Menù Notizie
LaLiga Santander (2021-2022)

Atlético Madrid
2-0
Rayo Vallecano
28' Correa
53' Correa
 
Cronaca Formazioni
18:05 FINE PARTITA! L'Atletico Madrid comincia il 2022 con una vittoria, 2-0 il risultato finale per la squadra di Diego Simeone. Decisiva la doppietta di Correa, un gol per tempo per superare al quarto posto proprio il Rayo Vallecano.
Fine 2° tempo
90'+1 Concessi due minuti di recupero.
90'
Cambio per l'Atletico Madrid, fuori Carrasco ed in campo Felipe.
87' Trippier riesce ad allontanare un traversone del Rayo Vallecano, vedremo se finirà senza parate la partita del capitano odierno dell'Atletico Madrid ovvero Oblak.
85' Cinque minuti più recupero al termine di questa sfida, sempre Atletico Madrid in vantaggio sul Rayo Vallecano per 2-0 grazie alla doppietta dell'argentino Angel Correa.
82'
Cambio per il Rayo, fuori Sergi Guardiola ed in campo Aguirre.
81' Geoffrey Kondogbia ha provato la conclusione a giro dal limite dell'area di rigore, la sua conclusione termina però alta rispetto alla porta difesa da Luca Zidane.
80' Dieci minuti al termine di questa sfida, sempre avanti la squadra di Simeone che sta spingendo forte sull'acceleratore per mettere a segno anche la rete del tris.
79' Un solo cambio per Diego Simeone in questo secondo tempo, l'emergenza Covid ha falcidiato i colchoneros e per il momento ha fatto il suo ingresso in campo solo Cunha.
77' Il pubblico del Wanda Metropolitano non dimentica le cinquantadue reti in due anni di Radamel Falcao, ovazione di tutto lo stadio all'ingresso in campo del Tigre.
76'
Cambio per il Rayo Vallecano, dentro Radamel Falcao al posto di Comesana.
75' Si prepara anche all'ingresso in campo Radamel Falcao, l'attaccante colombiano è il grande ex di questa sfida. Era in campo anche nella prima partita da tecnico del Cholo sulla panchina dell'Atletico.
74'
Troppa veemenza nell'intervento da parte di Rodrigo De Paul ai danni di Comesana, arriva subito il direttore di gara che decide così di ammonire l'ex Udinese.
73'
Cambio per l'Atletico Madrid, fuori Luis Suarez ed in campo Matheus Cunha.
72' Si sta per avvicinare un cambio per l'Atletico Madrid, ultimi consigli dispensati dal Cholo Simeone per Matheus Cunha. Vedremo chi lascerà il campo tra Correa e Suarez.
70' Grande mischia in area di rigore dopo una serie di giocate di Carrasco, poi arriva anche un fischio da parte del direttore di gara per un tocco con il braccio del belga.
68' Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo, l'Atletico Madrid è andato ad un passo dal secondo gol in questa ripresa ma il palo ha fermato la gioia di Carrasco.
67' CARRASCO! PALO! Ad un passo dal tris l'Atletico Madrid, il belga penetra in area di rigore e riesce a calciare in diagonale con il mancino trovando però il palo a negargli la gioia del gol.
65' Mancano esattamente venticinque minuti al termine di questa sfida al Wanda Metropolitano, la squadra di Simeone ha in mano le redini del match senza problemi.
63'
Arriva il primo cartellino giallo di questa ripresa, il giallo è per José Gimenez. Intervento abbastanza duro del difensore dell'Atletico Madrid ai danni di Andres Martin.
62' Possesso del Rayo Vallecano che prova a rendersi pericoloso dopo i cambi, la difesa dell'Atletico Madrid però non sta concedendo moltissimo agli avanti ospiti.
60' Siamo arrivati esattamente all'ora di gioco al Wanda Metropolitano, tutto facile per l'Atletico Madrid avanti di due reti grazie alla doppietta dell'attaccante argentino Angel Correa.
59'
Cambio per il Rayo Vallecano, dentro Trejo al posto di Unai Lopez.
57' LEMAR! Ad un passo dal tris l'Atletico Madrid, stavolta ci ha pensato Lemar su assist di Suarez ed il tocco sotto del francese termina di un soffio a lato della porta di Zidane.
55' Sesta rete in campionato per Angel Correa, doppietta per l'attaccante argentino dell'Atletico Madrid. Una doppietta che mancava dalla prima giornata quando i colchoneros vinsero per 2-1 in casa del Celta Vigo.
54' L'Atletico raddoppia in questo avvio di secondo tempo, pallone lavorato da Lemar sulla sinistra per lo scatto in profondità di Renan Lodi che viene servito. Traversone basso del brasiliano per l'arrivo di Correa che non fallisce il tap-in vincente.
53'
GOL DELL'ATLETICO MADRID! HA SEGNATO CORREA!
52' Lemar prova ad imbucare per lo scatto in profondità di Ferreira Carrasco, il belga però viene chiuso da Fran Garcia stavolta molto attento sull'ala belga.
50' Sempre in piedi davanti alla sua panchina Diego Simeone, intanto ha cominciato la fase di riscaldamento per l'Atletico l'ex Sassuolo e Inter Sime Vrsaljko.
49' Prova ad accelerare adesso la squadra ospite nel tentativo di riportarsi in parità ma non sarà semplice, sempre molto attenta fin qui la difesa dell'Atletico Madrid.
47' Nessun cambio invece per l'Atletico Madrid in questo secondo tempo, ha gli uomini contati il Cholo Simeone vista l'emergenza Covid che ha colpito i colchoneros.
46'
Cambio per il Rayo Vallecano, fuori Isi Palazon ed in campo Andres Martin.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dall'Atletico Madrid.
Inizio 2° tempo
17:02 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso la prima frazione al Wanda Metropolitano, 1-0 il parziale. L'Atletico Madrid chiude in vantaggio contro il Rayo Vallecano, fin qui decide il destro vincente da parte di Angel Correa.
Fine 1° tempo
45' Niente da fare nemmeno sul calcio d'angolo per il Rayo Vallecano, la difesa di casa rispedisce al mittente il traversone. Siamo ormai alla fine di questo primo tempo.
44' Calcio d'angolo in favore del Rayo Vallecano, prova a chiudere davanti il primo tempo la squadra di Andoni Iraola mentre salgono le torri all'interno dell'area di rigore dell'Atletico Madrid.
43' Il Rayo Vallecano non trova lo spunto per affondare il colpo, Sergi Guardiola si muove spesso ma sempre ingabbiato tra le coppia di centrali formata da Hermoso e Gimenez.
42' Poche emozioni in questo finale di primo tempo, il gol di Angel Correa e la grande occasione capitata sul destro di Luis Suarez le vere emozioni di questa prima frazione.
40' Stiamo entrando nella fase finale di questo primo tempo al Wanda Metropolitano, tutto molto facile per l'Atletico Madrid che tiene sempre basso il Rayo Vallecano.
38' Il Rayo Vallecano prova a prendere campo ma sempre molto attenta la difesa del Cholo Simeone che fino a questo momento non ha concesso agli avversari pericoli per la porta di Oblak.
37' Non riesce ad accelerare il Rayo Vallecano, dopo un buon inizio la squadra di Andoni Iraola sembra essersi arresa alla qualità e alle giocate dell'Atletico Madrid.
36' LODI! Altra occasione per l'Atletico Madrid, Renan Lodi riceve in area di rigore e da posizione defilata prova la conclusione con il mancino. Respinta in corner da parte di Luca Zidane.
35' Dieci minuti al termine di un primo tempo che era cominciato con qualche difficoltà per la squadra di Simeone ma che l'Atletico è riuscito a far suo con il passare dei minuti.
33' E' on fire oggi Angel Correa, numero d'alta scuola dell'attaccante argentino che si prende gli applausi del Wanda Metropolitano. Suo anche il gol che ha sbloccato il match.
31' Suarez praticamente da metà campo vede Luca Zidane fuori dai pali e prova il gol olimpico, il suo destro però termina a lato rispetto alla porta del portiere del Rayo Vallecano.
30' Il primo gol del 2022 è di Angel Correa, quinta rete per l'argentino in questa Liga. L'ultima rete era arrivata contro il Cadice a novembre, l'ultima vittoria dell'Atletico in campionato.
29' L'Atletico Madrid sblocca il punteggio al Wanda Metropolitano, al gol Angel Correa. De Paul e Carrasco mandano in bambola la difesa del Rayo Vallecano e pallone per Hermoso che calcia trovando la respinta in scivolata di Comesana. Sulla ribattuta c'è Correa che di destro manda alle spalle di Luca Zidane.
28'
GOL DELL'ATLETICO! HA SEGNATO CORREA!
26'
Proteste da parte di Luis Suarez nei confronti del direttore di gara, qualche parola di troppo per l'ex Barcellona che si prende il primo giallo della sfida e la squalifica per la prossima sfida contro il Villarreal.
25' Mancano esattamente venti minuti al termine di un primo tempo fin qui molto intenso dal punto di vista dell'agonismo, una sola grande occasione capitata sul destro di Suarez poco fa.
24' Aveva fatto tutto bene Luis Suarez soffiando la sfera a Saveljich ma ha provato la conclusione più difficile per battere Zidane, è comunque la sua l'occasione migliore fin qui.
23' SUAREZ! Ad un passo dal vantaggio la squadra di Simeone, Saveljich perde la sfera sulla pressione di Suarez e dal limite dell'area prova il destro a giro che termina di un soffio a lato del palo a Zidane battuto.
21' Prova a danzare sulla sfera Rodrigo De Paul, anche qualche compito difensivo in più per l'ex dieci dell'Udinese che come in Nazionale gioca da centrocampista centrale.
20' Lungo giro palla del Rayo Vallecano che ha resistito ai primi affondi dell'Atletico, ancora nessun tentativo verso la porta di Oblak della squadra di Andoni Iraola.
18' L'Atletico Madrid non sfrutta il calcio d'angolo per colpire, Correa entra in area di rigore finta ma poi viene chiuso dall'intervento di Saveljich che allontana la sfera da pericoli.
17' Adesso l'Atletico Madrid sembra entrato definitivamente in partita, sta spingendo sull'acceleratore la squadra del Cholo Simeone che si guadagna anche il primo corner.
15' Correa vince un contrasto e penetra in area di rigore, pallone sporco per Luis Suarez che prova la conclusione con l'interno del destro ma troppo debole per mettere in difficoltà Luca Zidane.
14' Brutto errore da parte di Luca Zidane che regala con un rinvio sbagliato la sfera a Luis Suarez, il Pistolero però non riesce a calciare al limite dell'area di rigore.
13' Grandissimo numero di Carrasco che arriva sul fondo e poi finisce a terra nel contrasto con Valentin Luengo, l'arbitro fa segno di proseguire al belga.
12' Non sfrutta il contropiede l'Atletico Madrid, Suarez aveva aperto sulla sinistra per Thomas Lemar che poi ha perso troppo tempo per rimettere la sfera in area di rigore.
11' L'Atletico non riesce ad accelerare, il Rayo Vallecano pressa alto per tentare di soffocare subito il palleggio dei colchoneros. Buon approccio della formazione ospite.
10' Tentativo di apertura lunga la corsia mancina del Rayo Vallecano con lo scatto di Fran Garcia, il terzino mancino di Iraola però non riesce a tenere il pallone in campo.
8' Beccato in posizione irregolare Correa che stava provando a penetrare in area di rigore, giusta la segnalazione del guardalinee e punizione in favore del Rayo Vallecano.
7' Brutto intervento, in ritardo, di Balliu che stende irregolarmente Lemar. Proteste veementi in panchina del Cholo Simeone che viene anche ammonito dal direttore di gara.
6' Sette gol in diciotto partite per Luis Suarez quest'anno con la maglia dell'Atletico Madrid, più di due mesi però sono passati dall'ultima segnatura nel pari per 3-3 contro il Valencia.
5' Serie di traversoni, prima di Trippier e poi di Renan Lodi, alla ricerca di Luis Suarez. Nessun pericolo però fino a questo momento per la porta del figlio d'arte Luca Zidane.
4' Beccato in posizione irregolare Sergi Guardiola, l'ex attaccante del Real Valladolid parte titolare al Wanda Metropolitano mentre siede in panchina il grande ex Radamel Falcao.
2' Prova a manovrare la sfera la squadra di Andoni Iraola, dovrà fare gli straordinari invece l'Atletico Madrid di Simeone decimato dal Covid che lo ha privato del giocatori del calibro di Koke, Griezmann e Joao Felix.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Rayo Vallecano.
Inizio 1° tempo
16:00 In pochi potevano aspettarsi che la sfida tra Atletico Madrid e Rayo Vallecano poteva valere il quarto posto, almeno ad inizio campionato. I colchoneros si sono sgretolati, la squadra di Iraola invece vola in campionato. La formazione di Diego Pablo Simeone ha messo in archivio un dicembre da dimenticare, da incubo visto che sono arrivate ben quattro sconfitte in altrettante gare giocate. La testa della classifica è lontana, adesso l'obiettivo è rimettersi in carreggiata ed il Rayo è quarto ad un punto in più dei biancorossi.
15:50 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la diciannovesima giornata della Liga. Si gioca al Wanda Metropolitano, in campo Atletico Madrid contro Rayo Vallecano.
Cronaca di Antonino Sergi