Menù Notizie
UEFA Champions League (2022-2023)

Bayer Leverkusen
0-0
Club Brugge
Cronaca Formazioni
20:37 Adesso spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un cordiale saluto da Mattia Alfano.
20:37 Termina così con un pareggio il confronto tra Bayer Leverkusen e Brugge: tedeschi che dunque in extremis strappano il pass per l'Europa League. La squadra di Hoefkens invece si qualifica come seconda agli ottavi di finale!
20:36 Triplice fischio finale!
Fine 2° tempo
90' Saranno tre i minuti di recupero.
88'
Cambio Leverkusen: fuori Schick, dentro Hlozek.
86'
Cambio Brugge: fuori Jutglà, dentro Yaremchuk.
85'
Ammonito anche Nielsen per un fallo commesso in ritardo su Amiri.
82'
Match molto spezzettato ora: ammonito anche Boyata.
79'
Cambio Brugge: fuori Sobol, dentro Larin.
76'
Cambio Leverkusen: fuori Hudson-Odoi, dentro Amiri.
75'
Cambio Leverkusen: fuori Diaby, dentro Adli.
73' ANDRICH! Angolo al bacio di Demirbay e il mediano di Xabi Alonso che conclude di testa ma fa il solletico a Mignolet.
70' Leverkusen che palleggia nella metà campo belga, senza però forzare la giocata in verticale: Brugge in attesa.
67'
Cambio Brugge: fuori Lang, dentro Skov Olsen.
63'
Ammonito Andrich per gioco pericoloso, dopo un duello a centrocampo con Lang.
61' Lang sfonda sulla corsia mancina, ma viene ancora una volta ben contenuto da Kossounou.
57' Brugge ora in affanno: Leverkusen che preme in avanti dopo il vantaggio sfiorato.
54' SCHICK! LEVERKUSEN AD UN PASSO DAL VANTAGGIO! L'ex Roma, in seguito ad un corner, salta più in alto di tutti in area ospite e, di testa, costringe Mignolet a superarsi con un vero miracolo.
50' Brugge rientrato con rabbia dagli spogliatoi: Leverkusen rintanato nella propria metà campo.
47' BUCHANAN! CHE OCCASIONE PER IL BRUGGE! L'esterno degli ospiti raccoglie il cross di Sobol e di destro scheggia la traversa.
46'
Cambio Leverkusen: fuori Palacios, dentro Demirbay.
46' Si riparte! Inizia il secondo tempo di Bayer Leverkusen-Brugge!
Inizio 2° tempo
19:33 Zero a zero il parziale all'intervallo tra Bayer Leverkusen e Brugge.
19:33 Duplice fischio di Mariani, termina il primo tempo!
Fine 1° tempo
45'+1 Concesso un solo minuto di recupero.
43'
Ammonito Palacios per un duro fallo commesso ai danni di Nielsen.
39' SOWAH! ECCO LA RISPOSTA DEL BRUGGE! Sowah ruba palla al limite dell'area rivale e poi lascia partire il mancino, impegnando Hradecky.
38' Schick riceve sulla trequarti, avanza e punta Mechele, che non si fa sorprendere e sbarra la strada all'ex Roma.
36'
Primo giallo del match: ammonito Sobol per una fallo commesso da dietro su Diaby.
35' Leverkusen ora in fiducia e in pressione nella metà campo ospite: non si scompongono però gli uomini di Hoefkens.
32' PRIMA OCCASIONE PER IL BAYER! Hudson-Odoi imbuca bene per Diaby, che penetra in area belga e di destro costringe Mignolet a rifugiarsi in corner.
28' Prende campo la squadra di Hoefkens: Brugge che ora presidia la metà campo tedesca schiacciando le Aspirine.
25' Diaby riceve sul lato destro, scambia bene con Schick ma poi perde il tempo per calciare verso lo specchio difeso da Mignolet.
22' Brugge non intenzionato ad alzare i ritmi: palleggio orizzontale per gli uomini di Hoefkens.
19' Hudson-Odoi prova a scappare sulla corsia mancina, ma viene chiuso da un attento Boyata: ancora poche emozioni alla BayArena.
16' Palacios prova ad imbucare per Diaby, ma arriva la pronta chiusura di Boyata, che sventa il pericolo.
13' PREME IL BRUGGE! Sowah riceve sul lato destro, si accentra e libera il mancino: sfera che centra in pieno Tah, che salva i suoi.
10' Qualche problema per Lang: l'esterno ha ricevuto un colpo al volto ed è ora fermo sul terreno di gioco.
9' Ritmi bassi per ora alla BayArena: squadre che faticano a creare chiare occasioni da rete.
5' Leverkusen che ragiona mantenendo il possesso: gli uomini di Xabi Alonso muovono la sfera da una parte all'altra del terreno di gioco.
2' ANDRICH! Il centrocampista di Xabi Alonso ci prova direttamente dalla distanza, ma il suo tiro viene murato dalla retroguardia belga.
1' Fischia Mariani, si comincia! È il Brugge a muovere il primo pallone della gara. Tedeschi in campo con la tradizionale divisa rossonera, belgi che rispondono con il completo bianco.
Inizio 1° tempo
18:43 Leverkusen e Brugge finalmente in campo: alla BayArena ora è tutto pronto per il calcio d'inizio!
18:42 Squadre nel tunnel, pronte per fare il loro ingresso sul terreno di gioco.
18:35 Presentiamo anche la squadra arbitrale che dirigerà la sfida di oggi, con l’arbitro designato che è il signor Maurizio Mariani, coadiuvato dagli assistenti Preti e Bindoni, con Fourneau quarto ufficiale. Al VAR Valeri, con Brisard che agirà da AVAR.
18:30 Hoefkens risponde a specchio. Toccherà ovviamente a Mignolet guidare la difesa a tre formata da Sobol, Mechele e Boyata. In mediana Vanaken sarà spalleggiato da Nielsen, con Buchanan e Meijer chiamati ad accompagnare le iniziative offensive del terzetto Sowah-Jutglà-Lang.
18:25 Presentiamo ora le formazioni ufficiali della sfida, partendo proprio dagli uomini di Xabi Alonso, il quale schiera l'ormai solito 3-4-3. A difendere i pali ci sarà Hradecky con Kossounou, Tah e Tapsoba davanti a lui. Andrich e Palacios schermeranno invece il reparto arretrato, con Frimpong e Bakker pronti ad agire sulle corsie esterne. Diaby e Hudson-Odoi supporteranno l'unica punta Schick.
18:20 Fischio d’inizio fissato per le ore 18:45, quando le due squadre si daranno battaglia sul prato della BayArena di Leverkusen.
18:15 Discorso differente per la banda di Hoefkens, vera e propria sorpresa del girone. Il Brugge, dopo aver superato Leverkusen e Atletico Madrid, oltre ad aver completamente annichilito il Porto al do Dragão, si trova in vetta alla classifica: primato che dunque i belgi vorranno difendere con le unghie e con i denti, per evitare un possibile sorpasso in extremis del Porto.
18:10 La squadra di Xabi Alonso al momento è il fanalino di coda del Gruppo B. Il Bayer ha infatti vinto una sola volta nelle ultime cinque uscite in campo internazionale, avendo inoltre perso anche il match d'andata contro gli uomini di Hoefkens. Ecco perché questa sera i tedeschi vorranno prendersi una rivincita, provando ad assicurarsi almeno l'Europa League.
18:05 Entrambi in una situazione di classifica ancora tutta da definire, tedeschi e belgi si affrontano per obiettivi completamente differenti: i padroni di casa devono provare a strappare il pass per l'Europa League, mentre gli ospiti vogliono tenersi stretto il primo posto.
18:00 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Mattia Alfano, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Bayer Leverkusen-Brugge, match valido per la sesta giornata della fase a gironi di Champions League.
Cronaca di Mattia Alfano