaglia l'apertura sulla fascia destra per Calabria, costretto ad allargarsi ma a rallentare l'azione.
71'
QUINTO CAMBIO NELL'ITALIA: fuori Barella, dentro Calabria.
70'
Si accende una mischia in campo con Yeremy Pino che ha reagito su Locatelli dopo un intervento scorretto da parte di Locatelli. Karasev ammonisce il numero 7 spagnolo.
69' Pronto all'ultimo cambo Roberto Mancini. Il commissario tecnico azzurro è pronto a far entrare sul terreno di gioco Calabria. Vedremo chi toglierà dal campo.
68' Magia di Gavi all'interno dell'area di rigore. L'attaccante accarezza il pallone con la suola e si volta ma viene però chiuso dalla retroguardia azzurra che può ripartire.
67' Prosegue il giro palla della nazionale di Luis Enrique. Provano a fermare gli avversari gli azzurri senza successo. Orchestra la manovra senza problemi la Spagna.
66'
Intervento rude di Sarabia ai danni di Chielliini. Il capitano azzurro è a terra. Karasev ferma il gioco e comanda una punizione per l'Italia ammonendo l'attaccante della Spagna.
65'
QUARTO CAMBIO NELL'ITALIA: fuori Jorginho, dentro Pellegrini.
64' OYARZABAL!! SPAGNA AD UN PASSO DAL TERZO GOL!! Yeremy Pino mette a sedere Emerson Palmieri sul lato destro dell'area e mette un pallone morbido per la testa del numero 21 delle Furie Rosse. Il suo colpo di testa termina fuori di un soffio.
63' Intervento falloso di Locatelli che abbatte Busquets all'interno del cerchio centrale del campo. Arriva il fischio di Karasev che assegna un calcio di punizione per la Spagna.
62' Verticalizzazione di Chiesa che scatta sulla destra, entra in area e calcia di destro con potenza cogliendo il palo. L'arbitro però ferma il gioco per una posizione irregolare dell'attaccante azzurro.
61' Rischia una sanzione qui Kean. L'attaccante azzurro rifila un pestone ad Azpilicueta che cade a terra. Arriva Karasev che assegna un calcio di punizoen per la Spagna.
60' Subito Kean viene servito in profondità da un lancio di Chiellini. L'attaccante della Juventus prova ad arrivare sul pallone ma viene anticipato da Laporte che mette in fallo laterale.
59'
TERZO CAMBIO NELL'ITALIA: fuori Verratti, dentro Locatelli.
59'
SECONDO CAMBIO NELL'ITALIA: fuori Insigne, dentro Kean.
58' Grande movimento di Oyarzabal sul lato sinistro dell'area. L'attaccante sterza su Di Lorenzo e serve a rimorchio l'accorrente Koke, murato però da Giorgio Chiellini.
57' Riprende il giro palla la Spagna chiamando in causa anche Unai Simon. Prova a ad alzare il proprio baricentro l'Italia ma le Furie Rosse continuano ad attaccare.
56' Ancora Yeremy Pino avanza per vie centrali e serve in verticale l'inserimento di Oyarzabal. Si chiude però la retroguardia azzurra che mette il pallone in calcio d'angolo.
55' Barella prova il tocco sotto per la rapidità di Insigne. L'attaccante azzurro prova ad eludere la retroguardia iberica ma Azpilicueta è abile a recuperare e a servire all'indietro Unai Simon.
54' Yeremi Pino prova a pungere sul lato destro dell'area. Il giocatore del Villarreal prova un cross basso raccolto dalla retroguardia azzurra. Poi Chiesa allontana senza fronzoli.
53' Prova ad addormentare il gioco la nazionale spagnola con l'Italia tutta rintanata nella propria trequarti campo. Arrivano dagli spalti di San Siro gli "olé" del pubblico ospite.
52' Donnarumma prova un rinvio lungo per lo scatto di Chiesa. Laporte stacca più in alto dell'attaccante azzurro e con un colpo di testa può allontanare la minaccia. Riparte la Spagna.
51' Grande giocata di Gavi che si volta sul pallone e cerca il taglio in area di Oyarzabal. Suggerimento troppo lungo può recuperare il pallone la nazionale azzurra con Donnarumma.
50'
PRIMO CAMBIO NELLA SPAGNA: fuori Ferran Torres, dentro Yeremy Pino.
49'
Problemi fisici per Ferran Torres. L'attaccante autore dei due gol che stanno decidendo il match ha chiesto il cambio. Vedremo ci inserirà Luis Enrique.
48' La Spagna sta sfruttando l'uomo in più facendo girare il pallone chiamando in causa tutti gli elementi. L'Italia sta provando un lavoro di pressione ma l'uomo in meno complica il tutto.
47' Intervento deciso di Jorginho ai danni di Sarabia sul lato destro del campo. Karasev arresta il gioco e assegna un calcio di punizione in favore della nazionale di Luis Enrique.
46'
PRIMO CAMBIO NELL'ITALIA: fuori Bernardeschi, dentro Chiellini.
Inizio 2° tempo
21:52 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Italia-Spagna. Toccherà alla nazionale guidata da Roberto Mancini muovere il primo pallone di questa ripresa.
21:51 Si torna in campo a San Siro per la ripresa. Italia e Spagna riprenderanno la sfida dal punteggio di 2-0 per le Furie Rosse con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:37 Karasev dice che può bastare e manda le squadre negli spogliatoi. Si mette male per l'Italia. Gli azzurri sono sotto 2-0 contro la Spagna grazie alla doppietta di Ferran Torres e in dieci per il rosso a Bonucci.
Fine 1° tempo
45'+3 Azione che chiama in causa tutto il tridente spagnolo. Sponda di Sarabia per Oyarzabal. Il suo cross è morbido e viene ribadito in rete ancora da Ferran Torres, abile sul secondo palo.
45'+2
GOL DI FERRAN TORRES. RADDOPPIA LA SPAGNA.
45'+1 Insigne scatta sul filo del fuorigioco ma fallisce il tocco sotto per superare Unai Simon. Quando l'azione finisce arriva la segnalazione dell'assistente che ha giudicato irregolare la punizione del capitano azzurro.
45'
Discesa a sinistra da parte di Emerson che viene abbattuto da Azpilicueta. Karasev ferma il gioco e assegna una punizione per l'Italia ammonendo il difensore della Spagna.
44' Mancini ora sta ripetendo alla sua formazione che si giocherà con un 4-4-1 per dare maggiore copertura in questo finale di primo tempo in attesa di inserire un altro difensore.
43' Il replay mostra come Bonucci allarghi il braccio appoggiandolo su Busquets. Il difensore azzurro guarda il pallone ma ha comunque allargato troppo l'alettone. Italia in dieci.
42'
ROSSO PER BONUCCI. ITALIA IN DIECI. Il difensore della Juventus e della nazionale italiana era già ammonita e finisce anzitempo la sua partita. Si mette in salita la strada degli azzurri.
41'
DOPPIO GIALLO A BONUCCI!! Il capitano azzurro allarga troppo il braccio colpendo involontariamente Busquets. Karasev ammonisce il capitano azzurro per la seconda volta e fischia una punizione per la Spagna.
40' Apertura sulla destra verso Azipilicueta. Emerson Palmieri buca l'intervento ma comunque elude l'intervento da parte dell'esterno spagnolo. Rimessa laterale in favore per l'Italia.
39' Ci stiamo avviando verso la conclusione della prima frazione di gara a San Siro. Spagna sempre avanti 1-0 sulla nazionale di Roberto Mancini grazie alla rete siglata da Ferran Torres.
38' Doppia occasione per la nazionale azzurra fra il minuto numero 35 e quello numero 36. Prima Bernardeschi coglie il palo dopo una deviazione di Unai Simon, non vista da Karasev, e poi Insigne ha fallito un rigore in movimento.
37' OYARZABAL!! SPAGNA PERICOLOSA!! Gavi avanza per vie centrali e allarga sulla sinistra per l'esterno. La sua conclusione in diagonale viene arpionata a terra da Donnarumma, applaudito questa volta da San Siro.
36' COSA SI E' DIVORATO INSIGNE!!! ITALIA ANCORA VICINA AL PAREGGIO!!! Azione nata da un recupero sulla sinistra. Emerson serve al centro l'attaccante azzurro che, tutto solo davanti a Unai Simon, calcia incredibilmente sul fondo.
35' PALO DI BERNARDESCHI!!!! ITALIA AD UN PASSO DAL PAREGGIO!!! L'attaccante azzurro sterza sul lato destro dell'area e calcia di prima intenzione. Unai Simon devia la sfera sul palo. Karasev assegna però la rimessa dal fondo.
34' Bernardeschi sbaglia il retropassaggio verso la difesa. Provvidenziale l'anticipo di piede da parte di Donnarumma che riesce ad anticipare Ferran Torres e a far ripartire la nostra azione.
33' Immediata la pressione dei giocatori della Spagna ogni volta che l'Italia recupera palla. Bastoni prova ad autolanciarsi verso la porta di Unai Simon ma chiude Marcos Alonso molto bene.
32'
Proteste veementi di Bonucci in seguito all'assegnazione del calcio di punizione per la Spagna. Karasev estrae il cartellino giallo per il capitano della nazionale di Roberto Mancini.
31' Insigne batte corto servendo Barella all'interno dell'area di rigore. Il centrocampista azzurro viene però chiuso da Gavi, abile anche a guadagnarsi un calcio di punizione a favore.
30' Errore di Sergio Busquets che favorisce il recupero di Verratti. Il centrocampista del PSG viene atterrato fallosamente da Gavi, Karasev assegna un calcio di punizione per l'Italia.
29' DI LORENZO!! OCCASIONE PER L'ITALIA!! Il difensore del Napoli sbuca sul primo palo sugli sviluppi del tiro dalla bandierina. Il pallone però termina sul fondo lontano dalla porta di Unai Simon.
28' Insigne prova a premiare la sovrapposizione di Verratti a sinistra. Gavi interviene con grande decisione toccando il pallone in calcio d'angolo. Salgono le torri azzurre.
27' Accelerazione per vie centrali di Ferran Torres che prova a dividere in due la difesa azzurra. L'attaccante spagnolo però commette fallo ai danni di un avversario. Punizione per l'Italia.
26' Bernardeschi prova ad entrare in partita. L'esterno della Juventus aggancia il pallone sul lato destro ma si è alzata la bandierina dell'assistente per una sua posizione irregolare di partenza.
25' Sombrero di Verratti che elude il ritorno di Gavi all'interno del cerchio di centrocampo. Karasev fischia un calcio di punizione in favore dell'Italia che prova ad attaccare.
24' Mancini prova a cambiare qualcosa con Bernardeschi che trasla sul lato destro dell'attacco mentre al centro va a posizionarsi Chiesa. Insigne resta invece sulla fascia sinistra.
23' Intervento falloso di Chiesa ai danni di Koke. Karasev vede tutto e ferma il gioco assegnando un calcio di punizione in favore della Spagna all'altezza del lato sinistro del campo.
22' Prosegue il giro palla della Spagna con gli azzurri che sembrano incapaci a recuperare il pallone. Traversone dalla destra verso il centro dell'area. Bonucci interviene in anticipo.
21' Momento favorevole alla nazionale di Luis Enrique che adesso sta stazionando con insistenza nella metà campo azzurra. Italia per ora rintanata nella propria trequarti.
20' Sono trascorsi i primi venti minuti di gioco a San Siro. Spagna avanti 1-0 sugli azzurri grazie al gol realizzato da Ferran Torres. Le Furie Rosse hanno rischiato in due occasioni il raddoppio.
19' MARCOS ALONSO!! SPAGNA AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! Conclusione potente da parte dell'ex Fiorentina, Donnarumma si fa sfuggire il pallone dalle mani, ma il palo prima e Bonucci poi salvano gli azzurri.
18' Oyarzabal va via sulla fascia sinistra e crossa verso il centro dell'area. Bastoni non riesce ad arrivare sul pallone, Ferran Torres è abile a superare Donnarumma con un tocco sotto misura.
17'
GOL DI FERRAN TORRES. SEGNA LA SPAGNA.
16' Adesso è la Spagna che attacca con Sarabia, molto attivo in questo avvio. L'attaccante prova un cross verso il centro ma Bastoni di testa innesca una ripartenza favolosa nello stretto degli azzurri.
15' Insigne prova ad impostare all'altezza del cerchio centrale del campo. Il suo cambio di gioco è per Chiesa che però viene anticipato nettamente con un colpo di testa di Marcos Alonso.
14' Azione personale di Chiesa che manda due avversari al bar e poi cambia gioco per Insigne, anticipato da Azpilicueta. Karasev però ferma un intervento scorretto di Gavi sull'attaccante azzurro. Punizione per l'Italia.
13' OCCASIONE PER LA SPAGNA!!! Che pericoloso per l'Italia con Sarabia che si insinua all'interno dell'area di rigore. L'attaccante spagnolo si volta su sé stesso e serve Oyarzabal. Il suo tentativo viene deviato ma rischia di innescare Ferran Torres, fermato provvidenzialmente da Bastoni.
12' Intervento falloso di Jorginho ai danni di Busquets. Karasev ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della Spagna all'altezza del cerchio centrale del campo.
11' Tanti fischi di San Siro all'indirizzo di Donnarumma ogni volta che il portiere azzurro tocca il pallone. Ai tifosi del Milan non è andato giù il passaggio del calciatore al Paris Saint-Germain a parametro zero.
10' La pressione degli azzurri induce all'errore Unai Simon. Il portiere delle Furie Rosse, nel tentativo di servire Azpilicueta, mette il pallone direttamente in fallo laterale.
9' Marcos Alonso prova il passaggio profondo per Gavi. Il giovane centrocampista del 2004 viene anticipato nettamente da Di Lorenzo che tocca il pallone e mette in fallo laterale.
8' Ancora una volta manovra avvolgente da parte della Spagna che sta cercando di sviluppare in ampiezza la propria azione offensiva. Pressing asfissiante da parte degli azzurri.
7' BASTONI!! Ancora un intercetto da parte degli azzurri. Questa volta è il difensore dell'Inter che recupera e parte palla al piede ma la sua conclusione questa volta è debole. Blocca Unai Simon.
6' Bello scambio nello stretto fra Insigne ed Emerson. L'esterno azzurro viene servito in profondità ma il suo cross basso viene intercettato senza problemi da Unai Simon.
5' CHIESA!! PRIMA OCCASIONE PER GLI AZZURRI!! Conclusione dalla distanza da parte dell'esterno azzurro. Unai Simon vede partire la conclusione e in tuffo riesce a respingere.
4' Ancora Furie Rosse in avanti con Koke. Il centrocampista dell'Atletico Madrid va via sulla destra e mette un pallone verso il centro dell'area che però non viene raccolto da nessun compagno.
3' Siamo già dall'altra parte con una buona sponda di Ferran Torres per Sarabia. Perfetto il ritorno in fase di ripiegamento da parte di Jorginho che può recuperare il pallone con un bell'intervento.
2' Insigne lavora un buon pallone a sinistra. L'attaccante azzurro attende la sovrapposizione di Emerson e poi sterza per il taglio centrale di Bernardeschi. Suggerimento impreciso e pallone recuperato da Unai Simon.
1' Fischi di San Siro che accompagnano il primo giro palla della Spagna che sta chiamando in causa anche i suoi difensori. Hanno alzato il proprio baricentro gli azzurri che vanno in pressione.
Inizio 1° tempo
20:49 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Italia-Spagna. Toccherà alla nazionale guidata in panchina da Luis Enrique muovere il primo pallone di questa semifinale di Nations League.
20:47 L'urlo di San Siro insieme agli azzurri dopo l'inno di Mameli. Adesso ci sarà il sorteggio del campo e scopriremo chi muoverà il primo pallone di questo Italia-Spagna.
20:45 Italia e Spagna sono schierate al centro del campo per l'esecuzione degli inni nazionali. Si ripartirà dalla Marcha Real spagnola per poi procedere al "Canto degli italiani", l'inno di Mameli.
20:44 Squadre in campo in campo precedute dalla terna arbitrale guidata dal russo Sergei Karasev. Italia con la tradizionale maglia azzurra, Spagna con la maglia rossa.
20:43 Ancora qualche istante di attesa e poi Italia e Spagna scenderanno in campo. Le due nazionali sono ora all'interno del tunnel degli spogliatoi, pronte a calcare il green del "Meazza".
20:29 Italia e Spagna ritornano negli spogliatoi dopo aver ultimato le operazioni di riscaldamento. Poco più di un quarto d'ora e poi inizierà la semifinale di Nations League fra Azzurri e Furie Rosse.
20:04 "Le sensazioni sono buone - ha detto poco fa il ct Mancini a Rai Sport - come sempre prima di una partita importante e bella come questa. Il tridente senza centravanti? Ho scelto Bernardeschi perché abbiamo già giocato così altre volte facendo bene, non daranno punti di riferimento e i tre possono scambiarsi".
20:02 Scendono in campo gli azzurri per il riscaldamento. I campioni d'Europa vengono accolti da una grande ovazione del pubblico di San Siro. Sarà un "Meazza" tutto esaurito, secondo le norme anti-covid.
19:41 Anche Luis Enrique non avrà il centravanti visti i forfait di Gerard Moreno e Morata. In attacco ci sarà il terzetto formato da Ferran Torres, Oyarzabal e Sarabia. In mediana non ci sarà Merino ma Gavi.
19:40 Roberto Mancini opta per il falso nueve che sarà Bernardeschi, che ha vinto il ballottaggio con Pellegrini. Sulle corsie laterali invece agiranno Insigne e Chiesa. In difesa out Chiellini, ci sarà Bastoni.
19:39 "E' molto bello essere qui - ha invece commentato Busquets - ci sono quattro nazionali fantastiche e per noi rappresentano una occasione. Ci sono avversari di valore, l'Italia è campione d'Europa in carica e cercheremo di giocare al meglio come fatto all'Europeo, speriamo di poter arrivare in finale".
19:38 In conferenza insieme al ct Mancini c'era anche il capitano azzurro Giorgio Chiellini: "Il ricordo della partita contro la Spagna all'Europeo è ancora impresso nella nostra testa e nel nostro cuore, bisognerà restare lucidi fin dalla fase iniziare del match".
19:37 Il ct spagnolo Luis Enrique ha così analizzato in conferenza stampa: "Non so cosa succederà, noi cercheremo di fare la nostra partita e avere di più il pallone rispetto a loro, dobbiamo essere più cattivi".
19:36 "E' una competizione importante - ha detto ieri in conferenza Roberto Mancini -. E' chiaro che arriva dopo un campionato d'Europa e sembra siano due gare così, prepararle in così poco tempo non è nemmeno semplice ma sono due gare tra le quattro migliori d'Europa e vogliamo migliorarci, questo è certo".
19:35 Il bilancio fra le due nazionali è in perfetto equilibrio. Nei 38 precedenti, l'Italia infatti ha vinto 11 volte contro la Spagna perdendone altrettante e pareggiando in 16 occasioni.
19:34 L'Ultimo successo della Spagna sugli azzurri risale al settembre 2017 quando la nazionale allora guidata da Ventura, che non si qualificò al mondiale 2018, perse 3-0 al "Bernabeu" di Madrid.
19:33 L'Italia vuole continuare ad allungare la sua striscia positiva da record. Gli azzurri di Roberto Mancini sono imbattuti da 37 partite ufficiali stabilendo un nuovo record mondiale staccando il Brasile 93-96 che si fermò a 36.
19:32 Viene riproposta la sfida della semifinale di Euro2020 fra azzurri e Furie Rosse. Tre mesi fa a festeggiare fummo noi italiani dopo i calci di rigore che consegnarono ai ragazzi di Mancini il pass per la finale del torneo, poi vinto contro l'Inghilterra.
19:31 Esattamente tre mesi dopo dalla notte di Wembley, Italia e Spagna tornano ad affrontarsi in una semifinale di un torneo. Questa volta non è l'Europeo ma la Nations League.
19:30 Come tre mesi fa. Stesso avversario, competizione diversa, casa nostra. I campioni tornano in campo, davanti al loro pubblico, per cercare di conquistare un altro trofeo. E dimostrare che sono ancora i più forti. Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Italia-Spagna, semifinale di Nations League.
Cronaca di Andrea Piras