Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Cremonese
1-1
Frosinone
55' Ciofani   Charpentier 59'
Cronaca Formazioni
19:52 Ora spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un saluto e un ringraziamento da Federico Martino.
19:52 Nel prossimo turno di campionato la Cremonese farà visita al Cosenza, mentre il Frosinone ospiterà la Ternana.
19:51 Termina 1-1 il match dello Zini tra Cremonese e Frosinone: con questo risultato i lombardi salgono a quota 23 punti in classifica, rimanendo sempre ad una lunghezza dai ciociari.
19:50 TRIPLICE FISCHIO FINALE!
Fine 2° tempo
90'+1 Concessi tre minuti di recupero.
90'
Ammonito Zampano per un fallo commesso ai danni di Baez.
87' Ultime battute di gioco allo Zini: vedremo se una delle due squadre riuscirà a trovare lo spunto decisivo in questo finale. La Cremonese sembra più vivace, ma anche il Frosinone ha ritrovato un po' di brillantezza da qualche minuto a questa parte.
84'
Sostituzione Cremonese: esce Castagnetti, entra Buonaiuto.
83' Si riaffaccia in attacco il Frosinone ma il colpo di testa di Cotali è troppo lento e centrale: per Carnesecchi è un gioco da ragazzi controllare la sfera.
80'
Sostituzione Cremonese: esce Zanimacchia, entra Nardi.
80'
Sostituzione Frosinone: esce Tribuzzi, entra Ciano.
80' Ci riprova Zanimacchia con un tiro centrale che diventa facile preda di Ravaglia.
79' La Cremonese ha riguadagnato campo dopo le sostituzioni: la squadra di Pecchia ora detiene il pallino del gioco e attacca con costanza.
75' Ancora Cremonese in attacco: Baez origina un'altra potenziale occasione, scaricando in area per Ciofani, il cui tiro viene murato dalla difesa del Frosinone.
73'
Sostituzione Frosinone: esce Boloca, entra Canotto.
73'
Sostituzione Frosinone: esce Charpentier, esce Novakovich.
71' CREMONESE A UN PASSO DAL GOL! Baez appoggia centralmente per Gaetano, che arriva in corsa, entra in area ma calcia clamorosamente a lato da due passi.
68'
Sostituzione Cremonese: esce Strizzolo, entra Baez.
64'
Sostituzione Frosinone: esce Garritano, entra Lulic.
64'
Sostituzione Frosinone: esce Cicerelli, entra Zerbin.
63' La Cremonese pare aver risentito del pareggio del Frosinone: la squadra di Grosso ora è in fiducia e staziona nella metà campo avversaria.
60' Gatti impatta di testa il cross dalla sinistra di Ricci: sul pallone si avventa Charpentier che, tenuto in gioco da Valeri, trafigge Carnesecchi in allungo.
59'
PAREGGIA IL FROSINONE! GOL DI CHARPENTIER!
58' Prova a rispondere il Frosinone! Tribuzzi si accentra dalla destra e conclude verso lo specchio: Okoli con il piede respinge il tiro.
57' Altro squillo della Cremonese: il tiro da fuori area di Valeri viene disinnescato in due tempi da Ravaglia.
56' Sugli sviluppi di calcio d'angolo, Bianchetti prolunga la traiettoria del pallone sul secondo palo, dove si avventa Ciofani: il grande ex della partita si libera della marcatura di Szymiński e di testa insacca.
55'
CREMONESE IN VANTAGGIO! GOL DI CIOFANI!
54' OCCASIONE CREMONESE! Gaetano si insinua in area, vince un rimpallo e arriva alla conclusione da posizione ravvicinata: Ravaglia si oppone.
51' In queste primissime battute del secondo tempo il copione non sembra essere cambiato: la Cremonese fa la partita, mentre il Frosinone gioca principalmente di rimessa.
48' Ammonito Pecchia, tecnico della Cremonese, per aver protestato dopo un mancato giallo a Garritano in seguito ad un fallo tattico commesso dal centrocampista del Frosinone.
47' In campo gli stessi ventidue che hanno concluso la prima frazione di gioco.
46' VIA ALLA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
18:47 TERMINA IL PRIMO TEMPO! Squadre all'intervallo sul risultato di 0-0.
Fine 1° tempo
43' Il tentativo diretto da punizione di Cicerelli termina alto: la traiettoria del pallone non è scesa nei tempi giusti.
41' Punizione dal limite dell'area per il Frosinone: Zanimacchia interviene su Ricci, che mette il corpo davanti all'avversario e cade a terra.
40' Brutto errore in costruzione di Garritano, che dopo aver ricevuto sulla trequarti sbaglia completamente il passaggio per l'accorrente Zampano sulla destra.
38' Cremonese di nuovo in attacco: questa volta il destro di Zanimacchia dalla media distanza termina alto sopra la traversa. Può respirare il Frosinone.
35' ANCORA CREMONESE! C'è solo una squadra in campo: sugli sviluppi di una palla inattiva, Strizzolo si ritrova il pallone nei pressi della porta avversaria ma calcia debolmente agevolando la chiusura di Charpentier.
33' ALTRA OCCASIONE CREMONESE! Clamoroso errore in fase di costruzione da parte di Szyminski: Fagioli intercetta il suo pigro passaggio per il compagno ma, a tu per tu con Ravaglia, si fa ipnotizzare dal portiere avversario.
30'
Fallo tattico di Castagnetti, che blocca l'avanzata palla al piede di Cicerelli: inevitabile l'ammonizione per il centrocampista della Cremonese.
29' OCCASIONE CREMONESE! Splendida giocata nello stretto sull'asse Gaetano-Strizzolo: il pallone giunge poi a Ciofani, la cui conclusione dal limite viene respinta in angolo da Ravaglia.
27' Gaetano allarga il gioco per Strizzolo che, una volta arrivato sul fondo, fa partire un traversone impreciso che termina oltre la linea di fondo.
25' CREMONESE VICINA AL VANTAGGIO! Sugli sviluppi del calcio di punizione, si crea una mischia in area che Strizzolo prova a risolvere con una stoccata di destro che esce di un nulla.
23'
Ammonito Cotali per aver fermato irregolarmente la corsa di Sernicola. Punizione dalla destra per la Cremonese.
20' Ritmi più bassi in questa fase centrale del primo tempo. La Cremonese comunque padroneggia il campo con disinvoltura; più guardingo il Frosinone.
17' Tribuzzi viene lanciato a campo aperto da Charpentier, ma da posizione ravvicinata calcia sull'esterno della rete. L'arbitro ha atteso la fine dell'azione per segnalare la posizione di fuorigioco dell'esterno del Frosinone.
15' Okoli trova tra le linee Gaetano, il quale controlla e lascia partire un destro dalla lunga distanza che finisce ampiamente a lato rispetto alla porta di Ravaglia.
14' Tentativo del Frosinone! Tribuzzi riceve al limite da Cicerelli, ma il suo tiro si rivela impreciso: palla a lato, nessun pericolo per Carnesecchi.
13' Ottima iniziativa personale a centrocampo di Boloca, che si libera di un paio di avversari prima di essere atterrato da Castagnetti.
10'
Ammonito Strizzolo per un intervento in ritardo ai danni di Zampano: si tratta del primo cartellino giallo dell'incontro.
9' Sulla successiva ripartenza del Frosinone, si rivela provvidenziale la chiusura di Okoli ai danni di Garritano, troppo lento nel concludere a rete.
8' CREMONESE A UN PASSO DAL GOL! Ciofani si appropria di un pallone vagante e calcia di prima intenzione verso lo specchio: Ravaglia si oppone, anche se il pallone rimane sulla linea e viene allontanato da Gatti.
6' OCCASIONE CREMONESE! Bella giocata nello stretto dei grigiorossi, con Gaetano che innesca sulla sinistra Valeri, la cui conclusione da posizione leggermente defilata viene respinta da Ravaglia.
5' La Cremonese recupera un interessante pallone sulla trequarti, ma Gaetano calibra male la verticalizzazione per Zanimacchia: Cotali fa buona guardia e intercetta il passaggio.
3' Resta a terra Cicerelli dopo un duro contrasto con Sernicola: gioco fermo da qualche secondo.
2' Inizio subito aggressivo della Cremonese, che attacca a pieno organico: Strizzolo conquista una punizione dal limite dopo un fallo ai suoi danni commesso da Zampano.
1' CALCIO D'INIZIO!
Inizio 1° tempo
17:59 Scendono in campo le due squadre: a breve il fischio d'inizio!
17:50 Arbitrerà l'incontro Giacomo Camplone della sezione di Pescara.
17:45 Sono dieci i precedenti totali tra Cremonese e Frosinone, con un bilancio che sorride ai grigiorossi, i quali si sono imposti per quattro volte, a fronte dei tre successi dei ciociari e di altrettanti pareggi. L'ultimo confronto tra le due squadre risale invece allo scorso 27 febbraio, quando i lombardi davanti al pubblico di casa rifilarono un sonoro 4-0 ai giallazzurri.
17:35 Tra le fila del Frosinone, invece, Grosso conferma il consueto 4-3-3 e affida le chiavi dell'attacco a Charpentier, che popolerà il tridente offensivo con Tribuzzi e Cicerelli. Arretrato a centrocampo Garritano, il quale farà reparto con Ricci e Boloca.
17:30 Uno sguardo alle formazioni ufficiali. Cremonese in campo con il 4-3-3: Pecchia punta sul tridente d'attacco composto da Zanimacchia, Ciofani e Strizzolo, mentre Buonaiuto partirà dalla panchina. Sulla linea dei centrocampisti Gaetano prende le veci dell'indisponibile Valzania, affiancando Castagnetti e Fagioli.
17:25 La Cremonese non si presenta all'appuntamento dello Zini con il vento in poppa: reduci dalla sconfitta in casa dell'Alessandria, i grigiorossi hanno vinto solo una delle ultime sette partite, racimolando altrettanti punti. Nonostante ciò, i lombardi aleggiano ancora in zona playoff appaiati a quota 22 punti con altre quattro squadre. Il Frosinone, dal canto suo, vanta una lunghezza di vantaggio proprio sulla Cremo ed è imbattuto in Serie B da sette turni consecutivi: nell'ultima giornata i ragazzi di Grosso hanno agguantato in extremis un pareggio insperato contro il Pordenone che ha permesso loro di mantenere il quarto posto in classifica e di allungare la striscia positiva.
17:20 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, da Federico Martino un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Cremonese-Frosinone, match valido per la 15ª giornata di Serie B.
Cronaca di Federico Martino