Menù Notizie
Serie A TIM (2021-2022)

Bologna
0-2
Juventus
  Morata 6'
Cuadrado 69'
Cronaca Formazioni
19:54 FINE PARTITA! La Juventus conquista una vittoria pesante, lo fa al Dall'Ara contro il Bologna anche non giocando il miglior calcio. Basta un gol per tempo alla squadra di Massimiliano Allegri avanti nel primo tempo con Alvaro Morata, nella ripresa poi il destro vincente del colombiano Juan Cuadrado.
Fine 2° tempo
90'+1 Concessi tre minuti di recupero.
90' Ultimo minuto di questo secondo tempo al Dall'Ara, a pochi passi dalla vittoria la squadra di Massimiliano Allegri dopo il pareggio contro il Venezia. Vedremo quanto sarà concesso di recupero.
89' CUADRADO! La Juventus era andata ad un passo dal terzo gol, grande giocata di Kaio Jorge al limite che di punta serve Cuadrado in area che calcia con il destro trovando la deviazione di Skov Olsen e sfera di un soffio a lato.
88' Nuovamente fitta nebbia sul prato del Dall'Ara, visibilità abbastanza scarsa in questo momento. Per fortuna la sfida sta arrivando praticamente ai titoli di coda, ne mancano due più recupero.
86'
Cambio per il Bologna, fuori Hickey ed in campo Viola.
86'
Cambio per il Bologna, fuori Soriano ed in campo Santander.
85'
Cambio per la Juventus, fuori Alvaro Morata ed in campo Kaio Jorge.
84' Sta per fare il suo ingresso in campo anche Nicolas Viola, possibile l'uscita dal campo anche di Dominguez che sta gestendo anche un cartellino giallo ricevuto nel primo tempo.
82' Lungo giro palla adesso del Bologna che ci prova però con meno convinzione rispetto a prima, tutto facile per la Juventus che non ha concesso nulla in fase di non possesso.
80'
Cambio per il Bologna, fuori Barrow ed in campo Sansone.
80'
Cambio per il Bologna, fuori Svanberg ed in campo Vignato.
79' Si preparano due cambi per il Bologna, Sinisa Mihajlovic sta per mandare in campo sia il giovane Vignato che Nicola Sansone. Tra un minuto le due sostituzioni dei padroni di casa.
77' BERNARDESCHI! Grande occasione per la Juventus, fa tutto Juan Cuadrado che si fa tutto il campo e poi appoggia al limite per Bernardeschi. Il venti calcia in diagonale trovando la respinta in tuffo di Skorupski.
76' Lungo giro palla da parte della Juventus che prova ad addormentare la partita in questo finale per non rischiare un ritorno del Bologna, padroni di casa meno propositivi di prima.
75' Mancano esattamente quindici minuti al termine di questo secondo tempo, pesa il gol di Cuadrado per il Bologna che stava attaccando con costanza alla ricerca del gol del pari.
72' Quarta rete in stagione per Juan Cuadrado che ha già doppiato il numero di gol realizzati nello scorso campionato, la Juventus raddoppia quindi e il Bologna colpito nel momento migliore.
71'
Cambio per la Juventus, fuori McKennie ed in campo Bentancur.
70' La Juventus raddoppia nel momento più complicato, ci pensa Juan Cuadrado. Il terzino bianconero riceve al limite dell'area di rigore, da posizione defilata salta secco Svanberg e calcia con il destro con deviazione di Hickey e sfera che si insacca sul palo opposto.
69'
GOL DELLA JUVENTUS! HA SEGNATO CUADRADO!
68' Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo, il risultato è il medesimo del primo tempo grazie al gol di Morata che sta decidendo la sfida. Per il momento attacca il Bologna.
66' DOMINGUEZ! Grande occasione per il Bologna, imbucata di Soriano per Dominguez che passa alle spalle di Locatelli e calcia con il destro trovando la risposta sul primo palo di Szczesny.
65' Skov Olsen scivola ma non perde la sfera, mette il pallone in mezzo alla ricerca del terzo tempo di Hickey che non è un gigante e viene facilmente anticipato dal colpo di testa di Bonucci.
64' Ritmi abbastanza blandi quelli della Juventus in questo secondo tempo, sembra accontentarsi del risultato la squadra di Massimiliano Allegri mentre sta provando ad attaccare il Bologna.
62'
Cambio per la Juventus, fuori Arthur ed in campo Locatelli.
61'
Problemi per Luca Pellegrini che lascerà il campo per infortunio, da valutare quindi le condizioni del terzino della Juventus che fino a questo momento ha giocato una buona gara.
60' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Bologna, intanto arriverà un cambio per la Juventus. Qualche problema per Luca Pellegrini, al suo posto entrerà il brasiliano Alex Sandro.
59' Ancora un calcio d'angolo in favore del Bologna dopo la chiusura di De Ligt su Roberto Soriano, l'olandese va subito a richiamare Moise Kean fin troppo leggero in marcatura.
58' Solito traversone di Cuadrado sempre preda della difesa del Bologna, non una grande prova da parte del colombiano che non ha ancora mai trovato ne Morata ne Kean.
57' Da diversi minuti si sta giocando praticamente solo nella metà campo della squadra di Allegri, il Bologna spinge ma lascia anche qualche spazio ancora non sfruttato dai bianconeri.
55' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Bologna ma rimane sempre in zona d'attacco la squadra di Mihajlovic, ha provato la conclusione Svanberg trovando però la respinta di De Ligt.
54' Sempre pericoloso il Bologna in questo secondo tempo, adesso ci sarà un calcio d'angolo per la formazione di Sinisa Mihajlovic dopo un tentativo di traversone da parte di Skov Olsen.
53' Grandissima giocata lungo la corsia mancina da parte di Theate che con il doppio passo lascia sul posto Cuadrado e mette in mezzo alla ricerca di Arnautovic ma l'austriaco viene anticipato da Bonucci.
52' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione in favore del Bologna, lamentava una spinta Arthur Theate da parte di Luca Pellegrini. Il difensore di casa ha già segnato due gol in campionato contro Inter e Lazio.
51' Intervento falloso da parte di Adrien Rabiot ai danni di Mattias Svanberg, calcio di punizione in favore del Bologna mentre salgono le torri all'interno dell'area di rigore bianconera.
50' Pasticcia con la sfera Moise Kean che poi viene anche chiuso dal generoso ritorno in fase difensiva di Marko Arnautovic, non del tutto convincente la prestazione dell'attaccante bianconero.
49' Fischiato l'intervento falloso di Adam Soumaoro ai danni di Moise Kean, calcio di punizione in favore della Juventus che proverà a chiuderla in questa ripresa per non ripetere quanto successo con il Venezia.
47' Nessun cambio invece per quanto riguarda la Juventus, stessi undici protagonisti che hanno concluso la prima frazione di gioco. Vedremo se ci sarà spazio per il giovane Kaio Jorge.
46'
Primo cambio per il Bologna, fuori De Silvestri ed in campo Skov Olsen.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Bologna.
Inizio 2° tempo
18:49 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida tra Bologna e Juventus nella nebbia del Dall'Ara. In vantaggio la formazione di Massimiliano Allegri grazie al gol in apertura di Alvaro Morata bravo a sfruttare l'assist di Federico Bernardeschi.
Fine 1° tempo
45' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Bologna, pallone al limite dell'area di rigore per Svanberg che calcia ma troppo centralmente per mettere in difficoltà Szczesny.
44' Bologna sempre in zona d'attacco alla ricerca dello spazio giusto per colpire, arriva anche il calcio d'angolo per la formazione di casa. Sul punto di battuta è pronto Musa Barrow.
42' Rimessa dal fondo in favore del Bologna, si può andare anche lungo verso Marko Arnautovic che fino a questo momento è stato preso in consegna da parte di De Ligt e Bonucci.
41' La Juventus si copre bene e riparte di squadra, fin qui una buona prova da parte della formazione di Allegri. Si stanno vedendo sia Federico Bernardeschi che Luca Pellegrini.
40' Mancano esattamente cinque minuti al termine di questo primo tempo che vede sempre la Juventus in vantaggio di una rete sul Bologna, la formazione di casa prova a farsi vedere in zona offensiva.
38' Stavolta il duello tra Gary Medel e Alvaro Morata vede vincente il difensore del Bologna, rimessa dal fondo per la squadra di Sinisa Mihajlovic che tornerà nuovamente ad attaccare.
37' Corner corto battuto dal Bologna con il pallone per Dominguez che mette subito in mezzo ma la difesa della Juventus è sempre molto attenta e riesce a liberare senza grossi problemi.
35' Ritmi che si sono leggermente abbassati in questa fase della sfida, il Bologna ha provato a spingere ma la migliore occasione rimane la rovesciata in area di rigore di Svanberg.
35' Mancano esattamente dieci minuti al termine di questo primo tempo, Juventus sempre avanti nel punteggio. Intanto arriva un fallo in attacco da parte di Rabiot ai danni di Soumaoro.
33' Il Bologna ha alzato la pressione sui portatori di palla della Juventus, la squadra di Sinisa Mihajlovic sta provando a mettere in difficoltà i bianconeri e adesso è un match alla pari.
32' Abbastanza velleitario il tentativo dalla lunghissima distanza da parte di Arthur Theate, il belga ci ha provato dai quaranta metri ma la sfera è terminata alta rispetto alla porta di Szczesny.
30'
Nella stessa occasione precedente è arrivato anche il cartellino giallo per Weston McKennie che pareggia praticamente subito il conto delle ammonizioni tra Bologna e Juventus.
29'
Primo cartellino di questa sfida che arriva per Dominguez dopo l'intervento falloso in mezzo al campo ai danni di Alvaro Morata, si riparte con il calcio di punizione in favore della Juventus.
28' Spunto offensivo del Bologna con Musa Barrow, l'attaccante gambiano non trova lo spazio per calciare con il destro poi ci prova con il mancino ma la sfera non inquadra lo specchio della porta.
27' Traversone di Pellegrini dalla corsia mancina alla ricerca di Alvaro Morata, pallone abbastanza lungo quello dell'ex Cagliari e sfera che termina direttamente tra le braccia di Skorupski.
26' Palleggio della Juventus che prova a non concedere spazio al Bologna, molto nel vivo del gioco Federico Bernardeschi che ha anche servito l'assist vincente per il vantaggio di Morata.
24' Ben tre calciatori del Bologna hanno cominciato la loro fase di riscaldamento, dalla panchina si sono alzati il Ropero Santander, Nicolas Viola e Kevin Bonifazi. Da valutare le condizioni di Arnautovic, Dominguez e Medel.
23' Siamo arrivati esattamente alla metà di questo primo tempo al Renato Dall'Ara, un minuto fa la prima grande risposta del Bologna al gol del vantaggio iniziale della Juventus con Morata.
22' SVANBERG! Prima grande occasione per il Bologna, Dominguez calcia dal limite trovando la respinta di Bonucci e sul pallone si avventa Svanberg che si coordina in rovesciata. Pallone fuori di un soffio.
21' Il Bologna prova a farsi vedere in zona offensiva ma fino a questo momento non ha mai calciato con convinzione verso la porta di Szczesny, tanto palleggio e qualche pallone di troppo perso.
19' Cuadrado riceve lungo la corsia di destra, guarda in mezzo e spedisce il pallone in area di rigore ma troppo lungo prima per Alvaro Morata e poi per Moise Kean. Si perde l'azione bianconera.
18' Federico Bernardeschi punta Hickey e poi spedisce il pallone in mezzo alla ricerca di Moise Kean, l'attaccante della Juventus viene però anticipato da Theate che libera la propria area di rigore.
16' Salvataggio che vale praticamente un gol quello di De Ligt, Svanberg arriva in area di rigore e prova a mettere la sfera sul secondo palo per il tap-in di Arnautovic ma arriva l'anticipo in spaccata del difensore olandese.
15' Quindici minuti di questo primo tempo al Renato Dall'Ara, il punteggio si è già sbloccato con la rete da parte di Alvaro Morata bravo a sfruttare la giocata vincente di Federico Bernardeschi.
14' RABIOT! Altra occasione per la Juventus dopo un nuovo pallone perso dal Bologna, Alvaro Morata arriva al limite e scarica per Rabiot che calcia con il mancino ma trova la parata da parte di Skorupski.
13' Roberto Soriano prova l'imbucata per Musa Barrow che scatta in area di rigore ma viene chiuso subito dal ritorno di De Ligt e poi dall'uscita in presa bassa da parte di Szczesny.
12' Possesso ancora del Bologna che prova a far la partita nonostante lo svantaggio, la Juventus tiene bene il campo anche se non manca qualche errore da parte del centrocampo bianconero.
11' Traversone di Hickey alla ricerca di compagni in area di rigore, Pellegrini di testa riesce a liberare. Prova a rispondere al vantaggio di Alvaro Morata la squadra di Sinisa Mihajlovic.
10' Nebbia nuovamente abbastanza fitta al Renato Dall'Ara, visibilità sicuramente non ottimale per una partita di calcio. Si prosegue intanto con il possesso da parte della squadra di casa.
8' Seconda rete consecutiva per Alvaro Morata, la quinta in campionato per l'attaccante spagnolo. Due segnature consecutive che mancavano dal marzo 2021 quando segnò con Spezia e Lazio in due giornate.
7' Alla prima occasione arriva il vantaggio della Juventus. Tutto parte da un recupero di Cuadrado, pallone per Morata che apre a destra per Bernardeschi. L'ex Fiorentina legge il taglio dello spagnolo in area, pallone perfetto con l'ex Real che passa alle spalle di Medel e scarica alle spalle di Skorupski.
6'
GOL DELLA JUVE! HA SEGNATO MORATA!
5' Sempre in piedi davanti alla sua panchina Sinisa Mihajlovic, mentre è confermato il 4-3-3 della squadra di Massimiliano Allegri con Bernardeschi a destra e Moise Kean sul lato opposto.
3' Giro palla da parte della Juventus che ha tenuto a bade due buone sfuriate da parte del Bologna con Barrow e Arnautovic, non sarà una partita semplice per la squadra di Allegri.
2' Subito un intervento praticamente decisivo da parte di Leonardo Bonucci, scivolata perfetta da parte del difensore della Juventus che ha fermato la corsa verso l'area di rigore di Musa Barrow.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dalla Juventus.
Inizio 1° tempo
17:32 4-3-3 per Massimiliano Allegri, manca Paulo Dybala per i bianconeri ed in attacco c'è Moise Kean nel tridente con Alvaro Morata e Federico Bernardeschi. In mezzo al campo ci sarà Arthur in cabina di regia mentre partirà dalla panchina Locatelli, ad affiancare il brasiliano ci saranno Rabiot e McKennie. In difesa nessuna grande sorpresa, Pellegrini confermato a sinistra rispetto ad Alex Sandro mentre Cuadrado torna a destra con in mezzo la coppia formata da Bonucci e De Ligt.
17:25 Il Bologna ritrova l'argentino Dominguez in mezzo al campo, l'ex Velez farà coppia a centrocampo al fianco di Svanberg mentre sugli esterni ci sarà spazio per Lorenzo De Silvestri e Hickey. Davanti ci sarà come sempre Marko Arnautovic con il supporto alle spalle di Roberto Soriano e Musa Barrow. Tutto confermato riguardo la retroguardia a tre davanti alla porta di Skorupski, da destra a sinistra spazio quindi per Soumaoro, Medel e Theate.
17:20 Fioerntina e Torino due pagine da archiviare per il Bologna che proverà a rimanere attaccato al treno Europa, solo quattro punti di distanza dalla stessa Juventus che sarà ospite questo pomeriggio al Dall'Ara. Una bella prova per la squadra di Sinisa Mihajlovic contro i bianconeri mai così in difficoltà come adesso. La formazione di Massimiliano Allegri ha visto definitivamente sfumare le prime due posizioni, settimo posto per i bianconeri e tante critiche piovute dopo il pareggio contro il Venezia.
17:15 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie A. Si gioca al Renato Dall'Ara, in campo il Bologna contro la Juventus.
Cronaca di Antonino Sergi