Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Benevento
1-1
Ascoli
49' Farias   Botteghin 6'
Cronaca Formazioni
18:20 Con questo è tutto, da Davide Marchiol un grazie per l'attenzione, restate su tuttomercatoweb.com per tutti gli aggiornamenti del post partita.
18:18 Gara divisa in due parti anche in campo oltre che nel bottino. Primo tempo di marca Ascoli, mentre nella ripresa meglio il Benevento. Alla fine il pareggio è un risultato giusto, con le due squadre che però restano nella zona bassa della classifica.
18:17 Finisce con il risultato di 1-1 la gara tra Benevento e Ascoli. Un punto per Cannavaro quindi all'esordio.
Fine 2° tempo
90'+4
Giallo per Diego Farias.
90'+1 Quattro minuti di recupero.
90'+1 TRAVERSA! Bolide al volo di Improta, ma la traversa gli dice d no!
87' MIRACOLO DI PALEARI! Cross per Pedro Mendes che in spaccata ci arriva, ma Paleari con un riflesso miracoloso riesce a respingere!
84'
E giallo anche per Bellusci dopo un fallo che aveva portato alle proteste bianconere.
84'
Giallo per Botteghin.
83'
... e dentro Ciciretti per Falzerano.
82'
DOPPIO CAMBIO ASCOLI: fuori Salvi per Caligara...
78' Cross di Ciano a cercare Simy, palla messa in angolo da Quaranta.
75' PALEARI DICE DI NO! Staffilata da fuori area di Eramo con Paleari che in allungo respinge!
71'
CAMBIO ASCOLI: fuori Collocolo, dentro Eramo.
70'
Giallo per Acampora che atterra Caligara poco fuori area.
67' Continua l'equlibrio in questa fase del match, con forse il Benevento un po' più convinto rispetto all'Ascoli nella costruzione della manovra.
62'
CAMBIO ASCOLI: fuori Dionisi, dentro Bidaoui.
61'
CAMBIO BENEVENTO: Cannavaro esaurisce i cambi con Pastina al posto dell'infortunato Glik. Problema alla coscia per l'ex Torino.
60'
Problema per Glik che si tocca la gamba destra e alza la mano chiedendo l'intervento del suo staff medico.
58' Iniziativa di Farias sulla destra, palla bassa per Simy che viene chiuso in corner.
57' Gara che dopo il pareggio del Benevento sta vivendo una fase di stallo, con l'Ascoli più in difficoltà rispetto al primo tempo e i campani che stanno cercando qualche spunto per portarsi in vantaggio.
51'
Giallo per Caligara.
50' Passa al 4-3-3 il Benevento e i campani portano subito una folata incisiva. Palla in area per Simy che svetta su tutti di testa, Guarna fa il miracolo respingendo il colpo ravvicinato, sulla ribattuta arriva l'assist per Diego Farias che non sbaglia!
49'
GOL!GOL!GOL! INCIDONO SUBITO I CAMBI DI CANNAVARO! DIEGO FARIAS PAREGGIA!
47'
... e dentro Schiattarella per Karic.
47'
... fuori Foulon per Diego Farias...
46'
TRIPLO CAMBIO BENEVENTO: si parte dunque con una girandola di sostituzioni, dentro Simy per Forte...
46'
CAMBIO ASCOLI: fuori Gondo, dentro Pedro Mendes.
Inizio 2° tempo
17:22 Prepara un triplo cambio Cannavaro, si preparano Simy, Schiattarella e Diego Farias. Bucchi invece prepara Mendes.
17:09 Finisce con il vantaggio dell'Ascoli il primo tempo del Ciro Vigorito. Decisamente meglio il Picchio, che l'ha sbloccata con Botteghin e ha sfiorato a più riprese il raddoppio. Fatica per il Benevento, fischiato anche dal proprio pubblico. Qualche timido segnale di ripresa nel finale di frazione.
Fine 1° tempo
45'+3 Assalto del Benevento in questi ultimi minuti di primo tempo, Buchel deve mettere in corner addirittura con lo scorpione. Poi colpo di testa di Glik che finisce altissimo.
45' Tre i minuti di recupero.
44' Altra discesa sulla fascia da parte dei campani, ma erano in pochi in area pronti a ricevere il cross. Improta inoltre era in offside.
41' Cross di Improta, palla rimessa fuori, poi Ciano finisce a terra dopo un contatto in area, proteste dei padroni di casa, a per l'arbitro è tutto regolare.
37' Spavento non irrilevante per il Benevento, che ha rischiato seriamente di subire un raddoppio che l'Ascoli, per quanto fatto vedere, forse si meriterebbe.
34' COLLOCOLO! Rimpallo favorevole in area per il centrocampista dell'Ascoli che prova a metterla sul primo palo di precisione, palla che fa la barba al legno!
33' QUARANTA! Azione prolungata degli ospiti, palla che di testa arriva a Quaranta che scarica in porta, Paleari respinge con i pugni. Arrivano sempre più fischi dagli spalti!
30' CALIGARA! Bolide da fuori dell'ex Venezia, palla inisidiosa che termina fuori, Paleari in tuffo ha controllato la traiettoria.
29' Altra iniziativa ficcante dell'Ascoli con una percussione di Collocolo che arriva fino in area di rigore dal lato destro, palla all'indietro per Dionisi che però dal limite calcia malissimo. Palla fuori.
27' Bellusci mette in area, palla che finisce sulla fascia opposta, con Caligara che mette il controcross. Paleari in uscita riesce ad anticipare Dionisi che era pronto al colpo di testa.
24'
CAMBIO BENEVENTO: dentro Capellini, fuori Veseli per infortunio.
23' Manovra avvolgente del Benevento, che tenta un paio di conclusioni rimpallate da un Ascoli che ora si sta abbassando un po' troppo.
21'
Giallo per Gondo dopo un fallo su Veseli.
19' Improta si inserisce sulla sinistra e mette in mezzo, Collocolo interviene per evitare pericoli. Cerca di aumentare la pressione la squadra campana.
17' Non sembra destinato a cambiare l'equilibirio del match nel breve periodo, l'Ascoli dopo il go ha stretto le linee, Forte e Ciano stanno vedendo per ora la palla con il contagocce. Intanto Dionisi resta a terra dopo un contatto fortuito con Glik, entrano i sanitari del Picchio.
13' Retropassaggio pericolosissimo per Paleari , l'estremo difensore riesce ad anticipare Dionisi, tentativo poi di assist per Gondo che viene ostruito un attimo pria del tap in a porta vuota!
11' L'Ascoli sta riuscendo a dinnescare le fonti di gioco del Benevento per ora senza grossi problemi, la squadra di Cannavaro fa molta fatica in fase di costruzione.
9' Ora il Benevento tenta la reazione per riacciuffare un match già sfuggito di mano nel puntaggio, punizione conquistata sulla corsia di sinistra, cross per Forte che viene intercettato e messo in angolo da Buchel.
7' Calcio di punizione dalla destra battuto da Falasco, palla che gira in area di rigore, Botteghin taglia tutta la difesa, passa in mezzo a due difensori avversari e di testa insacca!
6'
GOL!GOL!GOL! BOTTEGHIN PORTA IN VANTAGGIO L'ASCOLI!
5' E' l'Ascoli a tenere il baricentro più alto provando subito ad aumentare la pressione sul Benevento.Tentativo di imbucata per Dionisi, palla troppo lunga che finisce tra le braccia di Paleari.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
16:13 Squadre che stanno scendendo in campo, quasi tutto pronto per il fischio d'inizio.
16:06 Attualmente le due squadre si trovano al quindicesimo (Benevento) e tredicesimo (Ascoli) posto. I campani sono in zona playout mentre i marchigiani sono solo un punto sopra la zona rossa. Il bottino in palio è importante per risollevare entrambe le compagini.
15:58 Nell'Ascoli Bucchi invece passa per la prima volta alla difesa a 3, con ad oggi Caligara e Gondo come uomini più incisivi con 3 assist il primo e 4 gol il secondo. Servirà qualcosa in più però per invertire la rotta negativa presa nelle ultime settimane.
15:53 Cannavaro opta per il 3-5-2 varato dal suo predecessore. Passando in rassegna le formazioni non si notano grandi sorprese, con Camillo Ciano chiamato a dare estro e fantasia in attacco per innescare lo Squalo Forte.
15:48 Non è un momento molto più felice per l'Ascoli, a sua volta reduce da due sconfitte consecutive. La panchina di Bucchi non ha scricchiolato, ma gli 8 punti in 6 giornate non lasciano troppa tranquillità al Picchio.
15:43 La gara segnerà l'esordio di Fabio Cannavaro sulla panchina del Benevento. Il capitano dell'Italia che ha vinto i Mondiali nel 2006 ha preso infatti il posto di Fabio Caserta, esonerato in seguito alle due sconfitte consecutive contro Cagliari e Brescia.
15:37 Buongiorno a tutti amici di tuttomercatoweb.com da Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Benevento-Ascoli, gara valida per la settima giornata di Serie B.
Cronaca di Davide Marchiol