Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Como
0-1
Brescia
  Bertagnoli 45'
Cronaca Formazioni
22:51 Da Como è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
22:50 Termina allo Stadio Comunale "Giuseppe Sinigaglia". Il Como perde 1-0 contro il Brescia nella 3ª giornata della Serie BKT 2022/2023.
Fine 2° tempo
90'+4 L'arbitro, il Sig. Gianpiero Miele di Nola, allunga il recupero di 1 minuto.
90' L'arbitro, il Sig. Gianpiero Miele di Nola, assegna 4 minuti di recupero.
90' Viviani, dai 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 7 biancazzurro termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.
85'
Quinto e ultimo cambio Como: esce Bovolon, entra Cutrone.
85' Iniziativa palla al piede da parte di Benali che, giunto nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 28 biancazzurro è murato da un vicino difendente biancoblù prima che il pallone ritorni sui piedi di Benali, il quale, con il mancino, calcia nuovamente a rete. La conclusione del numero 28 biancazzurro termina a lato alla destra.
84' Bianchi, servito al centro dell'area di rigore biancoblù dal passaggio rasoterra del vicino Moreo, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 24 biancazzurro è murata da un vicino difendente avversario.
81' DECISIONE CONFERMATA!!! L'arbitro, il Sig. Gianpiero Miele di Nola, conferma la sua decisione precedente non assegnando il calcio di rigore in favore del Como per il contatto tra Jallow e Gliozzi.
81' Check del VAR in corso...
80' Ioannou, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Gliozzi che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 72 biancoblù, disturbato al momento della conclusione sia da Jallow che da Lezzerini, termina a lato alla sinistra.
78' PALO COMO!!! Ioannou, dai 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Kerrigan che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 20 biancoblù si stampa sulla base del palo alla sinistra.
76' Fàbregas, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla a seguire con il petto, mette a terra con il destro e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 4 biancoblù è bloccata a terra da un attento Lezzerini, posizionato centralmente.
74' Bisoli, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Moreo che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 biancazzurro termina a lato alla sinistra.
73' Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore biancoblù calciato, con il destro, da Viviani. La conclusione a giro del numero 7 biancazzurro termina d'un soffio a lato del sette alla sinistra.
72'
Quarto cambio Como: esce Mancuso, entra Gliozzi.
72'
Terzo cambio Como: esce Celeghin, entra Fàbregas.
71'
Ammonito Mancuso nel Como per un fallo ai danni di Viviani qualche metro fuori dall'area di rigore biancoblù.
68' Bisoli, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra di Benali, controlla, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 25 biancazzurro è bloccata a terra, in due tempi, da un attento Ghidotti, posizionato a copertura dell'angolino basso alla sinistra.
67' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra per il Como, il pallone arriva a Scaglia che, di testa in elevazione, serve il vicino Cerri, il quale, posizionato a limite dell'area piccola avversaria in posizione centrale, calcia a rete. Il destro del numero 27 biancoblù termina comodamente tra le braccia di un attentissimo Ghidotti, posizionato centralmente.
65'
Quinto e ultimo cambio Brescia: esce Łabojko, entra Benali.
65'
Quarto cambio Brescia: esce Galazzi, entra Viviani.
65'
Terzo cambio Brescia: esce Ayé, entra Bianchi.
64' Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Galazzi per Moreo che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 biancazzurro è bloccato a terra, in due tempi, da un attento Ghidotti, posizionato centralmente.
63' Bisoli, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dalla sponda aerea del vicino Moreo, si coordina e, di destro in scivolata, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 25 biancazzurro è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un vicino difendente biancoblù.
62'
Secondo cambio Como: esce Parigini, entra Kerrigan.
57' Moreo, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Galazzi, controlla, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 biancazzurro è respinta, con il piede destro, da un attentissimo Ghidotti, posizionato centralmente.
56' Calcio di punizione dalla fascia sinistra, più o meno all'altezza della trequarti biancazzurra, calciato, con il mancino, da Ioannou per Cerri che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in torsione del numero 27 biancoblù termina a lato alla sinistra.
53' Galazzi, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Ayé che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete. Il destro del numero 11 biancazzurro termina debolmente a lato alla destra.
52' PALO BRESCIA!!! Galazzi, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Ayé che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 biancazzurro è respinto sul palo alla destra, quindi in calcio d'angolo dalla destra, da un attentissimo Ghidotti, distesosi sulla sua sinistra.
48' Bisoli, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, prende la mira e, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 25 biancazzurro è bloccato da un attento Ghidotti, posizionato centralmente.
46' Inizia la ripresa: ha battuto il Brescia.
46'
Primo cambio Como: esce Blanco, entra Faragò.
Inizio 2° tempo
21:53 Termina il primo tempo. Il Como è sotto 1-0 contro il Brescia all'intervallo.
Fine 1° tempo
45'+12 Karačić, dai 25m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Ayé che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola biancoblù, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 11 biancazzurro termina debolmente a lato alla sinistra.
45'+11 Galazzi, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La volée del numero 6 biancazzurro è murata dal vicino Blanco.
45'+11 PALO COMO!!! Calcio di punizione dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore biancazzurra calciato, con il mancino, da Blanco per Cerri che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 27 biancoblù, dopo aver superato Lezzerini, si stampa sul palo alla destra a pochi centimetri dal sette.
45'+10
Secondo cambio Brescia: esce l'infortunato Cistana, entra Papetti.
45'+9
Cistana, dopo un contrasto con Lezzerini, non riesce a proseguire la sua partita. Pep Clotet richiama a sé Papetti.
45'+8 ANNULLATO!!! L'arbitro, il Sig. Gianpiero Miele di Nola, annulla il calcio di rigore in favore del Como e la conseguente ammonizione a discapito di Lezzerini dopo aver rivisto le immagini al monitor.
45'+7 Check del VAR in corso...
45'+6
Ammonito Lezzerini nel Brescia per il precedente fallo da rigore.
45'+5 RIGORE COMO!!! Lezzerini stende Parigini in area di rigore biancoblù con un'avventata uscita alta. L'arbitro, il Sig. Gianpiero Miele di Nola, non ha dubbi e assegna il calcio di rigore in favore del Como.
45'+2 Bisoli, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria da Galazzi, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 25 biancazzurro è respinto da un reattivissimo Ghidotti in uscita bassa prima che l'arbitro, il Sig. Gianpiero Miele di Nola, fermi tutto per fuorigioco su segnalazione dell'assistente 1, la Sig.ra Francesca Di Monte di Chieti.
45' L'arbitro, il Sig. Gianpiero Miele di Nola, assegna 11 minuti di recupero.
45' Galazzi, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il mancino, per Bertagnoli che, inseritosi sul secondo palo, approfitta di un errato posizionamento difensivo di Ioannou e, di destro, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 26 biancazzurro trafigge, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore biancoblù, Ghidotti, consentendo agli uomini di Pep Clotet di portarsi in vantaggio.
45'
GOOOOOOOOOOL BRESCIA!!! HA SEGNATO BERTAGNOLI!!!
43'
ESPULSO COMO!!! Arrigoni rimedia il secondo cartellino giallo del suo incontro per un tackle falloso ai danni di Bertagnoli lungo la fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria costringendo l'arbitro, il Sig. Gianpiero Miele di Nola, a mostrargli il rosso.
42' Calcio di punizione dai 35m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore biancoblù calciato, con il mancino, da Galazzi per Adorni che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 biancazzurro termina a lato alla destra.
41'
Ammonito Arrigoni nel Como per un fallo ai danni di Galazzi sulla trequarti biancoblù.
40'
Primo cambio Brescia: esce l'infortunato Mangraviti, entra Jallow.
39'
Mangraviti si accascia a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici biancazzurri, che fanno cenno alla panchina che c'è bisogno del cambio.
35' Galazzi, servito sui 20m in posizione centrale dal colpo di testa del vicino Moreo, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La volée del numero 6 biancazzurro termina a lato alla destra.
Partita ripresa
21:19 Ritorna la luca allo Stadio Comunale "Giuseppe Sinigaglia". L'arbitro, il Sig. Gianpiero Miele di Nola, fa cenno che può riprendere regolarmente l'incontro.
Partita sospesa
25' Black out allo Stadio Comunale "Giuseppe Sinigaglia". Durante l'esecuzione di un calcio d'angolo dalla destra, che stava per calciare Galazzi, salta la luce a Como.
23' Arrigoni nel Como e Mangraviti nel Brescia, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientrano sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.
21'
Ammonito Mangraviti nel Brescia per un tackle falloso ai danni di Arrigoni lungo la fascia sinistra all'altezza della trequarti biancazzurra.
20' Bovolon, dai 25m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Cerri che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 27 biancoblù termina ampiamente a lato alla destra.
18' Il Como gestisce il possesso palla costringendo il Brescia ad abbassare il proprio baricentro.
15' Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Parigini che, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il mancino, di prima intenzione. Il suggerimento del numero 11 biancoblù, praticamente un campanile, pesca Cerri, posizionato a centro area, che, di testa, conclude a rete. Il tentativo del numero 27 del Como è comodamente bloccato da un attento Lezzerini, posizionato centralmente.
11' Mancuso, dopo aver rubato palla a Cistana sulla trequarti avversaria, parte palla al piede e, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola biancazzurra, calcia a rete. Il debole destro rasoterra del numero 77 biancoblù è respinta, con il piede destro, dall'estremo difensore biancazzurro, Lezzerini, che mette il pallone in calcio d'angolo dalla sinistra.
10' Mangraviti, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra di Karačić, controlla e, con il mancino, crossa al centro per Moreo che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 biancazzurro termina a lato alla destra.
7' Percussione centrale, palla al piede, da parte di Parigini che, giunto sui 20m, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 11 biancoblù è bloccato a terra da un attento Lezzerini, distesosi sulla sua destra.
4' Ayé, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal lob filtrante di Moreo, mette a terra e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 11 biancazzurro è respinta da un attento Ghidotti, posizionato centralmente, prima che l'arbitro, il Sig. Gianpiero Miele di Nola, fermi tutto per fuorigioco su segnalazione dell'assistente 1, la Sig.ra Francesca Di Monte di Chieti.
3' Fase di studio tra le due squadre.
1' Cerri, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal lancio dalle retrovie di Binks, viene anticipato dall'ottima uscita dell'estremo difensore biancazzurro, Lezzerini, che, di destro, mette in rimessa laterale.
1' Calcio d'inizio: ha battuto il Como.
Inizio 1° tempo
20:35 I precedenti tra Como e Brescia in Serie B sono complessivamente 50. I biancoblù ne hanno vinti 16, di cui 13 in casa, mentre i biancazzurri ne hanno vinti 15, di cui 3 fuori casa.
20:25 L'Associazione Italiana Arbitri (AIA) della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Como-Brescia valevole per la 3ª giornata della Serie BKT 2022/2023: Sig. Gianpiero Miele di Nola (arbitro), Sig.ra Francesca Di Monte di Chieti (assistente 1), Sig. Nicolò Cipriani di Empoli (assistente 2), Sig. Antonino Costanza di Agrigento (quarto ufficiale), Sig. Paolo Mazzoleni di Bergamo (VAR) e Sig. Gianluca Sechi di Sassari (AVAR).
20:15 Il Como non può disporre di sei calciatori indisponibili (Baselli, Bellemo, Bertoncini, Chajia, Iovine e Vignali) mentre il Brescia deve fare a meno del difensore francese, classe '98, Matthieu Huard e del centrocampista olandese, classe '99, Tom van de Looi acciaccati.
20:05 Il Como occupa attualmente il 14° posto in classifica della Serie BKT 2022/2023 per rendimento in casa con 1 punto mentre il Brescia è momentaneamente al 18° posto con 0 punti.
19:55 Il Como occupa attualmente il 17° posto in classifica della Serie BKT 2022/2023 con 2 punti mentre il Brescia è momentaneamente al 15° posto con 3 punti.
19:45 Buonasera e benvenuti allo Stadio Comunale "Giuseppe Sinigaglia" di Como ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 20:45 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Como-Brescia valevole per la 3ª giornata della Serie BKT 2022/2023.
Cronaca di Alessandro Paoli