Menù Notizie
Serie A TIM (2023-2024)

Cagliari
1-1
Hellas Verona
74' Sulemana   Bonazzoli 30'
Cronaca Formazioni
16:57 FINE PARTITA! Termina adesso la sfida dell'Unipol Domus, il Cagliari pareggia con l'Hellas Verona con un gol per tempo. Per l'1-1 in finale in rete prima Federico Bonazzoli e poi Sulemana.
Fine 2° tempo
90'+6 Traversone di Luvumbo che diventa praticamente un tiro in porta, sfera che termina di poco a lato. Si riparte con la rimessa dal fondo in favore dell'Hellas Verona.
90'+4
Intervento falloso di Magnani ai danni di Viola in mezzo al campo, arriva il cartellino giallo per il difensore centrale dell'Hellas che è diffidato e salterà il prossimo impegno.
90'+3 Luvumbo scappa via, entra in area di rigore e prova una nuova conclusione con il mancino ma colpisce malissimo la sfera che termina direttamente oltre la linea di fondo.
90'+2 Concessi sei minuti di recupero.
90'+1 LUVUMBO! Ad un passo dal vantaggio il Cagliari, Lapadula apre in area di rigore per Luvumbo che ci prova con la punta del mancino trovando la grande risposta di Montipò.
90' Ultimo minuto di questo secondo tempo all'Unipol Domus, vedremo quanto sarà concesso di recupero dal direttore di gara. L'Hellas ci prova con le ultime forze.
89' Manca sempre meno al termine, prosegue il grande duello in mezzo al campo quando il pallone comincia a scottare. Stesso punteggio intanto anche tra Udinese e Sassuolo.
87' Fallo in attacco commesso da Cabal ai danni di Oristanio, calcio di punizione in favore della squadra di Claudio Ranieri quando manca sempre meno al termine di questa sfida.
86' Serdar aveva lasciato momentaneamente il terreno di gioco per un problema, torna in campo l'ex Hertha mentre l'Hellas con le ultime forze prova a tornare in vantaggio.
85'
Cambio per l'Hellas, fuori Noslin ed in campo Swiderski.
83' Brutta ginocchiata alla testa di Folorunsho da parte di Azzi, ovviamente involontaria, ma rimane dolorante a terra il numero novanta della formazione di Marco Baroni.
82'
Cambio per il Cagliari, fuori Augello ed in campo Azzi.
81' Ha provato la grande conclusione al volo Oristianio ma colpendo Cabal, si salva la difesa scaligera e gli ultimi minuti saranno davvero di grande sofferenza.
80' Mancano dieci minuti al termine di questa sfida, l'Hellas Verona adesso è in difficoltà anche merito dei cambi di Claudio Ranieri che ha stravolto il suo Cagliari.
77' I cambi sembrano aver dato una scossa al Cagliari che stava soffrendo in questo secondo tempo, al secondo tiro in porta è arrivato il pareggio per la squadra di casa.
76' Il più classico dei gol dell'ex per Sulemana che non aveva mai segnato con la maglia degli scaligeri, arriva il pareggio a Cagliari grazie ai cambi di Claudio Ranieri.
75' Gli bastano pochi minuti in campo, arriva il pareggio del Cagliari grazie a Sulemana. Augello apre a sinistra per Viola che spedisce la sfera in mezzo, Cabal non spazza bene ma sul destro di Sulemana che stoppa e calcia trovando il varco e il pareggio.
74'
GOL DEL CAGLIARI! HA SEGNATO SULEMANA!
74' Cambia in un colpo solo praticamente tutto il centrocampo Claudio Ranieri per provare a mettere pressione all'Hellas Verona, anche Oristanio adesso per aumentare il peso offensivo.
73'
Cambio per il Cagliari, fuori Nandez ed in campo Oristanio.
72'
Cambio per il Cagliari, fuori Deiola ed in campo Sulemana.
72'
Cambio per il Cagliari, fuori Makoumbou ed in campo Prati.
71' Che brivido per l'Hellas, Viola da posizione impossibile ha provato un mancino che trova lo specchio della porta ma Montipò riesce a mettere in calcio d'angolo. Attacca il Cagliari.
70' Mancano venti minuti al termine di questo secondo tempo, prova ad alzare i ritmi la formazione di Claudio Ranieri senza però riuscire mai a calciare verso la porta scaligera.
69' Ha provato la conclusione direttamente in porta Darko Lazovic su calcio di punizione, arriva anche una deviazione e la sfera termina direttamente tra le braccia di Scuffet.
68' Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo, la squadra di Marco Baroni è sempre avanti nel punteggio grazie alla rete segnata con lo splendido tacco di Federico Bonazzoli.
67' Si era fatto male con la Nazionale slovacca in questa pausa e sembrava non poterci essere in questa gara, Tomas Suslov invece ha recuperato e viene lanciato in campo adesso.
66'
Cambio per l'Hellas, fuori Bonazzoli ed in campo Suslov.
65' Presa sicura di Montipò dopo un calcio di punizione battuto da Nicolas Viola, nessun pericolo per il portiere dell'Hellas che si fa trovare pronto e può far ripartire l'azione offensiva.
64' Si prepara un cambio per l'Hellas Verona, a breve ci sarà spazio anche per la fantasia di Suslov in questo secondo tempo. Forze fresche per l'attacco della squadra di Baroni.
63' Continua a spingere adesso il Cagliari che lascia qualche spazio per i contropiedi per l'Hellas, seconda rete divorata dall'Hellas dopo quella nel primo tempo di Folorunsho.
61' LAZOVIC! Ad un passo dal raddoppio la squadra di Baroni, scoperto il Cagliari e contropiede dell'Hellas con Bonazzoli che appoggia per Lazovic che stoppa e calcia trovando la grande risposta di Scuffet.
60' Incredibile occasione per il Cagliari, traversone di Augello che arriva in area piccola favorendo Zappa che viene però chiuso da un super intervento da parte di Dawidowicz.
59' Viola prova il traversone dalla trequarti alla ricerca di Gianluca Lapadula ma arriva l'uscita in presa alta di Montipò che fa sua la sfera senza grossi pericoli e fa tirare un sospiro di sollievo ai compagni.
58' Non riesce a sfruttare un contropiede la squadra ospite, si allunga l'azione dell'Hellas Verona con il pallone sulla destra per Folorunsho che scodella in mezzo senza trovare compagni.
56' Noslin prova a far salire l'Hellas ma la pressione è altissima da parte del Cagliari che blocca subito la manovra offensiva della squadra di Baroni. ritmi abbastanza alti.
55' Dieci minuti di questo secondo tempo, prova a darsi una scossa la squadra di Claudio Ranieri che è sotto nel punteggio. Vedremo se ci sarà la risposta che tanto attende il pubblico.
54' Ha rischiato Tchatchoua nella trattenuta su Zito Luvumbo, su allunga la maglia dell'attaccante del Cagliari che però si lascia cadere. Non sembrano esserci gli estremi per il calcio di rigore.
53' Cade in area di rigore Zito Luvumbo ma il direttore di gara fa ampio cenno di proseguire, l'attaccante del Cagliari richiedeva a gran voce un calcio di rigore per una trattenuta.
51' ANNULLATO IL GOL DI LAZOVIC! Si rimane sullo 0-1 in favore dell'Hellas Verona, rapidissimo check del direttore di gara con la sala VAR e viene giudicata irregolare la posizione di Darko Lazovic che aveva raddoppiato.
50' Entra e lascia il suo sigillo, arriva il raddoppio dell'Hellas Verona con il nuovo entrato Darko Lazovic. Duda spedisce in mezzo per l'ex Genoa che gira a rete, ma da verificare la sua posizione.
49'
Gol annullato (VAR) GOL DELL'HELLAS! HA SEGNATO LAZOVIC!
49' Vedremo se riuscirà a creare qualcosa il Cagliari in questo secondo tempo, una sola occasione creata nel primo tempo per la squadra di Claudio Ranieri. Troppo poco.
47' Un cambio per parte in questo avvio di secondo tempo, da una parte spazio per Nicolas Viola per dare maggiore fantasia al Cagliari mentre dall'altro in campo c'è Lazovic.
46'
Cambio per l'Hellas, fuori Mitrovic ed in campo Lazovic.
46'
Cambio per il Cagliari, fuori Shomurodov ed in campo Viola.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Cagliari.
Inizio 2° tempo
15:49 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida dell'Unipol Domus, 0-1 il parziale. Avanti l'Hellas Verona sul Cagliari grazie alla gemma con il tacco alla mezzora di Federico Bonazzoli su assist di Noslin.
Fine 1° tempo
45'+1 Concessi due minuti di recupero.
45' Ultimo minuto di questo primo tempo a Cagliari, sempre avanti la formazione di Marco Baroni grazie al gol di Federico Bonazzoli. Vedremo se sarà concesso del recupero.
44' La risposta dell'Udinese che non è stata come quella del Cagliari che dopo essere andato sotto nel punteggio non è riuscito a reagire, nessuna vera occasione verso la porta di Montipò.
43' Botta e risposta a Reggio Emilia tra Udinese e Sassuolo, la formazione di Cioffi infatti nel giro di un minuto ha trovato la rete del pareggio grazie al gol del francese Thauvin.
42' Dopo quello dell'Hellas a Cagliari, altro vantaggio pesante del pomeriggio. Arriva con Gregoire Defrel infatti la rete che porta davanti il Sassuolo al Mapei Stadium contro l'Udinese.
41' Si è divorato il raddoppio quindi l'Hellas Verona che aveva l'occasione con Folorunsho per portare a due il vantaggio sul Cagliari, il numero novanta però ha graziato i sardi.
40' FOLORUNSHO! Ad un passo dal gol l'Hellas Verona, Folorunsho arriva davanti a Scuffet e calcia però addosso al portiere del Cagliari. Occasione fallita dall'ex Reggina e Bari per il raddoppio.
39' Prova a rimanere in zona d'attacco l'Hellas, si difende attaccando la formazione scaligeri contendendo bene anche il palleggio del Cagliari ancora mai veramente pericoloso dopo il gol.
38' Yerri Mina prova a scodellare in mezzo alla ricerca di Shomurodov, pallone troppo lungo per tutti e sfera che termina sul fondo. Rimessa in favore della formazione di Marco Baroni.
37' Per il Cagliari da segnalare fino a questo momento soltanto l'occasione capitata ad Eldor Shomurodov. La squadra di Ranieri sta facendo fatica a sfondare in zona offensiva.
35' Mancano dieci minuti al termine di un primo tempo che per il momento vede davanti la formazione di Marco Baroni grazie al colpo di tacco perfetto di Federico Bonazzoli su assist di Noslin.
34' Adesso la pressione è tutta sul Cagliari, chiamata a reagire la squadra di Claudio Ranieri che è sotto nel punteggio davanti al proprio pubblico in un match che vale tanto per la salvezza.
32' Seconda rete in questo campionato per Federico Bonazzoli, non giocava da titolare dal match del 10 novembre contro il Genoa. Oggi titolare e secondo gol in stagione dopo il primo arrivato alla prima giornata contro l'Empoli.
31' Incredibile a Cagliari, arriva il vantaggio dell'Hellas con Federico Bonazzoli. Lancio a tagliare il campo di Duda verso Noslin largo a destra, traversone spedito in mezzo per l'inserimento dell'ex Salernitana che si coordina e va con il tacco trovando la via della rete.
30'
GOL DELL'HELLAS! HA SEGNATO BONAZZOLI!
28' Settimo cartellino giallo di questa stagione per Ondrej Duda, il centrocampista è un punto di riferimento per l'Hellas e per Marco Baroni che non rinuncia mai all'ex Colonia e Hertha.
27'
Arriva il primo cartellino giallo di questa sfida per l'Hellas Verona, dopo il corner parte la ripartenza del Cagliari affidata a Zito Luvumbo che viene atterrato da Duda che si prende il giallo.
26' Si scaldano diversi elementi sulla panchina del Cagliari in vista del secondo tempo, intanto ci sarà un calcio d'angolo in favore dell'Hellas Verona con Duda pronto sul punto di battuta.
25' Mancano venti minuti al termine di un primo tempo che fin qui non ha regalato tantissime emozioni. Un tentativo di Shomurodov in mezzo a tanta lotta e spazi davvero ristretti.
24' Rimane dolorante a terra Deiola dopo uno scontro con Serdar, non sembra nulla di grave per il centrocampista del Cagliari e sarà calcio di punizione in favore della formazione di casa.
23' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo, squadre ancora bloccate sullo 0-0. Una sola occasione degna di nota per la formazione di Claudio Ranieri con il tentativo di Shomurodov.
22' Prosegue il lungo giro palla della formazione di Claudio Ranieri, spazi però ristretti fino a questo momento con due squadre che si guardano da non concedere dei varchi pericolosi.
20' Interventi al limite del regolamento all'Unipol Domus di Cagliari, sempre 0-0 il punteggio tra Cagliari ed Hellas. L'unica vera occasione capitata poco fa per Eldor Shomurodov.
19' Intervento falloso di Noslin ai danni di Augello, però c'è un calcio di punizione in favore dell'Hellas Verona per un fallo in precedenza ai danni di Tchatchoua. Scaligeri avanti.
18' Lancio lungo di Scuffet alla ricerca di Luvumbo, pallone che è troppo lungo per l'ex Como che sta agendo alle spalle di Lapadula e Shomurodov. Rimessa laterale per l'Hellas.
17' Primo tentativo anche dell'Hellas in questo primo tempo, Duda pesca Mitrovic in area di rigore. Il dieci stoppa e calcia a giro con il destro ma sfera che si spegne sopra la porta di Scuffet.
16' SHOMURODOV! Primo vero brivido di questa sfida, sgasata di Nandez lungo la corsia destra con il traversone basso per Shomurodov che anticipa Tchaotchoua ma la sua zampata termina di poco a lato.
15' In fase offensiva Folorunsho si muove quasi sulla linea di Bonazzoli, attaccante aggiunto l'ex Reggina e Bari che si è guadagnato anche la chiamata di Spalletti nell'ultima tornata delle Nazionali.
13' Rimane in zona d'attacco il Cagliari senza però trovare lo spazio per rendersi pericolosa, la squadra di Claudio Ranieri non vuole fallire questo appuntamento davanti al proprio pubblico.
12' Luvumbo termina a terra in area di rigore dopo uno scontro con Tchatchoua ma non c'è alcun contatto degno di un calcio di rigore, si ripartirà con il possesso del Cagliari adesso.
11' Makoumbou riceve da Nandez al limite dell'area di rigore dell'Hellas Verona, salta secco Duda poi prova a calciare ma viene chiuso dall'intervento di Dawidowicz che non gli concede spazio.
10' Dieci minuti di questo primo tempo in Sardegna, nessuna vera occasione da rete da ambo le parti ma tanta battaglia soprattutto in mezzo al campo. I punti in palio sono davvero pesanti.
9' Dalla sconfitta di novembre contro il Genoa, adesso torna titolare Federico Bonazzoli come unica punta dello schieramento dell'Hellas. Un solo gol in campionato contro l'Empoli alla prima di campionato.
8' Gara sicuramente molto fisica, altro intervento ai limiti da parte di Nandez ai danni di Federico Bonazzoli. In tribuna a prendere appunti intanto il tecnico scaligero Baroni oggi squalificato.
6' Lungo giro palla da parte della formazione di Marco Baroni, intervento falloso di Mina ai danni di Folorunsho che ricambia il favore di qualche minuto fa. Punizione per gli scaligeri.
5' Lungo rilancio di Cabal alla ricerca di Federico Bonazzoli davanti, l'attaccante dell'Hellas viene però anticipato dall'uscita di Scuffet che rilancia per non prendersi ulteriori rischi.
4' Dolore al flessore della gamba sinistra per Mina dopo uno scontro di gioco con Folorunsho nella propria metà campo, non è però nulla di grave per il centrale arrivato a gennaio dalla Fiorentina.
3' Contrasto in mezzo al campo tra Eldor Shomurodov e Serdar, pallone spazzato davanti dall'attaccante uzbeko e si riparte con una rimessa dal fondo in favore dell'Hellas Verona.
2' Confermato lo schieramento di Marco Baroni per questo pomeriggio, Folorunsho sulla trequarti mentre Noslin si muove sulla corsia di destra con il numero dieci Mitrovic a sinistra.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dall'Hellas.
Inizio 1° tempo
14:24 Scontro diretto a Pasquetta in terra sarda, a Cagliari ci si gioca una fetta di salvezza questo pomeriggio. Sia i sardi che l'Hellas appaiati in classifica a quota ventisei punti, un punto in più rispetto alla zona rossa dove c'è il Frosinone come ultima squadra che per il momento sarebbe retrocessa. La formazione di Claudio Ranieri dopo due vittorie consecutive è reduce dalla sconfitta di misura contro il Monza prima della pausa, stessa sorte anche per i veneti di Baroni che sono usciti sconfitti dal match il Milan.
14:22 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la trentesima giornata del campionato di Serie A. Si gioca all'Unipol Domus, in campo Cagliari contro Hellas Verona.
Cronaca di Antonino Sergi