Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Cremonese
1-1
Reggina
50' Ciofani   Galabinov 81'
Cronaca Formazioni
15:54 FINE PARTITA! Termina con un pareggio la sfida dello Zini tra Cremonese e Reggina, 1-1 il risultato finale. Prima la girata di Ciofani e poi il penalty di Galabinov dopo il fallo di Sernicola. Pesante l'espulsione di Crescenzi quando i grigiorossi si trovano in vantaggio.
Fine 2° tempo
90'+3 La Reggina continua a spingere in questo finale di gara forte dell'uomo in più, la Cremonese sente il fiato sul collo del Lecce che adesso si è portato a meno uno dai grigiorossi.
90'+1 Concessi quattro minuti di recupero.
90' Si è preso un rischio la Reggina alla ricerca del gol vittoria, ha provato la ripartenza la Cremonese con Fagioli che però non è stato accompagnato a dovere dai compagni.
88' Traversone da dimenticare di Rafia che termina direttamente sul fondo, l'ex Juventus in questo finale di secondo tempo non sta riuscendo a dare la scossa in più alla manovra offensiva di casa.
87' Di Chiara ci prova da corner a servire Galabinov, l'attaccante amaranto prova la girata aerea ma la sfera termina sul fondo. Si riparte con la rimessa in favore della Cremonese.
85' Mancano esattamente cinque minuti al termine di questo secondo tempo allo Zini, la Cremonese in inferiorità numerica in questo finale e agganciata sul pari dal penalty di Galabinov.
84'
Cambio per la Cremonese, fuori Ciofani ed in campo Gondo.
83'
Intanto arriva un cartellino giallo anche per Bruno Amione, intervento in ritardo del centrale argentino ai danni di Rafia. Ancora un ammonizione in questa partita.
82' Sul punto di battuta del penalty si è presentato Galabinov appena entrato in campo, l'attaccante bulgaro calcia con il destro alla sinistra di Carnesecchi che intuisce ma non riesce a respingere il penalty.
81'
GOL DELLA REGGINA! HA SEGNATO GALABINOV!
80' Confermato il calcio di rigore in favore della squadra di Stellone, sul punto di battuta è pronto Galabinov. Quasi tutto pronto per la battuta dell'attaccante bulgaro della Reggina.
79' CALCIO DI RIGORE PER LA REGGINA! Menez spedisce in area di rigore per Kupisz che viene steso da Sernicola, arriva il fischio del direttore d igara che indica il dischetto.
78'
Cambio per la Reggina, fuori Hetemaj ed in campo Montalto.
77'
Arriva il cartellino giallo anche per il nuovo entrato Rafia, l'ex Juventus trattiene in maniera abbastanza evidente Folorunsho. Ammonito quindi il trequartista di casa.
76'
Cambio per la Cremonese, fuori Strizzolo ed in campo Buonaiuto.
75' Ha provato la conclusione Claud Adjapong dopo un errore in disimpegno da parte della Cremonese, il tentativo dell'ex Sassuolo viene però respinto dall'intervento di Baez.
73' La Reggina adesso può approfittare dell'ingenuità di Crescenzi, la squadra di Roberto Stellone ha l'uomo in più per oltre venti minuti considerando poi il recupero che sarà assegnato.
72' Ed è il primo cartellino rosso della carriera per Alessandro Crescenzi, non era mai stato espulso il terzino della Cremonese che lascia così i suoi in inferiorità numerica.
71'
ROSSO PER CRESCENZI! CREMONESE IN DIECI! Dopo la revisione al VAR Abbattista non ha dubbi, intervento sconsiderato del terzino di casa ed arriva il cartellino rosso.
70' Ancora a terra Perparim Hetemaj mentre è stato richiamato al VAR il direttore di gara per la gamba alta da parte di Crescenzi, potrebbe arrivare il rosso per il terzino grigiorosso.
69'
Intanto è falloso l'intervento di Crescenzi ai danni di Hetemaj, gamba alta da parte del terzino della Cremonese ai danni del finlandese che si prende anche il cartellino giallo.
68' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo allo Zini, sempre avanti la squadra di Fabio Pecchia grazie al gol arrivato nella ripresa con la girata vincente di Daniel Ciofani.
66'
Cambio per la Cremonese, fuori Zanimacchia ed in campo Baez.
65' Rimane a terra Zanimacchia, l'esterno della Cremonese ha subito un colpo e sarà anche sostituito in questo secondo tempo. Già pronto a bordo campo infatti l'ex Cosenza Baez.
64' Folorunsho prova nuovamente la giocata nello stretto per lanciarsi a campo aperto, capite subito le intenzioni da parte della difesa di casa con Okoli che fa sua la sfera senza problemi.
63' Lancio fuori misura di Okoli alla ricerca di Zanimacchia, pallone che termina direttamente sul fondo. Si riparte con la rimessa in favore della squadra di Roberto Stellone.
61' Tre cambi quindi per Roberto Stellone che cambia gli esterni e l'attaccante, un falso nove nuovamente per gli amaranto con l'ingresso in campo del francese Jeremy Menez.
60'
Cambio per la Reggina, fuori Lombardi ed in campo Kupisz.
58' Serve qualcosa in più alla Reggina per rendersi pericolosa, la squadra ospite infatti tranne con Amione in avvio di gara non è mai riuscita a calciare in maniera pulita verso la porta di Carnesecchi.
57' Si preparano due mosse per Roberto Stellone, il tecnico della Reggina infatti a breve manderà in campo sia Jeremy Menez che Claud Adjapong. Vedremo chi lascerà il campo.
55' Un cartellino giallo pesante per Fagioli, come Bianchetti, era diffidato e salterà il turno infrasettimanale quando la Cremonese affronterà l'Alessandria senza due punti fermi.
54'
Intanto arriva anche il cartellino giallo per Fagioli, trattenuta abbastanza evidente del nuovo entrato in casa Cremonese ai danni di Lorenzo Crisetig. Punizione per la Reggina.
52' Ottavo gol in questo campionato per Daniel Ciofani, secondo consecutivo per il capitano della Cremonese che era andato in rete anche prima della sosta nella vittoria contro la Spal.
51' Alla prima occasione della ripresa arriva il vantaggio della Cremonese, calcio di punizione di Castagnetti prima respinto dalla barriera e poi rimesso dentro per Daniel Ciofani che spalle alla porta si gira con il mancino non lasciando scampo a Micai.
50'
GOL DELLA CREMONESE! HA SEGNATO CIOFANI!
49'
Intervento completamente in ritardo di Lorenzo Crisetig ai danni di Rafia al limite della propria area di rigore, arriva anche il cartellino giallo per il capitano della Reggina.
47' Subito dunque due cambi per Fabio Pecchia che inserisce i talenti di proprietà della Juventus, Fagioli in cabina di regia e Rafia che si muoverà tra le linee.
46'
Cambio per la Cremonese, fuori Valzania ed in campo Fagioli.
46'
Cambio per la Cremonese, fuori Gaetano ed in campo Rafia.
Inizio 2° tempo
14:48 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Giovanni Zini di Cremona, 0-0 il parziale. Più Cremonese che Reggina in questa prima frazione di gioco ma proteste amaranto per un mancato secondo giallo per Bianchetti.
Fine 1° tempo
45'+1 Concessi due minuti di recupero.
45' Siamo entrati nell'ultimo minuto di questo primo tempo, sempre sulla parità il risultato al Giovanni Zini di Cremona. Vedremo quanto sarà concesso di recupero dal signor Abbattista.
44' Tanta battaglia in mezzo al campo, stavolta viene fischiato il fallo di Perparim Hetemaj ai danni di Ciofani. Sta rischiando il cartellino giallo il centrocampista finlandese della Reggina.
43' Gioco che si è fermato per circa un minuto, Abbattista ha chiesto l'intervento dello speaker dello stadio per evitare dei fischi dalla tribuna che disturbavano lo svolgimento della partita.
41' Intanto non arriva una buona notizia dal Via del Mare, arriva infatti il vantaggio del Lecce contro il Frosinone grazie alla rete realizzata dal solito Massimo Coda. Cremonese a più uno sui salentini.
40' Grande azione personale di Leonardo Sernicola che penetra in area di rigore e prova la conclusione con il destro che però viene bloccata sul primo palo dall'intervento di Micai.
39' Beccato in posizione di fuorigioco Folorunsho, calcio di punizione in favore della squadra di Pecchia. Manca sempre meno al termine di questo primo tempo al Giovanni Zini.
38' Rimessa Cremonese davanti alla panchina di Fabio Pecchia, il tecnico grigiorosso sempre in piede a guidare i movimenti della sua squadra. In vetta intanto non si muove ancora nulla visti i risultati che stanno maturando.
37' In precedenza ci aveva provato anche Zanimacchia con un tiro con poche pretese dalla distanza, la conclusione viene però bloccata da Micai senza alcun problema di sorta.
36' Rilancio di Di Chiara alla ricerca di Folorunsho tra le linee, arriva l'uscita lontano dai suoi pali da parte di Carnesecchi che di testa allontana la sfera da ulteriori pericoli.
35' Mancano esattamente dieci minuti alla fine di questo primo tempo, la Cremonese continua ad attaccare spingendo sull'acceleratore mentre la Reggina si difende e ci prova in ripartenza.
33' Rilancio lungo di Carnesecchi alla ricerca di Ciofani, sta facendo reparto da solo l'attaccante della Cremonese sgomitando con Bruno Amione sempre tra i migliori in casa amaranto.
31' Si gioca solo nella metà campo della Reggina, grande pressione da parte della Cremonese alla ricerca dello spazio giusto per colpire. Difesa amaranto messa a dura prova fin qui.
30' Traversone su calcio di punizione da parte di Castagnetti per la girata di testa di Strizzolo verso il secondo palo, pallone che però termina ampiamente a lato. Cremonese sempre pericolosa.
28' Ciofani stavolta in versione di assist man, il capitano della Cremonese con il mancino spedisce il pallone in mezzo per Strizzolo che non ci arriva. Arriva la presa di Micai che blocca.
27' Ciofani ci ha provato nuovamente, lavora un pallone al limite dell'area di rigore e prova il mancino in diagonale senza però trovare lo specchio della porta di Micai. Rimessa dal fondo per la Reggina.
26' Bella intuizione di Zanimacchia che in posizione di trequartista prova il tocco sotto per smarcare Ciofani che in area di rigore prova la girata senza però trovare lo specchio della porta amaranto.
25' Incredulità sul volto di Folorunsho dopo la decisione del direttore di gara di non estrarre il secondo giallo per Bianchetti, gli estremi sembravano esserci tutti dopo l'intervento completamente fuori tempo dell'ex Hellas.
24' Intervento completamente in ritardo da parte di Bianchetti ai danni di Folorunsho, ci sono tutte le condizioni per estrarre il secondo giallo ma l'arbitro dice di no scatenando la furia di Stellone.
23' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo, la Cremonese sta spingendo forte sull'acceleratore senza però trovare la via della rete. La Reggina si difende e ci prova in ripartenza.
22' Errore in disimpegno da parte di Castagnetti che favorisce il recupero di Cristiano Lombardi che gli strappa la sfera e dal limite prova la conclusione con il destro, pallone direttamente tra le braccia di Carnesecchi.
21' Prova ad alzare la pressione la squadra di Roberto Stellone che ha deciso di giocarsi questa partita senza punte di ruolo, davanti infatti c'è Rigoberto Rivas quasi da falso nove.
20' Tanto palleggio da parte della Cremonese che dopo un buon avvio di partita da parte della Reggina adesso ha perso in mano le redini del gioco, tre grandi occasioni per i padroni di casa.
18' STRIZZOLO! Altra occasione per la Cremonese, traversone dalla sinistra per il colpo di testa di Strizzolo che è ben indirizzato e viene alzato sopra la traversa dall'intervento di Micai.
17' OKOLI! Nuovamente pericoloso Okoli per la Cremonese, conclusione dalla distanza del centrale grigiorossi che subisce anche la deviazione di Ciofani e la sfera termina di un soffio a lato rispetto al palo della porta di Micai.
16' Tentativo di conclusione dal limite dell'area di rigore da parte di Castagnetti, conclusione anche strozzata che termina tranquillamente tra le braccia di Micai che blocca tranquillamente.
15' Sono passati quindici minuti dal fischio d'inizio del direttore di gara, tanti falli fischiati e un'occasione per parte. Per la Cremonese Okoli protagonista e per la Reggina invece Bruno Amione.
14' Staff medico della Reggina all'interno del terreno di gioco per verificare le condizioni di Rigoberto Rivas che in questo inizio di 2022 è stato fermo per due mesi per via di uno stiramento.
13' Due calciatori a terra in questo momento, problemi per Crescenzi che si rialza subito mentre qualche smorfia di dolore da parte di Rigoberto Rivas che è stato anche l'autore del fallo.
12' Rimessa dal fondo in favore della Reggina nonostante qualche protesta di Daniel Ciofani nei confronti del guardalinee per il mancato fischio di un fallo ai suoi danni da parte di Amione.
11' Due gialli per parte, due grandi occasioni per parte. Avvio di marca Reggina, reazione adesso della Cremonese per una gara ancora ferma sul pareggio. Si è sbloccata solo la sfida del San Vito Marulla con il Parma in vantaggio a Cosenza.
10' OKOLI! Da un difensore centrale all'altro, dopo Amione ci pensa Okoli. Sponda di Gaetano per il traversone morbido di Zanimacchia nel cuore dell'area di rigore per il colpo di testa di Okoli che termina di un soffio a lato sopra la traversa.
9'
Arriva il primo cartellino giallo anche per la Reggina dopo Bianchetti per la Cremonese, intervento in scivolata fuori tempo da parte di Gianluca Di Chiara ai danni di Zanimacchia. Punizione per i padroni di casa.
7' AMIONE! Prima grande occasione per la Reggina, pallone di Lombardi per Hetemaj che di prima intenzione mette in mezzo per la girata di Bruno Amione respinta d'istinto da Carnesecchi.
6' Numerosi i fischi in questa primissima parte di gara, intervento in ritardo da parte di Valzania ai danni di Hetemaj. Calcio di punizione della Reggina che ha cominciato bene la sua sfida.
5' Tentativo di giocata lungo la corsia mancina da parte di Gianluca Di Chiara, il difensore della Reggina però all'ingresso dell'area di rigore viene però fermato dall'intervento di Crescenzi.
4' Dopo il break interessante da parte di Hetemaj arriva il fallo da parte dello stesso centrocampista finlandese ai danni di Okoli, ha qualcosa da rifarsi il difensore centrale della Cremonese.
3' Un cartellino giallo pesante quello per Matteo Bianchetti, il difensore della Cremonese era diffidato e dopo questa ammonizione dopo pochi secondi salterà per squalifica il prossimo impegno contro l'Alessandria.
2' Tentativo su calcio di punizione da parte di Lorenzo Crisetig dopo il tocco corto di Di Chiara, il mancino del centrocampista amaranto viene respinto dalla barriera della Cremonese.
1'
Che errore della Cremonese, Bianchetti costretto a stendere Folorunsho dopo un passaggio completamente errato da parte di Okoli. Calcio di punizione per la Reggina e giallo per il centrale grigiorosso.
Inizio 1° tempo
13:17 Adesso è il turno della Reggina, Roberto Stellone si copre e non schiera centravanti. Stavolta sia Galabinov che Montalto sono a disposizione per l'ex tecnico dell'Arezzo decide di inserire Rigoberto Rivas davanti con alle spalle Folorunsho. In mezzo al campo maglia da titolare per Bianchi ed Hetemaj al fianco di Crisetig mentre ritrova la titolarità a sinistra Cristiano Lombardi con Giraudo a destra. L'unica vera certezza amaranto e la retroguardia, ormai collaudata la linea a tre con Cionek, Amione e Di Chiara.
13:13 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali, partiamo dalla Cremonese con Pecchia che conferma il 4-2-3-1 con qualche novità. Prima cosa sulla trequarti, sembrava esserci un ballottaggio tra Buonaiuto e Baez invece entrambi si siedono in panchina per far spazio a Strizzolo che completerà la linea a tre alle spalle di Ciofani con Gaetano e Zanimacchia. In mezzo al campo c'è Valzania ma con Castagnetti, panchina invece per Fagioli. Regolarmente in campo Okoli al fianco di Bianchetti mentre a destra c'è Crescenzi e non Casasola.
13:11 La capolista prova la fuga, la Cremonese a caccia della quarta vittoria consecutiva nel match di questo pomeriggio davanti ai propri tifosi. Una sola sconfitta datata settembre tra le mura amiche per la formazione di Fabio Pecchia che prima di guardare a se stessa e poi ai risultati delle inseguitrici. Meno passi falsi, più l'obiettivo si avvicina. Di contro arriva una Reggina che sogna i playoff lontani sei lunghezze ma sulla formazione amaranto a breve graverà la penalizzazione di due punti e la missione diventa quasi impossibile per gli uomini di Stellone.
13:10 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la trentaduesima giornata del campionato di Serie B. Si gioca al Giovanni Zini di Cremona, in campo Cremonese contro Reggina.
Cronaca di Antonino Sergi