Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Frosinone
2-1
Ascoli
32' Gatti
48' Ricci
  Bidaoui 66'
Cronaca Formazioni
18:12 Per questa diretta è tutto amici di Tuttomercatoweb. Un saluto e un ringraziamento da Fabio Cirillo, alla prossima!
18:11 I ciociari raggiungono proprio l'Ascoli al settimo posto a quota 14 punti.
18:09 Bellissima partita allo Stirpe: il Frosinone si è imposto fin da subito, riuscendo a dominare gli avversari; dall'altro lato un Ascoli che nella ripresa ha provato una reazione d'orgoglio che però non ha portato punti.
18:08 Il Frosinone torna a vincere in casa dopo tantissimo tempo. Un magistrale Gatti ha aperto la sfida, Ricci ha raddoppiato per i suoi, a nulla è servito il gol di Bidaoui.
Fine 2° tempo
90'+4 Triplice fischio dell'arbitro!
90'+4 Zerbin ci prova da 25 metri, il suo destro però finisce altissimo sopra la traversa di Leali.
90'+3
Cambia Grosso: fuori Boloca, partita eccellente la sua, dentro un difensore come Cotali. E' 5-4-1 per questo finale.
90'+1 Il Frosinone prova a tenere palla vicino la bandierina con Novakovich, la difesa però conquista palla e fa ripartire l'offensiva.
90'+1 Assegnati 4 minuti di recupero
89' RAVAGLIA! Azione personale di Bidaoui che serve Dionisi in area, l'attaccante scarica un sinistro al veleno che però il portiere blocca in due tempi.
87'
Ammonito Cicerelli per simulazione. Il 17 entra in area e si butta, l'arbitro è lì e non ha dubbi.
87' Spinge l'Ascoli ma è il Frosinone a rendersi pericoloso in contropiede.
84' Occasione per il Frosinone con Zerbin: il 24 riceve palla sulla destra e prova il diagonale senza pesarci su due volte, la difesa devia in corner.
83' Fabbrini gioca a tutto campo, prova a caricarsi la squadra sulle spalle e ad inventare qualcosa. Gatti oggi però è insuperabile e respinge ogni offensiva
81' Grosso carica i suoi in vista dell'assedio marchigiano.
80'
Ultimo cambio per Sottil: dentro Eramo al posto di Buchel.
79' Non ci sta l'Ascoli a perdere e spinge con Fabbrini sulla sinistra. Il 31 viene atterrato nei pressi della bandierina e guadagna un calcio di punizione.
77' L'Ascoli spinge con tantissimi uomini ma lascia ampi spazi al contropiede avversario. Il cross di Casasola viene però letto da Botteghin che alleggerisce per Leali.
75' OCCASIONE SCIUPATA DAL FROSINONE: Cicerelli scappa in contropiede in un tre contro due, al limite dell'area serva Zerbin che controlla ma si fa rimpallare il destro. Chance d'oro per il 3-1.
74'
Cambia anche l'altro esterno: fuori un ottimo Garritano, dentro Cicerelli.
74'
Dentro Maiello per Ricci
74'
Triplo cambio per il Frosinone: dentro Zerbin, fuori Canotto
72' Alza il ritmo il Frosinone che spinge tantissimo sulla destra: serie di calci d'angolo, poi la palla resta tra i pieni di Boloca che guadagna la linea di fondo e prova il cross basso, la difesa legge e sventa il pericolo.
70'
Cambia terzino Sottil: dentro D'Orazio, fuori Baschirotto
67' GOL ANNULLATO A CANOTTO! Ripartenza immediata del Frosinone, l'esterno d'attacco però scatta troppo in anticipo al centro dell'area, aveva anche superato Leali ma il guardalinee ha la bandierina su. Ancora 2-1 allo Stirpe.
66' Lancio lungo per Iliev che scatta con i tempi giusti, guadagna il fondo e serve l'attaccante tutto solo in area che ha il tempo di stoppare e piazzare sotto la traversa. Gara riaperta.
66'
L'ASCOLI RIAPRE LA GARA CON BIDAOUI!
64' Il Frosinone continua a spingere senza sosta: Garritano trova ancora un volta il cross, questa volta dalla destra, la difesa spazza male sul destro di Boloca che però strozza troppo il tiro e spedisce largo.
63' Fabbrini prova a suonare la carica per i suoi: lotta sulla fascia destra contro Zampano e guadagna una rimessa laterale. Sembra essere entrato col piglio giusto.
61'
Cambia anche Fabio Grosso: esce un dolorante Charpentier, al suo posto Novakovich.
60' Azione personale di Bidaoui che prova a sfondare sulla sinistra, entra in area ma il suo cross arriva lento tra le mani di Ravaglia.
59' Contropiede dell'Ascoli su corner del Frosinone: Fabbrini e Dionisi scambiano fino all'area di rigore, il cross del 9 bianconero però è lungo e facilmente intercettabile dalla difesa.
57'
E' doppio il cambio per l'Ascoli: dentro anche Iliev per Caligara
57'
Cambia ancora Sottil: fuori Collocolo, dentro Fabbrini
56' Ci prova ancora Charpentier! Garritano si libera sulla destra e crossa per il 9 che di testa spedisce a lato.
55' Nulla da fare dalla bandierina, con Leali che libera l'area in uscita alta.
54' Padroni di casa ancora in avanti: Garritano si accende sulla destra e prova l'imbucata per Charpentier, la difesa libera in angolo.
50' Lunghe proteste da parte dell'Ascoli perché c'era Quaranta a terra in area, l'arbitro però non ha fermato il gioco e ha lasciato proseguire l'azione. La posizione del difensore però non ha influenzato lo sviluppo dell'azione. Tutto regolare.
49' Azione fotocopia del gol annullato a Charpentier: lunghissimo possesso palla intorno all'area di rigore, Zampano sulla sinistra serve in area di rigore in centrocampista che insacca col piattone il 2-0 per i suoi.
48'
RADDOPPIO DEL FROSINONE CON RICCI!
46'
Sottil effettua un cambio: dentro Sabiri, recuperato dall'infortunio, fuori Maistro
46' Si riparte dall'1-0 di Gatti del primo tempo
Inizio 2° tempo
Fine 1° tempo
45'+2 Gol annullato al Frosinone. Dopo il consulto del VAR, l'arbitro Maggioni annulla per fuorigioco
45'+1 Azione insistita di Boloca al limite dell'area, palla a Zampano sulla sinistra che si accentra e serve il 9 in area che da due passi insacca il 2-0
45'+1
Gol annullato (VAR) RADDOPPIO DEL FROSINONE CON CHARPENTIER!
44' Buchel prova l'imbucata per Dionisi, il capitano dell'Ascoli però commette fallo su Gatti. Si ripartirà da un calcio di punizione.
43' Sottil urla contro i suoi, chiede calma e giro palla: la squadra esegue.
40' L'Ascoli sembra aver subito il colpo del gol e da un paio di minuti è in sofferenza.
38' Gioco interrotto da un paio di minuti per l'infortunio di Leali, soccorso dallo staff medico. Vistosa fasciatura per l'1 di Sottil che intanto manda a scaldarsi Guarna.
36'
Entrata scomposta del centrocampista che colpisce Leali in uscita bassa.
33' Calcio di punizione perfetto di Ricci che pesca il centrale difensivo in area di rigore che tutto solo insacca di testa il suo primo gol stagionale.
32'
VANTAGGIO DEL FROSINONE CON GATTI!
31' Calcio di punizione sulla trequarti conquistato da Charpentier che sta creando molti problemi a Quaranta da quel lato.
29' Ottima iniziativa di Garritano che si libera della marcatura in area con un doppio passo, tiro cross che però viene liberato da Quaranta. Lulic ci prova poi da fuori area, ma colpisce malissimo.
28' Prende coraggio la formazione ospite che però sbatte contro l'attentissima retroguardia del Frosinone.
25' Si fa vedere anche l'Ascoli in avanti! La formazione di Sottil muove palla da calcio d'angolo e libera Salvi che da fuori area scarica un destro potentissimo che finisce poco distante dall'incrocio. Squillo da parte dei marchigiani al 25'.
23' Doppia occasione per il Frosinone che da diversi minuti ha iniziato a premere sull'acceleratore: Canotto pescato dal lancio lungo di Gatti, si accentra e prova il tiro che sbatte su Botteghin, sulla palla vagante ci arriva Ricci che scarica il destro di prima intenzione. Pallone altissimo
22' Padroni di casa ancora in avanti, questa volta è Lulic ad allargarsi sulla destra e a provare il traversone: Leali esce e blocca senza problemi.
19' Charpentier! Questa volta è il 9 del Frosinone a rendersi pericoloso con un colpo di testa su angolo di Ricci. Palla alta sopra la traversa
17' OCCASIONISSIMA FROSINONE! Charpentier si libera di due difensori usando il fisico e imbuca per Canotto. Il 27 gialloblù a tu per tu con Leali prova il piazzato ma il portiere devia in angolo. Il guardalinee poi segnala il fuorigioco dell'ala di Grosso.
15' Casasola stende Baschirotto nei pressi della bandierina del calcio d'angolo. Maistro sul punto di battuta prova a sorprendere Ravaglia sul primo palo, il portiere è attento e manda in corner.
13' Ci prova il Frosinone a spaventare l'ex Leali: lungo giro palla sulla sinistra, il cross di Garritano pesca Lulic in area che prova la sponda, il guardalinee però interrompe tutto per fuorigioco.
11' Da diversi minuti è l'Ascoli ad essere in pianta stabile nella metà campo avversaria, la formazione oggi in maglia blu però non riesce a trovare il buco giusto.
11' Punizione dalla fascia dell'Ascoli, il cross di Maistro viene però spedito in angolo
9' Ritmo molto alto dopo circa 10 minuti di gioco, le due squadre hanno voglia di sbloccare la gara e spingono molto.
8' L'Ascoli prova ad alleggerire la pressione provando il giro palla dalla difesa, la retroguardia di Grosso però si chiude bene e recupera palla
6' Contropiede dei ciociari con Canotto che scappa sulla sinistra, serve Charpentier in area che non aggancia ma con la pressione guadagna una rimessa laterale
5' Occasione per il Frosinone! Ricci batte bene in area, la palla rimbalza sul destro di Garritano che prova subito il tiro, la difesa però rimpalla e libera l'area.
4'
Fallo del centrocampista al limite dell'area. Punizione pericolosa per i padroni di casa
2' Lottano in mezzo al campo le due squadre, serie di batti e ribatti, Maistro però si libera con un dribbling e conquista una rimessa laterale sulla trequarti.
1' Si parte! Primo possesso per l'Ascoli che prova subito la costruzione dal basso
Inizio 1° tempo
16:15 Tutto pronto, si attende solo il fischio dell'arbitro
16:13 Squadre in campo, pronte all'inno e allo scambio dei gagliardetti.
16:09 Manca poco al calcio d'inizio, i due tecnici impartiscono le ultime indicazioni ai calciatori, pronti ad entrare in campo.
16:01 Squadre in campo per ultimare la fase di riscaldamento. Tra poco rientreranno per prepararsi.
15:49 Annunciate le formazioni ufficiali: Grosso sceglie Lulic al posto dell'infortunato Rodhen, in avanti il centravanti sarà Charpentier, con Garritano e Canotto esterni. Sottil invece conferma il 4312, con Dionisi e Bidaoui con Maistro in appoggio. Difesa rivoluzionata con Salvi e Bachirotto sulle fasce, Botteghin e Quaranta al centro. Buchel in regia
15:45 La squadra di Grosso è tra le prime per tiri realizzati, sono però pochissimi i gol all'attivo: appena 9 su 48 conclusioni totali. Dall'altro lato una formazione che si esalta in trasferta: 3 vittorie su 4 gare giocate.
15:40 Sfida importante per le due squadre: entrambe non vincono da tanto e oggi vogliono sbloccarsi per raccogliere punti importanti. I ciociari reduci dall'1-1 col Cosenza, stesso risultato dei marchigiani contro il Lecce.
15:30 Cari amici di Tuttomercatoweb buon pomeriggio da Fabio Cirillo e benvenuti alla diretta testuale di Frosinone-Ascoli, match valevole per la nona giornata di Serie B.
Cronaca di Fabio Cirillo