Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Benevento
1-2
Ternana
45' Barba   Donnarumma 49'
Partipilo 84'
Cronaca Formazioni
19:57 Clamoroso al Vigorito: la Ternana, con una grande prestazione, vince per 2-1 in rimonta su un Benevento sprecone ma che dietro ha concesso troppo. Una chance gettata alle ortiche per agganciare la seconda posizione alla vigilia dello scontro diretto con il Monza. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci con i consueti approfondimenti.
Fine 2° tempo
90'+5 CHE OCCASIONE PER LA TERNANA! Super Paleari su Mazzocchi.
90'+4 Ci prova Insigne dalla lunga distanza, pallone fuori per una questione di centimetri.
90'+3 Altra giocata super di Palumbo, stavolta però i compagni sprecano tutto.
90'+2 Altri tre minuti a disposizione per il Benevento, i risultati delle altre renderebbero meno amara una sconfitta che sarebbe clamorosa. Ma nel prossimo turno c'è lo scontro diretto col Monza che vale una stagione.
90' Sta succedendo di tutto in questa giornata di serie B: la Spal riprende il Brescia al 90'. Davvero 90 minuti da incubo per le big.
89' Altra disattenzione di Letizia, stavolta Mazzocchi non ne approfitta.
89'
Ingenuità di Barba e calcio di punizione per la Ternana con annessa ammonizione.
87' CHE HA SBAGLIATO TELLO! Non è perfetto Iannarilli nella respinta su Elia, ma il centrocampista a porta vuota calcia clamorosamente a lato mentre i tifosi erano già pronti per esultare.
87' Ternana a caccia del tris: ripartenza orchestrata in modo perfetto, il tiro di Mazzocchi è neutralizzato da Paleari.
85' Altro assist di Palumbo, Letizia non legge bene il taglio di Partipilo e arriva la rete dell'1-2. Incredibile davvero.
84'
PARTIPILO! CLAMOROSO AL VIGORITO!
83' Ripartenza della Ternana e grande occasione per il raddoppio: ci vuole ancora Paleari per evitare il gol dello svantaggio, Mazzocchi è entrato decisamente bene in partita.
82' Intanto Brescia in vantaggio sulla Spal, cambia ancora una volta la classifica in vetta. Il Benevento non può prescindere dalla vittoria.
81'
Crampi per Capuano, entra Martella.
80' Era scoperta la difesa della Ternana, ma Boben salva tutto con un grande intervento in scivolata.
79'
Esce Donnarumma, esausto, entra Mazzocchi.
77' E ora è un assedio del Benevento che, in questa circostanza, ha portato ben sette giocatori a ridosso dell'area di rigore avversaria. Ionita però spreca tutto con un passaggio in profondità irraggiungibile per Moncini.
75'
Altro cambio, molto offensivo: entra Insigne ed esce Acampora.
75'
Esce Farias, entra in campo Brignola.
74'
C'è anche Paghera per Agazzi.
74'
Non ce la fa Celli, entra Boben.
72' Prova ad approfittare della superiorità numerica il Benevento, merito di Moncini che recupera palla e si invola verso la porta: il tiro del centravanti è troppo centrale, ma sulla destra c'era liberissimo Tello.
71'
Si fa male Celli, possibile cambio obbligato per la Ternana.
68' Non c'è un attimo di respiro! Giocata illuminante di Viviani per Farias, intervento eccezionale di Iannarilli.
68' Errato disimpegno di Letizia e fulminea ripartenza della Ternana, ma Donnarumma perde l'attimo e non inquadra lo specchio anche grazie al rientro di Barba.
66'
Esce Pettinari, entra Partipilo. E' il primo cambio di mister Lucarelli.
64' Il primo errore di Defendi poteva essere pagato a caro prezzo dalla Ternana: Letizia accelera e allarga per Farias, il cross viene intercettato da un ottimo Proietti ormai in versione difensore centrale aggiunto.
62' Adesso la partita è bellissima. Ci prova Agazzi ma Paleari blocca, sul ribaltamento di fronte ci pensa Proietti a dire di no due volte a Farias. Altro corner a tinte giallorosse.
61'
Out anche Foulon, entra Elia.
61'
Esce Improta, entra Tello.
60' Pressing del Benevento, terzo calcio d'angolo in un minuto: stavolta è Agazzi a deviare la conclusione di Viviani.
59' Il Benevento conquista il settimo corner della partita su tiro di Farias murato da Ghiringhelli.
58' Elegantissimo controllo di Pettinari e traversone di Defendi, Letizia sul secondo palo è ben appostato e controlla la situazione.
56' Acampora prova a interrompere il monologo umbro, ma il suo colpo di testa termina alto.
55' Ternana ad un passo dal vantaggio. Pettinari sovrasta Barba ma Paleari è semplicemente miracoloso, poi ci prova Agazzi che non inquadra la porta su una bella sponda di Donnarumma.
54' E ora cercheremo di capire su che binario si incanalerà la partita. La Ternana sta provando ad attaccare ancora, ma il Benevento dà l'impressione di poter punire al minimo errore. Gara interessantissima.
52' C'è la reazione del Benevento che, con tre cross in rapida successione, mette a dura prova la resistenza della difesa umbra. Attentissimo Defendi.
51' Ternana in fiducia: ci prova Proietti dai 25 metri, pallone in curva ma che personalità della formazione di Lucarelli!
50' Giocata super di Palumbo che, saltato Viviani, sforna un traversone perfetto: per il bomber è un gioco da ragazzi battere Paleari da pochi passi.
49'
DONNARUMMA! PAREGGIA LA TERNANA!
48' Subito Ternana in avanti. Elegante azione di Agazzi a metà campo e apertura per Celli, il cross al centro viene ben intercettato da un attentissimo Paleari.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
18:50 Finisce qui il primo tempo: per mezz'ora ottima prestazione della Ternana, ma il cinismo del Benevento ha prodotto una grande reazione nel finale con il gol del vantaggio di Barba forse viziato da un fallo. Le squadre lasciano il campo tra battibecchi e polemiche sotto lo sguardo di Baroni, contestatissimo dalla panchina rossoverde.
Fine 1° tempo
45'+2 Baroni e il VAR si sono consultati, ma il gol è stato convalidato. La spinta di Barba c'era, ma non è stata ritenuta tale da ostacolare in modo decisivo l'intervento di Ghiringhelli. Furiosi i giocatori della Ternana.
45' Gol bellissimo del difensore giallorosso che, elusa la marcatura di un avversario con una piccola spinta, pesca il jolly e toglie la ragnatela dall'incrocio.
45'
BARBA! IL CINISMO DELLA GRANDE SQUADRA, BENEVENTO IN VANTAGGIO!
44' CHE OCCASIONE PER IL BENEVENTO! Prima Farias viene anticipato provvidenzialmente da Defendi, poi Iannarilli è super su Improta.
43' Uscita un po' avventata di Paleari e tentativo spettacolare di Defendi da oltre 35 metri, pallone fuori ma iniziativa lodevole.
42'
Primo giallo della partita, duro intervento di Viviani su Agazzi.
40' Ultimi 5 minuti e Benevento che ha alzato il baricentro, ad ora però perfetta la prova dei difensori avversari.
38' Intanto il Vicenza è passato in vantaggio a Como, ma i biancorossi hanno bisogno di un miracolo per evitare la retrocessione diretta in virtù del successo odierno del Cosenza.
36' Ci prova Acampora direttamente su calcio piazzato, palla alta.
34' Curiosità: per la Ternana si tratta del decimo legno stagionale.
32' ANCORA UNA GRANDE OCCASIONE PER LA TERNANA! Errore grossolano di Vogliacco e ripartenza immediata di Celli, il tiro dell'esterno termina sul palo. L'azione, però, prosegue e ancora Celli non inquadra lo specchio della porta da posizione ravvicinatissima. E ora le opportunità per le fere iniziano ad essere tante.
32' Ultimi 15 minuti di un primo tempo equilibrato e in cui, a tratti, ha giocato meglio la Ternana. L'aspetto mentale conta molto, la serenità degli umbri sta incidendo senza dubbio sull'andamento del match. Ma è ancora lunga.
30' Schema su calcio piazzato da parte del Benevento, ma il cross di Acampora non trova nessuno pronto alla conclusione. Caserta tutt'altro che soddisfatto.
27' Occasione Benevento: colpo di testa di Vogliacco e pallone alto di poco.
26' Prova a reagire il Benevento dopo una fase piuttosto complessa: secondo corner della gara, salgono anche i difensori centrali.
24' E' un dominio della Ternana in questo momento, merito di un Palumbo molto intraprendente e per tre volte al cross nella stessa azione. Si salva con grande affanno la difesa di casa.
23' Sta soffrendo molto il Benevento in questo momento. Erroraccio di Acampora in disimpegno e immediata ripartenza degli umbri, il tiro di Donnarumma viene disinnescato ancora una volta da Paleari.
22' CHE OCCASIONE PER LA TERNANA! Si addormenta la difesa del Benevento e Palumbo batte a sorpresa la punizione, Proietti si ritrova tutto solo davanti a Paleari ma angola troppo la conclusione. Decisiva, però, la deviazione del portiere.
21' Tentativo di Palumbo e deviazione in corner di Paleari: intervento non bello stilisticamente, ma comunque efficace.
19' Si arrabbia Caserta per una giocata forzata da parte di Foulon, il lancio lungo del terzino è facile preda di Iannarilli. Ternana che ancora una volta ha chiuso bene tutte le linee di passaggio.
17' La Ternana, invece, ha raggiunto da tempo la salvezza e sta già pensando al futuro. Non ancora chiara la volontà della società rispetto al tecnico Lucarelli. Si spera di trattenere Partipilo, Donnarumma e Pettinari.
15' Dicevamo dei risultati del pomeriggio: la sconfitta della Cremonese sul campo del Crotone e il pesante ko del Monza a Frosinone riaprono clamorosamente il discorso promozione diretta, il Benevento deve assolutamente approfittare di questi due turni casalinghi con Ternana e Spal ampiamente alla portata.
12' Il Benevento prova a guadagnare campo, ma in fase di non possesso è molto attenta la Ternana. Funziona, ad ora, il 3-5-2 difensivo disegnato da Lucarelli. I giallorossi, però, pressano e conquistano un corner approfittando di una disattenzione di Iannarilli.
8' Squillo della Ternana. Fa tutto bene Donnarumma che, saltato Barba, allarga per Defendi. Sul traversone del centrocampista è elegante lo stop di Pettinari, ma la conclusione dell'attaccante termina alta sulla traversa.
7' Grande occasione per il Benevento: iniziativa personale di Farias e traversone raccolto da Improta, la conclusione dell'esterno giallorosso termina a lato con Iannarilli pienamente in traiettoria.
7'
Al posto dello "squalo" entra Gabriele Moncini. Quanto basta per dare l'idea della forza dell'organico giallorosso, privo anche di bomber Lapadula.
6'
Non ce la fa Francesco Forte, brutta tegola per il Benevento.
3' Momenti d'apprensione per mister Caserta: Francesco Forte lascia il campo visibilmente dolorante, si teme un infortunio tale da non consentirgli di proseguire la partita.
2' La prima occasione della partita è per Pettinari: la sua conclusione dai 16 metri trova pronto Paleari.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
17:55 Le squadre stanno per fare il loro ingresso sul rettangolo verde.
17:47 La Ternana, invece, è salva e non può ambire alla qualificazione playoff. Un campionato tutto sommato positivo per la neopromossa guidata da mister Lucarelli, sebbene il mercato condotto in estate dalla proprietà lasciasse presagire qualcosa di diverso. Oggi gli umbri proveranno a onorare il campionato per chiudere nel migliore dei modi e programmare un futuro ambizioso.
17:42 Il Benevento ha una grande occasione per agganciare il secondo posto, soprattutto dopo i risultati del pomeriggio. La Cremonese, infatti, ha preso tre gol da un Crotone già retrocesso mentre il Monza è stato asfaltato dal Frosinone. I giallorossi non possono sbagliare, anche il pubblico ci crede e sono presenti circa 5000 spettatori.
17:36 Da Luca Esposito vi giunga il più cordiale saluto, a breve vi racconteremo le emozioni della sfida tra Benevento e Ternana.
Cronaca di Luca Esposito