Menù Notizie
Serie A TIM (2021-2022)

Hellas Verona
1-1
Sampdoria
78' Caprari   Caputo 44'
Cronaca Formazioni
22:42 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Hellas Verona-Sampdoria collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras buonanotte.
22:41 Piccolo passo avanti verso l'obiettivo della Sampdoria che sale a 30 punti mentre il Verona sale a quota 49 punti rimanendo sempre saldo al nono posto.
22:40 Non c'è più tempo. Ayroldi dice che può bastare e manda tutti sotto la doccia. Verona e Sampdoria si dividono la posta in palio chiudendo il match sull'1-1. Apre un gol di Caputo, risponde un gol di Caprari a dieci dalla fine.
Fine 2° tempo
90'+4 Calcio di punizione sulla trequarti affidato a Bereszynski. Il suo cross verso l'area viene letto molto bene da Montipò che può chiamare la sfera e farla sua.
90'+3 Errore di Sabiri che per poco non innescava una ripartenza del Verona, rimedia Sensi poi lo stesso ex Ascoli prova a scodellare un pallone verso Quagliarella senza successo.
90'+2
QUINTO CAMBIO NEL VERONA: fuori Caprari, dentro Bessa.
90'+2
QUARTO CAMBIO NEL VERONA: fuori Ilic, dento Veloso.
90'+1 Saranno quattro i minuti di recupero.
90' Candreva serve Yoshida sulla destra. Il suo cross verso il centro dell'area di rigore trova però un avversario. Può ripartire allora la formazione allenata da Igor Tudor.
89' Resta a terra Depaoli che sembra aver peso un colpo al naso. Il pallone intanto termina a fondo campo. Sarà calcio d'angolo per la Sampdoria di Marco Giampaolo.
88' Sabiri prova a sfondare per vie centrali. Il suo suggerimento verso Candreva è impreciso con la difesa del Verona che può ripartire immediatamente. Due minuti alla fine.
87' Spinge ancora il Verona con un cross verso il secondo palo dove Lazovic svetta su Bereszynski. Il pallone però termina lontano dallo specchio della porta difesa da Audero.
86'
QUINTO CAMBIO NELLA SAMPDORIA: fuori Caputo, dentro Quagliarella.
85' Cinque minuti più recupero alla conclusione di questo match a Verona con Hellas e Sampdoria che sono ferme sul punteggio di 1-1, ha aperto le marcature Caputo, ha pareggiato Caprari.
84' Murru si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo suggerimento è per Thorsby che commette fallo ai danni di Tameze. Sarà calcio di punizione per il Verona.
83' Candreva si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross verso il centro dell'area è per Caputo, anticipato però dall'intervento di testa di Ceccherini. Palla in fallo laterale.
82' Sembra averne di più il Verona in questo finale di partita. Candreva prova a difendere il pallone da Ceccherini, va a terra l'esterno, ci sarà un calcio di punizione per la Sampdoria.
81' Lo stesso Caprari si incarica della battuta del calcio da fermo. Il pallone sbatte sulla barriera e termina la sua corsa sul fondo. Sarà corner per il Verona di Igor Tudor.
80'
Bereszynski atterra un indiavolato Caprari all'altezza della trequarti offensiva. Arriva il fischio di Ayroldi che assegna un calcio di punizione per il Verona e ammonisce il difensore della Samp.
79' Suggerimento largo per Depaoli che poi serve l'accorrente Caprari. L'attaccante del Verona prova la conclusione e viene respinto da Yosihda. La ribattuta favorisce ancora il numero 10 gialloblu che aggira Audero e segna.
78'
GOL DI CAPRARI!! IL PAREGGIO DEL VERONA!!
77' Ceccherini si muove bene nel traffico ma viene atterrato da un giocatore della Samp all'altezza del cerchio centrale del campo. Ayroldi assegna un calcio di punizione per il Verona.
76' Sabiri si incarica della battuta di un calcio di punizione dal lato sinistro del campo. Il suo cross verso il centro dell'area non viene raccolto da nessun compagno di squadra e termina sul fondo.
75' Siamo entrati nell'ultimo quarto di partita con la Sampdoria che sta difendendo il vantaggio ma il Verona sta cercando con insistenza il gol che riequilibrerebbe le sorti di questo match.
74'
QUARTO CAMBIO NELLA SAMPDORIA: fuori Augello, dentro Murru.
74'
TERZO CAMBIO NELLA SAMPDORIA: fuori Ferrari, dentro Yoshida.
73' Crampi per Ferrari che rimane a terra. Vedremo se il difensore della Sampdoria riuscirà a proseguire nel match, intanto Giampaolo fa scaldare Yoshida. tenta in campo il centrale.
72' Pericoloso il Verona con Caprari che sugli sviluppi del tiro dalla bandierina cerca la torre di Casale ma Bereszynski anticipa all'ultimo istante Simeone, recuperando poi la sfera.
71' Depaoli prova la discesa a destra ma Ekdal riesce a recuperare con Augello che si trascina il pallone oltre la linea del fondo. Sarà calcio d'angolo per la formazione di Igor Tudor.
70' Spunto di Lasagna sulla trequarti che prova poi ad innescare la rapidità di Caprari. Il suggerimento è impreciso, c'è Colley che può recuperare la sfera ed impostare l'azione.
69' Si lotta a centrocampo con Depaoli che aggancia Ekdal. Ancora un fischio da parte del direttore di gara che assegna un calcio di punizione in favore della formazione ligure.
68' Ilic si posiziona sul pallone e va al traversone verso il centro dell'area di rigore. Audero vede la traiettoria della sfera e la neutralizza senza nessun tipo di problema.
67' Anticipo di Sensi ai danni di Ilic all'altezza della corsia di sinistra. C'è il fischio di Ayroldi che ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Verona da posizione interessante.
66' Ilic prova ad impostare la manovra a centrocampo e cerca il lancio profondo ma Ekdal si oppone con il corpo riuscendo a deviare il pallone direttamente in fallo laterale.
65' Lasagna insegue Colley sulla fascia destra. L'attaccante del Verona commette fallo ai danni dell'avversario, Ayroldi ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della Sampdoria.
64'
SECONDO CAMBIO NELLA SAMPDORIA: fuori Vieira, dentro Sensi.
64'
PRIMO CAMBIO NELLA SAMPDORIA: fuori Rincon, dentro Ekdal.
63' Giro palla adesso della squadra di Marco Giampaolo con Rincon che va all'indietro verso Bereszynski. Il polacco viene trattenuto da Caprari, ci sarà un calcio di punizione per la Sampdoria.
62'
TERZO CAMBIO NEL VERONA: fuori Barak, dentro Lasagna.
62'
SECONDO CAMBIO NEL VERONA: fuori Faraoni, dentro Depaoli.
61' Ancora un rinvio lungo di Audero alla ricerca della testa di Thorsby. Il centrocampista della Sampdoria non trova però Caputo, può allora ripartire l'Hellas con Ceccherini.
60' OCCASIONE PER IL VERONA!! Caprari serve Faraoni sul lato destro dell'area di rigore. Il suo tiro-cross verso il centro non trova nessun compagno di squadra e termina sul fondo.
59' Testa di Thorsby che innesca Caputo fra linee. L'attaccante della Sampdoria viene circondato da maglie blu e finisce per perdere il contatto con il pallone. Riparte il Verona.
58' Caprari si abbassa a recuperare il pallone ma viene tamponato da Ferrari. Ayroldi vede tutto e ferma il gioco comandando un calcio di punizione per il Verona nella sua metà campo.
57' Caprari si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo traversone è per la testa di Sutalo che colpisce ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta difesa da Audero.
56' Caputo serve Sabiri che però perde il duello con Faraoni, abile a ripartire. Il difensore vene poi fermato da Augello con una scorrettezza, Ayroldi assegna un calcio di punizione per l'Hellas.
55' Sponda di Caputo per Rincon che si divincola bene nel traffico. L'attaccante della Sampdoria aveva però commesso una scorrettezza ai danni di Casale, Ayroldi assegna un calcio di punizione per l'Hellas.
54' Ilic imposta a centrocampo e allarga il gioco per lo scatto di Lazovic sulla corsia di sinistra. Il suggerimento è impreciso con il pallone che termina direttamente sul fondo.
53' Ha rischiato tanto Ronaldo Vieira in questo frangente. Il centrocampista della Sampdoria è andato dritto su Faraoni anche se il piede è comunque basso, resta comunque l'intervento rude.
52'
Intervento falloso di Vieira ai danni di Faraoni. Ayroldi fischia un calcio di punizione per il Verona e ammonisce il centrocampista della formazione di Marco Giampaolo.
51' Tameze prova la conclusione dalla lunga distanza. Il pallone con Vieira che devia in calcio d'angolo. Per Ayroldi è rimessa dal fondo affermando che sia Ilic l'ultimo a toccare il pallone.
50' Ancora Verona in avanti con Caprari che si fa vedere a sinistra e prova un cross verso il centro dell'area. Audero controlla bene la traiettoria del pallone e allontana con la mano aperta.
49' Ripartenza di Ilic che si presenta davanti a Bereszynski. Il difensore della Samp ostruisce il passaggio dell'avversario, per Ayroldi è tutto regolare fra i fischi del pubblico di casa.
48' Ancora Verona in avanti con un lancio per Caprari che si fa trovare sulla fascia sinistra. L'attaccante gialloblu addomestica il pallone ma è finito in posizione di fuorigioco. Punizione per la Samp.
47' Ora spinge il Verona con Lazovic che carica il destro dal limite dell'area ma finisce per colpire Bereszynski. Prova a ripartire la Sampdoria ma Sabiri viene chiuso dagli scaligeri.
46'
PRIMO CAMBIO NEL VERONA: fuori Gunter, dentro Sutalo.
Inizio 2° tempo
21:50 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Hellas Verona-Sampdoria. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Marco Giampaolo muovere il primo pallone di questa ripresa.
21:49 Si torna in campo a Verona per la ripresa. Hellas e Sampdoria riprenderanno la sfida dal punteggio di 1-0 per i blucerchiati con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:34 Ayroldi dice che può bastare a manda tutti negli spogliatoi. Finisce il primo tempo al "Bentegodi" con la Sampdoria avanti 1-0 sul campo dell'Hellas Verona grazia alla rete di Caputo.
Fine 1° tempo
45'+1 Spinge ancora la Sampdoria con Candreva che prova un cross dal versante destro del campo. Il pallone viene respinto da Lazovic e termina sul fondo. Sarà corner.
45'+1 Ci sarà un minuto di recupero.
45' Caputo si presenta dal dischetto. Conclusione centrale che Montipò respinge. L'attaccante della Sampdoria si fionda sul pallone e lo deposita in rete realizzando il più facile dei tap in.
44'
GOL DI CAPUTO!! SAMPDORIA IN VANTAGGIO!!
43'
CALCIO DI RIGORE PER LA SAMPDORIA!! Sponda di Thorsby che serve Caputo in area. L'attaccante viene steso a palla lontana da Gunter. Massima punizione per gli ospiti e giallo per il difensore dell'Hellas.
42' Buon movimento di Rincon che supera Ilic a centrocampo. Il calciatore dell'Hellas lo stende con Ayroldi che ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della Sampdoria.
41' Lazovic sterza molto bene su Ferrari che è costretto al fallo tattico. Arriva il fischio di Ayroldi che assegna un calcio di punizione per l'Hellas risparmiando il giallo al difensore della Sampdoria.
40' Cinque minuti più eventuale recupero alla conclusione del primo tempo con Audero che va al rinvio alla ricerca della testa di Thorsby. C'è però Tameze che fa ottima guardia.
39' Spazi intasati per il Verona in questi frangenti. Tanto possesso palla per la squadra di Tudor che poi va alla verticalizzazione verso Simeone senza successo. Blocca Audero.
38' Ancora possesso palla da parte dell'Hellas che vuole chiudere questa prima frazione di gara in avanti. C'è Thorsby come uomo avanzato a mettere pressione sugli avversari.
37' Sponda di Caputo per Sabiri. Il passaggio di ritorno per l'attaccante pugliese è impreciso con il Verona che può ripartire. Non si sono intesi i due giocatori oggi in maglia rossocerchiata.
36' Nove minuti più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gara al "Bentegodi" con Verona e Sampdoria ferme sul punteggio di 0-0 ma meglio l'Hellas che ha sfiorato a più riprese il gol.
35' Taglio centrale di Barak che serve in verticale Simeone, stretto nella morsa di Bereszynski e Colley che proteggono l'uscita sicura da parte di Audeo, abile a bloccare il pallone.
34' Caputo tiene palla spalle alla porta ma l'attaccante della Sampdoria viene fermato dalla retroguardia del Verona che può immediata costruire l'azione offensiva.
33' Caprari duella con Candreva sul lato sinistro dell'area. L'esterno della Sampdoria usa il corpo regolarmente per Ayroldi proteggendo la rimessa dal fondo.
32'
Gioco pericoloso di Rincon ai danni di Casale. Ayroldi ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Verona estraendo il giallo per il centrocampista della Samp.
31' Sabiri prova un passaggio filtrante per Caputo ma alle sua spalle sbuca in anticipo Gunter, abile a recuperare il pallone. Può ripartire allora la squadra di Igor Tudor.
30' Caprari si allarga sulla fascia sinistra e crossa verso il centro dell'area dove Simeone viene contrastato da Colley. Tutto fermo però per una posizione irregolare dell'attaccante dell'Hellas.
29' Avanza Lazovic sulla corsia di sinistra. Il suo passaggio filtrante per Simeone viene intercettato in scivolata da Bereszynski favorendo poi Rincon, atterrato fallosamente da Ilic.
28' Lancio profondo per Simeone che viene spostato da Ferrari all'altezza della corsia di sinistra. Per Ayroldi non ci sono gli estremi per un calcio di punizione. Sorride amaro il Cholito.
27' Prova ad alzare il proprio baricentro il Verona in questi minuti. La squadra di Igor Tudo sta costruendo la manovra chiamando in causa tutti gli elementi in campo. Alta la pressione della Samp.
26' Rischio per Thorsby che consegna un pallone al Verona che cerca subito Simeone. Ottimo però il recupero del norvegese, insieme a Rincon, che riesce a rimediare all'errore commesso.
25' Candreva prova lo spunto sulla destra ma viene atterrato dall'intervento scorretto di Caprari. Ayroldi vede tutto e ferma il gioco comandando un calcio di punizione per la Sampdoria.
24' TAMEZE! VERONA PERICOLOSO!! Conclusione dalla distanza da parte del centrocampista dell'Hellas. Il pallone batte a terra e prende velocità terminando di un soffio sul fondo.
23' Buono spunto di Tameze sulla fascia destra. Il suo tentativo di cross verso il centro viene arginato dalla retroguardia della Sampdoria. Sarà calcio d'angolo per il Verona.
22' Thorsby e Rincon provano lo scambio in mezzo al campo ma è ottimo l'intervento da parte di Tameze che trasforma l'azione da difensiva in offensiva. Spinge l'Hellas.
21' Fa girare il pallone adesso la formazione guidata in panchina da Igor Tudor che sta cercando spazi in avanti ma la Sampdoria cerca di chiudere con decisione le linee di passaggio.
20' Augello riceve un cross errato di Candreva sulla fascia sinistra, posizione il pallone e va al traversone. Montipò controlla la traiettoria e allontana con un buon intervento di pugno.
19' Faraoni riceve ancora palla sulla corsia di destra. L'esterno del Verona dà uno sguardo al centro ed effettua un traversone che è troppo su Audero, abile a bloccare senza problemi.
18' Casale imposta dalle retrovie e prova un passaggio profondo alla ricerca di Simeone. Il suggerimento del difensore del Verona è impreciso con il pallone che termina sul fondo.
17' Caprari raccoglie un pallone all'altezza della linea mediana del campo. Il numero 10 del Verona viene però colto in posizione irregolare. Ci sarà un calcio di punizione per la Sampdoria.
16' Ilic guadagna un pallone sulla fascia destra e serve in verticale l'accorrente Simeone. Colley usa bene il fisico e guadagna un calcio di punizione a favore fischiato da Ayroldi.
15' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Augello prova una conclusione dal limite dell'area ma colpisce malissimo il pallone che termina direttamente a fondo campo.
14' Ancora un recupero alto della Sampdoria con Bereszynski che prova a guadagnare il fondo per il cross. C'è una deviazione, sarà calcio d'angolo. Buon ritmo al "Bentegodi".
13' CANDREVA!! Errore di Montipò che innesca subito l'esterno della formazione di Giampaolo che entra in area dal lato destro e prova un tiro cross respinto di piede dal portiere dell'Hellas.
12' SABIRI!! Conclusione dalla lunga distanza del centrocampista blucerchiato con Montipò che vede partire il pallone e riesce a bloccarlo a terra senza nessun tipo di problema.
11' Prova a ripartire la Sampdoria con Bereszynski che serve Rincon. Il centrocampista viene però fermato dall'ottimo intervento in scivolata di Simeone, generosissimo nella fase di non possesso.
10' BARAK!! OCCASIONE PER IL VERONA!! Traversone di Lazovic dalla sinistra per la testa del 7 gialloblu. Il suo colpo di testa da ottima posizione viene deviato da Thorsby in corner.
9' FARAONI!! VERONA AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Cross teso di Lazovic dalla corsia di sinistra. Il pallone arriva al capitano gialloblu che calcia di prima intenzione mettendo alto da ottima posizione.
8' VERONA PERICOLOSO!! Cross teso dalla corsia di destra di Tameze alla ricerca del centro dell'area. Audero calcola bene il tempo dell'uscita e allontana con il pugno.
7' Passaggio in verticale alla ricerca della velocità di Simeone. Il pallone frena sul campo bagnato ma Audero riesce a leggere bene la traiettoria e ad intervenire in scivolata fuori dall'area.
6' Spinta di Caprari ai danni di Candreva all'altezza della corsia di sinistra. Per Ayroldi è tutto regolare fra le proteste dell'esterno della Sampdoria che viene redarguito dall'arbitro.
5' Ilic avanza sulla sinistra e serve Lazovic. Il suo suggerimento profondo viene intercettato da un avversario che va in alleggerimento verso Audero. Rinvia il portiere della Sampdoria.
4' Bell'anticipo di Augello sulla corsia di sinistra. L'esterno della Samp guadagna il fondo e va al cross verso il centro dell'area. Pallone che viene deviato in calcio d'angolo.
3' Fa girare la sfera la Sampdoria con Ferrari che rischia molto sulla pressione di Simeone ma il difensore della formazione ospite si rifugia all'indietro verso il proprio portiere Audero.
2' Barak prova a sfondare sulla corsia di desta. Il centrocampista dell'Hellas salta Thorsby ma non Augello che riesce a sradicare il pallone dai piedi del talento gialloblu.
1' Possesso palla per la formazione di Igor Tudor con la Sampdoria che si è messa in campo con Candreva e Sabiri larghi in una sorta di 4-5-1 nella fase difensiva.
Inizio 1° tempo
20:47 Tutto pronto per il calcio d'inizio fra Hellas Verona e Sampdoria. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Igor Tudor muovere il primo pallone di questo match.
20:46 Prima del calcio d'inizio del match verrà osservato un minuto di silenzio in memoria di Emiliano Mascetti, giocatore, dirigente, bandiera dell'Hellas Verona.
20:43 Squadre in campo al "Bentegodi". Hellas nella tradizionale casacca blu con inserti gialli, calzoncini e calzettoni blu. Sampdoria in maglia rossa con banda blucerchiata verticale, calzoncini e calzettoni rossi.
19:52 Cambia Marco Giampaolo che schiera un coperto 4-1-4-1 con Caputo unica punta supportato sulle corsie da Candreva e Sabiri. Vieira invece agirà davanti alla difesa con Sensi che si accomoda in panchina.
19:51 Continuità: è la parola d'ordine di Igor Tudor che conferma in blocco l'attacco con Simeone supportato da Barak e Caprari mentre sulle corsie laterali agiranno a destra Faraoni e a sinistra Lazovic.
19:50 La Sampdoria resta comunque distante sette punti da Salernitana, Venezia e Genoa, anche se lagunari e campani dovranno recuperare una gara. La sconfitta contro i granata di Nicola però ha complicato il percorso.
19:49 Il 2-1 del Gewiss Stadium ha galvanizzato la formazione scaligera che vuole continuare a fare bene provando a dare l'assalto all'ottavo posto rappresentato proprio dall'Atalanta e distante tre lunghezze.
19:48 Momento nero per i blucerchiati di Marco Giampaolo che nelle ultime sette partite hanno perso sei volte vincendo soltanto in casa del Venezia lo scontro diretto per la salvezza.
19:47 La formazione di Igor Tudor ha raccolto sei punti nelle ultime due partite superando il Genoa in casa e l'Atalanta a Bergamo e perdendo a San Siro contro l'Inter per 2-0.
19:46 Il Verona vuole proseguire la striscia positiva cercando di migliorare la propria classifica. La Sampdoria invece è a caccia disperatamente di punti per allontanare la zona rossa.
19:45 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Hellas Verona-Sampdoria, anticipo del sabato sera della 34a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras