Menù Notizie
LaLiga Santander (2021-2022)

Granada
1-1
Barcellona
89' Antonio Puertas   de Jong L. 57'
Cronaca Formazioni
20:28 Da Granada è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
20:27 Termina al Nuevo Estadio de Los Cármenes. Il Granada pareggia 1-1 contro il Barcellona nella 20ª giornata de LaLiga Santander 2021/2022.
Fine 2° tempo
90'+5 Sugli sviluppi di un errato disimpegno con i piedi di ter Stegen, il pallone arriva a Montoro che, dai 30m in posizione centrale, controlla e, di destro, calcia a rete. Il pallonetto del numero 19 rossobianco è respinto da un reattivissimo ter Stegen, distesosi sulla sua sinistra, che concede un calcio d'angolo ai padroni di casa.
90'+3
Ammonito Bacca nel Granada per un fallo in attacco.
90'+2 Piqué, dai 30m in posizione centrale, calcia a rete. Il destro del numero 3 balugrana termina alto a lato alla sinistra.
90' L'arbitro, Pablo González Fuertes, assegna 6 minuti di recupero.
89' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra nasce un batti e ribatti in area di rigore blaugrana prima che il pallone arrivi ad Antonio Puertas che, dai pressi del dischetto, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino del numero 10 rossobianco trafigge ter Stegen sotto il sette alla sinistra consentendo ai padroni di casa di pareggiare.
89'
GOOOOOOOOOOL GRANADA!!! HA SEGNATO ANTONIO PUERTAS!!!
86' Calcio di punizione dalla fascia sinistra, più o meno all'altezza del vertice dell'area di rigore blaugrana, calciato, con il destro, da Milla per Domingos Duarte che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 22 rossobianco termina alto a lato alla destra.
84'
Quinto ed ultimo cambio Granada: esce Carlos Neva, entra Escudero.
84'
Quarto cambio Granada: esce Quini, entra Bacca.
83'
Ammonito Ez Abde nel Barcellona per un fallo tattico a centrocampo.
82' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra battuto corto, il pallone arriva a Milla che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore blaugrana, calcia a rete. Il destro a giro del numero 5 rossobianco è bloccato a terra da un attento ter Stegen distesosi sulla sua sinistra.
82'
Quarto cambio Barcellona: esce Dembélé, entra Álvaro Sanz.
80'
Ammonito Piqué nel Barcellona per proteste.
79' ESPULSO BARCELLONA!!! Gavi, dopo aver rimediato il secondo cartellino giallo del suo incontro, si vede sventolare il cartellino rosso dal direttore di gara, Pablo González Fuertes, lasciando il Barça in dieci uomini.
79'
Ammonito Gavi nel Barcellona per un tackle falloso ai danni di Álex Collado lungo la trequarti blaugrana.
76' Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Ez Abde che, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 33 blaugrana, scagliato dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, termina d'un soffio a lato alla destra.
72' Il Granada alza il proprio baricentro alla ricerca della rete del pari mentre il Barcellona, senza particolari ansie o preoccupazioni, rimanda al mittente gli attacchi avversari.
69'
Ammonito Depay nel Barcellona per un fallo in attacco.
68'
Terzo cambio Granada: esce Machis, entra Álex Collado.
68'
Secondo cambio Granada: esce Víctor Díaz, entra Domingos Duarte.
65' Il Barcellona, forte del gol di vantaggio, continua ad attaccare mentre il Granada, in qualche modo, prova a reagire.
62'
Primo cambio Granada: esce Gonalons, entra Montoro.
61'
Terzo cambio Barcellona: esce Jutglà, entra Ez Abde.
61'
Secondo cambio Barcellona: esce Luuk de Jong, entra Depay.
60' Carlos Neva, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Antonio Puertas che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 10 rossobianco termina a lato alla destra.
57' Dani Alves, dai 35m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Luuk de Jong che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 17 blaugrana trafigge, sotto il sette alla destra, l'estremo difensore rossobianco, Luís Maximiano, portando in vantaggio gli ospiti.
57'
GOOOOOOOOOOL BARCELLONA!!! HA SEGNATO LUUK DE JONG!!!
55'
Ammonito Lenglet nel Barcellona per un fallo ai danni di Suárez a centrocampo.
54'
Primo cambio Barcellona: esce l'infortunato Eric García, entra Lenglet.
54'
Eric García, dopo un contrasto con un avversario in occasione dell'azione precedente, si accascia a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici del Barcellona, i quali fanno cenno alla panno che c'è la necessità del cambio.
53' Milla, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il destro, per Suárez che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola blaugrana, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 9 rossobianco termina abbondantemente alto a lato alla destra.
52' Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Dembélé per Piqué che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 3 blaugrana termina a lato alla sinistra.
51' Dembélé, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, finta l'esecuzione di tiro con il mancino e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 7 blaugrana è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un vicino difendente rossobianco.
49' Dembélé, servito sui 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal pregevole retropassaggio rasoterra di tacco di Nico González, controlla e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 7 blaugrana termina alta sopra la traversa centralmente.
48' Machis, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 11 rossobianco termina alta a lato alla destra.
47' Quini, servito nei pressi del lato corto dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 17 rossobianco termina alta sopra la traversa centralmente.
46' Inizia la ripresa: ha battuto il Granada.
Inizio 2° tempo
19:20 Termina il primo tempo. Granada e Barcellona vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.
Fine 1° tempo
45' L'arbitro, Pablo González Fuertes, assegna 2 minuti di recupero.
43' Il Granada fatica ad uscire dalla propria metà campo mentre il Barcellona, grazie alla qualità dei suoi interpreti, continua a gestire il possesso palla pur non creando particolari preoccupazioni ai padroni di casa.
40' Dembélé, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 7 blaugrana termina ampiamente alta sopra il sette alla destra.
38' Jutglà, dai pressi del lato corto dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 29 blaugrana termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.
37' Il Barcellona continua a spingere mentre il Granada, senza scomporsi più di tanto, non concede grandi spazi agli avversari.
34' Il Barcellona gestisce il possesso palla obbligando il Granada a difendersi nella sua metà campo.
31'
Ammonito Gonalons nel Granada per un fallo ai danni di Luuk de Jong qualche metro fuori l'area di rigore rossobianca all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite.
29' Il Granada attacca alla ricerca del vantaggio mentre il Barcellona, in qualche modo, respinge gli attacchi avversari al mittente.
26' Machis, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra di Antonio Puertas, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 11 del Granada è respinta da un reattivissimo ter Stegen distesosi sulla sua sinistra.
25' Dembélé, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 7 blaugrana termina ampiamente alta sopra il sette alla sinistra.
24' Quini, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria da Milla, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 17 rossobianco termina alta sopra la traversa centralmente.
22'
Ammonito Gavi nel Barcellona per un tackle falloso a centrocampo ai danni di Machis.
20' Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Dembélé per Piqué che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 3 blaugrana è murata da un vicino difendente del Granada.
17' Jutglà, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore rossobianca, crossa al centro, con il mancino, per Luuk de Jong che, inseritosi a limite dell'area piccola avversaria all'altezza del primo palo, conclude a rete. Il colpo di tacco del numero 17 blaugrana, eseguito al volo con una specie di "colpo dello scorpione", termina alto sopra la traversa centralmente.
14' Il Barcellona gestisce il possesso palla costringendo il Granada ad abbassare il proprio baricentro.
11' ANNULLATO! Il VAR conferma la decisione dell'arbitro, Pablo González Fuertes, per una posizione di fuorigioco da parte di Gavi.
8' Check del VAR in corso...
8' GOL ANNULLATO BARCELLONA!!! Gavi, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Luuk de Jong che, posizionato a centro area, anticipa il diretto marcatore e, di testa, conclude a rete. La conclusione del numero 17 blaugrana trafigge Luís Maximiano sulla destra prima che il direttore di gara, Pablo González Fuertes, annulli per off-side.
5' Fase di studio tra le due squadre.
2' Calcio di punizione dalla fascia sinistra, precisamente all'altezza del lato corto dell'area di rigore blaugrana, calciato, con il destro, da Milla. Il suggerimento a mezz'altezza a giro del numero 5 rossobianco termina a lato alla destra.
1' Calcio d'inizio: ha battuto il Barcellona.
Inizio 1° tempo
18:20 I precedenti tra Granada e Barcellona ne LaLiga sono complessivamente 51. I rossobianchi ne hanno vinti 7, di cui 6 in casa, mentre i blaugrana ne hanno vinti 39, di cui 15 fuori casa.
18:10 Il CTA della RFEF ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Granada-Barcellona valevole per la 20ª giornata de LaLiga Santander 2021/2022: Pablo González Fuertes (arbitro), Alfredo Rodriguez Moreno (assistente 1), Israel Bárcena Rodríguez (assistente 2), Antonio Sánchez Sánchez (quarto ufficiale), César Soto Grado (VAR) e Raúl Cabañero Martínez (AVAR).
18:00 Il Granada può disporre dell'attaccante, classe '99, Álex Collado, arrivato in prestito proprio dal Barcellona, mentre il Barça deve fare a meno dei seguenti calciatori infortunati: Ansu Fati, Martin Braithwaite, Frenkie de Jong, Memphis Depay, Ferran Torres, Pedri, Ronald Araújo, Sergi Roberto e Moussa Wagué
17:50 Il Granada occupa attualmente l'11° posto in classifica de LaLiga Santander 2021/2022 per rendimento in casa con 14 punti mentre il Barcellona è momentaneamente al 10° posto per rendimento fuori casa con 10.
17:40 Il Granada occupa attualmente il 13° posto in classifica de LaLiga Santander 2021/2022 con 23 punti mentre il Barcellona è momentaneamente al 5° con 31.
17:30 Buon pomeriggio e benvenuti al Nuevo Estadio de Los Cármenes di Granada ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 18:30 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Granada-Barcellona valevole per la 20ª giornata de LaLiga Santander 2021/2022.
Cronaca di Alessandro Paoli