Menù Notizie
UEFA Champions League (2022-2023)

Eintracht Francoforte
0-3
Sporting Lisbona
  Edwards 65'
Trincao 68'
Nuno Santos 82'
Cronaca Formazioni
20:50 FINE PARTITA! E' terminata adesso la sfida di Francoforte, esordio da dimenticare per la squadra di Glasner in Champions League. Passa lo Sporting, 0-3 il risultato finale con la reti di Edwards, Trincao e Nuno Santos.
Fine 2° tempo
90'+3 Nuno Santos in contropiede si lancia sulla corsia mancina e prova a servire Rochinha, l'ala dello Sporting viene però anticipato dal grande intervento di Pellegrini.
90'+1 Concessi quattro minuti di recupero.
90' Ultimo minuto di questa ripresa, vedremo quanto sarà concesso di recupero in una partita che ormai non ha nulla da dire dal punto di vista del risultato.
89' Continua a cantare il pubblico sugli spalti di Francoforte, si è spenta quella magia europea della scorsa stagione ma i tifosi vogliono godersi questa Champions League.
88' Manca sempre meno al termine di questa sfida, lo Sporting ha fatto sua questa prima sfida del Girone di Champions. Stasera quindi attenzione al match tra Tottenham e Marsiglia.
85' Mancano cinque minuti alla fine di questa partita, lo Sporting ha in mano i tre punti dopo le tre reti arrivate in questo secondo tempo. Eintracht al tappeto.
84'
Cambio per l'Eintracht, fuori Kamada ed in campo Hasebe.
83' Al primo pallone toccato arriva il gol per Nuno Santos, tris dello Sporting Lisbona. Sow sbaglia un semplice suggerimento, Pedro Porro recupera e scappa via prima di mettere in mezzo per il nuovo entrato Nuno Santos che non perdona e va in gol.
82'
GOL DELLO SPORTING! HA SEGNATO NUNO SANTOS!
81' Ha provato a calciare direttamente in porta con il mancino Luca Pellegrini, la conclusione dell'ex terzino della Juventus termina direttamente sul fondo.
80' Mancano esattamente dieci minuti al termine di questa sfida a Francoforte, intanto c'è un calcio di punizione dal limite dell'area di rigore per l'Eintracht.
79'
Cambio per lo Sporting, fuori Pedro Gonçalves ed in campo Nuno Santos.
78' Lungo possesso palla dell'Eintracht Francoforte che prova a fare la partita ma non calcia mai in porta, senza occasioni non può cambiare l'inerzia del match.
75' Quando mancano quindici minuti al termine sono ben tre le prime punte contemporaneamente in campo per l'Eintracht con Kolo Muani, Santos Borré ed il Pipa Alario.
74'
Cambio per l'Eintracht, fuori Lindstrom ed in campo Alario.
73'
Cambio per lo Sporting, fuori Edwards ed in campo Rochinha.
72' Si prepara qualche cambio per lo Sporting, l'Eintracht prima del gol di Trincao aveva mandato in campo anche Santos Borré per aumentare il peso offensivo.
70' Sembrava una partita abbastanza tranquilla per l'Eintracht Francoforte che si è complicata subito, adesso è sotto di due reti con i gol di Edwards e Trincao.
69' Uno-due micidiale dello Sporting Lisbona, arriva subito il raddoppio della squadra di Amorin. Imbucata di Morita per Gonçalves che trova Edwards in area di rigore, l'inglese aggira un avversario e serve Trincao che incrocia con il mancino e non sbaglia.
68'
GOL DELLO SPORTING! HA SEGNATO TRINCAO!
67'
Cambio per l'Eintracht Francoforte, fuori Ebimbe ed in campo Santos Borré.
66' Arriva il vantaggio dello Sporting, ci pensa Edwards. Azione che si sviluppa a sinistra, pallone messo dentro da Reis per Morita con il giapponese che gira subito sull'attaccante inglese che aggira Sow e poi con il mancino batte Trapp.
65'
GOL DELLO SPORTING! HA SEGNATO EDWARDS!
63' Ci ha provato Francisco Trincao con il mancino, la sua conclusione però termina direttamente sopra la traversa della porta di Trapp. Nessun problema per il portiere tedesco.
62' Calcio di punizione da buona posizione in favore dello Sporting, Edwards viene atterrato al limite dell'area di rigore da Ebimbe. Ottima occasione per i lusitani.
60' Stavolta ci ha provato Kolo Muani ma la conclusione dell'ex attaccante del Nantes è troppo morbida per mettere in difficoltà Adan che si distende e blocca.
59' L'Eintracht non ci ha ancora provato in questa ripresa, abbastanza spenta la formazione di Glasner che nel primo tempo non ha realizzato l'unica occasione a disposizione con Kolo Muani.
58' Continua a spingere lo Sporting ma senza trovare il modo per colpire, si difende bene l'Eintracht senza concedere troppo spazio alla squadra di Amorin.
56' Qualche protesta da parte di Mario Gotze per il fischio del direttore di gara su un fallo ai danni di Pedro Porro, si è visto poco fin qui il trequartista tedesco.
55'
Dieci minuti di questo secondo tempo, non si è sbloccato ancora il punteggio a Francoforte mentre latitano le vere occasioni da rete. Arriva anche un giallo per Jakic per una trattenuta su Reis.
53' Si rende subito protagonista Luis Neto, salvataggio miracoloso dell'ex difensore del Siena che si immola in scivolata a nega la gioia del gol a Kamada che aveva calciato benissimo.
52'
Cambio per lo Sporting, fuori St Juste ed in campo Luis Neto.
51'
Problemi per St Juste che rimane dolorante a terra, sarà costretto al cambio lo Sporting. A bordo campo è già pronto per fare il suo ingresso in campo l'ex Siena Luis Neto.
50' Non ha grandi scelte in panchina specie nel reparto avanzato lo Sporting, l'Eintracht invece potrebbe mandare in campo l'ex River Plate Santos Borré.
48' Nessun cambio invece per lo Sporting in questo avvio di secondo tempo, rimane con lo stesso undici Ruben Amorin che oggi non ha a disposizione l'ex Lazio Jovane Cabral.
47' Spazio quindi per Luca Pellegrini che fa il suo esordio in questa Champions League, arrivato a Francoforte dalla Juventus. Percorso inverso invece per Filip Kostic.
46'
Primo cambio per l'Eintracht, fuori Lenz ed in campo Luca Pellegrini.
Inizio 2° tempo
19:34 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida tra Eintracht Francoforte e Sporting Lisbona, 0-0 il parziale. Un'occasione per parte, per i tedeschi Kolo Muani e per i lusitani Edwards. Per il resto tanta battaglia e poco ritmo a Francoforte.
Fine 1° tempo
45'+3 Da dimenticare la battuta del calcio di punizione da parte di Jakic, la sfera termina direttamente sul fondo quindi nessun problema per la formazione di Ruben Amorin.
45'+2 Calcio di punizione da ottima posizione in favore dell'Eintracht Francoforte, affonda troppo l'intervento Pedro Gonçalves ai danni del solito Lindstrom.
45'+1 Concessi quattro minuti di recupero.
45' Si è fatto male Sow dopo un intervento abbastanza ruvido da parte di Coates, non sembra comunque nulla di grave per il centrocampista svizzero dell'Eintracht.
44' Serie di batti e ribatti all'interno dell'area di rigore dello Sporting dopo un traversone basso di Lindstrom, Kolo Muani non riesce ad approfittarne e poi ci mette una pezza Adan che blocca.
43' Intanto per il momento è ancora a bordo campo Pedro Porro, scontro con Lenz ma non sembra comunque nulla di grave per il terzino dello Sporting Lisbona.
42' La partita sta scorrendo lentamente via verso la fine del primo tempo, nessuna grande occasione da segnalare con due squadre che si stanno annullando a vicenda.
40' Mancano esattamente cinque minuti al termine di questo primo tempo a Francoforte, lo Sporting in questo finale sta provando a spingere per sbloccare il punteggio.
39'
Dopo Morita arriva il primo cartellino giallo della sfida per l'Eintracht Francoforte, pestone abbastanza evidente da parte di Evan N'Dicka ai danni di Ugarte. Giallo per il francese.
38' Kolo Muani ha avuto la grande occasione per sbloccare il punteggio dopo un minuto in mezzo dall'inizio della sfida, Adan però gli ha negato la gioia del gol sul regalo di Ugarte.
37' Lenz imbuca per lo scatto in area di rigore di Kolo Muani che poi viene fermato dall'intervento di Coates, tutto vano perché l'ex Nantes era in posizione irregolare.
36' Adesso prova a svegliarsi la squadra di Ruben Amorin, prima vera occasione per i portoghesi con l'inglese Edwards bravissimo a dribblare nello stretto e calciare con il mancino.
35' EDWARDS! E' arrivata la prima occasione per lo Sporting, giocata nello stretto di Edwards che supera facilmente N'Dicka e poi con il mancino impegna Trapp che blocca in due tempi.
34' Poche idee per lo Sporting Lisbona, Matheus Reis aveva fatto correre Francisco Trincao ma l'ex Barcellona è costretto a ripartire da dietro non avendo compagni vicini da servire.
33' C'è Sebastian Rode in tribuna, problema muscolare per il capitano dell'Eintracht Francoforte che probabilmente recupererà per la prossima sfida di Champions.
31' Grande giocata di Lindstrom che imbuca in area di rigore per lo scatto da parte di Kamada, il giapponese ignora Kolo Muani e prova la conclusione sul primo palo ma Antonio Adan non si fa beffare.
30' Kolo Muani stavolta prova l'azione personale per penetrare in area di rigore, è perfetto nuovamente l'intervento di Sebastian Coates che gli sbarra la strada.
29' Completamente da dimenticare il primo calcio d'angolo della sfida in favore dell'Eintracht, battuta rivedibile da parte di Lenz e sfera che viene allontanata da Ugarte.
28' Azione corale da parte dell'Eintracht, grande giocata di Sow che trova nello spazio Kolo Muani. L'ex Nantes arriva in area di rigore ed appoggia per il tap-in di Kamada negato però da un grande intervento in scivolata di Coates.
27' Fischiato fallo di Dina Ebimbe ai danni di Ugarte in mezzo al campo, calcio di punizione in favore di uno Sporting che non si è reso mai pericoloso dalle parti di Trapp.
26' Traversone di Jakic dalla corsia destra alla ricerca di Kolo Muani, colpisce male però il laterale dell'Eintracht e la sfera termina direttamente tra le braccia di Adan.
25' Intanto nell'altro match in contemporanea a quello di Francoforte, si è portato in vantaggio l'Ajax sui Rangers. Assist di Berghuis e gol realizzato dal centrocampista argentino Alvarez.
23' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo a Francoforte, risultato che ancora non si sblocca con la squadra di Glasner meglio dello Sporting fin qui.
22' Pedro Porro prova un traversone basso in area di rigore, tutti attaccano l'area piccolo e nessuno sul dischetto del rigore. Pericolo scampato per l'Eintracht.
21' Kamada serve in area di rigore Lindstrom che però sbaglia il primo controllo, poi viene anche fermato regolarmente dal ripiegamento da parte di Pedro Porro.
20' L'Eintracht sta spingendo sull'acceleratore, da segnalare qualche errore dello Sporting Lisbona soprattutto in mezzo al campo. Brutta prova di Ugarte fin qui.
18' Non impeccabile fino a questo momento la difesa dello Sporting, la sensazione è che la formazione tedesca possa fare male ai lusitani con facilità.
17' Ancora un pericolo per lo Sporting, con un po' di fortuna Lindstrom vince un contrasto in area di rigore e poi prova la conclusione in diagonale con il mancino e sfera di un soffio a lato.
16' Brutto pallone di Adan che regala la sfera a Lindstrom, pallone in area di rigore per Kamada che sbaglia la misura del passaggio per Kolo Muani favorendo l'estremo difensore spagnolo che ci mette una pezza.
15' Primi quindici minuti di questa sfida a Francoforte, oltre il rigore poi annullato dal VAR c'è stata solo una grande occasione in avvio di gara con Kolo Muani murato da Adan.
14' Scampato pericolo grazie al VAR per l'Eintracht Francoforte, Edwards ha cercato il contatto con Lenz che era intervenuto in maniera pulita.
13' ANNULLATO IL RIGORE ALLO SPORTING! Il direttore di gara viene richiamato al monitor, non c'è il tocco ma non da calcio di rigore. Non sarà quindi penalty per lo Sporting.
12' CALCIO DI RIGORE PER LO SPORTING! Cade in area di rigore Edwards, Lenz affonda l'intervento sul dieci dello Sporting e l'arbitro non ha dubbi nel concedere il penalty.
10' Tentativo di imbucata da parte di Mario Gotze alla ricerca del solito Kolo Muani, il trequartista dell'Eintracht però dosa male il passaggio e la sfera termina a lato.
9' Stavolta viene fischiato il fallo di Kolo Muani ai danni di Ugarte, il centrocampista aveva regalato l'occasione da rete in avvio di gara all'attaccante dell'Eintracht.
8' Antonio Conte guarderà attentamente questa sfida, Eintracht e Sporting Lisbona infatti sono inserite nel girone del Tottenham che stasera se la vedrà contro il Marsiglia di Igor Tudor.
7' Traversone dalla corsia di destra di Lindstrom alla ricerca di Kolo Muani, tentativo di stoccata con il piatto destro ma la sfera termina di poco a lato del palo.
6'
Subito un cartellino giallo per lo Sporting Lisbona, al primo intervento in ritardo di Morita ai danni di Jakic arriva il cartellino giallo per il centrocampista giapponese.
5' Pressione abbastanza alta quella dell'Eintracht Francoforte che prova subito a soffocare il palleggio dello Sporting, passeggia nervosamente davanti alla sua panchina Ruben Amorin.
3' L'ex Cagliari Adan tiene in parità lo Sporting Lisbona che aveva rischiato subito di capitolare dopo un retropassaggio spregiudicato da parte di Ugarte, grande parata su Kolo Muani.
2' KOLO MUANI! Ad un passo dal vantaggio l'Eintracht, errore della difesa dello Sporting che regala la sfera a Kolo Muani che in area di rigore prova il tocco di interno destro ma trova la grande risposta di Adan.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dallo Sporting.
Inizio 1° tempo
18:05 Esordio in questa Champions League al Frankfurt Stadion per l'Eintracht, si è passati alla massima competizione europea dopo aver vinto nell'ultima stagione l'Europa League in finale contro i Rangers. Esordio casalingo contro lo Sporting Lisbona, un girone di Champions dove c'è una grande favorita come il Tottenham di Conte per il primo posto mentre per il secondo se la giocano tedeschi, portoghesi e il Marsiglia che stasera se la vedrà con gli Spurs.
18:00 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la prima giornata di Champions League. Si gioca a Francoforte, in campo Eintracht contro Sporting Lisbona.
Cronaca di Antonino Sergi