Menù Notizie
Serie A TIM (2022-2023)

Cremonese
0-0
Sassuolo
Cronaca Formazioni
14:23 Primo punto in questa Serie A per la Cremonese dopo quattro sconfitte di fila. Terzo pareggio di fila per il Sassuolo. Allo Zini finisce a reti bianche.
14:22 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+3 Sugli sviluppi di un piazzato è Aiwu a salvare la Cremonese, opponendo ad un colpo di testa a due passi dalla porta di Radu.
90'+1 L'arbitro concede cinque minuti di recupero. Intanto si rialza Ferrari.
90' Si riprende Lochoshvili, finisce a terra Ferrari dopo uno scontro con Ciofani. Il gioco si ferma di nuovo.
89' Qualche problemino per Lochoshvili, che si accascia al suolo. Si ferma il gioco.
88' Ferrari si porta in avanti, palla al piede, poi prova a far filtrare per Pinamonti. Legge bene la situazione Chiriches, che accompagna la sfera all'uscita.
86' Il Sassuolo ha cambiato modulo. Dionisi ora con la difesa a tre formata da Erlic, Ayhan e Ferrari. Ora in campo Alvarez in attacco al fianco di Pinamonti.
84' Traversone di Harroui dalla fascia destra: Pinamonti prende il tempo a tutti, ma di testa non centra lo specchio della porta.
83'
Cambio anche per il Sassuolo: esce Pickel, al suo posto Ciofani.
82'
Sostituzione per il Sassuolo: fuori Laurienté, dentro Augustin Alvarez.
80' Primo errore di Chiriches, che regala la palla a Laurienté ma poi riesce a rinvenire e a riscattarsi con un buon intervento sul filtrante dell'ex Lorient.
78' Castagnetti gioca in verticale per Tsadjout, sul lato destro del campo. Interviene Ferrari a mettere in fallo laterale.
76'
Doppia sostituzione: entra anche Tsadjout al posto di Dessers.
76'
Cambi anche nella Cremonese: fuori Okereke, dentro Buonaiuto.
75'
E' un doppio cambio: esce anche Frattesi, rimpiazzato da Harroui.
75'
Sostituzione per il Sassuolo: fuori Kyriakopoulos, dentro Ayhan.
73' La Cremonese sfonda sulla destra e Ghiglione va al cross: in area Pickel si coordina per la rovesciata, ma la sfera sibila ben alta sopra la traversa.
72' FRATTESI! Imbucata in area per il classe '97: conclusione sul primo palo, Radu è attento.
70' Palla in verticale per Dessers, che nel corpo a corpo con Ferrari al limite dell'area commette però fallo.
68' LAURIENTE! Botta dal limite dell'area dell'ex Lorient: sul suo destro è ben piazzato Radu che smanaccia via.
66' Ghiglione imbuca per Pickel con poca precisione: in area il numero 6 si allunga in scivolata per raggiungere la sfera, senza riuscirvi.
65' Okereke inventa per Ghiglione, consegnandogli un pallone morbido: Ghiglione chiude sul secondo palo, riproponendo in mezzo, ma la difesa del Sassuolo si salva.
63' Appena entrato, Castagnetti riceve sulla sinistra e va al traversone: traiettoria troppo sul portiere, Consigli blocca in presa alta.
61'
E' un doppio cambio: esce anche Zanimacchia, rimpiazzato da Castagnetti.
61'
Sostituzione per la Cremonese: fuori Valeri, dentro Quagliata.
61' PINAMONTI! Chance per il Sassuolo. Discesa di Pinamonti, bravissimo a rientrare e a cercare il primo palo col destro: Radu non si fa sorprendere.
60' Frattesi cambia con Laurienté, ma interviene due volte Chiriches a salvare i suoi al limite dell'area.
58' In questo secondo tempo i ritmi sono più bassi. Si combatte a centrocampo.
55'
Cambio per il Sassuolo: al posto di Thorstvedt entra Matheus Henrique.
54' Qualche problema fisico per Thorstvedt: Dionisi è pronto a sostituirlo in via precauzionale.
53' GOL ANNULLATO A PINAMONTI! Palla in profondità per l'ex Inter, che rientra sul destro e batte Radu sul primo palo. Si alza però la bandierina: è fuorigioco.
52' DESSERS! Bella giocata del numero 90, a caccia del primo gol in Italia: dribbling e conclusione potente che trova solo l'esterno della rete.
52' Sponda per Laurienté, che sfonda centralmente, fino all'area di rigore. Poi arriva Chiriches che non lo fa passare più.
50' KYRIAKOPOULOS SPRECA! Laurienté scappa via sulla destra a Lochoshvili, danza sulla linea di fondo e confeziona un cioccolatino per Kyriakopoulos: destro da distanza ravvicinata largo.
48' Sugli sviluppi del piazzato successivo la sfera viene scodellata in area da Zanimacchia: Pickel commette fallo in attacco e l'azione sfuma.
47' Thorstvedt apre troppo il gomito su Escalante: fallo e giallo per il centrocampista del Sassuolo.
46' RIPARTITI! Inizia la ripresa.
Inizio 2° tempo
13:16 Dopo 45 minuti è 0-0 tra Cremonese e Sassuolo. Squadre negli spogliatoi.
13:15 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45' Laurienté parte da un calcio piazzato dai venticinque metri: il suo destro è sul palo del portiere, blocca Radu.
43' MAXIME LOPEZ SPRECA! Gran giocata per Pinamonti, che vede l'inserimento di Lopez e lo premia. Davanti al portiere l'ex Marsiglia sbaglia la conclusione e fa un regalo a Radu.
40' Il Sassuolo va subito in verticale da Pinamonti, ma Radu legge bene, abbandona l'area di rigore ed esce coi piedi, anticipando l'ex Inter.
38' KYRIAKOPOULOS! Laurienté trova lo spazio per andare morbido da Kyriakopoulos: primo tiro deviato, sul secondo a incrociare Radu si allunga e dice di no.
36' Scintille in campo tra le due squadre dopo un fallo su Laurienté da parte di Pickel. Interviene Pairetto a sedare gli animi.
34' GOL ANNULLATO ALLA CREMONESE! DESSERS IN FUORIGIOCO! Dessers riceve in area, salta Erlic e spinge la palla alle spalle di Consigli. Si alza però la bandierina: la posizione di partenza del numero 90 è irregolare.
32' Valeri imbuca in area per Dessers. La palla è ottima, ma al numero 90 manca l'aggancio.
30' Bella lettura di Frattesi, che vede l'inserimento di Toljan e lo premia con un bel suggerimento alto. Il tedesco però cicca la conclusione.
28' Frattesi scappa via su Pickel, poi apre a sinistra verso Kyriakopoulos. Il traversone del greco è ribattuto dalla difesa.
26' La Cremonese prova ad andare spesso in verticale. Anche stavolta Valeri cerca Okereke in profondità, ma il suggerimento è irraggiungibile per l'ex Venezia.
25' Laurienté si accende e cerca lo scambio con Pinamonti. Sul tocco di ritorno legge tutto Valeri, che si mette davanti col corpo e conquista fallo e possesso.
23' Bella transizione del Sassuolo con Maxime Lopez che percuote il campo, poi rifinisce per Pinamonti: conclusione a incrociare di destro, troppo debole per impensierire Radu.
21' Bella giocata di Zanimacchia: doppio passo e cross morbido per Dessers, Ferrari interviene in maniera provvidenziale a due passi dalla linea di porta.
20' Sventagliata profonda a cercare Valeri. Toljan è in vantaggio, scarica su COnsigli ma lo mette in difficoltà. Il portiere deve rifugiarsi in fallo laterale.
18' Serie di ribattute dopo l'angolo, con Valeri che commette fallo su Rogerio e spegne l'azione d'attacco.
17' Laurientè cerca Pinamonti in area con una palla in profondità, buona copertura di Chiriches che devia in angolo.
15' ZANIMACCHIA! Altra grande giocata della squadra di casa, palla su Dessers in area di rigore che è bravo a scaricare sulla corrente Zanimacchia: conclusione di destro che finisce di poco sul fondo.
13' Attacca ancora la Cremonese: Valeri scodella un'ottima palla in area, Zanimacchia legge bene la giocata ma non riesce ad intervenire sul pallone.
12' Pinamonti prova a girarsi in area e a calciare, murato bene da Lochoshvili.
10' Attacca ancora la Cremonese. Palla in profondità per Dessers, beccato però in fuorigioco.
8' Parte Zanimacchia dal piazzato dai venticinque metri: destro potente ma impreciso, la palla scavalca la barriera ma anche la traversa.
7' Ci prova ancora la Cremonese. Zanimacchia va via bene, poi lascia a Okereke al limite: conclusione murata dalla difesa. Sul prosieguo dell'azione Escalante guadagna un calcio di punizione in zona offensiva.
5' Zanimacchia batte un calcio d'angolo e fa partire il traversone. La difesa mette fuori, dove arriva Escalante per il tiro: altissimo, alle stelle.
3' PINAMONTI! La prima palla gol è del Sassuolo. Laurienté mette in mezzo una palla bellissima con l'esterno, Pinamonti incorna il pallone spedendolo di un soffio a lato.
1' PARTITI! Inizia Cremonese-Sassuolo.
Inizio 1° tempo
12:28 Ecco l'ingresso in campo delle due formazioni: tutto pronto per il fischio d'inizio.
12:10 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
12:00 Questa sarà la prima sfida tra Cremonese e Sassuolo in Serie A. Nelle ultime 20 partite di campionato contro una squadra neopromossa, il Sassuolo ha sempre segnato almeno una rete, dopo che non ne aveva realizzata neanche una nelle due precedenti – con una media di 2.4 (47 gol in totale). La Cremonese ha vinto solo tre delle 24 partite di Serie A contro squadre dell’Emilia-Romagna (9N, 12P) - i successi sono stati ottenuti tutti in casa, l’ultimo risale al 7 maggio 1995 (2-1 contro la Reggiana) con Luigi Simoni in panchina. La Cremonese non ha vinto le ultime due partite interne contro squadre dell’Emilia-Romagna in Serie A (1N, 1P); l’unica volta che non ha ottenuto un successo per tre partite interne consecutive contro squadre di questa regione è stata in occasione delle prime tre sfide tra il 1930 e il 1989 (1N, 2P). Il Sassuolo è imbattuto da nove partite esterne contro squadre neopromosse in Serie A (7V, 2N) già record positivo per i neroverdi.
11:55 Note le formazioni ufficiali. Nessuna sorpresa nella Cremonese, ancora con la coppia Dessers-Okereke in attacco, con Zanimacchia a supporto. In difesa c'è Aiwu con Chiriches e Lochoshvili. In mediana confermato Escalante. Dall'altro lato, senza l'infortunato Berardi, c'è l'esordio di Laurienté da titolare sulla destra. Kyriakopoulos viene confermato esterno alto, con Rogerio a fare da terzino. Anche qui per il resto tante conferme, compresa quella di Thorstvedt.
11:50 Quattro vittorie, zero punti. La Cremonese conosce solo la sconfitta da quand'è tornata in Serie A e Massimiliano Alvini va a caccia del riscatto contro il Sassuolo. I neroverdi, di par loro, sono invece reduci da due pareggi di fila e hanno perso soltanto nella prima giornata. Due squadre che fanno un calcio propositivo, si prevede una partita divertente allo Zini.
11:45 Buongiorno cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Cremonese-Sassuolo, match valevole per la quinta giornata di Serie A.
Cronaca di Pierpaolo Matrone