Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Cagliari
1-1
Südtirol
30' Lapadula   Larrivey 87'
Cronaca Formazioni
15:55 FINE PARTITA! Termina adesso la sfida dell'Unipol Domus Arena di Cagliari, impattano sul pari i sardi contro il Sudtirol dopo il gol di Lapadula e qualche errore sotto porta. Sudtirol che rimane al terzo posto grazie al gol dal dischetto del grande ex Joaquin Larrivey.
Fine 2° tempo
90'+5 Tutti ad abbracciare Poluzzi che smanaccia in area di rigore e poi subisce fallo, il Sudtirol si salva quando manca un minuto al termine di questa sfida all'Unipol Domus.
90'+4 Continua a spingere in questo finale di tempo il Cagliari, si è spenta un po' la luce dopo l'uscita dal campo di Mancosu. Sarà però corner in favore dei padroni di casa.
90'+2 Il primo gol con la maglia del Sudtirol, scherzo del destino, per Larrivey è arrivato proprio nel suo ex squadra contro la squadra che lo ha lanciato in Italia in Serie A.
90'+1 Concessi sei minuti di recupero.
90' Ha provato a riscattarsi Zappa con un destro dal limite dell'area di rigore, lo potenza c'è meno la precisione. Pallone che termina direttamente tra le braccia di Poluzzi.
89'
Cambio per il Cagliari, fuori Dossena ed in campo Falco.
88' E' arrivato il pareggio del Sudtirol, ci pensa il grande ex della sfida Joaquin Larrivey. Dal dischetto El Bati, freddissimo l'argentino che con il destro spiazza Radunovic e regala il pari agli altoatesini.
87'
GOL DEL SUDTIROL! HA SEGNATO LARRIVEY!
86'
CALCIO DI RIGORE PER IL SUDTIROL! Arriva il calcio di rigore per il Sudtirol in questo finale di partita, tocco con il braccio di Zappa e ammonizione per il terzino dei sardi.
85' Mancano cinque minuti al termine di questo secondo tempo, intanto il direttore di gara va a rivedere il tocco di braccio di Zappa sulla conclusione di Lunetta.
84' Lunetta aveva provato la conclusione in mezza rovesciata in area di rigore, deviazione di Zappa che favorisce l'intervento di Radunovic. Protestava per un tocco di mano che però non c'è stato.
83'
Cambio per il Sudtirol, fuori Curto ed in campo Larrivey.
82' Intanto è pronto ad entrare in campo anche Joaquin Larrivey in questo finale per il Sudtirol, grande ex della sfida. El Bati, in maglia sarda, ben 102 presenze con 16 reti all'attivo.
81' LUVUMBO! Altra occasione per il Cagliari, ci ha provato Luvumbo che in area di rigore ha provato la conclusione con il mancino sfuggendo a Zaro ma non trova lo specchio della porta.
80' Mancano dieci minuti al termine di questo secondo tempo, il Cagliari è sempre in vantaggio contro il Sudtirol. Risultato risicato anche vista la mole di occasioni per i padroni di casa.
79' Traversone spedito in mezzo da Deiola alla ricerca di Luvumbo, il giovane attaccante del Cagliari viene però anticipato da Lunetta. Nessun pericolo per Poluzzi.
78' LAPADULA! Ad un passo dal bis Gianluca Lapadula, Pompetti sbaglia in costruzione e l'ex Milan si lancia fino al limite dell'area di rigore e lascia partire il destro respinto da Poluzzi.
77' Nemmeno il cambio modulo fino a questo momento ha aiutato il Sudtirol, si accende qualche duello nella metà campo degli altoatesini con un abbraccio di Masiello su Luvumbo.
76' Rimessa dal fondo in favore del Sudtirol dopo un'azione insistita da parte del nuovo entrato Luvumbo. Nessun problema per Poluzzi ma gli altoatesini poco pungenti davanti.
75' Stiamo entrando nella fase finale di questo finale, mancano quindici minuti al termine tra Cagliari e Sudtirol con i padroni di casa sempre in vantaggio con Lapadula.
74' Cambio modulo adesso per il Cagliari con l'ingresso in campo di Altare, passa a tre adesso Ranieri con il 3-5-2. Davanti la coppia sarà formata da Lapadula e Luvumbo.
73' Grande prova di Nahitan Nandez uscito tra gli applausi del pubblico di casa, inesauribile l'ex Boca Juniors che è stato decisivo sul gol realizzato da Gianluca Lapadula.
72'
Cambio per il Cagliari, fuori Nandez ed in campo Kourfalidis.
72'
Cambio per il Cagliari, fuori Mancosu ed in campo Altare.
72'
Cambio per il Cagliari, fuori Prelec ed in campo Luvumbo.
71'
Cambio per il Sudtirol, fuori Fiordilino ed in campo Pompetti.
70' Mancano venti minuti al termine, vantaggio risicato per il Cagliari che ha avuto le occasioni per raddoppiare. Poco lucida in avanti la formazione di Claudio Ranieri.
69' Cagliari che si difende anche bene, grande lavoro fino a questo momento anche di Dossena nel duello ravvicinato con Odogwu. Palleggia senza trovare sbocchi il Sudtirol.
68' Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo, sempre il Cagliari in vantaggio all'Unipol Domus Arena contro il Sudtirol grazie al sedicesimo gol in campionato di Lapadula.
67' Nemmeno con i cambi il Sudtirol sta trovando il modo di rendersi pericoloso davanti, ci ha provato soltanto De Col dalla distanza. Per il resto mai chiamato in causa Radunovic.
65' Sempre Cagliari adesso davanti, la squadra di Claudio Ranieri sta giocando una grande partita in questo secondo tempo alla ricerca della rete che chiuderebbe i conti.
64' LAPADULA! Ancora il Cagliari ad un passo dal raddoppio, che giocata di Mancosu che con un tunnel passa Masiello e mette in mezzo per Lapadula che per poco non trova lo specchio della porta.
63'
Altro duello tra Dossena e Odogwu, stavolta però è il difensore del Cagliari ha commettere fallo trattenendo l'ex Virtus Verona. Cartellino giallo per il centrale dei sardi.
62' AZZI! Ad un passo dal gol il Cagliari, calcio d'angolo battuto da Mancosu per Azzi che ci prova con il mancino trovando la deviazione di Masiello e sfera che termina di un soffio a lato.
61'
Cambio per il Cagliari, fuori Lella ed in campo Deiola.
60' Mancano trenta minuti al termine di questa sfida all'Unipol Domus Arena di Cagliari, sempre la squadra di Ranieri avanti nel punteggio con il sedicesimo gol in campionato di Lapadula.
59' Canta il pubblico di casa, il Cagliari adesso sta spingendo per chiudere la partita. Molto attivo anche il centrocampo della squadra di Ranieri con un Nandez ispirato.
58' Ci ha provato anche Lunetta, appena entrato in campo, che riceve largo a sinistra e prova a spedire in mezzo ma spedisce direttamente sul fondo. Nessun pericolo per Radunovic.
57' DE COL! Ad un passo dal pareggio il Sudtirol, grande conclusione con il destro dal limite dell'area di rigore di De Col che per poco non trova l'incrocio dei pali della porta di Radunovic.
56' Mancosu mette in area di rigore per Lapadula che non è cattivo, poi ci prova Prelec che rimette in mezzo per il bomber dei sardi ma è arrivata la chiusura di Masiello.
55'
Cambio per il Sudtirol, fuori Celli ed in campo Lunetta.
54' Ancora nessun cambio per il Cagliari in questo secondo tempo quando ci stiamo avvicinando all'ora di gioco, ne è pronto un altro invece per la formazione di Bisoli.
52'
Intervento falloso di Celli ai danni di Nahitan Nandez, arriva anche il cartellino giallo per il terzino mancino della squadra di Bisoli. Calcio di punizione in favore del Cagliari.
51' Traversone di Zappa che poi prova il traversone verso il cuore dell'area di rigore, nessun problema però per la difesa del Sudtirol che riesce ad allontanare.
50' Intanto era rimasto a terra Prelec nella metà campo del Sudtirol dopo un contrasto con Masiello, niente di grave per l'attaccante croato che non ha problemi a rimanere in campo.
49' Celli lancia in profondità per Odogwu che però non riesce a proteggere la sfera, il bomber di Bisoli viene chiuso senza troppi problemi da parte di Dossena che poi subisce pure fallo.
48'
Nessun cambio in questo avvio di secondo tempo per il Cagliari mentre è arrivato un cartellino giallo anche per Fiordilino dopo un intervento duro ai danni di Lella.
47'
Cambio per il Sudtirol, fuori Siega ed in campo Schiavone.
46'
Cambio per il Sudtirol, fuori Mazzocchi ed in campo Casiraghi.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Sudtirol.
Inizio 2° tempo
14:48 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida, il Cagliari è avanti nel punteggio grazie al gol realizzato da Gianluca Lapadula. Sedicesimo gol di questa stagione, nel finale Rover ad un passo dal pareggio.
Fine 1° tempo
45'+2 ROVER! Ad un passo dal pareggio il Sudtirol alla prima occasione di questo primo tempo per gli ospiti, il mancino di Matteo Rover in area di rigore viene però respinto da Radunovic.
45'+1 Concessi due minuti di recupero.
45' Siamo entrati nell'ultimo minuto di questo primo tempo, ci sarà sicuramente qualcosa da recuperare dopo il gol annullato a Mancosu e il problema fisico accusato da Siega.
44' Non riesce a trovare il modo di rendersi pericolosa davanti la formazione di Bisoli, non concede spazio la retroguardia sarda. Buon lavoro fino a questo momento della squadra di casa.
42'
Stavolta sbaglia Paulo Azzi che fallisce il dribbling su De Col, poi rientra e commette fallo ai danni dell'ex terzino di Entella e Spezia. Arriva il cartellino giallo per il brasiliano.
41' Prosegue il giro palla del Cagliari che prova a tenere lontano il Sudtirol dalla propria metà campo, in realtà la formazione di Bisoli non ha creato nulla dalle parti di Radunovic.
40' Intervento falloso di Paulo Azzi ai danni di Simone Mazzocchi, non arriva però stavolta il cartellino giallo per il terzino brasiliano arrivato nel mercato di gennaio dal Modena.
39' Si è rialzato adesso Siega, nessun grave problema per il centrocampista del Sudtitol chiamato oggi a sostituire l'assente Belardinelli. Uno degli intoccabili della formazione di Bisoli.
38' Problemi per Siega che rimane dolorante a terra dopo un contrasto con Lapadula, il gioco per il momento non riprende. Perplesso in panchina Pierpaolo Bisoli con la sua squadra in svantaggio.
35' Mancano dieci minuti al termine di questo primo tempo all'Unipol Domus Arena di Cagliari, sardi in vantaggio grazie al sedicesimo gol in questo campionato segnato da Gianluca Lapadula.
34' In questo momento il Cagliari si trova a meno tre punti dal terzo posto occupato proprio dal Sudtirol, grande rimonta dei sardi soprattutto dopo l'arrivo in panchina di Claudio Ranieri.
33' Primo gol subito in questo 2023 in trasferta da parte del Sudtirol, si ferma l'imbattibilità esterna della squadra di Bisoli. L'ultima rete subita l'8 dicembre al Ferraris con il gol di Aramu quasi a tempo scaduto con il Genoa.
32' Per la quarta partita consecutiva, è arrivato il gol di Gianluca Lapadula. E sono sei in quattro gare per l'attaccante peruviano, sono sedici invece in questo campionato da protagonista.
31' E' arrivato il vantaggio del Cagliari, stavolta è tutto buono per la squadra di Ranieri. Tocco in area di rigore di Mancosu per Nandez che sovrasta Zaro e di testa trova Lapadula che sulla prima conclusione trova Poluzzi, poi sulla ribattuta con il mancino non sbaglia.
30'
GOL DEL CAGLIARI! HA SEGNATO LAPADULA!
29' Odogwu, dopo il suggerimento di Celli, ha provato il tocco a seguire per lo scatto lungo la corsia mancina di Rover. Sbagliato però l'appoggia, si ferma così l'azione offensiva del Sudtirol.
28' Intervento falloso di Obert ai danni di Odogwu, spinta da parte del centrale del Cagliari ai danni del capacannoniere del Sudtirol. Calcio di punizione in favore degli altoatesini.
27' Ha provato la conclusione su calcio di punizione Marco Mancosu, il suo destro colpisce sulla schiena Prelec. Nessun pericolo stavolta per la formazione di Pierpaolo Bisoli.
26'
Fallo tattico commesso da Simone Mazzocchi che trattiene in maniera evidente Nahitan Nandez in mezzo al campo, arriva il cartellino giallo per l'attaccante della squadra di Bisoli.
25' Una grande Cagliari quando mancano venti minuti al termine di questo primo tempo, già diverse occasioni per la squadra di Claudio Ranieri che sta creando i presupposti per il vantaggio.
24' NANDEZ! Ancora il Cagliari ad un passo dal vantaggio, grande giocata di Azzi che scappa sul fondo e mette in mezzo con il tocco in uscita di Poluzzi ed il tuffo di testa di Nandez che per poco non trova lo specchio della porta.
23' ZAPPA! Ad un passo dal vantaggio il Cagliari, Nandez imbuca per Zappa che sfrutta l'errore di Masiello e poi prova il destro che vinee però respinto in tuffo da Poluzzi.
22' Il Sudtirol prova ad allontanare la sfera ma viene fermato dall'intervento di Dossena, poi però viene fischiato il fallo ai danni del centrale del Cagliari. Punizione per i sardi.
20' Ennesimo lancio in avanti di Curto alla ricerca di uno tra Odogwu e Mazzocchi, arriva puntuale l'intervento da parte di Obert che riesce ad allontanare la sfera da pericoli.
19' Traversone di Curto dalla corsia di destra per lo stacco di testa di Odogwu che però non trova lo specchio della porta, si riparte con la rimessa dal fondo in favore del Cagliari.
18' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Cagliari, pallone per Gianluca Lapadula che viene però anticipato dall'intervento in presa alta da parte dell'ex Spal Poluzzi.
17' Makoumbou imbuca in area di rigore per il taglio di Prelec, si muove il centravanti del Cagliari che poi prova a mettere in mezzo per Lapadula ma la sfera viene respinta in corner da Zaro.
16' Siega prova a lanciarsi lungo la corsia di destra, l'ex Pisa però perde il duello ravvicinato con Azzi e sarà rimessa dal fondo in favore della formazione allenata da Claudio Ranieri.
15' Primo quart'ora di questa sfida all'Unipol Domus, il Cagliari attacca e il Sudtirol si difende. Annullato anche un gol alla formazione di casa, hanno fatto poco invece davanti gli altoatesini.
14' Continua a spingere il Cagliari dopo la rete annullata a Mancosu, sarebbe stato il terzo gol consecutivo per il trequartista dei sardi dopo le reti arrivate contro Ascoli e Reggina.
13' Farà discutere sicuramente questa decisione del direttore di gara che ha giudicata attiva la posizione di Gianluca Lapadula, tutto da rifare adesso per la formazione di Claudio Ranieri.
12' ANNULLATO! E' stato annullato il gol di Mancosu, dopo la revisione al monitor infatti Prontera ha deciso di invalidare la rete di Mancosu dopo che Lapadula in posizione irregolare ha influito sull'azione.
11' Alla prima vera occasione, arriva il vantaggio della squadra di casa. Traversone dalla corsia mancina di Paulo Azzi, respinta però da Masiello che diventa un assist per Mancosu che in mezza girata manda la sfera in fondo al sacco senza lasciare scampo a Poluzzi.
10'
Gol annullato (VAR) GOL DEL CAGLIARI! HA SEGNATO MANCOSU!
9' Conclusione dal limite dell'area di rigore da parte di Paulo Azzi che trova anche la deviazione di Lapadula, la sfera però termina tranquillamente tra le braccia di Poluzzi che blocca.
8' Ha provato la conclusione di testa Dossena dopo il calcio d'angolo battuto da Mancosu, la sfera però termina ampiamente a lato e nessun problema per Poluzzi che accompagna la palla fuori.
7' Primo calcio d'angolo della sfida in favore del Cagliari, Lella allunga per Zappa che viene però fermato in corner da Celli. Salgono le torri all'interno dell'area di rigore altoatesina.
6' Dopo il calcio di punizione ha provato la conclusione con il mancino Gianluca Lapadula, respinto il tentativo dell'ex Milan e Genoa. Rimane però sempre in avanti la squadra di casa.
5' Calcio di punizione da ottima posizione in favore del Cagliari, intervento in ritardo di Masiello ai danni di Prelec. Salgono le torri all'interno dell'area di rigore della formazione ospite.
4' Primo timido tentativo da parte del Sudtirol con il destro strozzato di Rover terminato a lato, però era tutto fermo per un fuorigioco in precedenza da parte di Filippo De Col.
3' Errore in fase di impostazione da parte del Sudtirol, diversi palloni persi dalla formazione ospite che è la vera cenerentola del torneo grazie al terzo posto in classifica.
2' Lungo giro palla da parte della formazione di Claudio Ranieri, ottimo stato di forma per i sardi che hanno regolato sia Ascoli che Reggina con quattro reti segnate dagli stessi marcatori.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Cagliari.
Inizio 1° tempo
13:25 Torna il campionato di Serie B, lo fa dopo la sosta per via delle Nazionali e subito sfida delle grandi occasioni all'Unipol Domus di Cagliari con i padroni di casa che andranno a sfidare la cenerentola del torneo Sudtirol. La squadra di Pierpaolo Bisoli sogna dopo la seconda vittoria consecutiva contro la Spal, altoatesini ormai attestati al terzo posto ma il secondo si allontana dopo il successo nell'anticipo del Genoa sulla Reggina. Di contro arriva un Cagliari lanciato in corsa dall'arrivo di Claudio Ranieri in panchina e capace di infilare due poker consecutivi prima contro l'Ascoli e poi quello di Reggio Calabria sempre con gli stessi tre marcatori: doppietta Lapadula e reti di Mancosu e Zappa. I sardi vincendo possono portarsi a meno due dal quarto posto occupato dal Bari.
13:23 Buonasera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale valevole per la trentunesima giornata del campionato di Serie B. Si gioca all'Unipol Domus di Cagliari, in campo i sardi contro il Sudtirol.
Cronaca di Antonino Sergi