Menù Notizie
Serie A TIM (2021-2022)

Inter
6-1
Bologna
6' Martínez
31' Škriniar
34' Barella
54' Vecino
62' Džeko
68' Džeko
  Theate 86'
Cronaca Formazioni
19:52 FINE PARTITA! Sei gol e primato per l'Inter, la squadra di Inzaghi si rialza dopo la sconfitta in Champions contro il Real Madrid e manda al tappeto un Bologna che in difesa fa acqua. Sei gol, cinque marcatori diversi: Martinez, Skriniar, Barella, Vecino e Dzeko (doppietta). Nel finale il gol della bandiera, all'esordio, di Arthur Theate.
Fine 2° tempo
90'+1 Concesso un minuto di recupero.
90' Siamo entrati nell'ultimo minuto di questa sfida, l'Inter è avanti per 6-1 contro il Bologna. Probabilmente non ci sarà recupero visto il largo vantaggio della formazione di Simone Inzaghi.
88' Bagna il suo esordio con il gol Arthur Theate, sarà una serata che sicuramente non dimenticherà nonostante il risultato finale che vede comunque il Bologna sotto di cinque reti.
87' Il Bologna rende meno amara la sconfitta, arriva il primo gol di Arthur Theate. Pallone spedito in mezzo da Barrow, il difensore ospite viene dimenticato in area di rigore e con un tuffo di testa batte Handanovic.
86'
GOL DEL BOLOGNA! HA SEGNATO THEATE!
85' DIMARCO! Altro brivido per la difesa del Bologna, Dimarco riceve in area di rigore e calcia ma la sfera termina di poco a lato. Rimessa dal fondo in favore della formazione ospite.
84' Calcio d'angolo in favore dell'Inter con il risultato pienamente in tasca, la squadra di Simone Inzaghi non si è mai fermata ed ha sempre assaltato l'area di rigore avversaria.
83'
Arriva anche il cartellino giallo per Dijks che ha preso il posto di Hickey ma il risultato non cambia, per fermare Dumfries servono le maniere forti ed arriva l'ammonizione.
81' Il Bologna prova a palleggiare in zona offensiva senza però trovare spazi per rendersi pericoloso, quanta fatica per la squadra di Sinisa Mihajlovic che è sotto di sei reti.
80' DUMFRIES! Ancora l'Inter nuovamente pericolosa. Ottima apertura di Dzeko in area di rigore per Denzel Dumfries, finta e mancino dell'olandese che termina di poco a lato.
79' Partita che ha ben poco da dire in questo momento, traversone del Bologna che termina direttamente tra le braccia di Handanovic. Adesso prova a ripartire la squadra di casa.
77' Si attende ormai soltanto il fischio finale ma mancano ancora più di dieci minuti alla fine, l'Inter intanto ha mandato in campo tanti calciatori che da tempo non giocavano.
75'
Cambio per il Bologna, fuori De Silvestri ed in campo Theate.
74'
Cambio per l'Inter, fuori Brozovic ed in campo Gagliardini.
74'
Cambio per l'Inter, fuori Bastoni ed in campo Kolarov.
73' Pioggia di applausi dalle tribune di San Siro per Denzel Dumfries, l'ala dell'Inter non ha lasciato un minuto di pace al Bologna e adesso un grande ripiegamento difensivo.
72' Continua a manovrare l'Inter, cerca gloria anche Alexis Sanchez appena entrato in campo. Il cileno ha subito comunque servito l'assist per il sesto gol realizzato da Dzeko.
70'
Cambio per il Bologna, fuori Dominguez ed in campo Van Hooijdonk.
69' Arriva anche il sesto gol dell'Inter, pomeriggio da incubo per il Bologna. Pallone di Sanchez per Dzeko che è tenuto in gioco da Medel, quasi dalla linea di fondo l'attaccante bosniaco manda alle spalle di Skorupski per la seconda volta in questo match.
68'
GOL DELL'INTER! HA SEGNATO DZEKO!
67'
Cambio per l'Inter, fuori Lautaro Martinez ed in campo Alexis Sanchez.
67'
Cambio per l'Inter, fuori De Vrij ed in campo Ranocchia.
65' L'Inter avanti di cinque reti, partecipa anche Dzeko al festival del gol. Tutto troppo facile per la squadra di Inzaghi che sta per mandare in campo anche Alexis Sanchez.
63' Tutto troppo facile per l'Inter nuovamente, con estrema facilità la formazione nerazzurra trova anche il pokerissimo con il quinto marcatore diverso. Suggerimento in profondità di Barella per Dzeko, velo di Lautaro Martinez che tradisce Bonifazi ed il bosniaco con la punta del destro batte Skorupski.
62'
GOL DELL'INTER! HA SEGNATO DZEKO!
61' Un gol che mancava dallo scorso maggio per Matias Vecino in una stagione complicata per via degli infortuni, adesso si vuole prendere la scena il centrocampista uruguayano.
60' Siamo arrivati all'ora di gioco a San Siro, tutto fin troppo facile per la squadra di Simone Inzaghi che è avanti di quattro reti con il sigillo in questa ripresa da parte di Matias Vecino.
59' Leggero colpo al capo subito da Handanovic da parte di Arnautovic, involontario il tocco dell'attaccante del Bologna. Si riparte con il possesso della sfera in favore dell'Inter.
57' Triplo cambio per la formazione di Sinisa Mihajlovic che sta imbarcando acqua in difesa, l'Inter è andata sul 4-0 quando ancora mancano più di trenta minuti al termine.
56'
Cambio per il Bologna, fuori Hickey ed in campo Dijks.
56'
Cambio per il Bologna, fuori Sansone ed in campo Barrow.
55' L'Inter cala il poker, c'è gloria anche per Vecino. Uscita palla al piede di Barella, pallone per Dimarco che lascia partire il traversone basso per Dumfries che cicca la sfera ma diventa un assist per Vecino che non sbaglia davanti a Skorupski.
54'
GOL DELL'INTER! HA SEGNATO VECINO!
53' LAUTARO! Ancora una volta ad un passo dal poker l'Inter, tentativo di Brozovic che impegna Skorupski e sulla ribattuta si fionda Lautaro che con il destro però spara alto.
52' Dumfries sta facendo il bello ed il cattivo tempo lungo la corsia destra, l'olandese in questo pomeriggio non sta facendo rimpiangere Hakimi. Grande partita fin qui dell'ex PSV.
50' LAUTARO! TRAVERSA! Incredibile occasione per l'Inter, ad un passo dal poker. Dumfries salta netto in area di rigore Hickey, pallone per Lautaro Martinez che si coordina con il destro e trova però soltanto la traversa della porta di Skorupski.
49' Brivido per la difesa dell'Inter, buona discesa lungo la corsia mancina da parte di Nicola Sansone che poi con l'esterno del destro serve Arnautovic ma non ci arriva in spaccata l'austriaco.
48' Nessun cambio in questo avvio di secondo tempo, stessi ventidue protagonisti che hanno concluso la prima frazione. Ricordiamo che l'Inter ha spedito in campo Dzeko per il problema al bacino di Correa.
47' Ha provato la stoccata dalla distanza Hickey, il mancino dello scozzese termina però ampiamente a lato rispetto alla porta di Samir Handanovic. Rimessa dal fondo per l'Inter.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dall'Inter.
Inizio 2° tempo
18:52 Queste le parole di Milan Skiniar, autore del gol del momentaneo 2-0 dell'Inter, ai microfoni di DAZN al termine del primo tempo della sfida contro il Bologna. "Questa rabbia arriva dal risultato dell'altra sera con il Real, siamo stati bravi nel primo tempo e dovremmo continuare anche nella ripresa".
18:49 FINE PRIMO TEMPO! Tutto troppo facile, l'Inter chiude la prima frazione di gioco avanti di tre reti contro il Bologna. La sblocca Lautaro Martinez su assist di Dumfries, raddoppio di testa di Skriniar e tris di Nicolò Barella. Felsinei in grande difficoltà.
Fine 1° tempo
45'+1 Concesso un minuto di recupero.
45' DIMARCO! Altra grande occasione per l'Inter. Dzeko lavora un buon pallone al limite dell'area di rigore e scodella per Dimarco che si coordina con il mancino al volo impegnando Skorupski in tuffo.
44' Si gioca soltanto su una metà campo ovvero quella del Bologna, la squadra di Sinisa Mihajlovic ha subito i colpi della compagine nerazzurra e rischia di subire un'imbarcata.
43' Traversone dalla corsia mancina di Dimarco alla ricerca di Edin Dzeko, stavolta l'attaccante dell'Inter viene anticipato dal colpo di testa di Gary Medel che riesce a liberare la propria area di rigore.
42' Qualche protesta abbastanza veemente da parte di Nicolò Barella nei confronti del direttore di gara per la mancata concessione di un calcio di punizione, vedremo se a gioco fermo arriverà il giallo.
41' Un colpo al bacino quello di Joaquin Correa, l'argentino per questo motivo ha lasciato il terreno di gioco nel corso di questo primo tempo. Da dimenticare il suo esordio dal primo minuto a San Siro.
40' Mancano esattamente cinque minuti al termine di questo primo tempo, una prima frazione dominata dall'Inter che adesso è avanti di tre reti grazie ai gol di Lautaro Martinez, Skriniar e Barella.
39' Muso contro muso tra Gary Medel e Lautaro Martinez, solito atteggiamento da parte del difensore cileno. Interviene anche il direttore di gara per ristabilire la calma in campo.
37' Fin qui Nicolò Barella si era reso protagonista di un assist a partita, adesso arriva anche il primo gol in questo campionato per il centrocampista dell'Inter che ringrazia De Silvestri.
36'
Ancora un cartellino giallo per il Bologna, viene ammonito anche Hickey che è davvero in apnea in questa sfida visto la grande verve offensiva di Dumfries. Ammonito lo scozzese proprio per fallo sull'olandese.
35' Inter straripante, arriva il tris della squadra di Simone Inzaghi. Contropiede partito dal piede di Brozovic, pallone in profondità per Dumfries che scambia con Dzeko e mette un pallone basso in mezzo. Tocca De Silvestri e lo fa male, serve di fatto Barella che con il piattone destro batte Skorupski.
34'
GOL DELL'INTER! HA SEGNATO BARELLA!
33' Grande inizio di stagione per Milan Skriniar, in quattro partite ha quasi eguagliato il bottino di reti della scorsa stagione. Due gol messi a segno, il primo arrivò nel successo per 4-0 contro il Genoa sempre a San Siro.
32' L'Inter riesce a raddoppiare alla mezzora, calcio d'angolo vincente per la squadra di Inzaghi. Traversone perfetto dalla bandierina di Dimarco, pallone nel cuore dell'area di rigore per Skriniar che salta più in alto di Hickey ed incorna alle spalle di Skorupski.
31'
GOL DELL'INTER! HA SEGNATO SKRINIAR!
30' Calcio d'angolo in favore dell'Inter dopo l'ottimo traversone di Lautaro Martinez, chiusura di Bastoni. Prova a rendersi pericolosa la squadra di casa che ha perso il Tucu Correa.
29'
Cambio per l'Inter, fuori l'infortunato Correa ed in campo Dzeko.
28'
Zoppica vistosamente Joaquin Correa mente attacca il Bologna, problemi al fianco per l'argentino che adesso si ferma nuovamente. E' già pronto a fare il suo ingresso in campo Dzeko.
27' Problema più grave del previsto per Joaquin Correa, sarà da valutare l'argentino in questi minuti mentre si è preparato ad entrare anche Dzeko. Vedremo se ci sarà bisogno del cambio.
26' Gioco fermo in questo momento a San Siro, qualche problema per Joaquin Correa. Richiama l'attenzione della panchina l'argentino, adesso dovranno essere valutate le condizioni del Tucu.
25' Lungo giro palla da parte dell'Inter che rimane in zona d'attacco, la squadra di Inzaghi sta dominando in questa fase ed è alla ricerca del gol del raddoppio in questo primo tempo.
24' Dumfries nuovamente penetra in area di rigore dopo l'ottimo pallone in profondità di Joaquin Correa, nulla di fatto poi con l'azione personale dell'olandese ma l'Inter rimane in zona d'attacco.
23'
Intervento falloso di De Silvestri ai danni di Joaquin Correa che stava provando a ripartire, arriva il fischio del direttore e arriva anche il cartellino giallo per il terzino del Bologna.
22' Buoni segnali da parte di Dumfries che continua ad affondare sulla corsia destra, l'ex PSV si è reso già pericoloso ed ha anche servito il pallone per il gol del vantaggio di Lautaro Martinez.
21' Tentativo di conclusione dalla distanza da parte di Marcelo Brozovic dopo aver ricevuto da Dumfries, il mancino del croato però termina direttamente tra le braccia di Skorupski.
20' Una disattenzione ed un passaggio sbagliato in mezzo al campo di Joaquin Correa che ha permesso al Bologna di creare questa grande occasione da gol, ottima risposta di Handanovic.
19' SORIANO! Grande occasione per la squadra ospite. pallone di Sansone per Soriano che calcia con il mancino trovando la respinta di Handanovic. Ci prova poi Sansone e spedisce alto.
17' Prima giocata di Correa, almeno tentata, in questa sfida. L'attaccante argentino che fa coppia con il connazionale Lautaro viene fermato dall'intervento di un altro argentino ovvero Dominguez.
16' Possesso palla del Bologna che prova a rendersi pericolosa in zona offensiva, ancora nessuna occasione per la formazione ospite che prova ad appoggiarsi sull'ex Arnautovic.
15' Primo terzo di primo tempo andato in archivio a San Siro, l'Inter è andata subito avanti contro il Bologna grazie al gol segnato in apertura da Lautaro Martinez su assist di Dumfries.
14' Intervento falloso da parte di Dominguez ai danni di Bastoni, calcio di punizione in favore dell'Inter che adesso deve fare i conti con la pressione abbastanza alta della squadra di Mihajlovic.
13' Serie di batti e ribatti in area di rigore dell'Inter, qualche tocco che fa protestare i calciatori del Bologna. Handanovic ha allontanato in tuffo, sarà rimessa laterale per l'Inter.
12' Continua a dare indicazioni dalla panchina Sinisa Mihajlovic, il tecnico del Bologna non sarà felice dell'inizio di gara da parte del Bologna che è già sotto nel punteggio a San Siro.
10' Si prende qualche rischio Samir Handanovic sulla pressione da parte di Marcelo Brozovic, stavolta la sfera arriva al croato e la squadra di Inzaghi può ripartire dopo una buona uscita dal basso.
9' Primo assist in Serie A per Denzel Dumfries, una grande discesa dell'ex PSV lungo la corsia destra e pallone perfetto per il tocco di Lautaro Martinez. Inter quindi avanti a San Siro.
8' Terzo gol in campionato, terzo consecutivo per Lautaro Martinez che quando ha giocato ha timbrato sempre il tabellino. Ha saltato soltanto la prima, per il resto un gol a partita.
7' Alla prima occasione arriva il vantaggio della squadra di Simone Inzaghi. Grande cavalcata lungo la corsia destra da parte di Dumfries, pallone messo forte ed in mezzo per Lautaro Martinez che passa alle spalle di Gary Medel e appoggia alle spalle di Skorupski.
6'
GOL DELL'INTER! HA SEGNATO LAUTARO!
5' Intervento falloso di De Silvestri ai danni di Federico Dimarco, il laterale mancino dell'Inter nuovamente titolare dopo la prova con tanto di super gol su punizione a Marassi contro la Sampdoria.
4' Grandissima atmosfera allo stadio Giuseppe Meazza, venduti tutti i biglietti a disposizione per la gara di oggi. I cori dei tifosi nerazzurri per una sfida importante dopo la sconfitta di Champions.
3' Tentativo di lancio di Samir Handanovic alla ricerca di Lautaro Martinez, il Toro però viene anticipato dall'intervento aereo di Kevin Bonifazi che allontana bene la sfera.
2' Subito una piccola botta subita da Nicolò Barella in mezzo al campo, zoppicante l'ex Cagliari che fa chiaro segno di proseguire. Nulla di grave quindi per il centrocampista dell'Inter.
1' PARTITI! Primo pallone del match che viene mosso dal Bologna.
Inizio 1° tempo
17:31 Adesso è il turno del Bologna, pochi cambi per Sinisa Mihajlovic dopo il successo contro l'Hellas Verona. Cambia sulla trequarti il tecnico serbo, Orsolini parte inizialmente dalla panchina e lancia Skov Olsen dal primo minuto con Soriano e Barrow alle spalle di Arnautovic. Ancora indisponibile Schouten, Dominguenz e Svanberg saranno la coppia di centrocampo. In difesa l'ex di turno Medel al fianco di Bonifazi con sugli esterni De Silvestri ed Hickey davanti alla porta di Skorupski.
17:20 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida, partendo dall'Inter con qualche cambiamento per il tecnico Simone Inzaghi. Cambio in avanti, Edin Dzeko infatti partirà dalla panchina con Joaquin Correa che giocherà al fianco di Lautaro Martinez. Vidal indisponibile, Calhanoglu in panchina e maglia da titolare con Vecino in mezzo con Brozovic e Barella. Cambiano anche gli esterni, dentro infatti Dumfries e Dimarco. In difesa invece tutto confermato, i soliti tre: Skriniar, De Vrji e Bastoni.
17:10 Riconquistare il primato, questo l'obiettivo dell'Inter questo pomeriggio allo stadio Giuseppe Meazza a tre giorni dalla delusione di Champions League con la sconfitta arrivata nel finale contro il Real Madrid. La squadra di Filippo Inzaghi ha pareggiato l'ultima con la Sampdoria, sette punti in classifica per i nerazzurri ancora imbattuti. Stesso bottino per il Bologna di Sinisa Mihajlovic che è indubbiamente partito bene in questo campionato, la squadra felsinea nell'ultimo turno ha battuto l'Hellas Verona provocando così anche l'esonero di Eusebio Di Francesco.
17:08 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la quarta giornata di Serie A. Si gioca al Giuseppe Meazza, in campo l'Inter contro il Bologna.
Cronaca di Antonino Sergi