Menù Notizie
Serie A Enilive (2024-2025)

Hellas Verona
0-3
Juventus
  Vlahovic 28'
Savona 39'
Vlahovic 53'
Cronaca Formazioni
22:41 Per questa diretta testuale è tutto. Rimanete su TMW per pagelle ed approfondimenti sulla gara. Da Marco Pieracci l'augurio di una serena notte!
22:41 Seconda vittoria su due per la squadra di Thiago Motta, unica squadra a punteggio pieno dopo le prime due giornate di campionato. Primo ko per i gialloblù, dopo il successo all'esordio contro il Napoli.
22:40 FINISCE QUI AL BENTEGODI! LA JUVENTUS BATTE 3-0 L'HELLAS VERONA!
Fine 2° tempo
90'+2 Percussione di Kalulu dopo una bella giocata di Yildiz, fondamentale il recupero difensivo di Frese.
90'+1 Fa girare il pallone la squadra di Zanetti, che attende ormai soltanto il fischio finale.
89' Saranno quattro i minuti di recupero.
88' Si distende sulla fascia destra la Juve con l'avanzata di Kalulu, costretto però a rallentare la corsa. Si chiude l'Hellas Verona.
87' Di Gregorio apre a sinistra su Rouhi che si appoggia su Bremer, esce bene dalla difesa col palleggio la Juventus.
85'
Ultima sostituzione pure per Zanetti: fuori Duda, dentro Dani Silva.
84'
Finisce anche la partita di Cambiaso, al suo posto entra Anghelé.
84'
Esaurisce i cambi Motta, richiamando in panchina Gatti per inserire Danilo.
83' DI GREGORIO SALVA! Cross basso di Tchatchoua, sul quale è decisiva la respinta dell'ex Monza che chiude la porta dopo la deviazione di Gatti.
82' Inserimento centrale da parte di Harroui, sul quale va a chiudere con perfetta scelta di tempo Bremer. Ottima la prestazione del difensore brasiliano.
81' Corner telefonato di Suslov, esce sicuro in presa alta Di Gregorio per fare sua la sfera.
80' Prende coraggio la squadra di Zanetti, Dawidowicz tenta il cross dalla fascia destra messo in calcio d'angolo da Gatti.
78'
Esordio anche per Kalulu, il francese prende il posto di Savona.
77'
Doppio cambio per Motta: fuori Cabal, dentro lo svedese Rouhi.
76' HARROUI! Torna a farsi vedere l'Hellas Verona con un tiro strozzato sul fondo dell'ex Frosinone. Non deve intervenire Di Gregorio.
76' Pronto un altro cambio nella Juventus, a breve dovrebbe toccare a Jonas Rouhi.
74' Gestisce il possesso Gatti scambiandolo con Di Gregorio, si abbassa Cambiaso per ricevere e restituirla. Manovra in tranquillità la squadra di Motta.
73' Poca pressione sul portiere juventino da parte dell'Hellas, l'ex Monza trova libero Savona sulla fascia destra.
72' Tutto pronto per la ripresa del gioco. Sarà Di Gregorio a far ripartire l'azione col suo rinvio dal fondo.
70' Interrompe per qualche secondo il gioco Giua. Secondo cooling break della partita, quando mancano venti minuti più recupero alla fine.
70' Belahyane trova un bel corridoio servendo Tchatchoua che perde l'equilibrio al momento del cross scivolando. Sfera sul fondo.
69'
Esce il pallone e arriva quindi il momento del cambio annunciato in precedenza: fuori Mbangula. dentro Douglas Luiz.
68' Cambia gioco sfruttando la corsia mancina l'Hellas Verona, va al traversone Frese ma calibra male. Di Gregorio lascia sfilare.
67' Punizione tagliata verso il primo palo dello slovacco, ben appostato Vlahovic alleggerisce in calcio d'angolo.
66' Calcio di punizione da posizione defilata per la formazione gialloblù, se ne incarica Suslov.
65' Sta per arrivare anche il momento della prima sostituzione in casa Juve: pronto a bordocampo Douglas Luiz.
64'
Si gioca anche il quarto cambio Zanetti, richiamando in panchina Lazovic. Dentro Harroui.
63' Tengstedt ripulisce un buon pallone e lo scarica su Suslov, cross tagliato verso il centro che attraversa tutta l'area di rigore senza trovare compagni.
62' Traversone dalla fascia destra di Tchatchoua, lo battezza fuori lasciandolo sfilare sul fondo Di Gregorio ancora inoperoso fin qui.
61' YILDIZ! Arriva al tiro anche il numero 10 juventino che cerca la gloria personale. Conclusione centrale, bloccata in due tempi da Montipò.
60' Serpentina di Fagioli che si crea lo spazio per andare al tiro, ma viene chiuso al momento di scagliarlo. Juventus in totale controllo del match.
59' Passa alla difesa a 4 Zanetti, con Frese terzino sinistro e Tchatchoua che si abbassa a destra.
57'
Infine fuori Livramento, sostituito da Alidou.
57'
Esce Magnani, al suo posto entra in campo Frese.
56'
Corre ai ripari Zanetti, effettuando un triplo cambio: fuori Mosquera, dentro Tengstedt.
55'
Secondo ammonito in casa veronese: dopo Tchatchoua, giallo anche nei confronti di Duda.
55' Diventa durissima ora per l'Hellas Verona, straripante fin qui la prestazione della squadra di Motta che continua a spingere alla ricerca del quarto gol.
54' Impeccabile dal dischetto il numero 9, che aspetta fino all'ultimo rallentando la corsa per poi spiazzare Montipò. Pallone da una parte, portiere dall'altra.
53'
DUSAN VLAHOVIC NON SBAGLIA! LA JUVENTUS CALA IL TRIS! 0-3!
53' Sarà Dusan Vlahovic a calciare dagli undici metri, per la possibile doppietta personale.
52'
Cambio di passo bruciante di Mbangula che salta secco Tchatchoua, il numero 38 gialloblù lo stende in area venendo anche ammonito dall'arbitro.
52' CALCIO DI RIGORE PER LA JUVENTUS!
51' Adesso è la squadra di Zanetti a muovere il pallone ma Belahyane non riesce a tenerlo in campo. Rimessa laterale in favore della formazione juventina.
50' Gestisce il ritmo della partita senza alcuna fretta la Juventus, forte del doppio vantaggio. Rallenta l'azione Bremer congelando il possesso.
49' Buona iniziativa sulla fascia sinistra di Lazovic, il capitano gialloblù va al cross verso il centro allontanato da Locatelli.
48' Break di Cabal, messo giù con un fallo da Dawidowicz. Calcio di punizione prezioso conquistato dal terzino colombiano, ex della sfida.
47' Rimessa laterale in zona d'attacco per la Juventus, la esegue Savona ma l'Hellas recupera subito la sfera e riparte.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
21:49 Rientrano in campo le squadre, tra poco il via al secondo tempo.
21:34 Finisce qui il primo tempo al Bentegodi, dove la Juventus conduce 2-0 sull'Hellas Verona grazie alle reti realizzate da Vlahovic e Savona.
Fine 1° tempo
45'+3 Tchatchoua sfonda sul lato destro e va al cross basso, mette fuori Fagioli ricacciando all'indietro la squadra di Zanetti.
45'+2 Gestisce senza forzare ora la Juventus, prova ad alzare la pressione l'Hellas con Livramento.
45' Saranno tre i minuti di recupero.
44' Recupero alto di Savona, nell'azione subentra Vlahovic che prova ad allargare il gioco a sinistra. Si chiude bene la formazione gialloblù.
42' Reazione rabbiosa dell'Hellas Verona con Mosquera che punta la porta e va al tiro, contenuto in scivolata da Bremer. Pulito l'intervento del centrale brasiliano.
40' Ripartenza micidiale della squadra di Thiago Motta, dalla sinistra Mbangula va al traversone sul secondo palo per il colpo di testa del terzino solo sfiorato da Vlahovic.
39'
HA RADDOPPIATO LA JUVENTUS! GOL DI SAVONA! 0-2!
37' Calcia Suslov centrando un compagno in barriera, si riprenderà quindi dal rilancio con i piedi da parte di Di Gregorio che andrà lungo alla ricerca di Vlahovic.
36' Suslov e Duda sul punto di battuta, vedremo chi dei due si incaricherà dell'esecuzione. Sistema la barriera Di Gregorio.
35' Palla persa in uscita dalla difesa juventina, deve spendere un fallo tattico Fagioli. Calcio di punizione da posizione molto interessante per l'Hellas Verona.
34' Prova a incunearsi in mezzo a due avversari Lazovic ma si allunga il pallone trascinandoselo oltre la linea di fondo. Si riprende col rinvio profondo di Di Gregorio.
33' Avanza Belahyane premiando la sovrapposizione di Magnani, contenuto in fallo laterale. Con le mani va il capitano Lazovic.
31' Cambiaso prova a far correre sulla fascia sinistra Mbangula ma gli serve un pallone leggermente lungo, non può arrivarci l'esterno d'attacco belga.
30' Gestisce il pallone ora la squadra di Motta, tornando dietro da Di Gregorio che serve Gatti sul quale commette fallo Livramento.
29' Gol convalidato dopo un breve check del VAR, regolare l'intervento di Locatelli su Duda. Normale scontro di gioco tra i due centrocampisti.
28' Locatelli scippa il pallone dai piedi di Duda e lo offre a Yildiz che premia il taglio del centravanti a segno col sinistro sull'uscita di Montipò. Primo centro in campionato per lui.
28'
JUVENTUS IN VANTAGGIO! LA SBLOCCA DUSAN VLAHOVIC! 0-1!
27' Bel duello sulla fascia sinistra juventina fra Mbangula e Tchatchoua, vinto dal laterale gialloblù. Rimessa conquistata dal numero 38.
26' Si torna a giocare con la Juventus in possesso del pallone, Savona va al lancio lungo verso Vlahovic anticipato da Coppola che rinvia.
25' Interrompe il gioco Giua per il primo cooling break della partita, ne approfittano i due allenatori per dare alcune indicazioni ai propri calciatori.
24' Spizzata intelligente di Vlahovic per l'inserimento sul secondo palo del giovane terzino che insacca da due passi, ma partendo in netta posizione di fuorigioco.
23' GOL ANNULLATO ALLA JUVENTUS!
22' Guadagna metri col fraseggio la squadra di Motta, si è un po' abbassata la pressione da parte del Verona che ora sta difendendo più basso.
20' Si scambiano il pallone Bremer e Gatti, in attesa dello smarcamento di qualche compagno. Vlahovic si fa trovare libero, ma viene chiuso da Dawidowicz e Coppola.
18' Dalla bandierina va a calciare Yildiz, fa muro la difesa veronese. Poi cade a terra Cabal ma l'arbitro fischia un calcio di punizione in favore dei padroni di casa.
17' LOCATELLI! Sventola da fuori area del numero 5 juventino, deve volare Montipò per deviare in calcio d'angolo con la mano sinistra.
16' Continua a spingere sul lato destro la squadra di Zanetti, ma Lazovic non riesce a eludere il controllo di Cabal. Recupera il possesso della sfera la Juve.
15' Errore in uscita della Juventus, Lazovic verticalizza subito per il taglio di Mosquera sul quale va a chiudere in maniera provvidenziale Bremer che si rifugia in calcio d'angolo.
14' Tchatchoua vince un contrasto e serve Lazovic libero a destra, cross smorzato da Locatelli che termina docile tra le braccia di Di Gregorio. Comoda la presa per l'ex Monza.
13' Mosquera pasticcia con la sfera ma Cambiaso non ne approfitta. Riparte a destra l'Hellas col traversone di Tchatchoua, murato dalla retroguardia juventina.
11' Non riesce a uscire la Juve, per la pressione esercitata con successo dal Verona. Deve venire incontro Vlahovic per aiutare la squadra a salire.
10' Manovra in maniera paziente la squadra di Motta: velo di Vlahovic sul pallone offerto da Cambiaso, fa buona guardia Montipò controllando in uscita.
9' Riparte col palleggio dei difensori la Juventus, chiude tutte le linee di passaggio l'Hellas facendo densità in mezza al campo.
8' Sviluppa gioco sulla catena destra la squadra di Zanetti, ricominciando da Coppola vertice basso della difesa a tre.
7' Fa girare il pallone con grande calma la Juve, Bremer apre a sinistra verso Cabal sul quale esce in pressione Suslov. Duda intercetta e fa correre a destra Mosquera.
6' Altro strappo a sinistra di Livramento, accompagnato verso l'esterno del campo da Gatti. Bravo a temporeggiare il difensore juventino.
5' Prova a ragionare ora la Juventus, cercando spazi liberi per innescare i quattro giocatori più offensivi. Chiude tutti i varchi l'Hellas.
4' Inizio di personalità della formazione gialloblù, molto aggressiva per riconquistare il pallone alto. Di Gregorio esce per anticipare Mosquera.
3' Squadre molto corte in questo avvio, è l'Hellas Verona a gestire il possesso. Accelerazione di Livramento e palla scaricata su Duda che allarga a destra.
2' Lancio lungo di Magnani verso Livramento, pescato però in posizione di fuorigioco. Calcio di punizione già battuto dalla squadra di Thiago Motta.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
20:46 Tutto pronto per il via, sarà la Juve a muovere il primo pallone della partita con Vlahovic.
20:45 Prima del calcio d'inizio viene osservato un minuto di silenzio in memoria di Sven-Goran Eriksson, scomparso oggi all'età di 76 anni.
20:41 Le squadre fanno adesso il loro ingresso sul rettangolo verde. Risuonano le note dell'inno della Serie A.
20:30 Direzione arbitrale affidata ad Antonio Giua, coadiuvato dagli assistenti Bresmes e Rossi. Quarto ufficiale Ayroldi. VAR Aureliano, AVAR Chiffi.
20:25 Sono quattro i cambi nell'undici di partenza per i gialloblù: avanti con la difesa a tre, Magnani viene preferito a Frese. In mezzo out Serdar, sostituito da Belahyane. Torna titolare Suslov, mentre Mosquera vince il ballottaggio in attacco con Tengstedt.
20:20 Rispetto alla gara della scorsa settimana, il tecnico italo-brasiliano deve fare a meno degli infortunati Thuram e Weah. Fiducia dal primo minuto a Savona, preferito a un Danilo non al meglio sulla fascia destra. Rinviato il debutto dal primo minuto di Douglas Luiz, al fianco di Locatelli gioca Fagioli. Confermato Mbangula come esterno sinistro d'attacco, con Cambiaso avanzato e Yildiz in appoggio a Vlahovic.
20:10 Al Bentegodi si sfidano due squadre vittoriose all'esordio, entrambe per 3-0 in casa. Sorprendente l'affermazione dei gialloblù di Paolo Zanetti sul Napoli, meno ma comunque molto convincente la prima sulla panchina bianconera di Thiago Motta contro il Como.
20:00 Gentili lettori di TMW buonasera da Marco Pieracci! Benvenuti alla diretta testuale di Hellas Verona-Juventus, match valido per la seconda giornata di Serie A.
Cronaca di Marco Pieracci