Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Catanzaro
1-3
Sampdoria
39' Oliveri   Borini 4'
Borini 58'
Borini 60'
Cronaca Formazioni
22:30 La Sampdoria invece nonostante la vittoria chiude al settimo posto e affronterà il Palermo nel turno preliminare dei play-off.
22:29 Catanzaro che chiude al quinto posto in classifica e che affronterà il Brescia proprio al Ceravolo ai quarti di finale dei play-off.
22:28 Finisce 1-3 il confronto fra Catanzaro e Sampdoria, trascinata dalla tripletta di Fabio Borini. Serve a poco la rete giallorossa siglata da Oliveri.
Fine 2° tempo
90'+5 CHE PARATA DI STANKOVIC! Brignola impegna il portiere della Sampdoria, che si impone a mano aperta concedendo il nuovo corner al Catanzaro.
90'+4 OCCASIONE CATANZARO! Brignola prova un tiro da fuori, deviato da Stojanovic che concede il calcio d'angolo.
90'+3 Rafele prova il traversone dalla sinistra ma la Sampdoria in qualche modo riesce ad allontanare.
90'+1 OCCASIONE CATANZARO! Stoppa prova un destro da posizione ravvicinata su assist di Biasci, ma il pallone finisce alto sopra la traversa.
90'+1 Assegnati quattro minuti di recupero dal direttore di gara.
89' Benedetti cerca di sfondare sulla sinistra ma viene fermato da un intervento sicuro di Miranda che deve concedere il calcio d'angolo alla Sampdoria.
88'
Sostituzione in casa Catanzaro: fuori Sounas, dentro Rafele.
86' Stoppa scambia con Brignola che prova un passaggio rasoterra, su cui non arriva nessun giocatore del Catanzaro.
84' Catanzaro che gestisce il possesso in questo finale di gara. Manovra sterile e prevedibile per i giallorossi.
83' Verre prova la giocata profonda su Alvarez, che tenta di calciare al volo verso la porta ma senza successo.
81' Stojanovic prova a lanciare in porta De Luca, fermato da un anticipo sicuro di Sala che salva il Catanzaro dal quarto gol della serata.
80' Catanzaro che prova a recuperare il doppio svantaggio ma la Sampdoria è ben organizzata e si difende.
78'
Quarto cambio per Vivarini: che toglie Oliveri e inserisce Situm.
78'
Cambio anche per il Catanzaro: Pontisso prende il posto di Pompetti.
78'
Ultimo cambio per la Sampdoria: fuori Darboe, dentro Verre.
77'
CARTELLINO GIALLO PER GIORDANO! Intervento irregolare su Oliveri e calcio di punizione in favore del Catanzaro.
77' Stojanovic scambia corto con Benedetti, che va al cross ma trova la risposta ad allontanare di Brighenti.
74' Dopo un check del VAR il direttore di gara conferma la decisione. Punizione per il Catanzaro.
73' GOL ANNULLATO ALLA SAMPDORIA! De Luca riceve un pallone da Benedetti e insacca in rete il poker con un colpo di testa. Il direttore di gara però non concede la rete per fuorigioco.
72' ALTRA SUPER PARATA DI SALA! Alvarez libera il destro da fuori ma il portiere è reattivo e concede il calcio d'angolo alla Sampdoria.
70' DOPPIO INTERVENTO DI SALA! Il portiere del Catanzaro prima si allunga su un tiro di Alvarez e poi risponde anche a De Luca concedendo il corner alla Sampdoria.
69' Brighenti entra in ritardo su De Luca, che guadagna un ottimo calcio di punizione.a metà campo.
68'
Altro cambio per la Sampdoria: Borini lascia il posto ad Alvarez.
67'
Sostituzione per la Sampdoria: fuori Esposito, dentro Benedetti.
66' Depaoli riceve da Esposito, andando al cross in area dove è molto attento Sala che blocca.
64' Catanzaro scosso da queste due reti della Sampdoria, che vuole tenersi questo doppio vantaggio per sperare di raggiungere il sesto posto.
62'
Seconda sostituzione per il Catanzaro: fuori Donnarumma, dentro Brignola.
62'
Ci sono cambi anche per il Catanzaro: Biasci prende il posto di Iemmello.
61'
Altro cambio per la Sampdoria: Depaoli entra al posto di Ghilardi.
61' Altro pallone perso dal Catanzaro: Esposito vince un duello con Pompetti allargando per Stojanovic, che con un filtrante serve Borini bravo a correggere in rete.
60'
TRIPLETTA DI BORINI! CHE PARTITA DEL CAPITANO!
59' De Luca raccoglie un pallone di Esposito, tagliando l'area di rigore del Catanzaro con un passaggio su cui si avventa Borini che calcia sicuro e batte Sala per l'1-2.
58'
BORINI! TORNA IN VANTAGGIO LA SAMPDORIA!
57' Darboe alza un pallone tentando di innescare qualche compagno in zona d'attacco. L'idea però si spegne, visto che Sala recupera.
56' Darboe serve Borini, che controlla ma trova ancora l'ottimo pressing di Miranda che salva il Catanzaro.
55' Borini raccoglie un pallone a metà campo ma viene fermato irregolarmente da Miranda. Punizione in favore della Sampdoria.
54' Stoppa prova un destro da posizione defilata ma il suo tentativo finisce largo. Subito dopo ad accendersi è Iemmello, che non crea pericoli a Stankovic.
53' Perenzoni non ribalta la propria decisione. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Catanzaro dopo il fallo commesso da De Luca.
52' GOL ANNULLATO ALLA SAMPDORIA! Stojanovic inventa per De Luca, che calcia in porta battendo Sala ma atterrando Brighenti poco prima. Check del Var in corso.
51' Cross interessante di Sounas per Donnarumma, anticipato da un intervento decisivo di Ghilardi che salva la Sampdoria.
50' Donnarumma cerca la giocata corta per Iemmello, che cerca di raccogliere il pallone ma non riesce a controllare. Possesso per la Sampdoria.
49' Lancio lungo di Darboe per Esposito, che prova l'aggancio in area senza riuscire ad avanzare. Possesso che torna al Catanzaro.
48' Borini prova a lanciare verso la porta De Luca, che in attacco perde troppo tempo e spreca un'ottima occasione per la Sampdoria.
47' VERNA! Conclusione da fuori area neutralizzata bene da Stankovic, che si distende e allontana.
46' Inizia il secondo tempo! Nessun cambio all'intervallo.
Inizio 2° tempo
21:22 Finisce 1-1 il primo tempo di Catanzaro-Sampdoria. Dopo la rete di Borini, i calabresi hanno ritrovato la parità con Oliveri.
Fine 1° tempo
45'+2 Esposito si incarica della battuta di un calcio d'angolo sprecando l'opportunità. Il pallone infatti è uscito dal terreno di gioco dopo il cross dell'attaccante.
45'+1 Assegnati tre minuti di recupero dal direttore di gara.
45' ANCORA SALA! Parata decisiva su un colpo di testa di Leoni, che spreca l'occasione del'1-2 da pochissimi passi.
45' Giordano tenta la giocata su Stojanovic ma Kranjc è attento e allunga in corner. Sampdoria che riprova dalla bandierina.
44' Stoppa prova a recuperare un pallone in zona d'attacco ma viene pescato in posizione di fuorigioco. Punizione per la Sampdoria.
43' GONZALEZ! Il difensore sfrutta un assist di Ricci, provando il colpo di testa ma risultando poco efficace complice anche la pressione di Sounas.
42' STOJANOVIC! SAMP AD UN PASSO DAL 2-1! Destro neutralizzato da Sala, che si esalta su questa conclusione ravvicinata concedendo il corner alla Sampdoria.
40' Dopo una conclusione di Sounas il pallone finisce ad Oliveri, che con il mancino calcia in porta trovando una deviazione decisiva di Ghilardi. Ottimo spunto del difensore, che permette al Catanzaro di fare 1-1.
39'
PAREGGIO DEL CATANZARO! 1-1 AL CERAVOLO! A SEGNO OLIVERI!
38' Giordano prova a servire Esposito sulla sinistra ma l'uscita bassa di Sala permette al Catanzaro di difendersi da un'azione molto pericolosa.
37' Ricci tenta un cambio di gioco per Stojanovic, ma il lancio del centrocampista non è preciso e finisce fuori.
36' Borini lascia momentaneamente il campo leggermente dolorante. Vediamo se sarà necessaria la prima sostituzione di questa partita.
35' Iemmello tenta la giocata in orizzontale, letta bene da Borini che recupera ma rimane giù dopo uno scontro di gioco involontario con Darboe.
34' De Luca prova ad avanzare centralmente ma sul pallone è attento Sala, che esce dalla propria porta e riesce a fermare l'attacco doriano.
33' Possesso palla nettamente a favore del Catanzaro, che guida le manovre con un 69% totale rispetto al 31% della Sampdoria. Al momento però questo dato non è utile ai padroni di casa.
32' ESPOSITO! L'attaccante recupera un pallone a metà campo e prova addirittura la conclusione diretta verso la porta. Poteva sicuramente fare di più.
31' OCCASIONE CATANZARO! Sounas riceve un pallone da Iemmello, che riesce a servire il proprio compagno. Il centrocampista allora conclude a rete di testa ma manca di poco lo specchio.
30' OCCASIONE SPRECATA DA IEMMELLO! L'attaccante prova a superare la barriera con un tocco morbido, che si spegne alto sopra la traversa.
29' Catanzaro che è pronto a sfruttare questo calcio piazzato. Sampdoria che piazza sei uomini in barriera.
28'
AMMONITO GHILARDI PER UN FALLO DI MANO NETTISSIMO! Catanzaro che potrà sfruttare un calcio di punizione dal limite dell'area di rigore.
26' Duello fra Miranda e De Luca, che dopo un ottimo aggancio esagera sul difensore del Catanzaro concedendo la punizione ai padroni di casa.
25' Tanti errori da entrambe le parti in questa fase della partita. Manovra poco fluida sia in casa Catanzaro che in casa Samp.
24' Catanzaro che prova a muoversi in avanti: Iemmello cerca lo scambio con Sounas, il cui controllo non è efficace. Rimessa laterale per la Sampdoria.
23' Esposito cerca la giocata su De Luca, anticipato ancora da Miranda che si è riscattato dopo l'errore commesso inizialmente. Poco dopo Samp che tenta il tiro con Esposito, che non crea pericoli alla difesa calabrese.
22' Punizione sprecata dal Catanzaro, visto che il suggerimento di Sounas non è stato raccolto da nessun calciatore giallorosso. Calabresi che rimangono in avanti sfruttando una rimessa laterale.
21' Stoppa cerca di servire in avanti Donnarumma, che si avventa sul pallone ma viene fermato da Ghilardi con un fallo. Punizione dalla sinistra per il Catanzaro.
19' Dopo un inizio in affanno, adesso è il Catanzaro a provare a gestire il possesso palla. Giallorossi che tentano di trovare spazi utili nella metà campo doriana.
17' Esposito cerca il filtrante per De Luca, fermato dalla scivolata decisiva di Miranda che deve concedere la rimessa alla Sampdoria.
16' Ghilardi tenta la giocata profonda ad innescare probabilmente Esposito ma il suo tentativo è fuori misura. Pallone recuperato dal Catanzaro.
14' POMPETTI! Mancino insidioso del centrocampista del Catanzaro, che risulta leggermente impreciso in questo caso. Sampdoria che può sfruttare una rimessa dal fondo.
12' IEMMELLO! Ottimo pallone sul primo palo per l'attaccante, che prova la girata ma non inquadra lo specchio della porta. Solo rimessa dal fondo per la Sampdoria.
10'
AMMONITO GONZALEZ! Difensore punito dopo un intervento irregolare su Sounas, che stava cercando di farsi spazio per vie centrali. Punizione in zona d'attacco per il Catanzaro.
8' Pressing alto del Catanzaro nella metà campo della Sampdoria, che riesce a liberare la propria area di rigore. Giallorossi che provano la reazione dopo il gol di Borini.
7' Stoppa cerca Sounas, che in area controlla provando il suggerimento corto per Iemmello anticipato da Ricci. Calcio d'angolo in favore del Catanzaro.
6' Inizio da dimenticare per il Catanzaro, che perde anche un possesso sul tentativo profondo di Krajnc. Sampdoria che guadagna la rimessa laterale.
5' Conclusione glaciale di Fabio Borini, che con un destro potente spiazza Sala portando avanti la Sampdoria.
4'
SAMPDORIA IN VANTAGGIO! BORINI SPIAZZA SALA E INSACCA!
3'
CALCIO DI RIGORE PER LA SAMPDORIA! Perenzoni dopo il controllo al Var assegna il penalty ai liguri. Ammonito anche Miranda.
2' Gioco subito fermo al Ceravolo, dove Borini è rimasto a terra dopo lo scontro con Miranda. Perenzoni intanto effettua un check per verificare l'entità del contatto fra i due giocatori.
1' OCCASIONE SAMPDORIA! Primo squillo di Borini, che calcia a botta sicura verso la porta in area sfruttando un bel passaggio di Esposito.
1' Inizia Catanzaro-Sampdoria!
Inizio 1° tempo
20:28 Squadre che entrano adesso sul terreno di gioco del Ceravolo, in una cornice di pubblico bellissima.
20:25 Il direttore di gara sarà Daniele Perenzoni della sezione di Rovereto. Assistenti Mastrodonato di Molfetta e Yoshikawa di Roma 1. Quarto ufficiale di gara Arena di Torre del Greco mentre al VAR ci sarà Valeri di Roma 1 e Muto di Torre Annunziata.
20:06 Il Catanzaro all'andata riuscì ad ottenere una vittoria molto importante al Ferraris, rimontando con le reti di Vandeputte e Brignola dopo il primo gol firmato da Borini.
20:05 La Sampdoria invece sta lottando ancora per raggiungere il sesto posto visto che è settima con 52 punti. Il Palermo dista una sola lunghezza ma anche il Brescia, a quota 51, sogna di poter disputare i quarti di finale dei play-off in casa. L'obiettivo della Samp, dunque, è il bottino pieno.
20:04 Il Catanzaro è già certo del quinto posto in classifica e giocherà il quarto di finale dei play-off proprio al Nicola Ceravolo. I giallorossi, attualmente a quota 60, vorranno tornare al successo cancellando la sconfitta bruciante subita a Terni.
20:03 La Sampdoria di Andrea Pirlo risponde con un 3-4-2-1. Stankovic tra i pali, difesa composta da Leoni, Ghilardi e Gonzalez. A centrocampo Ricci e Darboe con Stojanovic e Giordano esterni. Sulla trequarti Esposito e Borini alle spalle dell'unica punta De Luca.
20:01 Catanzaro che si schiera con un 4-4-2. In porta Sala, difesa con Oliveri, Brighenti, Miranda e Krajnc. A centrocampo Verna e Pompetti con Stoppa e Sounas sulle corsie. Coppia d'attacco formata da Donnarumma e Iemmello.
20:00 Gentili lettori e lettrici di TMW, buonasera da parte di Filippo D'Angelo e benvenuti alla diretta testuale di Catanzaro-Sampdoria, gara valida per la trentottesima giornata di Serie B.
Cronaca di Filippo D'Angelo