Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Benevento
1-2
Genoa
58' Tello   Coda 12'
Puscas 90' +5
Cronaca Formazioni
15:58 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Benevento-Genoa. Restate collegati per le pagelle, per i servizi post partita e per i prossimi live di TMW. Da parte di Andrea Piras buon proseguimento di giornata.
15:57 Mastica amaro il pubblico del "Vigorito" che vede sfuggire un pareggio frutto di un ottimo secondo tempo proprio all'ultimo secondo. Fischi da parte dei tifosi di casa.
15:56 Tutta la panchina del Genoa è in campo per festeggiare questi tre punti preziosissimi che permettono ai rossoblu di rimanere in scia della Reggina al secondo posto in classifica.
15:55 Non c'è più tempo. Serra manda tutti negli spogliatoi. Il Genoa supera all'ultimo respiro il Benevento: alla rete di Coda, ha risposto Tello e a 10 secondi dalla fine Puscas ha firmato il definitivo 2-1.
Fine 2° tempo
90'+6 Sabelli ruba palla a Improta sulla fascia destra e pennella un pallone preciso per la testa di Puscas, abile a battere Veseli in elevazione e superare un incolpevole Paleari.
90'+5
GOL DI PUSCAS!! IL GENOA PASSA ALL'ULTIMO ISTANTE!!
90'+4 Lancio profondo di Tello verso La Gumina. Intelligente Ilsanker a frapporsi fra avversario e pallone proteggendo la rimessa dal fondo. Ci stiamo avvicinando verso la conclusione del match.
90'+3 Intervento falloso di Frendrup ai danni di Improta. A terra il centrocampista e Serra che ferma il gioco comandando un calcio di punizione per il Benevento all'altezza della linea mediana del campo.
90'+2 Attacca il Benevento con un cross basso di Improta dalla sinistra per La Gumina. Preciso l'intervento di Matturro che gli soffia il pallone in maniera regolare. A terra l'attaccante giallorosso.
90'+1 Saranno quattro i minuti di recupero concessi da Serra.
90' Lancio di Pastina alla ricerca di La Gumina. Va a terra l'attaccante del Benevento sbilanciato regolarmente da Dragusin. Il Genoa può trasformare l'azione da difensiva in offensiva.
89' Giro palla del Benevento alla ricerca di un varco in attacco per poter far male alla difesa del Genoa. Si chiude invece la squadra di Gilardino per poi ripartire con i suoi elementi offensivi.
88' GENOA PERICOLOSO!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, mischia all'interno dell'area del Benevento con la difesa di casa che riesce comunque a spazzare senza fronzoli.
87' Sabelli si fa vedere sulla fascia destra. Il difensore del Genoa guadagna il fondo e prova un cross. Capellini non si fa sorprendere e riesce a deviare il pallone sul fondo. Corner per gli ospiti.
86' BENEVENTO PERICOLOSO!! Ancora Tello che si fa vedere al cross dal versante destro del campo. Il suo cross viene intercettato da Dragusin e successivamente La Gumina non inquadra la porta.
85' FRENDRUP!! GENOA VICINO AL VANTAGGIO!! Cross dalla sinistra di Criscito per la testa del centrocampista posizionato sul secondo palo. Pallone che scorre sul fondo.
84' Fa girare il pallone il Benevento con El Kaouakibi che però sbaglia il passaggio centrale favorendo il recupero da parte della retroguardia del Genoa che riparte immediatamente.
83' FRENDRUP!! Sinistro da parte del centrocampista del Genoa dalla distanza. Paleari vede partire il pallone e può neutralizzarlo a terra. Provano a farsi vedere in avanti i rossoblu.
82' Intervento falloso di Simy ai danni di Ilsanker all'altezza della linea mediana del campo. Serra vede tutto e assegna un calcio di punizione in favore del Genoa.
81' Nove minuti al termine del match fra Benevento e Genoa. Spinge ancora la squadra di Cannavaro con Improta che cerca Simy ma Dragusin compie un ottimo intervento in anticipo. Può ripartire la squadra di Gilardino.
80' Si fa vedere ancora il Benevento. Improta spinge sulla fascia sinistra. Il suo cross verso il centro dell'area viene intercettato da Criscito, abile nella diagonale a spazzare il più lontano possibile.
79'
QUINTO CAMBIO NEL GENOA: fuori Aramu, dentro Yalcin.
79'
QUARTO CAMBIO NEL GENOA: fuori Vogliacco, dentro Matturro.
78'
QUARTO CAMBIO NEL BENEVENTO: fuori Forte, dentro La Gumina.
77' Si rialza Acampora dopo esser stato soccorso dai medici giallorossi. Il centrocampista del Benevento viene accompagnato a bordo campo e vediamo se riuscirà a proseguire nel match.
76' Qualche problema per Acampora. Il centrocampista del Benevento è stremato a terra ma lamenta anche un problema al ginocchio sinistro. Entra in campo lo staff sanitario.
75' Siamo giunti alla mezz'ora di gioco al "Vigorito". Risultato in equilibrio fra Benevento e Genoa con Tello che ha risposto al gol di Coda: 1-1 il punteggio fin qui.
74' Sturaro serve in orizzontale Aramu. Buono il tocco di prima verso Puscas ma l'attaccante del Genoa non riesce ad arrivare sul suggerimento del compagno di squadra. Blocca Paleari.
73' Bella apertura di Viviani che recupera palla e serve in verticale l'accorrente El Kaouakibi. Il suo cross verso il centro viene deviato in calcio d'angolo da Criscito. Adesso applausi dal "Vigorito".
72'
Intervento falloso di Sturaro ai danni di Acampora. Serra vede tutto e ferma il gioco comandando un calcio di punizione in favore del Benevento e giallo per il centrocampista del Genoa.
71'
TERZO CAMBIO NEL GENOA: fuori Coda, dentro Puscas.
70' SIMY!! Colpo di testa da parte dell'attaccante del Benevento su cross di El Kaouakibi. Il pallone però termina sul fondo lontano dalla porta difesa da Martinez. Occasione che sfuma.
69' Mischia nell'area del Genoa con Viviani subito a provare a mettere un pallone verso forte. Si chiude la difesa rossoblu che può liberare senza problemi. Ma attacca ancora il Benevento.
68'
TERZO CAMBIO NEL BENEVENTO: fuori Schiattarella, dentro Viviani.
67' Fa girare il pallone la squadra di Fabio Cannavaro spinta dal pubblico che in questa seconda frazione di gara ha iniziato a spingere. Si difendono per ripartire però i rossoblu di Gilardino.
66' Adesso prova a distendersi il Genoa con Sabelli che riceve da Strootman. Preciso l'intervento da parte di Improta che gli sradica il pallone dai piedi e prova a far ripartire i suoi.
65' Attacca il Benevento con El Kaouakibi che va al cross dalla corsia di destra verso il centro dell'area. Interviene di testa Vogliacco che impenna il pallone e favorisce la presa di Martinez.
64'
SECONDO CAMBIO NEL GENOA: fuori Gudmundsson, dentro Sturaro.
63' Suggerimento centrale alla ricerca di Forte. Preciso l'intervento difensivo da parte di Ilsanker che sbroglia una matassa che stava diventando intricata. Attacca ancora il Benevento.
62' Fa girare il pallone adesso il Benevento. La squadra di Cannavaro, forte della rete del pareggio, sta cercando con insistenza di trovare il 2-1 che ribalterebbe il match. Si difende il Genoa.
61' Adesso spinge il Benevento con El Kaouakibi che scende sulla fascia destra. Il suo cross verso il centro dell'area viene intercettato da Sabelli, abile di testa e deviare in calcio d'angolo.
60'
Schiattarella protesta con il direttore di gara per una rimessa laterale. Serra estrae il cartellino giallo per il centrocampista del Benevento. Risultato in parità al "Vigorito".
59' Traversone dalla sinistra di Improta allontanato di testa da Vogliacco. Il pallone arriva al limite dell'area a Tello che carica il destro e fa partire una conclusione che non lascia scampo a Martinez.
58'
GOL DI TELLO!! IL PAREGGIO DEL BENEVENTO!!
57' Sugli sviluppi del calcio da fermo, Dragusin effettua una torre per Ilsanker che però non riesce a trovare la conclusione. Può ripartire allora la formazione di Fabio Cannavaro.
56'
Retropassaggio impreciso di Capellini che innesca Sabelli. Il difensore rossoblu viene strattonato da Improta che lo atterra. Serra lo ammonisce e assegna una punizione per il Genoa.
55' Capovolgimento di fronte con il Benevento che spinge con Schiattarella che si allarga sulla sinistra e va al cross verso il centro dell'area. Perfetto l'intervento di testa da parte di Vogliacco.
54' CODA!! GENOA AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! Traversone col contagiri di Criscito dalla sinistra per la testa dell'attaccante. Pallone che si perde di un soffio sul fondo.
53' Schiattarella verticalizza verso Simy. Ancora Ilsanker preciso nell'andare a chiudere sull'avversario e favorire l'uscita da parte di Martinez. Può ripartire allora il Genoa di Gilardino.
52' Schiattarella prova a servire la sovrapposizione di Improta sulla sinistra. L'esterno del Benevento viene anticipato da Ilsanker che per non rischiare spazza. Rimessa laterale per il Genoa vista la deviazione del 16 giallorosso.
51'
Sabelli colpisce Pastina che aveva già scaricato il pallone della corsia di sinistra. Ancora un fischio di Serra che assegna un calcio di punizione per il Benevento e ammonisce il difensore del Genoa.
50' Schiattarella serve Acampora sulla sinistra. Il centrocampista del Benevento duella con Sabelli che riesce anche a guadagnare la rimessa dal fondo. Voleva il corner il giocatore giallorosso.
49' Simy viene spinto alle spalle da Ilsanker. Arriva ancora il fischio di Serra che assegna un calcio di punizione per il Benevento all'altezza della trequarti offensiva.
48'
Tello sgambetta Dragusin che si era sganciato alla ricerca della trequarti avversaria. Serra ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per il Genoa e ammonisce il centrocampista del Benevento.
47' Duello fra Aramu e Tello sul lato destro del campo. Il numero 10 rossoblu prende tempo all'avversario che lo tampona. Intervento di Serra che assegna una punizione per il Genoa.
46'
SECONDO CAMBIO NEL BENEVENTO: fuori Ciano, dentro Simy.
46'
PRIMO CAMBIO NEL BENEVENTO: fuori Karic, dentro Tello.
Inizio 2° tempo
15:04 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Benevento-Genoa. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Alberto Gilardino muovere il primo pallone di questa ripresa.
15:03 Si torna in campo al “Vigorito” per la ripresa. Benevento e Genoa riprenderanno la sfida dal punteggio 1-0 per il Grifone con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
14:48 Serra dice che può bastare e manda tutti negli spogliatoi. Arrivano i fischi dalle tribuna del "Vigorito" per un Benevento in difficoltà e sotto di un gol contro un ottimo Genoa. Decide fin qui la rete di Coda.
Fine 1° tempo
45'+1 Serra assegna un minuto di recupero.
45' Siamo già dall'altra parte con Criscito che scende sulla sinistra e va al cross verso il centro dell'area. Preciso l'intervento sul secondo palo da parte di Capellini che devia in calcio d'angolo.
44' Attacca ancora il Benevento con Ciano che prova un cross dalla corsia di destra verso il centro dell'area. Martinez vede partire il pallone e lo segue bloccandolo al centro dell'area.
43' OCCASIONE PER IL BENEVENTO!! Bel cross dalla sinistra di Improta per Forte che è in leggero ritardo sul suggerimento del compagno di squadra. Provvidenziale la chiusura da parte di Dragusin.
42' CODA!! OCCASIONE PER IL GENOA!! Assist di Sabelli per l'attaccante che, sul lato sinistro dell'area, aggancia molto bene, si sposta il pallone sul destro e calcia a giro mettendo il pallone sul fondo.
41' Azione in velocità del Benevento con Karic che riceve da Acampora ma attende troppo a concludere. La difesa del Genoa chiude impennando il pallone e favorendo la presa sicura di Martinez.
40' Cinque minuti più recupero alla conclusione della prima frazione di gara. Genoa in vantaggio 1-0 sul campo del Benevento, decide per il momento una rete di Coda ma i rossoblu stanno legittimando il punteggio.
39' Frendrup supera Pastina all'altezza della corsia di destra. Il difensore del Benevento rientra sul centrocampista e lo atterra. Serra ferma il gioco e assegna una punizione per il Genoa.
38' Si arrabbia Improta per una decisione del direttore di gara che assegna una rimessa laterale per il Genoa. Serra arriva a parlare con l'esterno del Benevento senza ricorrere in sanzioni.
37' Ancora El Kaouakibi che avanza e prova la conclusione dalla lunga distanza. Il pallone calciato dall'esterno destro del Benevento termina in curva. Sfuma l'occasione per la squadra di casa.
36' Ancora un cambio di gioco da parte del Genoa con Sabelli che aggancia. Il difensore del Genoa colpisce la sfera col braccio, se ne accorge Serra che ferma il gioco e comanda una punizione per il Benevento.
35' Duello fra Criscito e Ciano vinto da quest'ultimo. Il pallone poi viene raccolto da Badelj che riesce a mettere ordine spazzando e cambiando il gioco su Sabelli. gioca bene adesso la squadra di Gilardino.
34' Spinge il Benevento adesso con Acampora che prova un passaggio filtrante verso Forte ma sbaglia tutto con Dragusin che riesce a far scorrere in fallo laterale. Undici minuti più recupero al riposo.
33' Suggerimento centrale di Gudmundsson verso Coda ma El Kaouakibi è deciso nell'andare a recuperare palla. Può ripartire allora la formazione di casa allenata da Fabio Cannavaro.
32' Il Genoa sta legittimando il vantaggio sul campo del Benevento andando a creare almeno un paio di palle gol nitide per raddoppiare. Giallorossi di Cannavaro in netta difficoltà.
31' PALO DI GUDMUNDSSON!! GENOA ANCORA AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! Destro chirurgico dell'islandese con il pallone che sbatte sul montante, percorre tutta la linea di porta e viene recuperata da Capellini.
30' Siamo già dall'altra parte con un batti e ribatti all'altezza dell'area di rigore. Coda prova la conclusione ma è tutto fermo per un fallo di mano dello stesso attaccante rossoblu. Punizione Benevento.
29' Forte servito dal limite dell'area e circondato da maglie bianche del Genoa. L'attaccante perde palla ma Acampora recupera per un solo momento. Può ripartire la squadra di Gilardino.
28' Imposta ancora il gioco il Genoa con Vogliacco che cerca la profondità per Sabelli. Colpo di testa dell'esterno che però partiva da posizione di fuorigioco, sarà calcio di punizione per il Benevento.
27' Aramu prova a liberare il sinistro dalla lunga distanza. Il pallone viene impennato da Improta di testa e termina a fondo campo. Sarà calcio d'angolo per la formazione allenata da Alberto Gilardino.
26' Stop di petto dal limite dell'area di Coda che cerca subito il passaggio filtrante verso Gudmundsson anticipato però dalla difesa del Benevento. Genoa comunque ancora in possesso del pallone.
25' Acampora si incarica della battuta del calcio da fermo. La sua conclusione è una rasoiata che però è lontana dalla porta difesa da Martinez. Qualche fischio arriva ancora dalle tribune del "Vigorito".
24' Schiattarella recupera palla sulla trequarti, si invola verso l'area ma viene steso da Badelj. Serra ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della formazione padrona di casa.
23' ARAMU!! GENOA VICINISSIMO AL RADDOPPIO!! Traversone basso di Gudmundsson dalla corsia di sinistra. Sabelli raccoglie sulla fascia opposta e va subito al contro-cross per il 10 rossoblu, abile a trovare un colpo di tacco che lambisce il palo alla destra di Paleari.
22' Duello sulla corsia di destra fra Criscito ed El Kaouakibi. Va a terra il difensore del Genoa ma per Serra non ci sono gli estremi per il calcio di punizione. Rimessa laterale per il Genoa.
21' Siamo già dall'altra parte con Forte che serve Acampora dal limite dell'area. Il centrocampista del Benevento prova la conclusione ma Badelj si oppone e riesce a stoppare l'avversario.
20' CODA!! GENOA AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! Aramu, dal vertice destro dell'area, serve in orizzontale l'attaccante. Stop e tiro in diagonale con il pallone che si perde sul fondo di un soffio.
19' EL KAOUAKIBI!! CI PROVA IL BENEVENTO!! L'esterno giallorosso vince un duello di fisico con Criscito e prova la conclusione verso Martinez da ottima posizione ma il pallone termina sul fondo.
18' Siamo già dall'altra parte con Aramu che si allarga sulla sinistra e tenta un cross basso verso il centro dell'area. Capellini si oppone e riesce a deviare il pallone in calcio d'angolo.
17' El Kaouakibi allarga il gioco dove c'è Ciano. L'attaccante serve poi per vie centrali l'accorrente Acampora con Frendrup che usa bene il corpo e riesce a recuperare il pallone senza scorrettezze.
16' Schiattarella cerca la verticalizzazione verso Forte. Ilsanker fa buona guardia e riesce a recuperare ancora il pallone. Rumoreggia il pubblico del Benevento con la curva giallorossa in sciopero del tifo fino al 45'.
15' Ciano riceve da El Kaouakibi e cerca di prima subito Forte. Ma Vogliacco lo anticipa bene impedendogli di riceve il pallone. Va a terra l'attaccante del Benevento, per Serra è tutto regolare.
14'
Intervento falloso di Forte ai danni di Vogliacco all'altezza della trequarti campo. Serra vede tutto e assegna un calcio di punizione in favore del Genoa e ammonisce l'attaccante del Benevento.
13' Gudmundsson avanza per vie centrali indisturbato e serve un pallone in verticale per Coda. L'attaccante rossoblu è bravo ad eludere la difesa del Benevento e a superare in diagonale Paleari.
12'
GOL DI CODA!! IL GENOA PASSA IN VANTAGGIO!!
11' Spinge ancora il Genoa con Aramu che tenta lo spunto dalla corsia di destra. Il 10 rossoblu prova a sorprendere Paleari sul primo palo ma il portiere del Benevento si distende e riesce a bloccare.
10' Genoa pericoloso con un calcio d'angolo battuto da Aramu. La traiettoria del pallone è insidiosa e rischia di scavalcare Paleari, bravo a metterci la mano di richiamo e ad allontanare la minaccia.
9' Discesa sulla fascia destra di Sabelli che prova un cross verso il centro dell'area dove c'è Coda. Precisa la chiusura da parte di Pastina che mette il pallone sul fondo. Sarà corner per il Genoa.
8' El Kaouakibi serve centralmente Karic che prova a far proseguire il gioco verso Schiattarella. Scelta di tempo perfetta da parte di Frendrup che riesce a recuperare il pallone e riparte.
7' Break di Acampora che scende sulla sinistra con disinvoltura, cerca l'area di rigore e prova il passaggio filtrante per Forte. Preciso l'intervento in anticipo di Vogliacco che esce a testa alta.
6' Prova a farsi vedere il Genoa con Gudmundsson che scende sulla sinistra e fa partire un cross profondo per nessun compagno di squadra. Paleari esce a blocca il pallone non senza qualche rischio.
5' Adesso prova a respirare il Genoa con un calcio di punizione a favore in seguito ad un intervento falloso di Ciano ai danni di Vogliacco. Arriva il fischio del direttore di gara con i rossoblu che gestiscono il possesso.
4' Schiattarella si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo suggerimento verso il centro dell'area viene intercettato da Criscito che per non rischiare mette il pallone oltre la linea di fondo. Corner per il Benevento.
3' Ancora un fischio di Serra che ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Benevento all'altezza della trequarti campo. Sanzionato un tocco di mano di Badelj su un rinvio di Vogliacco.
2'
Intervento in scivolata di Ilsanker che prende prima il pallone e poi Importa. Serra ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Benevento e ammonisce il centrocampista del Genoa.
1' Subito El Kaouakibi che scarica all'indietro per Karic. Il centrocampista del Benevento va al cross verso il centro dell'area con Ilsanker che stacca di testa e può allontanare senza problemi.
Inizio 1° tempo
14:01 Tutto pronto per il calcio d'inizio del match fra Benevento e Genoa. Fischietto in bocca per Serra, toccherà alla formazione guidata in panchina da Fabio Cannavaro muovere il primo pallone.
13:59 Squadre in campo al "Vigorito" precedute dalla terna arbitrale guidata dal torinese Marco Serra. Benevento con la tradizionale maglia giallorossa, Genoa con la divisa bianca con banda diagonale rossoblu.
13:20 Cambia modulo Alberto Gilardino con un 3-4-2-1 con Coda schierato dal primo minuto e supportato da Gudmundsson e Aramu. In difesa al posto di Bani ci sarà Ilsanker con Vogliacco e Dragusin.
13:19 Fabio Cannavaro torna alla difesa a tre con Veseli, Capellini e Pastina davanti a Paleari mentre in attacco ci sarà Forte supportato alle spalle da Acampora e Ciano. Improta invece agirà a sinistra a tutta fascia.
13:06 Dall'arrivo di Alberto Gilardino, il Grifone ha ripreso a volare. I rossoblu nelle ultime cinque partite hanno infatti raccolto quattro successi e un pareggio, subendo soltanto un gol in quel di Bari.
13:05 Il Benevento, dopo due successi consecutivi, ha rallentato la sua corsa verso la salvezza. I giallorossi infatti hanno raccolto due punti nelle ultime tre gare frutto di due pareggi e una sconfitta.
13:04 Sfida fra campioni del mondo. Nelle due panchine infatti siedono da una parte Fabio Cannavaro e dall'altra Alberto Gilardino, rispettivamente capitano e attaccante della vincente spedizione in Germania del 2006.
13:03 Il Genoa invece ha 36 punti ed occupa il secondo posto a pari merito con la Reggina. Per il momento gli amaranto sono in vantaggio nello scontro diretto e i rossoblu, se il campionato finisse oggi, sarebbero ai playoff.
13:02 23 punti in classifica per i giallorossi di Cannavaro a pari merito con la SPAL. I campani vogliono abbandonare le zone basse della classifica e la zona playout distante soltanto un punto.
13:01 Tre punti per ripartire, tre punti per dare la caccia alla Serie A diretta. Benevento e Genoa hanno un obiettivo in testa, portare a casa l'intera posta in palio per cullare le rispettive ambizioni di classifica.
13:00 Lettori di TMW buon pomeriggio da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Benevento-Genoa, incontro valido per la 21a giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras