Menù Notizie
Serie A TIM (2022-2023)

Bologna
0-1
Empoli
  Bandinelli 75'
Cronaca Formazioni
16:59 E’ tutto dallo stadio Renato Dall’Ara di Bologna, un saluto da Paolo Lora Lamia. Rimanete su TMW per pagelle del match e dichiarazioni dei protagonisti.
16:56 FISCHIO FINALE! Bologna-Empoli termina 0-1. Decisivo Bandinelli nella ripresa, dopo un forcing dei rossoblù. Tre punti vitali per i toscani, parte male Thiago Motta in rossoblù.
Fine 2° tempo
90'+6
AMMONITO FAZZINI: il giovane azzurro allontana la palla prima di una battuta del Bologna.
90'+5
GIALLO ANCHE PER DOMINGUEZ: intervento su Cambiaghi, finale nervoso del Bologna.
90'+4
AMMONITO KASIUS: giallo anche per l'esterno rossoblù entrato nel corso della ripresa.
90'+3 Cambiaghi conquista una palla in zona offensiva e serve Lammers, che calcia trovando l'ottima chiusura in angolo di Posch.
90'+2
AMMONITO HENDERSON: il nuovo entrato ferma un pericoloso contropiede felsineo guidato da Vignato.
90'+1 TRAVERSA DI ZIRKZEE! altro legno per gli emiliani, con la zampata del nuovo entrato dopo un mancato intervento di Ismajli.
90' Saranno 6 i minuti di recupero.
89'
AMMONITO GRASSI: giallo per fallo su Cambiaso.
88'
CAMBIO NEL BOLOGNA: Zirkzee per Orsolini.
87' Siamo ai minuti finali del match, con il Bologna alla disperata ricerca di un gol dopo il forcing dei minuti antecedenti allo 0-1 di Bandinelli.
84' Parisi avanza sulla sinistra e mette in mezzo per Lammers, anticipato da Lucumì che allontana la palla di testa.
82'
NUOVA SOTITUZIONE DI ZANETTI: Pjaca rileva Haas.
81'
CAMBIO NELL'EMPOLI: fuori Bandinelli, dentro Fazzini.
80'
MOTTA CAMBIA ANCORA: Vignato rileva Schouten.
79'
CAMBIO NEL BOLOGNA: Aebischer al posto di Medel.
78' PALO DI ARNAUTOVIC! Colpo di testa dell'attaccante dopo un'uscita errata di Vicario e palla incredibilmente sul palo a porta vuota.
76' Henderson da destra mette in mezzo un pallone, respinto poi male da Skorupski. Ne approfitta Bandinelli, che s'inserisce in area e segna a porta vuota.
75'
EMPOLI IN VANTAGGIO!!!!!!!!!!!! BANDINELLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
74' CAMBIAGHI! Veloce ripartenza azzurra, con Henderson che serve in area sulla destra Cambiaghi la cui conclusione viene respinta da Skorupski.
73' Dominguez ci prova da fuori area, con un sinistro che termina alto sopra la traversa.
72' Ancora Arnautovic protagonista, con un colpo di testa su traversone di Cambiaso che non crea problemi a Vicario.
70' Dominguez lancia Arnautovic, che duella con i difensori empolesi e riesce poi a calciare non trovando la porta. Era comunque partito in posizione irregolare.
69' Cambiaso scambia il pallone con Barrow, arriva sul fondo e mette in mezzo ma Ismajli spazza via.
66'
ALTRO CAMBIO DI ZANETTI: Grassi rileva Marin.
65'
CAMBIO NELL'EMPOLI: Henderson al posto di Bajrami.
64' Sugli sviluppi di un corner, Kasius da destra mette in mezzo per Lucumì che di testa non crea troppi problemi a Vicario.
63' ARNAUTOVIC! Prima palla gol del match per l'attaccante che, su cross dalla destra di Kasius, di testa mette fuori.
62' ORSOLINI! BOLOGNA AD UN PASSO DAL GOL! Azione veloce tra Arnautovic, Barrow e Orsolini, con il 7 che calcia dal limite e trova ancora un super Vicario.
61' VAR! TOLTO IL RIGORE AL BOLOGNA! Rilevato un fuorigioco di Cambiaso ad inizio azione.
60' CALCIO DI RIGORE PER IL BOLOGNA! Cambiaso da sinistra effettua un cross, deviato col braccio in area da Stojanovic.
59'
CAMBIA ANCHE ZANETTI: Cambiaghi al posto di Satriano.
58'
ALTRA SOSTITUZIONE DI THIAGO MOTTA: Kasius rileva De Silvestri.
57'
CAMBIO NEL BOLOGNA: Soriano viene sostituito da Dominguez.
56' Ritmi abbastanza bassi in questa prima fase di ripresa, con il Bologna più intraprendente rispetto all'Empoli.
52' Schouten avanza sulla sinistra e mette in mezzo ma, nel rimpallo con il suo marcatore, la palla rimbalza sul giocatore felsineo prima di finire sul fondo.
50' DE SILVESTRI! Colpo di testa dell'esterno su cross dalla sinistra di Cambiaso e palla di poco fuori.
49' Bajrami punta De Silvestri e calcia da fuori area, mandando la palla alta sopra la traversa.
46' INIZIA LA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
15:48 Termina il primo tempo di Bologna-Empoli, con il punteggio di 0-0. Meglio gli azzurri in avvio, con almeno tre grandi occasioni. Felsinei pericolosi con l'andare del match, soprattutto con Orsolini.
Fine 1° tempo
45' Saranno 2 i minuti di recupero.
44' Orsolini, nel tentativo di calciare da fuori area, prende Soriano e poi sul rimpallo commette fallo di mano.
42' Ismajli prova a costruire lanciando sulla destra per Stojanovic, ma il pallone è impreciso e termina sul fondo.
40' Ennesimo pallone messo in mezzo da sinistra da Bandinelli, deviato in angolo da Cambiaso in anticipo su un avversario.
39' Bajrami sfrutta una sponda e calcia da fuori area, mandando la palla nettamente sul fondo.
37' Empoli meno pericoloso in questa fase di gioco rispetto ai primi minuti, contro un Bologna che invece ha preso le misure agli azzurri.
34' Orsolini riceve palla sulla destra da De Silvestri e prova il cross, che termina debolmente tra le braccia di Vicario.
31' HAAS! Il centrocampista riceve palla in area da Bandinelli, si gira e calcia ma trova la respinta di Lucumì appostato poco dopo la linea di porta.
30' Barrow da sinistra mette un pallone in mezzo, trovando la spizzata di testa di Cambiaso per Orsolini. Il 7 felsineo viene ottimamente anticipato da Parisi che spazza via.
28' Su corner per l'Empoli, Lammers appostato sul primo palo impatta la palla di testa e trova una nuova deviazione in angolo.
26' Satriano supera Lucumì e serve Bandinelli, che prova la conclusione ma non impensierisce Skorupski.
25' SEMPRE ORSOLINI! Il 7 rossoblù continua a creare panico nell'area azzurra, con una rovesciata da posizione defilata che per poco non sorprende Vicario.
22' TERZA CHANCE PER ORSOLINI! Barrow da sinistra pesca in area il 7, che sbaglia nettamente il colpo di testa mandando la palla verso la linea del fallo laterale.
21' ANCORA ORSOLINI! Punizione dalla trequarti del centrocampista rossoblù e ancora Vicario reattivo.
20' ORSOLINI! Medel viene servito in area sulla destra e mette in mezzo per Orsolini, che calcia di prima intenzione e trova la grande risposta di Vicario.
19' Il Bologna si affida ancora a Barrow, che calcia da fuori ma non inquadra la porta.
17' Parisi serve sulla destra Stojanovic, che mette in mezzo di prima intenzione un pallone respinto provvidenzialmente da Schouten.
16' Ancora Barrow parte da sinistra, rientra sul destro e calcia da fuori area senza creare troppi problemi a Vicario.
15' Barrow da sinistra mette in mezzo per Orsolini, che prova a servire di testa un compagno ma senza successo.
13' Bandinelli da sinistra serve in area Haas, che prova una sponda di testa ben contenuta dalla difesa felsinea.
10' ANCORA LAMMERS! Posch cincischia troppo con la palla e l'attaccante ne approfitta, provando poi a saltare Skorupski senza successo.
9' Parisi resta a terra dopo uno scontro aereo con Orsolini. Il terzino azzurro resta a terra, ma dopo le necessarie cure torna in campo.
7' SATRIANO! EMPOLI ANCORA VICINO AL GOL! Leggerezza clamorosa di Cambiaso, che si fa rubare palla da Satriano. L'ex Inter si presenta davanti a Skorupski e calcia trovando la respinta del portiere felsineo.
6' LAMMERS! Colpo di testa dell'ex Atalanta su cross dalla destra e pallone mandato ottimamente in angolo di Skorupski.
5' Brivido per Vicario, che allontana dall'area il pallone un istante prima che arrivi Arnautovic in pressing.
4' Nelle prime battute di gara, l'Empoli pressa molto alto un Bologna che deve ancora abituarsi al nuovo sistema di gioco.
2' Subito in avanti l'Empoli, con un pallone messo in mezzo da Bandinelli per Satriano che lo manda alto sopra la traversa.
1' INIZIA LA SFIDA!
Inizio 1° tempo
14:55 Tutto pronto per il fischio d’inizio, dirige la sfida il Sig. Manuel Volpi di Arezzo.
14:50 Dopo la pausa per le Nazionali riprende la Serie A, con l’8^ giornata. Il Bologna giocherà a Torino contro la Juventus, mentre l’Empoli ospiterà il Milan.
14:45 Precedenti favorevoli per l’Empoli contro il Bologna, dato che ha rimediato una sola sconfitta nelle ultime 9 sfide con gli emiliani. Si tratta del 3-1 rimediato in casa dei rossoblù il 27 aprile 2019: a segno Soriano, Orsolini e Sansone per i rossoblù, dopo l’illusorio vantaggio empolese con Pajac.
14:40 Thiago Motta ha già affrontato due volte l’Empoli da allenatore. Tali confronti riguardano la scorsa stagione, quando sedeva sulla panchina dello Spezia. Le due sfide si sono chiuse entrambe in parità: 1-1 a La Spezia e 0-0 ad Empoli.
14:35 Empoli ancora senza vittorie, nonostante un buon gioco espresso. I toscani hanno 4 punti, frutto di altrettanti pareggi conquistati contro Fiorentina, Lecce, Verona e Salernitana. Nell’ultimo turno, è arrivata una sconfitta casalinga contro la Roma.
14:30 Il Bologna viene dal successo ottenuto in rimonta per 2-1 sulla Fiorentina, con Luca Vigiani in panchina in attesa dell’annuncio di Thiago Motta. I felsinei hanno attualmente 6 punti, gli stessi di Fiorentina e Sassuolo e 4 in più rispetto alla zona retrocessione.
14:25 Zanetti risponde con il consueto 4-3-1-2, posizionando Stojanovic, Ismajli, Luperto e Parisi davanti a Vicario. Marin in regia, con ai lati Haas e Bandinelli. Tra le linee Bajrami, alle spalle di Lammers e Satriano.
14:20 Thiago Motta esordisce in rossoblù schierando i suoi con il 4-2-3-1, con Skorupski tra i pali protetto da una difesa con De Silvestri, Posch, Lucumì e Cambiaso. Medel torna al suo ruolo originario di centrocampista, al fianco di Schouten. In avanti Orsolini, Soriano e Barrow alle spalle di Arnautovic.
14:15 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un buon pomeriggio da Paolo Lora Lamia e benvenuti alla diretta testuale di Bologna-Empoli: match valido per la 7^ giornata di Serie A.
Cronaca di Paolo Lora Lamia