Menù Notizie
Coppa Italia (2021-2022)

Fiorentina
2-1
Benevento
21' Milenkovic
47' Sottil
  Moncini 51'
Cronaca Formazioni
22:58 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Fiorentina-Benevento. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras buonanotte
22:57 Con questa vittoria la Fiorentina accede agli ottavi di finale di Coppa Italia dove affronterà il Napoli. Esce a testa altissima invece il Benevento di Fabio Caserta.
22:56 Arriva il triplice fischio del direttore di gara. La Fiorentina vince 2-1 contro il Benevento. Viola a segno con Milenkovic e Sottil ma i giallorossi sono stati in partita grazie alla rete di Moncini.
Fine 2° tempo
90'+4
Bianco allontana il pallone in seguito ad una rimessa laterale per il Benevento. Il direttore di gara estrae il cartellino giallo per il giovane calciatore della Fiorentina entrato in campo in questo finale.
90'+3 Venuti viene servito sulla corsia di destra e prova il cross verso il centro dell'area. Riesce a chiudere il varco Masciangelo con un intervento in scivolata preciso.
90'+2 Si lotta su ogni pallone con Duncan che frena la ripartenza del Benevento mettendo il pallone in fallo laterale. Ultimi istanti di gioco al "Franchi", ci crede la squadra di Fabio Caserta.
90'+1 Saranno quattro i minuti di recupero.
90' Ci stiamo avviando verso il finale di questo match. Fra pochi istanti conosceremo l'entità del recupero con la Fiorentina che è sempre in vantaggio per 2-1 sul Benevento.
89' Spinge il Benevento con Insigne che prova un cross verso l'area di rigore dove c'è Lapadula. Ma l'esterno giallorosso colpisce male il pallone spedendo direttamente sul fondo.
88'
QUINTO CAMBIO NELLA FIORENTINA: fuori Pulgar, dentro Bianco.
87'
Non ce la fa Pulgar che deve lasciare il campo neanche dieci minuti dopo il suo ingresso sul terreno di gioco. Vedremo chi farà entrare Vincenzo Italiano in questo finale.
86' Intervento scorretto di Ionita ai danni di Pulgar. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore della Fiorentina. Dolorante il giocatore viola che viene soccorso dallo staff sanitario.
85' Sottil si fa vedere sulla fascia sinistra. Il suo cross verso il centro dell'area viene raccolto sulla destra da Nico Gonzalez, fermato però dalla retroguardia del Benevento.
84' Confermata la decisione del direttore di gara. Lapadula sembra partire da posizione irregolare ma Di Serio, forse più avanti, effettua un velo che lo fa partecipare attivamente all'azione.
83' GOL ANNULLATO A LAPADULA!! Calò si incarica della battuta del calcio da fermo. Il pallone arriva all'attaccante che supera Rosati. L'arbitro annulla per posizione di fuorigioco.
82' Calò si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross verso il centro dell'area viene letto da Rosati che riesce ad allontanare il pallone di pugno. Può ripartire la Fiorentina.
81' Intervento falloso di Pulgar ai danni di Improta. L'arbitro ferma il gioco e comanda un calcio di punizione dal lato destro del campo per il Benevento. Salgono le torri giallorosse.
80'
QUINTO CAMBIO NEL BENEVENTO: fuori Acampora, dentro Insigne.
79' SOTTIL!! FIORENTINA PERICOLOSA!! Sugli sviluppi del calcio da fermo, l'attaccante viola fa parte un destro dal limite dell'area che però viene seguito e poi bloccato da Manfredini.
78' Duello fra Nico Gonzalez e Masciangelo sulla fascia destra. Alla fine il difensore del Benevento commette una scorrettezza e l'arbitro assegna un calcio di punizione in favore della Fiorentina.
77'
QUARTO CAMBIO NELLA FIORENTINA: fuori Kokorin, dentro Vlahovic.
76'
TERZO CAMBIO NELLA FIORENTINA: fuori Amrabat, dentro Pulgar.
75' Sugli sviluppi del calcio da fermo, Milenkovic ancora una volta stacca più in alto di tutti e colpisce di testa verso la porta. Troppo debolmente questa volta, può bloccare Manfredini.
74'
Intervento falloso di Calò ai danni di Nico Gonzalez. Il direttore di gara ferma il gioco e assegna un calcio di punizione per la Fiorentina e ammonisce il centrocampista del Benevento.
73' Duncan serve di prima centralmente Kokorin. L'attaccante della Fiorentina viene però anticipato molto bene da Di Serio che sceglie il tempo dell'intervento in scivolata e recupera.
72'
QUARTO CAMBIO NEL BENEVENTO: fuori Moncini, dentro Lapadula.
71' Intervento falloso di Igor ai danni di Moncini. Il direttore di gara vede tutto, ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della formazione di Fabio Caserta.
70' Venti minuti al triplice fischio del direttore di gara. Fiorentina sempre avanti ma per 2-1 sul Benevento. Ai gol di Milenkovic e Sottil ha risposto Moncini che ha riaperto questa sfida.
69'
SECONDO CAMBIO NELLA FIORENTINA: fuori Benassi, dentro Duncan.
68'
PRIMO CAMBIO NELLA FIORENTINA: fuori Callejon, dentro Nico Gonzalez.
67' Buono scambio fra Kokorin e Callejon. Lo spagnolo prova a restituire il pallone all'attaccante viola ma Masciangelo interveniente molto bene facendo ripartire l'azione.
66' Ritmi più bassi adesso per la Fiorentina che sta facendo girare il pallone con più calma. Si difende con ordine invece la formazione alleata da Fabio Caserta in questo momento.
65' CALO'!! BENEVENTO AD UN PASSO DAL PAREGGIO!! Sponda di Di Serio per l'accorrente centrocampista giallorosso che calcia di prima intenzione. Rosati si distende e con un guizzo salva la sua porta.
64' Eccolo il break di Igor che parte palla al piede per vie centrali e prova il suggerimento profondo verso Callejon. Ancora una volta ottima la lettura difensiva da parte di Vogliacco.
63' Fa girare il pallone il Benevento di Fabio Caserta. I giallorossi alzano il proprio baricentro con la Fiorentina che sta cercando di chiudere bene le linee di passaggio per ripartire in velocità.
62' Ionita prova il suggerimento profondo verso Moncini. Il tocco del centrocampista del Benevento è impreciso, può recuperare invece la retroguardia della Fiorentina.
61' Traversone dalla sinistra di Terzic per Callejon. In qualche modo Masciangelo ci arriva di testa ma ancora lo spagnolo va al contro-cross, Vogliacco è attento al centro dell'area.
60' Attacca adesso il Benevento con il neo entrato Improta che si sgancia sulla destra e prova un cross verso il centro dell'area. Rosati legge bene la traiettoria e blocca in presa alta.
59' Continua a spingere sulle fasce la Fiorentina con Callejon che scende sulla destra e prova un cross basso verso Kokorin, perfetta la lettura difensiva di Vogliacco che in scivolata mette in corner.
58' SOTTIL!! FIORENTINA PERICOLOSA!! Conclusione dal vertice destro dell'area di rare da parte dell'attaccante viola. Manfredini si oppone molto bene con i pugni.
57'
TERZO CAMBIO NEL BENEVENTO: fuori Brignola, dentro Improta.
56'
SECONDO CAMBIO NEL BENEVENTO: fuori Sau, dentro Di Serio.
55' Sottil prova l'inserimento sulla corsia di sinistra. Questa volta Elia è sicuro nell'intervento in scivolata. Il terzino del Benevento riesce a far rimbalzare la sfera addosso all'avversario guadagnando una rimessa laterale.
54' Prosegue il giro palla della formazione guidata in panchina da Vincenzo Italiano nel tentativo di creare un'azione offensiva. Si chiude il Benevento con ordine.
53' Sottil prova l'appoggio centrale per l'arrivo di un compagno ma Ionita riesce a recuperare il pallone cercando di proporre l'azione offensiva. Benevento che adesso ci crede.
52' Traversone basso dal lato destro dell'area di rigore di Sau per Moncini che in scivolata supera Rosati per la rete che riapre il match del "Franchi". Viola avanti ma per 2-1.
51'
GOL DI MONCINI!! IL BENEVENTO TORNA IN PARTITA!!
50' Confermata la rete di Sottil. Non c'erano gli estremi per il calcio di punizione secondo il direttore di gara. Si riparte quindi con il calcio d'avvio. Fiorentina avanti 2-0 sul Benevento.
49' Si attende ancora il responso del VAR in seguito ad un possibile intervento falloso di Benassi ai danni di Calò che ha dato il via all'azione. Siamo in attesa del responso del direttore di gara.
48' Traversone dalla sinistra per Sottil che sul secondo palo colpisce di testa trovando la respinta di Manfredini. Sulla ribattuta lo stesso attaccante viole è abile a ribadire in rete.
47'
GOL DI SOTTIL!! IL RADDOPPIO DELLA FIORENTINA!!
46'
PRIMO CAMBIO NEL BENEVENTO: fuori Tello, dentro Ionita.
Inizio 2° tempo
22:06 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Fiorentina-Benevento. Toccherà alla formazione guidata da Fabio Caserta muovere il primo pallone di questa ripresa.
22:05 Si torna in campo al "Franchi" per la ripresa. Fiorentina e Benevento riprenderanno la sfida dal punteggio di 1-0 per i viola con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:49 Senza recupero il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi. Il primo tempo al "Franchi" si conclude sul punteggio di 1-0 per la Fiorentina sul Benevento. Decide un gol di Milenkovic.
Fine 1° tempo
45' Spinge ancora la Fiorentina in questo finale di frazione. Prova a chiudere le linee di passaggio il Benevento che sta dimostrando di essere ampiamente in partita sfiorando a più riprese il pari.
44' Benassi riceve palla sulla fascia destra e prova un tocco all'indietro verso Amrabat. Il centrocampista viola viene chiuso da due avversari e finisce per perdere il pallone.
43' MONCINI!! OCCASIONE PER IL BENEVENTO!! L'attaccante giallorosso sfugge a Venuti e taglia verso l'area di rigore. La sua conclusione viene respinta di piede da Rosati.
42' Benassi insegue un pallone sul lato destro dell'area di rigore. Vogliacco fa valere il fisico e riesce a guadagnare una rimessa dal fondo che sarà affidata a Manfredini.
41' La Fiorentina prova a rendersi pericolosa su un calcio di punizione con Maleh che tocca all'indietro verso Amrabat. La sua conclusione termina in curva ma c'è una scorrettezza di Milenkovic, punizione per il Benevento.
40' Cinque minuti più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gara. Fiorentina in vantaggio per 1-0 sul Benevento grazie alla rete realizzata da Milenkovic.
39' KOKORIN SI DIVORA LA RETE DEL RADDOPPIO!! OCCASIONE PER LA FIORENTINA!! Tacco di Benassi per la punta viola che tutto solo davanti a Manfredini calcia addosso al portiere giallorosso.
38' GLIK!! CHE OCCASIONE PER IL BENEVENTO!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il difensore polacco vince il duello con Milenkovic e colpisce di testa. Rosati si supera e salva in tuffo.
37' Masciangelo riceve palla all'interno dell'area di rigore. L'esterno del Benevento prova il cross basso verso il centro ma Callejon è abile a deviare il pallone in calcio d'angolo.
36' Dalla bandierina si presenta Terzic. Il suo cross verso il centro dell'area è per Milenkovic che stacca di testa ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta di Manfredini.
35' Callejon riceve palla sul lato destro dell'area di rigore. Il suo cross è per Kokorin che prova una sponda verso Terzic ma Brignola interviene in anticipo e mette in calcio d'angolo.
34' Tello prova a spingere sulla fascia destra. Igor non gli concede respiro e si frappone fra l'avversario e il pallone trasformando l'azione da difensiva in offensiva.
33' Lancio profondo alla ricerca di Moncini. Perfetto il colpo di testa in anticipo da parte di Venuti che anticipa l'attaccante del Benevento. Può recuperare la formazione di Vincenzo Italiano.
32' Adesso è il Benevento che sta facendo girare il pallone approfittando di una pausa della Fiorentina. I viola comunque provano ad alzare il proprio baricentro facendo un pressing efficace.
31' Attacca la Fiorentina con Sottil che prova il suggerimento verso Kokorin. La punta viola non si intende col compagno con il pallone che termina direttamente a fondo campo.
30' Igor atterra Tello all'altezza della corsia di destra. Arriva il fischio del direttore di gara che ferma il gioco e assegna un calcio di punizione in favore della formazione campana.
29' Sempre Sottil pericoloso sulla corsia di sinistra. L'attaccante della Fiorentina guadagna il fondo e prova il cross verso il centro dell'area viene neutralizzato in presa bassa da Manfredini.
28' Sottil scende sulla corsia di sinistra e prova un traversone verso il centro dell'area di rigore dove c'è Kokorin ma l'attaccante viola viene anticipato di testa dall'ottimo Vogliacco.
27' Riprende ad attaccare la Fiorentina con Callejon che prova il cross dalla corsia di destra e va al cross verso il centro dell'area ma Vogliacco è attento e riesce a spazzare senza fronzoli.
26' Grande occasione quella capitata sui piedi di Acampora che si è inserito molto bene all'interno dell'area di rigore ma si è fatto ipnotizzare da Rosati a pochi passa dal portiere viola.
25' ACAMORA!! BENEVENTO AD UN PASSO DAL PAREGGIO!! Bell'azione palla a terra del Benevento con Elia che scende sulla destra e serve al centro il centrocampista. La sua conclusione in estirada viene bloccata da Rosati.
24' Ci prova ancora la Fiorentina con Maleh che cerca la conclusione dalla distanza ma il pallone viene respinto dalla retroguardia della formazione di Fabio Caserta, in netto affanno.
23' Siamo già dall'altra parte con una giocata di Sau che calcia in porta cogliendo soltanto il palo esterno. Ma è tutto fermo per una posizione irregolare dell'attaccante del Benevento.
22' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Igor vince il duello aereo con Elia e serve di testa Milenkovic tenuto in gioco da Moncini e libero di superare Manfridini con un colpo di testa preciso.
21'
GOL DI MILENKOVIC!! LA FIORENTINA PASSA IN VANTAGGIO!!
20' Ancora una volta Fiorentina in avanti con Callejon che scende sulla corsia di destra e crossa verso il centro dell'area di rigore. Vogliacco interviene in anticipo e devia in calcio d'angolo.
19' Sottil si fa vedere ancora sulla fascia sinistra. Il suo cross verso il centro dell'area viene però letto bene da Glik che riesce ad allontanare con un preciso colpo di testa.
18' Acampora avanza sulla sinistra e poi cerca con un lancio lungo l'inserimento di Sau verso di rigore. Igor controlla bene l'attaccante del Benevento e fa subito ripartire l'azione.
17' Kokorin si allarga sulla destra e viene servito in profondità. L'attaccante della Fiorentina cerca poi a rimorchio l'arrivo di Benassi che viene fermato ottimamente da Acampora.
16' Restano dei dubbi sulla decisione del direttore di gara. Dal replay sembra che il pallone non avesse superato del tutto la linea bianca. Rimessa dal fondo intanto per Manfredini.
15' Fiorentina pericolosa con Terzic che vince un duello con Elia e mette un pallone a rimorchio allontanato ancora una volta da Calò ma la sfera aveva superato la linea del fondo.
14' Amrabat avanza per vie centrali e prova un suggerimento corto verso Kokorin, si chiude però la difesa del Benevento con Vogliacco. Poi allontana il pallone che viene però recuperato ancora dai viola.
13' Terzic si propone sulla corsia di sinistra. Il suo cross verso il centro dell'area viene allontanato in qualche modo da Calò ma era tutto fermo per una posizione irregolare del terzino viola.
12' Ancora viola in avanti fruttando le corsie laterali con Venuti che guadagna il fondo e crossa verso il centro dell'area. Perfetta la chiusura di Tello sul secondo palo, abile a servire di testa Manfredini.
11' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Callejon mette un pallone morbido per la testa di Kokorin. Ma la retroguardia della formazione allenata da Fabio Caserta riesce ad allontanare.
10' Fiorentina pericolosa con Callejon che guadagna il fondo sulla corsia di destra e mette un cross teso che viene deviato in calcio d'angolo dal provvidenziale intervento di Elia.
9' Terzic scende sulla fascia sinistra e prova un cross teso verso dell'area di rigore. Glik controlla la zona e con un colpo di testa riesce a liberare la minaccia. Ma sempre Fiorentina in possesso del pallone.
8' CALO'!! OCCASIONE PER IL BENEVENTO!! Il centrocampista giallorosso entra in area di rigore dal lato destro e prova un diagonale che termina sul fondo non lontano dalla porta di Rosati.
7' Ancora Fiorentina con Sottil che va sulla corsia di sinistra e serve a rimorchio l'accorrente Benassi, anticipato alla grande da Masciangelo che affonda il tackle colpendo nettamente il pallone.
6' Suggerimento in profondità di Benassi che mette in moto Kokorin per vie centrali ma Masciangelo è in vantaggio e riesce a recuperare il pallone. Può provare a ripartire il Benevento.
5' Sempre molto propositiva in questo inizio di match la squadra di Vincenzo Italiano con Callejon che accelera sulla fascia destra e prova un cross che viene però respinto dalla difesa del Benevento.
4' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Sottil si coordina per la conclusione di prima intenzione ma il pallone viene respinto da Tello che si oppone molto bene all'attaccante viola.
3' Buono spunto sulla sinistra di Sottil che prova il cross verso il centro dell'area. Sul secondo palo fa ottima guardia Masciangelo che con un colpo di testa mette in calcio d'angolo.
2' Giro palla continuo della Fiorentina che cerca sempre di tessere la tela in avanti attraverso il palleggio. Cerca di chiudere le linee di passaggio la formazione giallorossa di Fabio Caserta.
1' Callejon avanza sulla destra e poi serve la sovrapposizione di Venuti. Il capitano della Fiorentina va al cross dal fondo ma Manfredini è attento e riesce a neutralizzare il pallone.
Inizio 1° tempo
21:02 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Fiorentina-Benevento. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Vincenzo Italiano muovere il primo pallone del match.
20:59 Squadre in campo al "Franchi". Fiorentina con la tradizionale divisa viola, Benevento invece con la maglia da trasferta bianca. Dirigerà l'incontro il signor Luca Zufferli.
20:07 Risponde invece Fabio Caserta con Moncini al centro dell'attacco completato da Sau e Brignola. A centrocampo invece ci saranno Acampora, Calò e Tello mentre Glik guiderà il pacchetto arretrato.
20:06 Vincenzo Italiano si affida a Kokorin al centro dell'attacco che sarà poi innescato da Callejon da una parte e da Sottil dall'altro. In cabina di regia ci sarà invece Amrabat.
20:05 Anche il Benevento è entrato in scena nei trentaduesimi di finale. I giallorossi campani hanno avuto la meglio al "Vigorito" sulla SPAL per 2-1 dopo i tempi supplementari.
20:04 La Fiorentina arriva a questa sfida di Coppa Italia dopo il netto successo nei trentaduesimi di finale contro il Cosenza. Al "Franchi" i viola hanno vinto 4-0 staccando il pass per il turno successivo.
20:03 Il Benevento è in fiducia dopo quattro vittorie consecutive che hanno portato la squadra di Fabio Caserta al quarto posto in classifica a -4 dal Pisa capolista del torneo.
20:02 I viola di Vincenzo Italiano stanno viaggiando con il morale a mille e sono reduci dal successo casalingo contro la Salernitana che li ha proiettati al quinto posto in classifica.
20:01 Fiorentina e Benevento cercheranno il pass per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Al "Franchi" sarà gara secca e la vincente sfiderà nel prossimo turno il Napoli al "Maradona".
20:00 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Fiorentina-Benevento, incontro valido per i sedicesimi di finale di Coppa Italia.
Cronaca di Andrea Piras