Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Genoa
4-0
Cosenza
33' Dragusin
57' Gudmundsson
60' Puscas
79' Jagiello
 
Cronaca Formazioni
22:18 Finisce qui la sfida tra Genoa e Cosenza, i liguri si impongono per 4-0 a cospetto di un avversario in serata no e punito dalle reti di Dragusin, Gudmundsson, Puscas e Jagiello. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci su TMW per i consueti approfondimenti.
Fine 2° tempo
90' Il Cosenza invece domenica prossima ospiterà la Spal, a questo punto gara di vitale importanza. Vedremo se la batosta di stasera comporterà cambi in panchina.
86'
Fallo di frustrazione da parte di Zilli, giallo.
83'
Ultimo cambio per il Genoa, entra il giovane Accornero.
80'
Ultimo cambio per il Cosenza, esce Rispoli ed entra Martino.
79' Il Cosenza è praticamente uscito dalla partita, Jagiello fa quello che vuole a limite dell'area e batte Micai con un tiro angolato e preciso.
79'
JAGIELLO! E SONO 4!
77' Domenica prossima il Genoa giocherà ancora in casa, avversario di turno la Ternana di Lucarelli.
74' Inserimento di Jagiello e tiro a botta sicura respinto alla grande da Micai.
73'
Al suo posto entra Hefti.
72'
Infortunio per Sabelli che chiama il cambio, problema muscolare.
71'
Altro cambio per il Cosenza: esce Calò, che non ha fatto nulla per farsi rimpiangere dai suoi ex tifosi, entra Kornvig.
69' Altra occasione per il Genoa, nata dall'ennesima iniziativa di Sabelli. Vaisanen si oppone a Frendrup evitando il poker.
67' Sulle palle inattive il Cosena marca malissimo: stavolta la retroguardia dimentica Gudmundsson, ma l'attaccante svirgola e non inquadra lo specchio della porta.
67'
E' entrato anche Frendrup per Sturaro.
65'
C'è anche La Vardera per Marras.
65'
Cambia anche il Cosenza: esce Nasti, entra Delic.
64'
C'è anche Criscito per Bani.
64'
Triplo cambio per il Genoa: esce Badelj, entra Jagiello.
63' Monologo Genoa: ci prova anche Badelj, palla fuori.
62' Ottima giocata di Sabelli, cui cross viene intercettato provvidenzialmente da Venturi.
60' Bello l'assist di Sabelli, elegante il controllo di Puscas che, girandosi rapidamente, manda a vuoto Vaisanen e poi batte Micai sul primo palo. Partita finita a Marassi.
60'
PUSCAS! E SONO 3!
58' Clamoroso errore di Calò che, in impostazione, sbaglia tutto liberando Gudmundsson a tu per tu col portiere. L'attaccante salta Micai e segna a porta vuota. Mani tra i capelli per il centrocampista, tra l'altro ancora di proprietà del Genoa.
57'
GUDMUNDSSON! RADDOPPIA IL GENOA!
54' Tiro di Strootman dai 20 metri, deviazione di Micai in corner. Forse il pallone sarebbe uscito, ma bene ha fatto il portiere a evitare ogni tipo di problema.
53'
Primo giallo della partita, tocca a Marras per un intervento in ritardo su Sabelli.
52' Verticalizzazione di Nasti per Zilli che, però, è troppo lento e macchinoso e si fa recuperare da Vogliacco.
50' Prova a rientrare in campo Rispoli che, tuttavia, cammina a fatica. Il tecnico Viali chiede allo staff medico di accelerare rispetto alla decisione definitiva.
49' Botta al ginocchio per Rispoli che, visibilmente dolorante, chiede il cambio.
46'
Primo cambio per il Cosenza: esce Cortinovis, entra Zilli e passaggio al 4-4-2.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
21:29 Le squadre stanno per rientrare in campo, vedremo se ci saranno sostituzioni. Qualcosa si muove sulla panchina del Cosenza.
21:17 Finisce qui un primo tempo ben giocato dal Genoa, in vantaggio grazie ad un gol di Dragusin. Cosenza troppo rinunciatario, ma ad un passo dal pareggio proprio al 45' con D'Urso. Un legno per parte e ripresa che si preannuncia molto interessante.
Fine 1° tempo
43' INCREDIBILE OCCASIONE PER IL COSENZA! La traversa salva Martinez, colpo di testa bellissimo del fantasista ma il legno grazia il Genoa.
42' Non ha funzionato il 4-3-2-1 del Cosenza, i due trequartisti stanno fungendo quasi da esterni difensivi. E D'Urso, in particolare, appare in difficoltà. Ne consegue che Nasti è totalmente isolato davanti.
39' Cerca l'eurogol Strootman che, dai 20 metri, ci prova con un tiro al volo: coordinazione ottima, tanta potenza ma pallone nettamente a lato.
39' Lancio di Dragusin per Sabelli che, per la seconda volta, si ritrova solo sul vertice dell'area di rigore. Colpo di testa deviato in corner da Micai. Cosenza in evidente difficoltà.
37' Genoa a caccia del raddoppio, ancora una volta grazie a uno schema su palla inattiva: Strootman pesca Gudmundsson sul secondo palo, la deviazione di Rispoli è decisiva. Corner.
37' Quella tra Dragusin e Micai è stata una sfida tra ex Salernitana. Per il centrale rossoblu si tratta del terzo gol stagionale.
34' Bel cross di Badelj, incredibile disattenzione generale della difesa del Cosenza che lascia Dragusin completamente solo. Colpo di testa potente e preciso, non può nulla Micai. 1-0 Genoa.
33'
DRAGUSIN! GENOA IN VANTAGGIO!
31' Sugli sviluppi del corner ci prova di testa Vogliacco, palla alta di poco.
30' Ci prova Strootman dal limite dell'area, tiro troppo centrale e pallone alzato in corner da Micai. L'ex Roma poteva fare decisamente meglio in questa occasione.
30' Fase un po' confusa della gara, con due calciatori a terra - uno per parte - e Venturi che si becca un rimprovero da parte di Viali per aver perso palla con un inutile lancio lungo.
28' Ci prova addirittura Dragusin con un tiro dai 30 metri, pallone in curva.
25' Gudmundsson ci prova dalla distanza, pallone alto ma Genoa che sta crescendo in questa fase.
22' Bella giocata di Sabelli che, con una precisa verticalizzazione, libera Gudmundsson in area di rigore. Interessante e pericoloso il tiro-cross dell'attaccante, ma nessuno è pronto a calciare verso la porta ormai sguarnita.
20' Buona occasione per il Genoa, con Sabelli che si ritrova totalmente solo in area e colpisce di testa: pallone che colpisce la parte alta della traversa. E' l'occasione più importante di questi primi 20 minuti.
17' Il Genoa conquista una punizione dalla trequarti, si alza il volume del tifo al Ferraris.
14' Altro tentativo di Puscas, tiro troppo centrale per impensierire Micai.
13' Il Genoa ha la grande occasione per riportarsi al secondo posto, il Cosenza invece ha necessità di fare punti per avvicinarsi almeno alla zona playout.
10' Il primo tiro in porta è di Puscas, colpo di testa però troppo debole e centrale.
9' Genoa che ad ora non sta trovando spazi, e così ci si affida ai lanci lunghi come ora con Strootman. Esce senza problemi Micai anticipando Puscas.
5' Un po' esagerato, però, questo sorprendente tiki taka. Un retropassaggio fuori misura di Calò si trasforma in un corner a favore del Genoa, eloquente l'espressione di Viali.
4' E' un buon inizio da parte del Cosenza che, pur consapevole della forza dell'avversario, sta palleggiando bene coinvolgendo tutti i calciatori di movimento nell'azione offensiva.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
20:27 Le squadre stanno per entrare in campo, ottima la cornice di pubblico.
20:19 Cosenza invece senza Zarate, cui stagione è finita ancor prima di iniziare. Davanti tocca a Nasti, autentico trascinatore nel derby con la Reggina.
20:17 Assenze pesanti in casa Genoa, il tecnico Gilardino deve fare a meno di Aramu e Coda ed è dunque costretto a cambiare qualcosa dal punto di vista tattico. Panchina anche per Criscito.
20:12 Gentili amici di TMW, da Luca Esposito vi giunga il più cordiale saluto. A breve vi racconteremo le emozioni della sfida tra Genoa e Cosenza.
Cronaca di Luca Esposito