Menù Notizie
Serie A TIM (2021-2022)

Inter
0-2
Sassuolo
  Raspadori 9'
Scamacca 27'
Cronaca Formazioni
20:02 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Inter-Sassuolo. Restate collegati per le pagelle, per i servizi post partita e per i prossimi live di TMW. Da parte di Andrea Piras buon proseguimento di serata.
20:01 Occasione persa per l'Inter che fallisce il sorpasso sul Milan. Dopo i rossoneri il Sassuolo espugna nuovamente San Siro imponendosi anche sui nerazzurri di Inzaghi.
20:00 Arriva il triplice fischio di Fourneau. Colpo del Sassuolo che espugna San Siro e supera l'Inter per 2-0. Decidono i gol arrivati nel primo tempo di Raspadori e Scamacca. Nel finale rete annullata a De Vrij per tocco di mano di Dimarco.
Fine 2° tempo
90'+7 GOL ANNULLATO!! Dopo aver rivisto l'immagine al monitor, Fourneau decide di non convalidare il gol di De Vrij. Si ripartirà con un calcio di punizione in favore del Sassuolo.
90'+6 Fourneau fa infatti segno del VAR e decide di andare a rivedere l'azione al monitor. Sembra evidente il tocco di mano da parte di Dimarco sul rinvio di Maxime Lopez.
90'+5 Cross al bacio per la testa di De Vrij che da posizione ravvicinata scavalca Consigli con un colpo testa. Si valuta però un tocco di mano di Dimarco nell'azione che porta al cross.
90'+4
Gol annullato (VAR) GOL DI DE VRIJ!! L'INTER LA RIAPRE!!
90'+3 Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Ruan allontana di testa all'interno dell'area ma il pallone arriva comunque a D'Ambrosio che prova il tiro da posizione ravvicinata. Respinge la difesa neroverde.
90'+2 Spinge ancora la formazione di Simone Inzaghi. Arriva il fischio di Fourneau, ci sarà un calcio di punizione in favore dell'Inter dal lato destro del campo.
90'+1 Saranno quattro i minuti di recupero.
90'
QUINTO CAMBIO NEL SASSUOLO: fuori Berardi, dentro Peluso.
89' Vibranti proteste da parte di Skriniar che contesta la decisione di Fourneau. Il replay mostra però come l'intervento del difensore slovacco ai danni di Berardi sia ruvido.
88' Ancora un fischio da parte di Fourneau questa volta per un intervento scorretto di Skriniar ai danni di Berardi. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Sassuolo.
87' Tre minuti più recupero alla conclusione del match di San Siro. Il Sassuolo è sempre avanti 2-0 sull'Inter grazie alle reti realizzate nella prima frazione di gara da Raspadori e Scamacca.
86'
D'Ambrosio prova una rovesciata ma finisce per andare a colpire Ruan all'interno dell'area. Punizione per il Sassuolo e cartellino giallo per il difensore dell'Inter.
85' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina D'Ambrosio prova il colpo di testa ma non riesce ad indirizzare il pallone verso la porta difesa da Consigli. Spinge ancora l'Inter.
84' SANCHEZ!! Errore di Chiriches che innesca Dzeko sulla sinistra. Il passaggio a rimorchio è per l'attaccante che conclude di prima intenzione trovando la risposta di Ruan in corner.
83' Va via Henrique sulla corsia di sinistra. Il neo entrato prova un suggerimento verso il centro dell'area ma sulla sua strada c'è ancora Skriniar che salva tutto.
82' Ancora Sassuolo adesso in possesso del pallone. Provano ad addormentare il gioco i ragazzi di Alessio Dionisi con l'Inter che adesso sta difendendo con qualche affanno.
81' ANCORA SASSUOLO!! Ancora una conclusione velenosa della formazione neroverde con Handanovic che si distende e respinge in maniera forse non impeccabile.
80' BERARDI!! Conclusione a giro da parte dell'attaccate del Sassuolo con il pallone che termina sul fondo non lontano dalla porta difesa da Handanovic.
79' RASPADORI!! SALVATAGGIO SULLA LINEA DI SKRINIAR!! Ripartenza neroverde con l'attaccante che scavalca Handanovic con una conclusione ravvicinata, il difensore slovacco salva sulla linea di testa.
78'
QUARTO CAMBIO NEL SASSUOLO: fuori Traoré, dentro Harroui.
77'
QUARTO CAMBIO NELL'INTER: fuori Calhanoglu, dentro Vidal.
76' Dimarco si è spostato sulla destra. Il difensore dell'Inter fa partire l'ennesimo cross per la testa di Dzeko che impenna il pallone neutralizzato poi da Consigli in presa alta.
75' Ancora Sassuolo davanti con Muldur che si fa vedere sulla corsia di destra. Il suo traversone basso non viene raccolto da Raspadori, può ripartire ancora l'Inter.
74' RASPADORI!! IL SASSUOLO SFIORA IL COLPO DEL KO!! Maxime Lopez serve in area l'attaccante neroverde che calcia in diagonale. Il pallone termina sul fondo di un soffio.
73' LAUTARO MARTINEZ!! CHE OCCASIONE PER L'INTER!! Perisic si smarca sul lato sinistro dell'area e serve un pallone invitante per il Toro che mette incredibilmente sul fondo.
72'
TERZO CAMBIO NEL SASSUOLO: fuori Scamacca, dentro Defrel.
72'
SECONDO CAMBIO NEL SASSUOLO: fuori Frattesi, dentro Henrique.
71' Qualche problema per Frattesi che ha accusato crampi. Dovrebbe lasciare il campo il centrocampista del Sassuolo, vedremo quali saranno le mosse di Alessio Dionisi.
70' Aveva preso anche questa Consigli a tu per tu con Dzeko. Tutto fermo però per una posizione di fuorigioco da parte dell'attaccante dell'Inter. Resta comunque il grande gesto tecnico.
69' OCCASIONE PER L'INTER!! Dumfries riceve sulla destra e mette un pallone filtrante per Dzeko. L'attaccante nerazzurro prova un colpo di tacco che non gli riesce. Palla sul fondo.
68' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, De Vrij stacca più in alto di tutti e colpisce di testa spedendo il pallone alto sopra la traversa della porta difesa da Consigli.
67' Duello fra Dimarco e Muldur all'altezza della corsia di sinistra. Ad avere la meglio è il difensore del Sassuolo che devia il pallone in calcio d'angolo. Spinge l'Inter.
66' Siamo già dall'altra parte con Traoré che va via in mezzo a due avversari ma poi perde il contatto con il pallone prima di calciare verso Handanovic. Recupera il portiere dell'Inter
65' Sanchez prova l'imbeccata sulla sinistra per Perisic ma Muldur compie un grande intervento difensivo e fa immediatamente ripartire l'azione per la sua squadra.
64' DZEKO!! INTER AD UN PASSO DAL GOL!! Traversone di Perisic dalla corsia di sinistra e colpo di testa del bosniaco ma Consigli compie una grandissima parata di istinto.
63' Ancora una ripartenza del Sassuolo con Berardi che riceve da Traoré in area di rigore. L'attaccante prova una conclusione con il destro che termina però sul fondo.
62' Proteste del pubblico nerazzurro e dei giocatori di Inzaghi per un presunto tocco di braccio di Muldur all'interno dell'area. Il replay mostra come il pallone sbatta sul petto del giocatore del Sassuolo.
61' Adesso è un assedio dell'Inter con una doppia conclusione dei nerazzurri dal limite dell'area ma in entrambe le occasioni si chiude la retroguardia della formazione di Dionisi.
60'
Intervento falloso di Muldur ai danni di Sanchez all'altezza della corsia di sinistra. Arriva il fischio di Fourneau che assegna un calcio di punizione per l'Inter e ammonisce il difensore del Sassuolo.
59' DZEKO!! OCCASIONE PER L'INTER!! Accelerazione dell'attaccante nerazzurro che sfugge a Chiciriches e si presenta a tu per tu con Consigli ma il portiere del Sassuolo respinge salvando tutto.
58' Spinta di De Vrij ai danni di Scamacca nella trequarti offensiva nerazzurra. Ancora un fischio di Fourneau che interrompe il gioco e comanda un calcio di punizione per il Sassuolo.
57' Ancora Inter in avanti con Calhanoglu che prova a scodellare un pallone dalla trequarti. Il suggerimento per le punte si rivela invece un passaggio per Consigli che blocca centralmente.
56' Perisic gode di una certa libertà sulla sinistra. L'esterno si accentra e prova un suggerimento corto per Lautaro ma Chiriches interviene con precisione con la punta del piede.
55' Se ne sono andati i primi dieci minuti della ripresa a San Siro con l'Inter che si riversa in attacco alla ricerca di un gol che riaprirebbe il match ma il Sassuolo difende e riparte.
54' Intervento falloso di Muldur ai danni di Lautaro Martinez all'altezza della metà campo nerazzurra. Fourneau vede tutto e assegna un calcio di punizione in favore dell'Inter.
53' Kyriakopoulos scende sulla corsia di sinistra e prova la conclusione dal vertice dell'area di rigore. Il pallone sbatte su Skriniar e termina sul fondo. Sarà corner per il Sassuolo.
52' Suggerimento profondo di De Vrij per lo scatto di Perisic sulla corsia di sinistra. Muldur si frappone fra il pallone e l'esterno croato guadagnando la rimessa dal fondo.
51' Contropiede del Sassuolo con Berardi che prova a servire Raspadori, Perisic con un grande ritorno riesce a recuperare il pallone. Non c'è un attimo di sosta a San Siro.
50' Dimarco si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross verso il centro dell'area viene allontanata da Chiriches. Il pallone arriva a Calhanoglu ma il suo contro-cross viene arpionato da Consigli.
49'
Intervento falloso di Raspadori che aggancia Barella. Fourneau assegna un calcio di punizione in favore dell'Inter e ammonisce l'attaccante della formazione neroverde.
48' Barella vince un duello con Frattesi e serve Lautaro Martinez. L'attaccante dell'Inter però non riesce a recuperare il pallone può allontanare la minaccia la difesa del Sassuolo.
47' L'Inter è partita col sangue agli occhi. Subito un cross dalla sinistra di Perisic che non viene però raccolto dai tre attaccanti della formazione di Simone Inzaghi.
47'
PRIMO CAMBIO NEL SASSUOLO: fuori Ayhan, dentro Ruan.
46'
SECONDO CAMBIO NELL'INTER: fuori Gagliardini, dentro Dzeko.
46'
PRIMO CAMBIO NELL'INTER: fuori Darmian, dentro Dumfries.
Inizio 2° tempo
19:07 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Inter-Sassuolo. Toccherà alla formazione guidata da Alessio Dionisi muovere il primo pallone di questa ripresa.
19:06 Si torna in campo a San Siro per la ripresa. Inter e Sassuolo riprenderanno la sfida dal punteggio di 2-0 per i neroverdi con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
18:51 Fourneau fischia due volte e manda le squadre negli spogliatoi. Sassuolo in vantaggio 2-0 all'intervallo contro l'Inter grazie alle reti messe a segno da Raspadori e Scamacca.
Fine 1° tempo
45'+1 Foruneau assegna un minuto di recupero.
45' KYRIAKOPOULOS!! SASSUOLO PERICOLOSO!! Doppio passo dell'esterno neroverde e conclusione sul primo palo. Handanovic ci mette comunque la mano e devia in corner.
44' Ancora un fischio da parte di Fourneau che assegna un calcio di punizione in favore dell'Inter. Berardi salta allargando troppo il braccio e andando a colpire involontariamente Gagliardini.
43' PERISIC!! L'esterno dell'Inter dribbla Muldur sul lato sinistro dell'area di rigore e conclude verso il palo più lontano. Il pallone termina per sul fondo con Consigli che controlla con lo sguardo.
42' Intervento falloso di Scamacca che atterra De Vrij all'altezza della trequarti nerazzurra. Arriva il fischio da parte di Fourneau che assegna un calcio di punizione in favore dell'Inter.
41' Calcio di punizione per l'Inter con Calhanoglu che scodella un pallone al bacio per Perisic. L'esterno prova una conclusione al volo senza però inquadrare lo specchio della porta.
40' Cinque minuti più recupero alla conclusione di una prima frazione di gara difficile per l'Inter. Sassuolo meritatamente avanti 2-0 a San Siro e ad un passo dal tris con Domenico Berardi.
39' Davvero clamorosa l'occasione costruita da Berardi con una grandissima giocata. Sfortunato in questo caso l'attaccante della nazionale azzurra di Mancini che trova solo la traversa.
38' TRAVERSA DI BERARDI!! CHE OCCASIONE PER IL SASSUOLO!! Grandissimo sinistro a giro dell'attaccante neroverde dal limite dell'area di rigore. Il pallone scavalca Handanovic e si stampa sul montante.
37' Ancora una discesa sulla sinistra questa volta di Dimarco. Il suo cross verso il centro supera Chiriches ma non Ayhan che si distende e può trasformare l'azione da difensiva in offensiva.
36' Prosegue il giro palla dei giocatori dell'Inter. Il Sassuolo adesso è troppo schiacciato nella sua metà campo ma per il momento sta resistendo alle sfuriate della squadra di Simone Inzaghi.
35' GAGLIARDINI!! OCCASIONE PER L'INTER!! Conclusione potente e raso terra del centrocampista nerazzurro. Consigli è reattivo e si distende sulla sua destra respingendo il pallone.
34' Berardi riceve sulla sinistra e prova un suggerimento profondo verso l'area di rigore. Il passaggio dell'attaccante della nazionale italiana è impreciso e il pallone termina sul fondo.
33' Perisic serve la sovrapposizione interna di Dimarco sulla sinistra. Il cross dell'ex difensore del Verona viene però letto bene da Chiriches che può allontanare la minaccia senza fronzoli.
32' Intervento falloso di Traoré ai danni di Barella all'altezza della linea mediana del campo. Fourneau vede tutto e ferma il gioco comandando un calcio di punizione in favore dell'Inter.
31' SKRINIAR!! INTER AD UN PASSO DAL GOL!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il difensore nerazzurro colpisce di testa ma Consigli a mano aperta respinge il pallone indirizzato all'angolino.
30' Calhanoglu si fa vedere sulla corsia di sinistra e prova un cross verso il centro dell'area. Maxime Lopez è bravo in fase di ripiegamento a deviare il pallone in calcio d'angolo.
29' Potrebbe correre ai ripari subito Simone Inzaghi dopo questo inizio shock della sua Inter. Il tecnico nerazzurro ha fatto cenno a Dzeko e Dumfries di alzarsi dalla panchina e iniziare il riscaldamento.
28' Traversone al bacio dalla corsia di sinistra di Traoré per Scamacca che sbuca alle spalle di Dimarco e colpisce di testa. Il pallone dà un bacino al palo e si insacca nella porta di Handanovic.
27'
GOL DI SCAMACCA!! IL RADDOPPIO DEL SASSUOLO!!
26' Il replay evidenzia come sul passaggio Lautaro fosse oltre la linea dei difensori del Sassuolo. Giusta la chiamata dell'assistente di Fourneau, poteva comunque fare di più l'attaccante dell'Inter.
25' Lautaro Martinez scatta alle spalle di Chiriches all'interno dell'area di rigore e calcia in diagonale mettendo sul fondo da ottima posizione. Tutto fermo per una posizione irregolare del Toro.
24' Entra in campo lo staff sanitario per le cure del caso a Muldur. Il difensore del Sassuolo viene invitato a lasciare momentaneamente il campo in modo che il gioco possa riprendere.
23' Scontro aereo all'interno dell'area di rigore fra Lautaro Martinez e Muldur. Ad avere la peggio è il difensore del Sassuolo che resta a terra. Punizione intanto per la formazione emiliana.
22' Avanza l'Inter sempre con Perisic che viene servito all'interno dell'area di rigore. L'esterno nerazzurro viene circondato da maglia bianche del Sassuolo e finisce per perdere il pallone.
21' Tiro cross al volo di Gagliardini posizionato sul secondo palo dopo un cross di Darmian. Sanchez non può arrivare sul pallone ma c'è il fischio di Fourneau che vede un fuorigioco probabilmente di Lautaro.
20' Momento di massima pressione dei nerazzurri. Sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, Perisic stoppa di petto dal limite dell'area e sistema il pallone per il tiro di Dimarco. Conclusione che si spegne sul fondo.
19' SANCHEZ!! L'attaccante dell'Inter si volta all'altezza della trequarti e prova una conclusione troppo debole. Consigli vede partire il pallone e lo neutralizza a terra senza problemi.
18' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Gagliardini prova una sponda di testa per un compagno che non c'è. Può liberare senza fronzoli il Sassuolo ma adesso l'Inter ha aumentato il passo.
17' Ancora Inter in avanti con Darmian che riceve un cambio di gioco di Perisic. Il suo tentativo di cross trova la deviazione di Kyriakopoulos che devia il pallone in calcio d'angolo.
16' CALHANOGLU!! Errore in fase di costruzione di Chiriches che consegna il pallone al centrocampista turco. La sua conclusione è potente ma senza precisione e il pallone termina sul fondo.
15' Ancora un inserimento di Frattesi che va via sulla fascia destra. Il suo cross basso verso il centro dell'area è per Scamacca che viene anticipato da De Vrij. Commette fallo l'attaccante del Sassuolo, punizione per l'Inter.
14' Stazionano nella metà campo dell'Inter i giocatori del Sassuolo impedendo alla fonazione di Simone Inzaghi di ragionare. Handanovic costretto al rinvio lungo ma sbaglia tutto.
13' Ancora Darmian sulla fascia destra. Il terzino dell'Inter guadagna il fondo ed effettua un cross basso ma Consigli in tuffo riesce ad intercettare poi Ayhan spazza senza fronzoli.
12' Ancora Inter in avanti con Darmian che prova a mettere il turbo sulla fascia destra. Kyriakopoulos si oppone e devia il pallone in fallo laterale. Spingono i nerazzurri.
11' Prova a reagire l'Inter con Skriniar altissimo sulla corsia di destra. Il passaggio per Sanchez è però impreciso. Il pallone termina direttamente sul fondo. Momento di difficoltà per i nerazzurri.
10' Pallone recuperato da Maxime Lopez e Berardi su Calhanoglu. Il suggerimento per vie centrali è per Raspadori. La sua conclusione termina alle spalle di Handanovic per il vantaggio emiliano.
9'
GOL DI RASPADORI!! IL SASSUOLO PASSA IN VANTAGGIO!!
8' Perde la palla l'Inter all'altezza del vertice destro dell'area di rigore. Fourneau vede però una scorrettezza di Berardi che trattiene leggermente Dimarco, punizione in favore della squadra di casa.
7' Ancora una buona trama offensiva del Sassuolo con Frattesi che scambia con Scamacca ma la sponda di prima dell'attaccante neroverde per Traoré è imprecisa. Pallone che termina sul fondo.
6' Esce molto bene il Sassuolo palla a terra con Kyriakopoulos che elude la pressione di Darmian, costretto poi ad abbattere l'avversario. Fourneau assegna un calcio di punizione per i neroverdi.
5' Ancora una buona discesa del Sassuolo che taglia in due la difesa dell'Inter con Traoré che riceve da Scamacca sul lato sinistro dell'area. La sua conclusione respinta da Skriniar che guadagna anche la rimessa dal fondo.
4' Buon momento di Scamacca che viene abbattuto da Gagliardini all'altezza della trequarti campo. Arriva il fischio di Fourneau che ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per il Sassuolo.
3' Immediata la risposta dell'Inter con Perisic che va via sulla corsia di sinistra. Il suo traversone verso il centro dell'area è impreciso, Consigli può controllare il pallone e lo blocca in presa alta.
2' TRAORE'!! Accelerazione per vie centrali di Raspadori che allarga per l'esterno sul lato sinistro dell'area. La sua conclusione sul primo palo termina a fondo campo controllata da Handanovic.
1' Subito pressione altissima dei giocatori del Sassuolo con Scamacca che va a pressare nella sua area Handanovic. Il portiere dell'Inter se la cava comunque allontanando senza fronzoli.
Inizio 1° tempo
18:03 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Inter-Sassuolo. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Simone Inzaghi muovere il primo pallone di questo match.
17:59 Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco con qualche minuto di ritardo. Inter nella tradizionale casacca nerazzurra, Sassuolo con la maglia bianca con inserti neroverdi.
17:08 Risponde il Sassuolo di Alessio Dionisi con Raspadori alle spalle di Scamacca con Berardi a destra e Traoré a sinistra. A centrocampo invece spazio a Maxime Lopez e Frattesi.
17:07 Simone Inzaghi lascia in panchina Edin Dzeko e si affida all'attacco formato da Lautaro Martinez e Sanchez. Sulle corsie spazio a Perisic sulla sinistra mentre a destra Darmian vince il ballottaggio con Dumfries.
17:06 La sfida di andata ha visto l'Inter superare in rimonta 2-1 il Sassuolo. Al calcio di rigore di Domenico Berardi ha risposto Edin Dzeko e un penalty realizzato da Lautaro Martinez a dieci minuti dalla fine.
17:05 L'Inter è reduce da un tour de force con due big match in vetta la classifica da cui ha capitalizzato soltanto un punto. I nerazzurri hanno perso 2-1 il derby e poi hanno pareggiato 1-1 al "Maradona" contro il Napoli.
17:04 Gli emiliani sono reduci dal pareggio interno contro la Roma in campionato. I neroverdi non vincono in campionato dal 9 gennaio scorso quando travolsero al "Castellani" l'Empoli per 5-1.
17:03 I nerazzurri sono reduci dal ko interno contro il Liverpool nell'andata degli ottavi di finale di Champions League che ha comunque dato consapevolezza nel gruppo di Simone Inzaghi.
17:02 Il Sassuolo invece vuole cercare di dare un senso al suo finale di stagione. I neroverdi sono al dodicesimo posto in classifica con 30 punti e vogliono provare a migliorare la propria classifica.
17:01 L'Inter tenta l'assalto alla vetta. Dopo il pareggio di ieri del Milan sul campo della Salernitana, i nerazzurri di Simone Inzaghi potrebbero sorpassare la squadra di Pioli in vetta alla classifica in caso di successo.
17:00 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Inter-Sassuolo, incontro valido per la 26a giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras