Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Frosinone
2-2
Brescia
38' Zampano
43' Canotto
  Bertagnoli 13'
Moreo 90' +1
Cronaca Formazioni
22:27 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Frosinone-Brescia. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras buonanotte.
22:27 Finisce 2-2 la sfida fra Frosinone e Brescia. Ospiti avanti con Bertagnoli all'inizio del match ma Zampano e Canotto hanno ribaltato il punteggio prima del pareggio finale di Moreo.
22:26 Arriva il triplice fischio di Dionisi che manda tutti sotto la doccia. Finisce in parità allo "Stirpe" con Inzaghi furioso per la mancata concessione del rigore finale. Il replay mostra come il tocco di Ricci su Moreo sembra esserci.
Fine 2° tempo
90'+6 TRAMONI!! OCCASIONE BRESCIA!! Serie di finte del neo entrato all'altezza del limite dell'area. La sua conclusione viene però respinta da Gatti in prossimità della porta.
90'+5 Che rischio per il Frosinone con Moreo che va a terra all'interno dell'area di rigore. Dionisi prima ci pensa a poi decide di non fischiare il calcio di rigore. Si gioca allo "Stirpe".
90'+4 Adesso prova ad attaccare il Frosinone alla ricerca del gol del nuovo vantaggio. Ultimi minuti di gioco allo "Stirpe" con il punteggio che è più che mai in equilibrio.
90'+3 Saranno intanto cinque i minuti di recupero.
90'+2 Traversone morbido di Pajac dalla sinistra con Ravaglia che va completamente a vuoto favorendo Moreo, abile ad anticipare Szyminski e a mettere in rete.
90'+1
GOL DI MOREO!! IL PAREGGIO DEL BRESCIA!!!
90' Intervento falloso di Lulic ai danni di Mateju all'altezza della linea mediana del campo. Arriva il fischio di Dionisi che ferma tutto e assegna un calcio di punizione per il Brescia.
89' Tramoni si avventa su un pallone impennato di testa da Cotali. Il neo entrato però sbaglia l'apertura sulla corsia di destra dove sta arrivando Mateju ma il passaggio non è preciso.
88' Sugli sviluppi del calcio da fermo, traversone verso il centro dell'area dove c'è Charpentier. Si chiude bene la retroguardia del Brescia che può allontanare.
87'
QUINTO CAMBIO NEL FROSINONE: fuori Boloca, dentro Gori.
86' Cicerelli addomestica un pallone sul lato sinistro del campo. Viene affrontato da Mateju con una scorrettezza. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Frosinone.
85' Ci prova il Brescia. Bajic riceve spalle alla porta, prova a voltarsi ma è ottimo il recupero da parte di Ricci, abile a trasformare l'azione da difensiva in offensiva.
84' Intervento falloso di Ndoj che atterra Tribuzzi all'altezza del lato sinistro del campo. Dionisi vede tutto e ferma il gioco comandando un calcio di punizione per il Frosinone.
83'
QUINTO CAMBIO NEL BRESCIA: fuori Palacio, dentro Ndoj.
82' CICERELLI!! L'attaccante del Frosinone si incarica della battuta. Il pallone si abbassa all'ultimo ma termina la sua corsa sul fondo. Applausi comunque del pubblico.
81' Intervento di Cistana che atterra Gatti all'altezza del limite dell'area di rigore. Dionisi ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per il Frosinone da ottima posizione.
80' TRIBUZZI!! OCCASIONE PER IL FROSINONE!! Conclusione del centrocampista gialloazzurro dal lato destro dell'area. Joronen si oppone con la doppia mano aperta.
79' FROSINONE PERICOLOSO!! Zampano va via sulla destra a Pajac e crossa verso il centro ma Cicerelli non può arrivare sul pallone e l'azione sfuma.
78'
Jagiello si presenta sul pallone ma il suo suggerimento verso il centro dell'area viene intercettato da Tribuzzi che parte in campo aperto. Chancellor si sacrifica atterrando l'avversario e viene ammonito.
77'
Ancora un giallo sventolato questa volta a Cotali. L'esterno del Frosinone, cadendo a terra, tocca il pallone con la mano. Ci sarà un calcio di punizione per il Brescia.
76'
Intervento falloso di Charpentier ai danni di Cistana. Dionisi ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per il Brescia ammonendo l'attaccante del Frosinone.
75' BAJIC!! BRESCIA AD UN PASSO DAL PAREGGIO!! Azione iniziata da un recupero di Palacio che serve Moreo. L'attaccante serve in verticale il neo entrato che in diagonale calcia di un soffio sul fondo.
74'
QUARTO CAMBIO NEL FROSINONE: fuori Garritano, dentro Lulic.
73'
TERZO CAMBIO NEL FROSINONE: fuori Ciano, dentro Charpentier.
72'
QUARTO CAMBIO NEL BRESCIA: fuori Bertagnoli, dentro Bajic.
71' Jagiello si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross verso il centro dell'area viene prolungato sul fondo da Garritano. Sarà calcio d'angolo per il Brescia.
70'
Intervento falloso di Zampano ai danni di Pajac sulla corsia di sinistra. Arriva il fischio da parte di Dionisi che assegna una punizione per il Brescia e ammonisce l'esterno del Frosinone.
69' Giro palla prolungato del Brescia con Pajac che riceve sulla sinistra. Il terzino va al cross verso il centro ma Tribuzzi si oppone e riesce a respingere con decisione.
68' Partita sempre aperta allo "Stirpe". Il Brescia adesso sta provando ad attaccare cercando di trovare la rete del pareggio. Si difende ma quando attacca è pericoloso il Frosinone.
67' PALACIO!! OCCASIONE PER IL BRESCIA!! Suggerimento delizioso di Tramoni che pesca El Trenza all'interno dell'area di rigore. Provvidenziale Szyminski che devia in corner salvando di fatto il gol.
66' Non riesce ad uscire dalla sua trequarti il Brescia di Pippo Inzaghi. Gioca bene la formazione di Fabio Grosso che si merita gli applausi del pubblico dello "Stirpe".
65' Cicerelli punta Mateju che lo atterra fallosamente. Arriva il fischio da parte di Dionisi che ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per il Frosinone dal lato sinistro del campo.
64' Azione avvolgente da parte del Frosinone con una sponda di Boloca per l'accorrente Garritano. La sua conclusione verso la porta trova però la respinta da parte di Mateju.
63'
TERZO CAMBIO NEL BRESCIA: fuori Leris, dentro Tramoni.
62' Siamo già dall'altra parte con Cicerelli che avanza e prova la conclusione verso la porta. Joronen vede partire il pallone e non ha problemi a bloccare centralmente.
61' Jagiello avanza per vie centrali e prova subito a cercare in profondità Moreo. Si chiude però la retroguardia della formazione di Fabio Grosso che può dunque ripartire.
60' Spinge ancora il Frosinone con Tribuzzi. Il centrocampista trova sul lato opposto l'accorrente Cicerelli. L'attaccante viene fronteggiato da Mateju che devia in corner.
59' OCCASIONE PER IL FROSINONE!! Passaggio filtrante di Ricci per il taglio centrale proprio di Tribuzzi. Joronen esce e con un intervento da portiere di hockey riesce ad allontanare di piede.
58'
SECONDO CAMBIO NEL FROSINONE: fuori Rohden, dentro Tribuzzi.
58'
PRIMO CAMBIO NEL FROSINONE: fuori Canotto, dentro Cicerelli.
57'
Qualche problema fisico per Canotto che dovrebbe abbandonare il campo. Vedremo chi farà entrare al suo posto Fabio Grosso. Si sta scaldando Cicerelli.
56' Ribaltamento di fronte con Jagiello che serve in profondità Palacio. El Trenza colpisce in uscita Ravaglia ma è tutto fermo per una posizione irregolare di partenza dell'attaccante.
55' Canotto vince il duello con Bertagnoli e si dirige verso l'area di rigore. Il suggerimento è per Ciano che però non riesce a controllare. Può ripartire la formazione ospite.
54' Sugli sviluppi del calcio da fermo, Jagiello tocca per Pajac. Il suo cross è troppo su Ravaglia che vede partire il pallone e riesce a neutralizzarlo in presa alta con qualche brivido.
53' Bertagnoli viene atterrato da Zampano all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore. Dionisi vede tutto e assegna un calcio di punizione in favore del Brescia.
52' Sul pallone si presenta Ciano. Il suo cross verso il centro dell'area viene raccolto sul primo palo da Palacio che può allontanare con un colpo di testa.
51' Gran duello fra Garritano e Cistana con il primo che va a terra. Dionisi vede tutto, ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per il Frosinone dalla corsia di destra.
50' Buono spunto di Cotali sulla fascia sinistra. Cistana in qualche modo riesce a chiudere ma il Frosinone può ancora attaccare con un buon recupero da parte di Garritano.
49' Palacio addomestica il pallone all'altezza del limite dell'area. L'attaccante serve Moreo ma si chiude con ordine il Frosinone con Ricci che può far ripartire l'azione.
48' Verticalizzazione di Cistana alla ricerca di Moreo. Il centravanti del Brescia può solo toccare debolmente per Leris che non riesce ad arrivare sul pallone. Riparte il Frosinone.
47' Prova a costruzione l'azione il Brescia partendo dalle retrovie. Alto però il pressing da parte dei giocatori allenati da Fabio Grosso che vogliono arginare le offensive avversarie.
46'
SECONDO CAMBIO NEL BRESCIA: fuori Bisoli, dentro Jagiello.
46'
PRIMO CAMBIO NEL BRESCIA: fuori Mangraviti, dentro Chancellor.
Inizio 2° tempo
21:34 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Frosinone-Brescia. Toccherà alla formazione guidata da Fabio Grosso muovere il primo pallone di questa ripresa.
21:33 Si torna in campo allo "Stirpe" per la ripresa. Frosinone e Brescia riprenderanno la sfida dal punteggio di 2-1 per i padroni di casa con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:18 Dionisi manda tutti negli spogliatoi. Il Frosinone chiude la prima frazione di gara in vantaggio 2-1 sul Brescia. Alla rete iniziale di Bertagnoli ha risposto Zampano e Canotto.
Fine 1° tempo
45'+2 Duello all'altezza dell'area del Frosinone fra Ciano e Leris. Alla fine l'attaccante gialloazzurro va a terra e Dionisi assegna un calcio di punizione in favore della formazione di casa.
45'+1 Saranno due i minuti di recupero.
45' Problemi per Joronen che è rimasto a terra dapprima della seconda conclusione di Canotto. Entra in campo lo staff sanitario per le cure del caso. Si rialza il portiere del Brescia che non ha potuto opporsi sul tiro vincente del numero 27 gialloazzurro.
44' Conclusione dalla distanza di Ricci che Joronen respinge. Il più lesto ad arrivare è Canotto che trova ancora l'opposizione dell'estremo difensore del Brescia. Alla seconda l'esterno d'attacco gialloazzurro mette in rete.
43'
GOL DI CANOTTO!! IL FROSINONE LA RIBALTA!!
42' COTALI!! OCCASIONE PER IL FROSINONE!! Gran botta con il mancino del terzino della formazione di casa. Il pallone però va a cogliere soltanto l'esterno della rete.
41' Pajac scende sulla fascia sinistra e fa partire un traversone verso il centro dell'area dove c'è Leris. Perfetta l'uscita da parte di Ravaglia che va ad anticipare l'esterno d'attacco.
40' LERIS!! Subito all'attacco la squadra di Pippo Inzaghi con l'esterno che riceve in area, duella con Gatti e calcia debolmente favorendo la parata sicura da parte di Ravaglia.
39' Questa volta è tutto regolare. Canotto scende sulla fascia destra e serve Zampano al centro dell'area di rigore. La sua conclusione è angolata e termina alle spalle di Joronen.
38'
GOL DI ZAMPANO!! IL PAREGGIO DEL FROSINONE!!
37'
GOL ANNULLATO A ZAMPANO!! Arriva il responso di Dionisi che annulla la rete del terzino del Frosinone. Decisiva la posizione irregolare di Gatti, ammonito Canotto per proteste.
36' Attenzione. Dionisi viene richiamato dal VAR per andare a rivedere l'azione al monitor. Sulla grandissima conclusione di Zampano Gatti, in evidente fuorigioco, salta per far scorrere il pallone.
35' Calcio di punizione affidato a Ciano. Il pallone viene respinto dalla barriera e raccolto da Zampano che non ci pensa su un attimo e fa partire un destro al volo che si insacca nell'angolino della porta di Joronen.
34'
Gol annullato (VAR) CHE GOL DI ZAMPANO!! IL PAREGGIO DEL FROSINONE!!
33' BOLOCA!! OCCASIONE PER IL FROSINONE!! Tocco di prima di Ciano che innesca l'inserimento in area del centrocampista ma la sua conclusione viene respinta da Joronen.
32' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Garritano prova a sfuggire a Pajac che lo bracca e con esperienza riesce a proteggere la rimessa dal fondo. Azione che sfuma.
31' Garrirano viene cercato sulla corsia di sinistra. Cistana lo anticipa e non riesce a editare che il pallone termini sul fondo. Sarà dunque calcio d'angolo per la formazione padrona di casa.
30' Leris insegue un pallone sulla corsia di destra ma viene arginato da Cotali. L'esterno del Brescia commette poi una scorrettezza con Dionisi che fischia un calcio di punizione per il Frosinone.
29' Moreo si avventa su un campanile alzato da Van de Looi. L'attaccante del Brescia prova a prolungare di testa per lo scatto di Leris ma i due non si intendono e l'azione sfuma.
28' Si fanno sentire i tifosi della curva del Frosinone che stanno spingendo la formazione di Fabio Grosso, per ora sotto di un gol contro il Brescia allenato da Pippo Inzaghi.
27' Accelerazione di Canotto dalla corsia di destra. L'esterno del Frosinone si accentra e poi prova la conclusione senza però inquadrare lo specchio della porta difesa da Joronen.
26' Intervento falloso di Ciano ai danni di Mangraviti. Dionisi ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Frosinone all'altezza della linea mediana del campo.
25' Ciano si presenta dalla bandierina. Il suo cross verso il centro viene respinto da Mangraviti ma il pallone aveva varcato la linea del fondo. Rimessa affidata a Joronen.
24' Ciano addomestica un pallone per Garritano. L'esterno accelera e poi cerca con un cross basso il taglio in area da parte di Rohden. Cistana lo anticipa e mette in calcio d'angolo.
23' Palacio accelera per vie centrali ed entra in area di rigore. El Trenza viene circondato però da maglie gialle e non riesce a calciare verso la porta difesa da Ravaglia.
22' Adesso è il Frosinone che sta provando ad alzare il proprio baricentro alla ricerca della rete del pareggio. Szyminski lancia Garritano in profondità ma l'esterno d'attacco non riesce ad arpionare.
21' Leris prova ad esplodere il mancino a giro dall'interno dell'area di rigore. Il pallone viene respinto da Cotali sui piedi di Van de Looi che calcia in porta e non trova lo specchio della porta.
20' RICCI!! FROSINONE AD UN PASSO DAL PAREGGIO!! Conclusione potente e angolata dalla distanza del centrocampista ex Spezia, Joronen si distende e respinge. Sulla ribattuta Gatti viene colto in posizione di fuorigioco.
19' Garritano premia la sovrapposizione di Cotali sulla fascia sinistra. Il difensore del Frosinone prova il cross ma Mateju affonda il tackle in anticipo e mette il pallone in calcio d'angolo.
18' Proteste da parte del Frosinone con Canotto che entra in area di rigore e cade al contatto con Pajac. Tutto fermo però per una posizione di partenza irregolare dell'esterno dei padroni di casa.
17' Van de Looi avanza e apre il gioco sulla destra dove c'è Leris. Il suggerimento non è preciso e l'ex esterno della Sampdoria non riesce ad agganciare il pallone che termina in fallo laterale.
16' CANOTTO!! Zampano punta e supera Pajac sulla corsia di destra. L'esterno del Frosinone guadagna il fondo e poi serve a rimorchio l'attaccante che però calcia sul fondo.
15' ROHDEN!! OCCASIONE PER IL FROSINONE!! Cross dalla sinistra da parte di Garritano per la testa del centrocapista che, tutto solo al centro dell'area, colpisce fra le braccia di Joronen.
14' Traversone teso dalla destra di Leris che viene bucato da Szyminski. Bertagnoli è abile a sbucare alle spalle di Gatti e a trafiggere in maniera non pulita ma efficace Ravaglia per il vantaggio del Brescia.
13'
GOL DI BERTAGNOLI!! IL BRESCIA PASSA IN VANTAGGIO!!
12' Ripartenza immediata del Frosinone con Canotto che prova ad accelerare sul lato destro del campo. L'esterno punta Van de Looi e calcia in porta ma il centrocampista del Brescia respinge.
11' Buon ritmo in campo allo "Stirpe". Pajac scende sulla corsia di sinistra e va al cross verso il centro dell'area. Gatti interviene in anticipo su Moreo e mette il pallone in calcio d'angolo.
10' Suggerimento centrale alla ricerca di Ciano. Mangraviti interviene di testa impennando il pallone. Poi con qualche brivido Cistana serve all'indietro la presa di Joronen.
9' Errore da parte del direttore di gara. Il replay mostra come sulla conclusione di Ciano ci sia la netta deviazione di Moreo. Era calcio d'angolo in favore della formazione padrona di casa.
8' CIANO!! L'attaccante del Frosinone si incarica della battuta del calcio da fermo e cerca la conclusione in porta. C'è una deviazione con Dionisi che assegna la rimessa dal fondo per Joronen.
7' Zampano riceve da Rohden e prova a passare su Pajac che lo atterra. Dionisi ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Frosinone dal lato destro del campo.
6' OCCASIONE PER IL FROSINONE!! Canotto va via sulla fascia destra. L'esterno mette un pallone teso verso il centro dell'area ma Ciano non riesce ad agganciare.
5' MOREO!! OCCASIONE PER IL BRESCIA!! Cross dalla destra per l'attaccante delle Rondinelle che colpisce verso la porta. Decisiva la deviazione di Szyminski in calcio d'angolo.
4' Possesso palla fra i piedi dei giocatori della formazione di Pippo Inzaghi. Il Frosinone attende rintanato nella propria trequarti cercando di chiudere i varchi in difesa.
3' Ancora ospiti propositivi con Moreo che approfitta di un controllo non preciso di Szyminski. L'attaccante delle Rondinelle prova un cross verso il centro ma Zampano con il tacco allontana.
2' Brescia in avanti. Leris prova a sfondare sulla corsia di destra. L'esterno d'attacco del Brescia viene però fermato da Cotali che trasforma l'azione da difensiva in offensiva.
1' Subito alto il pressing della formazione di Filippo Inzaghi. Moreo prova a disturbare il rinvio di Ravaglia che però calcia direttamente in fallo laterale. Rimessa per il Brescia.
Inizio 1° tempo
20:30 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Frosinone-Brescia. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Filippo Inzaghi muovere il primo pallone di questo match.
20:28 Squadre in campo precedute dalla terna arbitrale guidata da Federico Dionisi. Frosinone in completo giallo, Brescia invece con la divisa da trasferta bianca con "V" blu.
19:39 Risponde Filippo Inzaghi con Palacio e Leris ai lati di Moreo che invece agirà da centravanti. In cabina di regia ci sarà sempre Van de Looi con Bisoli da una parte e Bertagnoli dall'altra.
19:38 Fabio Grosso si affida al tridente formato da Garritano, Ciano e Canotto mentre in cabina di regia ci sarà Ricci con Boloca e Rohden ad agire da mezzali.
19:35 Sfida fra campioni del mondo questa sera allo "Stirpe". Sulla panchina del Frosinone c'è infatti Fabio Grosso protagonista assoluto nel 2006 mentre il Brescia è guidato da Pippo Inzaghi, a segno contro la Repubblica Ceca nella spedizione tedesca.
19:34 Il Frosinone è fra le migliori difese con solo due reti incassate al pari di Pisa, Cremonese e Monza mentre il Brescia è il miglior attacco del torneo con 12 gol realizzati in quattro incontri disputati.
19:33 Le Rondinelle vogliono insidiare il primo posto del Pisa, unica squadra a punteggio pieno. La formazione lombarda ha battuto Ternana, Cosenza e Alessandria prima del 2-2 interno contro il Crotone.
19:32 I gialloazzurri di Fabio Grosso non hanno ancora vinto fra le mura amiche. In casa sono arrivati infatti i pareggi contro Parma e Perugia mentre in trasferta i laziali hanno superato Vicenza e Como.
19:31 Sfida fra squadre imbattute questa sera allo "Stirpe". Il Frosinone ha conquistato 8 punti frutto di due vittorie e due pareggi, il Brescia invece ne ha 10 con tre successi e un pari.
19:30 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Frosinone-Brescia, anticipo della quinta giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras