Menù Notizie
Serie A TIM (2021-2022)

Empoli
1-2
Venezia
89' Bajrami   Henry 13'
Okereke 68'
Cronaca Formazioni
16:59 FINE PARTITA! Il Venezia festeggia, con il brivido, il primo successo in questo campionato. Finisce 1-2 il match del Castellani, Empoli che dopo il gol del raddoppio di David Okereke era tornato in partita nel finale con Bajrami dal dischetto ma nulla sono valsi gli assalti finali per la squadra di Andreazzoli.
Fine 2° tempo
90'+7 Tentativo dal limite dell'area di rigore da parte di Thomas Henry, la conclusione dell'attaccante francese termina però alta rispetto alla porta difesa da Vicario.
90'+6 BAJRAMI! Ad un passo dal pareggio l'Empoli. Grande esecuzione su calcio di punizione da parte di Bajrami, pallone che scende bena ma Maenpaa respinge in tuffo. L'arbitro però non concede il corner, sbagliando.
90'+5 Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in favore dell'Empoli che sta spingendo, intervento irregolare di Pasquale Mazzocchi ai danni di Pinamonti. Sul pallone pronti Bajrami e Stulac.
90'+4 Check del VAR per la trattenuta di Molinaro in area di rigore ai danni di Federico Di Francesco, nessuna irregolarità da parte del terzino del Venezia e si prosegue.
90'+2 OKEREKE! Poteva chiudere la sfida il Venezia ma Okereke si divora il tris, l'attaccante dei lagunari arriva in area di rigore e calcia ma viene murato dal ritorno di Marchizza.
90'+1 Concessi sette minuti di recupero.
90' Bajrami dal dischetto riapre la sfida e sarà un finale elettrizzante al Carlo Castellani, glaciale dal dischetto il numero dieci dell'Empoli che spiazza Maenpaa e riporta in partita i toscani.
89'
GOL DELL'EMPOLI! HA SEGNATO BAJRAMI!
88'
CALCIO DI RIGORE PER L'EMPOLI! Grande inserimento in area di rigore di Henderson che passa dietro i difensori del Venezia, l'ex Bari poi viene steso da Maenpaa in uscita. Giallo per il portiere del Venezia.
86'
Arriva il cartellino giallo anche Heymans, il belga viene ammonito per un intervento abbastanza duro in mezzo al campo ai danni di Liam Henderson. Calcio di punizione per l'Empoli.
85' Adesso siamo entrati nel finale di gara della sfida del Castellani, l'Empoli adesso ha cominciato a spingere forte senza però riuscire a riaprire la gara contro questo Venezia.
84'
Cambio per l'Empoli, fuori Stojanovic ed in campo Henderson.
83' Tentativo di girata in area di rigore da parte di Pinamonti, il destro dell'ex attaccante di Inter e Genoa termina però di poco a lato rispetto alla porta di Maenpaa.
82' Bajrami prova a prendersi per mano l'Empoli, nemmeno il numero dieci è riuscito ad accendere la manovra dei toscani. Continuano comunque ad attaccare i padroni di casa.
80' Mancano adesso esattamente dieci minuti al termine di questo incontro, proseguono le urla in panchina di Andreazzoli che sicuramente non sarà felice della prova offerta dai suoi.
79' Troppo scontata la manovra dell'Empoli, la squadra di Aurelio Andreazzoli sembra la brutta copia della formazione ammirata prima della sosta contro la Juventus a Torino.
78' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore dell'Empoli, ci ha provato poi dalla distanza con il destro Patrick Cutrone ma la sfera termina tranquillamente tra le braccia di Maenpaa.
77' Calcio d'angolo in favore dell'Empoli che sta cercando di rendersi pericoloso in questo finale, tiene la difesa del Venezia mentre salgono le torri all'interno dell'area di rigore dei toscani.
75' Mancano esattamente quindici minuti al termine di questa sfida, ennesimo recupero da parte di Mattia Caldara che è risultato fin qui tra i migliori in campo della sfida.
73' Si torna in campo adesso, è stata un'occasione per entrambi tecnici per dispensare consigli per i protagonisti in campo. Andreazzoli sicuramente pretenderà di più dai suoi.
71' Cooling break adesso al Castellani, adesso si fa tutto più complicato per la squadra di Aurelio Andreazzoli sotto di due reti dopo il gol in questo secondo tempo di Okereke.
70' A quasi due anni e mezzo di distanza torna al gol David Okereke in Italia, l'attaccante nigeriano aveva segnato l'ultimo gol nell'aprile 2019 in Serie B nel match pareggiato dallo Spezia contro il Perugia. In quell'estate poi passò al Bruges.
69' Nemmeno il tempo di entrare in campo e Okereke raddoppia. L'ex Cosenza riceve a metà campo da Henry, parte palla al piede e si fa sessanta metri arrivando in area di rigore e chiude con il mancino sul secondo palo beffando Vicario. Raddoppio dei lagunari.
68'
GOL DEL VENEZIA! HA SEGNATO OKEREKE!
67'
Cambio per il Venezia, fuori Vacca ed in campo Okereke.
66' Intanto ha cominciato a scaldarsi anche David Okereke per il Venezia, l'ex Spezia e Cosenza potrebbe dare diverse soluzioni offensivi per i lagunari specie in contropiede.
65' Rimane dolorante a terra Antonio Junior Vacca, crampi per il centrocampista del Venezia. Zoppica l'ex Parma e Paolo Zanetti spera di non operare il quinto cambio.
64' Sfida dell'ex per Leo Stulac, il centrocampista fu portato in Italia nel 2016 proprio dal Venezia dal Koper. Per lui 43 presenze con la maglia dei lagunari con nove reti messe a segno.
62'
Cambio per l'Empoli, fuori Ricci ed in campo Stulac.
62'
Cambio per l'Empoli, fuori Mancuso ed in campo Pinamonti.
61' Intanto a bordo campo è pronto anche Pinamonti per l'Empoli come anche Stulac, l'ex attaccante dell'Inter dovrebbe prendere il posto di Patrick Cutrone e l'ex di turno al posto di Ricci.
60' Siamo arrivati esattamente all'ora di gioco al Castellani, sempre il Venezia in vantaggio grazie al gol nel primo tempo del francese Thomas Henry. Empoli che prova ad attaccare.
58' Il Venezia prova a tenere alta la sfera per non far attaccare l'Empoli, la squadra di Andreazzoli fino a questo momento non è riuscita però a rendersi realmente pericolosa.
56' Proteste abbastanza veementi quelle di Patrick Cutrone nei confronti del direttore di gara, l'attaccante dell'Empoli reclamava un calcio di rigore per una trattenuta ai suoi danni di Ceccaroni.
55' Non sono mancati i problemi fisici in questa sfida per il Venezia, prima il cambio di Aramu poi all'intervallo quello di Lezzerini e adesso il problema alla spalla di Fiordilino.
54'
Cambio per il Venezia, fuori l'infortunato Fiordilino ed in campo Crnigoj.
52'
Intervento irregolare di Riccardo Marchizza ai danni di Thomas Henry al limite dell'area di rigore ma da posizione defilata, intanto non riesce a proseguire la sfida Luca Fiordilino.
51' Pronto a tornare in campo Fiorilino dopo il piccolo stop, già diversi fischi del direttore di gara in questi primi minuti di questo secondo tempo al Castellani con il Venezia sempre in vantaggio.
50' Problemi alla spalla per Luca Fiordilino che rimane dolorante a terra dopo uno scontro di gioco con Bajrami, vedremo se riuscirà a proseguire la sfida l'ex centrocampista del Palermo.
49' Intanto c'è un doppio esordio per l'Empoli, in campo infatti sia Tonelli che è un ritorno in Toscana come dimostrato anche dagli applausi del Castellani. Esordio anche per Federico Di Francesco.
48' Cambio quasi forzato per Paolo Zanetti riguardo quello dell'estremo difensore, un lieve problema fisico per Lezzerini che così lascia il posto a Maenpaa in questo secondo tempo.
47'
Cambio per il Venezia, fuori Schnegg ed in campo Molinaro.
46'
Cambio per il Venezia, fuori Lezzerini ed in campo Maenpaa.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dall'Empoli.
Inizio 2° tempo
15:49 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Carlo Castellani tra Empoli e Venezia, avanti i lagunari grazie al gol segnato al minuto tredici da Thomas Henry. Prima segnatura in Italia per il centravanti francese della squadra di Paolo Zanetti.
Fine 1° tempo
45'+3
L'Empoli sta provando ad attaccare in questo recupero senza però successo, la difesa del Venezia non sta concedendo nulla. Intanto arriva anche il cartellino giallo per Johnsen dopo un fallo in attacco ai danni di Ricci.
45'+1 Concessi quattro minuti di recupero.
45' Siamo entrati nell'ultimo minuto di questo primo tempo al Carlo Castellani, sempre avanti il Venezia grazie al gol siglato da Thomas Henry. Vedremo quanti minuti di recupero saranno concessi.
44'
Intervento scorretto da parte di Haas ai danni di Fiordilino, gamba piuttosto alta da parte del centrocampista svizzero dell'Empoli che si prende anche il cartellino giallo. Il secondo dei toscani dopo Ismajli.
42' Calcio d'angolo in favore della squadra di Paolo Zanetti, la difesa dell'Empoli riesce però ad allontanare senza grossi problemi. Nessuna grande occasione in questo finale.
41' Bell'azione lungo la corsia destra da parte di Bajrami che con un gioco di gambe riesce a saltare Schnegg, il traversone del numero dieci termina però alto sopra la traversa.
40' Mancano esattamente cinque minuti al termine di questo primo tempo, altra grande giocata da parte di Thomas Henry che subisce fallo da Ismajli. Deve stare attento il centrale dell'Empoli già ammonito.
38' Tentativo di Bajrami dal limite dell'area di rigore, il tentativo con il mancino da parte del trequartista dei toscani termina direttamente tra le braccia di Lezzerini che blocca senza problemi.
36' Grande azione lungo la corsia mancina da parte di Bandinelli che arriva in area di rigore e mette all'indietro per Mancuso, calcia di prima intenzione con il mancino ma viene murato da Busio.
35' Qualche problema fisico per Mattia Aramu alla base del cambio di un minuto fa, dentro quindi il belga Daan Heymans arrivato in estate a Venezia dal Beveren. Vedremo se non farà rimpiangere il dieci lagunare.
34'
Cambio per il Venezia, fuori Aramu ed in campo Heymans.
33' Seconda grande occasione per Johnsen dopo quella nei primissimi minuti di gara, il Venezia è andato ad un passo dal raddoppio sfruttando qualche falla difensiva dell'Empoli.
32' JOHNSEN! Altra grande opportunità per il Venezia, Aramu lancia nello spazio Johnsen che è molto più veloce di Ismajili ma tutto solo davanti a Vicario spara addosso all'estremo difensore dell'Empoli.
30' Problemi per Schnegg che rimane dolorante a terra, vedremo se il terzino del Venezia riuscirà a proseguire la sfida. Intanto a bordo campo ha cominciato a scaldarsi anche Haps.
29' Ha provato la conclusione dal limite dell'area di rigore Bandinelli, il mancino dell'ex centrocampista del Benevento viene però bloccato da Lezzerini. Nessun pericolo per la porta del Venezia.
28' Dopo un minuto di pausa si riprende adesso al Castellani, subito prova ad attaccare la squadra di casa alla ricerca del pareggio. Il Venezia comunque tiene bene anche dietro.
26' Arriva il momento del cooling break al Castellani di Empoli, sempre in vantaggio la formazione di Paolo Zanetti grazie al primo gol in Italia da parte dell'attaccante francese Thomas Henry.
25' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della squadra di Aurelio Andreazzoli, riesce a spedire lontano la difesa del Venezia. Poi sbaglia la misura del passaggio Stojanovic per Bajrami.
24' Adesso prova a spingere l'Empoli e si affida all'estro del suo giocatore chiave ovvero Bajrami. Il numero dieci dei toscani prova a spedire in mezzo ma si guadagna solo un calcio d'angolo.
23' Ancora il Venezia volitivo in questa prima fase di gara, pallone in profondità di Fiordilino per Mazzocchi che arriva in area di rigore e calcia ma la sfera termina a lato rispetto alla porta dell'Empoli.
22' Un grande inizio di partita per Thomas Henry che ha subito rubato il posto a Francesco Forte che è stato il grande protagonista della promozione dalla Serie B alla Serie A.
20' HENRY! Ancora una grande occasione in favore del Venezia sempre con Thomas Henry, traversone di Mazzocchi per il centravanti francese che impatta di testa ma manda di poco alto sopra la traversa.
19' Errore di Lezzerini che deve spedire a lato dopo un retropassaggio per la troppa pressione da parte dell'Empoli, la squadra di Andreazzoli sta provando a reagire dopo lo svantaggio.
18' Traversone di Marchizza alla ricerca di Cutrone, l'ex attaccante di Milan e Fiorentina colpisce di testa ma la sfera termina tranquillamente tra le braccia di Lezzerini che blocca.
16' Arriva il primo gol in questa stagione per Thomas Henry, l'attaccante francese ha esordito nella scorsa giornata contro l'Udinese senza però andare a segno. Gran merito del gol anche ad Aramu.
15'
Arriva anche il cartellino giallo per l'autore dell'assist Mattia Aramu, intervento irregolare del trequartista del Venezia ai danni di Samuele Ricci. Punizione in favore dell'Empoli.
14' Il Venezia alla seconda occasione si porta in vantaggio al Castellani. Aramu gioca un ottimo pallone lungo la corsia mancina poi lascia partire il traversone basso verso il cuore dell'area di rigore, Henry in scivolata intercetta la sfera e manda in rete.
13'
GOL DEL VENEZIA! HA SEGNATO HENRY!
12' Cutrone dopo la sponda di Mancuso ha provato la conclusione verso lo specchio della porta, disturbato da Mattia Caldara e sfera che termina a lato. L'attaccante ex Milan protesta per la mancata concessione del corner.
10' Dieci minuti di questo primo tempo andati in archivio, il Venezia ha cominciato con il piede giusto questa sfida al Castellani. Vedremo se riuscirà a mantenere questa pressione a lungo.
9' Intervento irregolare di Mazzocchi ai danni di Bandinelli, calcio di punizione in favore dell'Empoli che adesso sta provando a rispondere alle prime offensive della squadra di Zanetti.
8' Terzo cartellino giallo in tre partite per Ismajili, il difensore dell'Empoli è stato sempre ammonito in queste prime giornate di Serie A. Il Venezia intanto si affida alle giocate di Johnsen.
7'
Intervento irregolare di Ismajli ai danni dello scatenato Johnsen, arriva il fischio del direttore di gara che estrae anche il cartellino giallo per l'ex centrale dello Spezia. Punizione per il Venezia.
5' Prova per la prima volta a spingere l'Empoli e lo fa sulla corsia di destra con Stojanovic, il terzino è stata una bella sorpresa per i toscani anche nell'ultima sfida contro la Juventus.
4' Ancora una volta il Venezia prova la giocata tra le linee, in difficoltà la squadra di Aurelio Andreazzoli che viene schiacciata la pressione dei lagunari. Ad un passo dal vantaggio gli ospiti con Johnsen.
3' JOHNSEN! Ad un passo dal vantaggio il Venezia, parte largo da sinistra Johnsen che si accentra e penetra in area di rigore e calcia con il destro e la sfera sfiora la traversa della porta di Vicario.
2' Brutto errore di Ismajli che regala la sfera ad Henry, l'attaccante del Venezia scarica subito per Aramu che dal limite dell'area di rigore però non riesce a calciare in porta. Recupera l'Empoli.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dall'Empoli.
Inizio 1° tempo
14:45 Adesso è il turno del Venezia, qualche novità per Paolo Zanetti con il centrocampo che vede i protagonisti della promozione schierati da titolare. Davanti alla difesa infatti ci sarà Vacca affiancato da Fiordilino e Busio. In attacco ancora una volta Henry schierato da centravanti con al fianco Johnsen e il rientrante Aramu. In difesa c'è Caldara con Ceccaroni mentre sugli esterni Mazzocchi e Schnegg.
14:40 Conferme per l'Empoli di Aurelio Andreazzoli che conferma in blocco la formazione che ha vinto all'Allianz Stadium contro la Juventus. Pinamonti nuovamente in panchina, davanti la coppia formata da Mancuso e Cutrone con alle spalle Bajrami. In mezzo al campo Samuele Ricci affiancato da Haas e Bandinelli. In difesa Stojanovic confermato a destra, Marchizza a sinistra e la coppia di centrali formata da Ismajli e Luperto.
14:20 Sfida tra neopromosse al Castellani. L'Empoli arriva a questa sfida dopo il grande successo di Torino contro la Juventus, una super prestazione da parte della squadra di Aurelio Andreazzoli prima della sosta. Adesso il primo grande esame contro una concorrente per la salvezza ma che deve subito rialzare la testa. Il Venezia di Paolo Zanetti infatti è reduce da due sconfitte in altrettante gare senza mai segnare un gol. KO alla prima per 2-0 contro il Napoli e successivo 3-0 contro l'Udinese. Urge un cambio di rotta ed una reazione per i lagunari.
14:16 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale dell'anticipo della terza giornata di Serie A. Si gioca al Carlo Castellani, in campo l'Empoli contro il Venezia.
Cronaca di Antonino Sergi