Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Crotone
1-1
Reggina
59' Benali   Galabinov 44'
Cronaca Formazioni
20:25 FINE PARTITA! Termina in parità il derby di Calabria, 1-1 il risultato finale. Pari e qualche rimpianto forse per il Crotone che ha raggiunto la Reggina con il grande destro da parte di Benali che risponde a Galabinov. Amaranto ancora imbattuti, secondo pareggio dopo quello alla prima contro il Monza.
Fine 2° tempo
90'+4 Anche il Crotone non riesce a sfruttare la palla inattiva, pallone spedito sul secondo palo alla ricerca di Mogos che trova il colpo di testa ma non la porta di Micai.
90'+3 Capovolgimento di fronte e calcio d'angolo in favore del Crotone, ultime battute di questo derby all'Ezio Scida con la squadra di Modesto a caccia del colpo grosso.
90'+2 Nulla di fatto dopo il calcio di punizione battuto da Liotti dalla corsia destra, pallone che viene facilmente respinto dalla difesa del Crotone mentre la Reggina rimane in zona d'attacco.
90'+1 Concessi quattro minuti di recupero.
90' Calcio di punizione dalla Reggina, più o meno la stessa posizione dal quale è arrivato il gol nel primo tempo di Galabinov. Stavolta però manca sia il bulgaro che l'assist man Ricci.
89' Manca sempre meno al termine di questo derby all'Ezio Scida di Crotone, la Reggina prova a spingere in questo finale affidandosi anche alla fantasia di Cortinovis.
87'
Cambio per il Crotone, fuori Visentin ed in campo Giannotti.
87'
Cambio per il Crotone, fuori Vulic ed in campo Donsah.
86'
Cambio per la Reggina, fuori Bellomo ed in campo Liotti.
85' Rischia la Reggina con la spinta che diventa insistente del Crotone poi però viene fermato l'attacco dei pitagorici per un intervento irregolare di Maric ai danni di Bianchi.
84'
Altro cartellino giallo in questo finale, stavolta per la Reggina. Intervento irregolare di Stavropoulos ai danni di Mulattieri. Arriva quindi l'ammonizione per il greco.
83' Ancora un recupero di Cionek contro Samuele Mulattieri, ottima partita da parte del centrocampista amaranto che non ha lasciato spazio al giovane attaccante del Crotone.
81'
Appena entra si prende subito il cartellino giallo Visentin, l'ex difensore della Virtus Verona viene ammonito per un intervento irregolare in mezzo al campo ai danni di Laribi.
80' Mancano esattamente dieci minuti al termine di questo secondo tempo all'Ezio Scida, 1-1 il risultato che sta maturando ma il Crotone sta provando a spingere.
78'
Cambio per il Crotone, fuori Nedelcearu ed in campo Visentin.
77'
Arriva anche il cartellino giallo per Perparim Hetemaj, intervento in ritardo del centrocampista finlandese ai danni di Samuele Mulattieri. Calcio di punizione in favore del Crotone.
75' Esordio per Cortinovis con la nuova maglia, l'ex Atalanta è arrivato in prestito dagli orobici proprio l'ultimo giorno di mercato. Ora ha venti minuti per mettersi in mostra.
74'
Cambio per la Reggina, fuori Ricci ed in campo Cortinovis.
74'
Cambio per la Reggina, fuori Crisetig ed in campo Bianchi.
73' Manovra la Reggina che non riesce ad accelerare, spazi abbastanza intasati adesso. Intanto sono pronti due cambi per gli amaranto, dentro Bianchi e Cortinovis.
72' Non va a segno l'ennesimo calcio d'angolo in favore della squadra di Francesco Modesto, la difesa della Reggina riesce ad allontanare. Prova a ripartire la squadra ospite.
70' Cambia poco dal punto di vista tattico per il Crotone, probabilmente si proverà a spingere maggiormente visto che Maric è più attaccante di Benali per il forcing finale.
69'
Cambio per il Crotone, fuori Molina ed in campo Sala.
68' Siamo arrivati esattamente alla metà di questo secondo tempo all'Ezio Scida mentre sono pronti due cambi per la squadra di Francesco Modesto, pronti infatti Maric e Sala.
67' Tentativo di conclusione dal limite dell'area di rigore da parte di Gianluca Di Chiara dopo un calcio d'angolo in favore della Reggina, la sfera termina però ampiamente a lato.
65' Intervento falloso di Mulattieri ai danni di Lorenzo Crisetig, calcio di punizione della Reggina che adesso prova a respirare e rifarsi viva in zona offensiva. Aglietti sempre alzato davanti alla propria panchina.
64' Possesso adesso del Crotone, Aglietti ha inserito un trequartista per fare da spalla a Galabinov ma non si placa la spinta della squadra di Francesco Modesto dopo il pari.
63'
Cambio per la Reggina, fuori Montalto ed in campo Karim Laribi.
61' Continua la spinta del Crotone che ha meritato il pareggio con la grande conclusione di Benali, perfetta la stoccata del capitano e numero dieci della formazione di Modesto.
60' Arriva il pareggio del Crotone, sugli sviluppi del calcio d'angolo infatti il pallone termina a limite per Ahmad Benali che si coordina con il destro e spedisce in fondo al sacco con Micai immobile. Pari meritato dei pitagorici.
59'
GOL DEL CROTONE! HA SEGNATO BENALI!
58' Calcio d'angolo in favore del Crtoone che continua a spingere dopo il tentativo di conclusione dalla distanza di Vulic che è stata respinta da Galabinov.
55' Primi dieci minuti di questo secondo tempo andati in archivio all'Ezio Scida mentre spinge la formazione di Francesco Modesto, resiste il muro difensivo della Reggina.
53' La Reggina prova a manovrare senza accelerare troppo, è il Crotone che si trova a rincorrere e sa come rendersi pericolo soprattutto affidandosi al cambio passo di Kargbo.
52' RICCI! Prima occasione della ripresa per la Reggina, errore di Nedelcearu che regala la sfera a Federico Ricci che in area calcia con il mancino trovando la respinta in tuffo di Festa.
51' Calcio di punizione in favore del Crotone, ancora un intervento falloso da parte di Lorenzo Crisetig ai danni di Vulic. Pitagorici che provano a spingere alla ricerca del pareggio.
50' In piedi davanti alla sua panchina Alfredo Aglietti come del resto anche Francesco Modesto, sarà un secondo tempo sicuramente molto tirato questo tra Crotone e Reggina.
48' Tentativo di rovesciata dal limite dell'area di rigore da parte di Adriano Montalto, l'attaccante della Reggina non colpisce benissimo la sfera che termina ampiamente a lato.
47' Nessun cambio in questo avvio di secondo tempo, stessi ventidue elementi che hanno concluso la prima frazione di gioco all'Ezio Scida. Vedremo se Modesto farà esordire anche Donsah.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Crotone.
Inizio 2° tempo
19:21 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida dell'Ezio Scida, 0-1 il parziale. Il Crotone domina ma è la Reggina a portarsi in vantaggio proprio nel finale con il colpo di testa vincente di Galabinov. Pitagorici che hanno sfiorato la rete per più volte durante tutto il primo tempo.
Fine 1° tempo
45'+4 Ultimo minuto di recupero allo Scida, sempre avanti la Reggina con il secondo gol consecutivo in questo campionato di Galabinov che ha cominciato esattamente come lo scorso anno a La Spezia.
45'+1 Concessi quattro minuti di recupero.
45' Alla prima occasione passa avanti la Reggina, calcio di punizione di Federico Ricci verso il cuore dell'area piccola. Festa non esce, Nedelcearu viene anticipato da Galabinov che di testa manda alle spalle dell'estremo difensore pitagorico. Si è sbloccato il derby allo Scida.
44'
GOL DELLA REGGINA! HA SEGNATO GALABINOV!
43' Calcio di punizione da buona posizione in favore della Reggina, intervento irregolare di Salvatore Molina ai danni di Federico Ricci. Sul punto di battuta lo stesso esterno amaranto.
41' BENALI! Crotone ad un passo nuovamente dal vantaggio, grande giocata in area di rigore da parte di Ahmed Benali che lascia partire il destro che sfiora la traversa della porta di Micai.
40' Mancano esattamente cinque minuti al termine di questo primo tempo, sicuramente ci sarà da recuperare qualcosa dopo lo stop per soccorre un sostenitore della Reggina in tribuna.
38' Ancora un salvataggio di Thiago Cionek che anticipa Mulattieri che era pronto a spedire in rete dopo il traversone dalla destra di Mogos, sarà calcio d'angolo in favore del Crotone.
37' MULATTIERI! Ancora una volta ad un passo dal vantaggio il Crotone. Grande giocata di Kargbo in area di rigore e poi alza il pallone per Mulattieri che colpisce di testa impegnando Micai.
36'
Dopo Gianluca Di Chiara arriva anche il cartellino giallo per Lorenzo Crisetig, il centrocampista anche lui ex della gara ha travolto Mogos e si è preso così la giusta ammonizione.
35' MULATTIERI! Adesso si è reso pericoloso Mulattieri. Parte tutto da un errore di Hetemaj nell'apertura, pallone riconquistato dal Crotone e spedito per il centravanti che si gira con il destro e pallone di un soffio a lato.
34' Kargbo accelera sulla trequarti e prova il suggerimento in profondità per il taglio di Mulattieri, arriva però la solita copertura di Cionek che non lascia spazio all'attaccante pitagorico.
33' Traversone dalla corsia mancina di Gianluca Di Chiara alla ricerca di Galabinov, il cross viene però deviato da un difensore del Crotone e la sfera termina tra le braccia di Festa che blocca.
32' Intervento falloso di Canestrelli ai danni di Adriano Montalto, prova a guadagnare metri la Reggina affidandosi alle due punte. Ha scelto l'attacco pesante oggi Aglietti anche viste le assenze di Rivas e Menez.
31' Partita che non si sblocca all'Ezio Scida ma è cresciuto il Crotone negli ultimi minuti anche spinto dal proprio pubblico, la Reggina ha qualche difficoltà nella tenuta difensiva.
30' Ha provato la soluzione dalla distanza Nicola Bellomo partendo dalla corsia mancina, si accentra l'ex Salernitana ma il suo destro termina altissimo rispetto alla porta di Festa.
28' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Crotone, la Reggina però non riesce a superare la metà campo. Momento di massima spinta per la formazione di Francesco Modesto.
27' Altro calcio d'angolo in favore del Crotone che sta spingendo moltissimo adesso, la squadra di Francesco Modesto è padrona del campo e prova a sbloccare il punteggio.
26' Si riprende dopo qualche minuto di stop e ci ha provato subito il Crotone su calcio d'angolo, conclusione da parte di Benali e sfera che termina di poco a lato della porta di Micai.
25' Non si riprende ancora allo Scida, capannello di gente sotto la curva riservata ai tifosi della Reggina ma sembra che adesso si possa riprendere mentre Fabbri fa il segno che si può giocare.
24' Gioco per il momento interrotto all'Ezio Scida, un problema per un tifoso della Reggina sugli spalti e Fabbri ha bloccato anche la battuta del calcio d'angolo. In arrivo i sanitari.
22'
Arriva il cartellino giallo per Gianluca Di Chiara, dopo il destro di Estevez infatti il terzino della Reggina ha usato le maniere forti nei confronti dell'argentino che non si era fermato con un giocatore amaranto a terra.
21' ESTEVEZ! Grande occasione per il Crotone, conclusione dal limite dell'area di rigore e pallone che termina di poco alto sopra la traversa della porta difesa da Micai.
20' Altro calcio di punizione in favore della Reggina, sgambetto abbastanza evidente di Vasile Mogos ai danni di Nicola Bellomo. La formazione di Aglietti prova a rendersi pericolosa.
18' Si rialza Lorenzo Crisetig, leggermente zoppicante il capitano della Reggina che prova a stringere i denti per rimanere in campo anche se Nicolò Bianchi continua a scaldarsi.
17' Rimane ancora a terra Lorenzo Crisetig, spera non sia nulla di grave il tecnico della Reggina Alfredo Aglietti. In caso in panchina ci sono Bianchi e Cortinovis che si stanno già scaldando.
16'
Arriva il primo cartellino giallo della sfida, il destinatario è l'argentino Naheul Estevez. L'ex Spezia infatti ha commesso fallo in mezzo al campo ai danni del capitano amaranto Crisetig.
15' Ancora un traversone dalla corsia di sinistra da parte di Nicola Bellomo alla ricerca dell'altro esterno Federico Ricci, l'ex di turno però finisce per commettere fallo ai danni di Paz.
14' Bel duello già in queste prime battute di gara tra Mulattieri e Thiago Cionek, tre gol nelle prime due gare di campionato per l'ex Inter. Maggiormente in difficoltà invece il greco Stavropoulos.
12' Tentativo dalla lunga distanza da parte di Vasile Mogos, si è coordinato ottimamente con il destro l'ex laterale di Ascoli e Chievo ma la sfera termina alta rispetto alla porta di Micai.
11' Si prende ancora un rischio Stavropoulos con il retropassaggio sempre corto per Micai, l'estremo difensore ex Salernitana lascia la sua area di rigore per anticipare Augustus Kargbo.
10' Partita che non ha offerto ancora nulla, il Crotone prova a pressare mentre la Reggina attende maggiormente. Nessuna grande occasione da rete da segnalare in questi primi dieci minuti.
9' Da dimenticare il calcio di punizione battuto da Gianluca Di Chiara, il mancino dell'ex Perugia termina direttamente sul fondo. Si riparte con la rimessa in favore del Crotone.
8' Intervento falloso di Kargbo ai danni di Nicola Bellomo, arriva il fischio del direttore di gara e sarà calcio di punizione in favore della squadra ospite. Qualche protesta dell'attaccante del Crotone.
7' Lungo possesso da parte del Crotone, alzato davanti alla sua panchina invece Alfredo Aglietti che prova a dispensare consigli per i suoi ragazzi fin qui abbastanza schiacciati dietro.
5' Cinque minuti di questo derby all'Ezio Scida, è la squadra di Francesco Modesto che sta provando a fare la partita forte anche del fattore casa ed è alla ricerca dei primi tre punti della stagione.
4' Manovra del Crotone e pallone lungo la corsia mancina per Salvatore Molina, rientra sul destro e mette in mezzo alla ricerca di Kargbo che viene però anticipato dal colpo di testa di Stavropoulos.
3' Buona azione da parte della Reggina lungo la corsia mancina, Di Chiara mette in mezzo per Montalto che prova a giocare di sponda per Federico Ricci ma arriva la copertura della difesa del Crotone.
2' Che rischio per la Reggina, lento il retropassaggio di Stavropoulos per Micai ed il portiere degli amaranto è costretto a rilanciare in fretta visto che si sta avventando sulla sfera Kargbo.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dalla Reggina.
Inizio 1° tempo
18:10 Adesso è il turno della Reggina, solo conferme per Alfredo Aglietti anche se dovrà fare a meno oltre dello squalificato Menez anche dell'infortunato Denis e dell'honduregno Rivas bloccato in Nazionale. Sempre 4-4-2 con la coppia d'attacco pesante formata da Montalto e Galabinov. Esterno destro agirà l'ex del match Federico Ricci mentre sulla corsia opposta Bellomo ha vinto il ballottaggio con Laribi. Centrocampo completato poi da Hetemaj e Crisetig. In difesa tutte conferme, Lakicevic, Stavropoulos, Cionek e Di Chiara.
18:05 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida, partiamo dai padroni di casa del Crotone. Qualche novità per Francesco Modesto nel suo 3-4-2-1. In difesa infatti ci sarà l'esordio dell'ex Bologna Nehuen Paz al centro affiancato da Canestrelli e dal rumeno Nedelcearu. In mezzo al campo prima da titolare per l'ex Spezia Estevez affiancato da Vulic mentre sulle corsie esterne spazio per Mogos e Molina. L'unica punta sarà Samuele Mulattieri, tre gol in questo avvio di campionato, supportato da Kargbo e Benali.
18:00 E' il derby della Magna Grecia, una partita che ritorna dopo nove anni di assenza all'Ezio Scida. Il Crotone di Francesco Modesto cerca la prima vittoria in questo campionato e soprattutto vuole rifarsi dopo la pesante sconfitta subita prima della sosta al Tombolato contro il Cittadella. Di contro la Reggina che fin qui nelle prime due gare in casa non ha mai perso, un punto con il Monza ed il massimo della posta in palio contro la Ternana con il risultato di 3-2. E' sempre un derby, nessuna favorita ma spettacolo assicurato.
17:55 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la terza giornata del campionato di Serie B. Si gioca all'Ezio Scida, in campo il Crotone contro la Reggina.
Cronaca di Antonino Sergi